Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer ago 27, 2008 10:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 12:06 am
Messaggi: 4268
Località: Fiatopoli
Ola! ::)

Il vagabondo ibrido si è recato alla sua prima tappa di una lunga trasferta europea: Linz, in Austria.

Per non rendere troppo monotono il viaggio, ho variato un po l'itinerario.

Le stradesono state bellissime. Solo un po di coda all'uscita di Chiasso con tutti gli stranieri che rientravano a casa ma una volta imboccato la A13 per il piccolo san bernardo la strada è tutta mia.

Si sale che è un piacere, la devono aver rifatta dall'ultima volta che l'ho fatta, nel 1999. Un bel pieno a Chur a €1,12 al litro (ero partito da Torino a metà serbatoio) che mi ha portato fino alla meta. Una volta superati Vaduz per me era territorio inesplorato. Per arrivare ad innbruck ho fatto un tunnel che poi ho dovuto pagare €8,50... :roll: Il resto è una strada spettacolare, con bella vista, poco traffico, manto impeccabile e gente civile e rispettosa (ad ecceziona qualche Bolzanese che ho incrociato) :P

Arrivati alla meta per cena ho scattato la foto del computer di bordo pur sapendo che un buon diesel può benissimo far di meglio. :inculo2
Immagine

_________________
Toyota Prius XW50 (05/2022) - 1898cc/90hp (2ZR-FXE) + 60kW + 42kW - Immagine Immagine

Toyota Prius XW20 (08/2005) - 1497cc/76hp (1NZ-FXE) + 50kW - Immagine Immagine

“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 27, 2008 10:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25589
Località: Ginevra
Che ci facevi a Linz?!?! O.O

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 27, 2008 10:58 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15982
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
dunque.. mentre io ero lì.. tu eri lì.. e un sacco di altra gente del forum dei trenini era lì..
Pensa che sul passo dell'Albula ho incrociato una prius e ho pensato a te.. :angelo

(e passavo con un mezzo diesel che sono contento quando fa gli 11 con un litro.. :mrgreen: )

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 27, 2008 11:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 12:06 am
Messaggi: 4268
Località: Fiatopoli
Sono a Linz a fare una demo ad un Cliente.

Domani Francoforte.
Dopodomani Manchester
Poi Titchwell, Sunderland e un'altro paese che non ho qui.

Poi torno a casa.

Aggiornerò il post. :P

_________________
Toyota Prius XW50 (05/2022) - 1898cc/90hp (2ZR-FXE) + 60kW + 42kW - Immagine Immagine

Toyota Prius XW20 (08/2005) - 1497cc/76hp (1NZ-FXE) + 50kW - Immagine Immagine

“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


Top
   
