Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 134 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 19, 2007 6:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 29, 2007 9:32 pm
Messaggi: 6040
Località: Appiano (Bz)
83ALFISTA83 ha scritto:
JohnSteed ha scritto:
Hai fatto proprio l'esempio giusto... nel senso: tenere un'auto per 7/8 anni equivale ad un piccolo matrimonio... per cui la ragazza strafica, sexy e arrapante uno se la farebbe volentieri, ma se ha il cervello di una gallina, è viziata ed antipatica, non è proprio il caso di sposarsela... Per cui, teniamo pur da parte le macchine brutte come un'orco (che non sono poi tantissime, a onor del vero: la Rodius :sdentato , qualche C+C e poche altre...): io scelgo un'auto carina (è soggettivo) e (si spera) affidabile... :wink:


Questione di esigenze...fortunatamente sono un "farfallone" e cambio vettura ogni 3 anni circa (per motivi fiscali della mamma) quindi non mi pongo troppo il problema dell'affidabilità decennale! :wink:
Ravfour ha scritto:
Tsk, domanda retorica :D


Io con una ragazza che non mi piaceva proprio ci sono andato solo una volta per sfogare i miei "istinti" e sinceramente me ne sono pentito parecchio...se fossi costretto a guidare tutti i giorni un'auto che non mi piace mi sentirei nello stesso modo...


magari anche affidabile :ok


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 19, 2007 9:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven dic 08, 2006 7:18 pm
Messaggi: 89
83ALFISTA83 ha scritto:
Questione di esigenze...fortunatamente sono un "farfallone" e cambio vettura ogni 3 anni circa (per motivi fiscali della mamma) quindi non mi pongo troppo il problema dell'affidabilità decennale! :wink:


Beh, io con un'oca non riuscirei a starci neanche 3 anni... :corda
metti pure di resistere 2 o 3 mesi, a seconda della sua "bontà", ma dopo un po' è sempre il solito bu... si, insomma, ci siamo capiti... :D

_________________
Il marketing è la rovina del mondo...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 20, 2007 12:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:57 pm
Messaggi: 8138
Località: Brescia
Ravfour ha scritto:
magari anche affidabile :ok


Bhe,dell'affidabilità Alfa si parla malissimo eppure io non ho di che lamentarmi,sono alla seconda 147 in 5 anni e per ora (toccatina) nessun grosso problema di affidabilità...ma faccio pochi chilometri (in media su 10-15mila anno) e magari le magagne sarebbero potute saltar fuori più in là nel tempo,questo non posso saperlo! :wink:
JohnSteed ha scritto:
Beh, io con un'oca non riuscirei a starci neanche 3 anni... :corda
metti pure di resistere 2 o 3 mesi, a seconda della sua "bontà", ma dopo un po' è sempre il solito bu... si, insomma, ci siamo capiti... :D


Bhe,per ora non posso lamentarmi dell'affidabilità...ho una donna molto bella,prestante ed intelligente! :wink:

_________________
Il Cavallino nitrisce, il Porschello grugnisce


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 20, 2007 12:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 29, 2007 9:32 pm
Messaggi: 6040
Località: Appiano (Bz)
83ALFISTA83 ha scritto:
Ravfour ha scritto:
magari anche affidabile :ok


Bhe,dell'affidabilità Alfa si parla malissimo eppure io non ho di che lamentarmi,sono alla seconda 147 in 5 anni e per ora (toccatina) nessun grosso problema di affidabilità...ma faccio pochi chilometri (in media su 10-15mila anno) e magari le magagne sarebbero potute saltar fuori più in là nel tempo,questo non posso saperlo! :wink: :D


Nono, non mi riferivo all'Alfa, assolutamente, però non basta la bellezza. Se avessi una stupenda Quattroporte (magari :amore2), me ne libererei subito se ogni settimana fossi dal meccanico.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 20, 2007 1:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:57 pm
Messaggi: 8138
Località: Brescia
Ravfour ha scritto:
Nono, non mi riferivo all'Alfa, assolutamente, però non basta la bellezza. Se avessi una stupenda Quattroporte (magari :amore2), me ne libererei subito se ogni settimana fossi dal meccanico.


Vabbè questo è logico ma vale un pò per qualsiasi casa...

_________________
Il Cavallino nitrisce, il Porschello grugnisce


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 20, 2007 1:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15782
Località: Bologna
Ravfour ha scritto:
83ALFISTA83 ha scritto:
Ravfour ha scritto:
magari anche affidabile :ok


Bhe,dell'affidabilità Alfa si parla malissimo eppure io non ho di che lamentarmi,sono alla seconda 147 in 5 anni e per ora (toccatina) nessun grosso problema di affidabilità...ma faccio pochi chilometri (in media su 10-15mila anno) e magari le magagne sarebbero potute saltar fuori più in là nel tempo,questo non posso saperlo! :wink: :D


Nono, non mi riferivo all'Alfa, assolutamente, però non basta la bellezza. Se avessi una stupenda Quattroporte (magari :amore2), me ne libererei subito se ogni settimana fossi dal meccanico.



Ecco....io NO!

MA dipende anche dalle possibilità Alternative.....però a pensarci bene, bene....non c'è un'auto di quella categoria che preferirei alla Quattroporte..... no,no...non c'è.....Me la terrei anche rotta!! :briaco

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 20, 2007 1:56 pm 
Multipla89 ha scritto:
quello che è poco, ma sicuro, è che venderà un macello. anonima, tecnicamente nella media, la giusta via di mezzo...


quoto.
La forza delle toyota è quella di offrire di tutto un pò.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 20, 2007 2:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 08, 2006 12:50 pm
Messaggi: 3644
Località: Campolongo Maggiore (VE)
L'Auris è una macchina disegnata non per un mercato ma per il mondo intero. Tale e quale verrà proposta in Europa, Asia, America ecc. quindi non deve avere stilemi che possano renderla estremamente attraente in un tipo di mercato e poco attraente in altri. I jap le macchine belle le fanno sui prodotti di nicchia (S2000, RX8, MX5 ecc) ma su quelli a grande volume il gioco non vale la candela..

_________________
La vendetta è una pigra forma di sofferenza

Non esistono donne brutte, ho solo bevuto troppo poco per farmele....


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 20, 2007 2:42 pm 
dave747 ha scritto:
L'Auris è una macchina disegnata non per un mercato ma per il mondo intero. Tale e quale verrà proposta in Europa, Asia, America ecc. quindi non deve avere stilemi che possano renderla estremamente attraente in un tipo di mercato e poco attraente in altri. I jap le macchine belle le fanno sui prodotti di nicchia (S2000, RX8, MX5 ecc) ma su quelli a grande volume il gioco non vale la candela..

Non so se la Auris la vendono in tutto il mondo, Toyota ne fa varie declinazioni, con frontali, posteriore e...nomi differenti.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 20, 2007 2:49 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:25 am
Messaggi: 2444
Alastor ha scritto:
dave747 ha scritto:
L'Auris è una macchina disegnata non per un mercato ma per il mondo intero. Tale e quale verrà proposta in Europa, Asia, America ecc. quindi non deve avere stilemi che possano renderla estremamente attraente in un tipo di mercato e poco attraente in altri. I jap le macchine belle le fanno sui prodotti di nicchia (S2000, RX8, MX5 ecc) ma su quelli a grande volume il gioco non vale la candela..

Non so se la Auris la vendono in tutto il mondo, Toyota ne fa varie declinazioni, con frontali, posteriore e...nomi differenti.


Attualmente è offerta in Giappone ed Europa (paesi extra UE compresi) ... Resta da vedere dove altro sarà proposta ...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 20, 2007 3:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 29, 2007 9:32 pm
Messaggi: 6040
Località: Appiano (Bz)
Dannatio ha scritto:
Ravfour ha scritto:
83ALFISTA83 ha scritto:
Ravfour ha scritto:
magari anche affidabile :ok


Bhe,dell'affidabilità Alfa si parla malissimo eppure io non ho di che lamentarmi,sono alla seconda 147 in 5 anni e per ora (toccatina) nessun grosso problema di affidabilità...ma faccio pochi chilometri (in media su 10-15mila anno) e magari le magagne sarebbero potute saltar fuori più in là nel tempo,questo non posso saperlo! :wink: :D


Nono, non mi riferivo all'Alfa, assolutamente, però non basta la bellezza. Se avessi una stupenda Quattroporte (magari :amore2), me ne libererei subito se ogni settimana fossi dal meccanico.



Ecco....io NO!

MA dipende anche dalle possibilità Alternative.....però a pensarci bene, bene....non c'è un'auto di quella categoria che preferirei alla Quattroporte..... no,no...non c'è.....Me la terrei anche rotta!! :briaco


Col cuore ragionerei come te, con la testa no. :ok

_________________
FREE TIBET


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 24, 2007 11:39 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 08, 2006 7:04 pm
Messaggi: 1037
Località: Monza
sono appena stato a vederla:
fuori è assolutamente anonima, molto simile a Yaris.... la carrozzeria non è affetta da disallineamenti, ma le fughe mi sembrano un filo + ampie di quelli della categoria (specie nel bagagliaio). la posizione di guida mi è parsa molto alta (forse però il sedile era sollevato al max). Impostazione dei comandi tipico Toyota, bello il freno a mano. la strumentazione che in foto mi colpiva parecchio dal vivo mi ha deluso: scopiazzata in peggio da quella della classe E. il braciolo è fisso e poco capiente, in compenso il cassettino è enorme e sdoppiato. finita indubbiamente bene ha però qua e là qualche difettuccio: sotto il tunnel sospeso del freno a mano ci sono plastiche allineate malissimo (fughe molto ampie - ci passa quasi una moneta). la maniglia di apertura della porta ha un che di fragile e le plastiche non colpiscono particolarmente. dietro c'è un sacco di spazio (molto + che su Bravo e Golf). il bagagliaio è finito con cura ma mi è sembrato un po' piccino. Insomma molta sostanza e poco, pochissimo fascino..... "made in Toyota"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 25, 2007 11:37 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven dic 08, 2006 7:18 pm
Messaggi: 89
Allora... ieri ho effettuato il mio Toyota tour nelle tre concessionarie (2 concessionarie e una filiale) della mia zona.
Sull'auto ormai avevo poco da scoprire, mi interessavano essenzialmente preventivi, tempi di consegna, permuta dell'usato, eccetera. Comunque, rivista per l'ennesima volta, le impressioni sull'estetica sono decisamente positive: se alla presentazione al motorshow la consideravo soddisfacente, adesso mi piace decisamente, senza riserve. Un po' come certi dischi, che apprezzi veramente solo dopo 3 o 4 ascolti, mentre altri fanno il botto al primo ascolto per poi rivelarsi banali e finire nello scaffale a prendere polvere. Ho provato una 1.6 M-MT, per testare un po' il cambio robotizzato, e per quanto si possa capire da un giro di un paio di km in centro di sabato pomeriggio, l'impressione è stata decisamente buona, e nel giro di un minuto di orologio mi sono trovato a mio agio. Nessuna 1.4 D-4D disponibile, per provarne una dovrò aspettare la prossima settimana.
Impressioni diverse invece dalle concessionarie: seri e professionali da una parte, ma un po' distaccati e freddi, con un atteggiamento che dalla consapevolezza di vendere auto di qualità cominciava a tendere (senza arrivarci, sia chiaro) verso lo snobismo VW. Alla fine, quotazione-base per la mia carriola e ZERO sconto (!?). Discorso diverso nel pomeriggio, dove il venditore preparato e molto cordiale, mi ha buttato giù, senza la minima trattativa, un preventivo di 650€ più basso. Indovinate chi dei due mi rivedrà per la prova su strada...

_________________
Il marketing è la rovina del mondo...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 25, 2007 12:00 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:25 am
Messaggi: 2444
JohnSteed ha scritto:
Allora... ieri ho effettuato il mio Toyota tour nelle tre concessionarie (2 concessionarie e una filiale) della mia zona.
Sull'auto ormai avevo poco da scoprire, mi interessavano essenzialmente preventivi, tempi di consegna, permuta dell'usato, eccetera. Comunque, rivista per l'ennesima volta, le impressioni sull'estetica sono decisamente positive: se alla presentazione al motorshow la consideravo soddisfacente, adesso mi piace decisamente, senza riserve. Un po' come certi dischi, che apprezzi veramente solo dopo 3 o 4 ascolti, mentre altri fanno il botto al primo ascolto per poi rivelarsi banali e finire nello scaffale a prendere polvere. Ho provato una 1.6 M-MT, per testare un po' il cambio robotizzato, e per quanto si possa capire da un giro di un paio di km in centro di sabato pomeriggio, l'impressione è stata decisamente buona, e nel giro di un minuto di orologio mi sono trovato a mio agio. Nessuna 1.4 D-4D disponibile, per provarne una dovrò aspettare la prossima settimana.
Impressioni diverse invece dalle concessionarie: seri e professionali da una parte, ma un po' distaccati e freddi, con un atteggiamento che dalla consapevolezza di vendere auto di qualità cominciava a tendere (senza arrivarci, sia chiaro) verso lo snobismo VW. Alla fine, quotazione-base per la mia carriola e ZERO sconto (!?). Discorso diverso nel pomeriggio, dove il venditore preparato e molto cordiale, mi ha buttato giù, senza la minima trattativa, un preventivo di 650€ più basso. Indovinate chi dei due mi rivedrà per la prova su strada...


Ah bene, finalmente hai provato l'Auris ...
Mi fa piacere che hai apprezzato il cambio M-MT, una volta “prese le misure”, è molto comodo ... :ok

Sul resto del post sono completamente d'accordo ... :D


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 134 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net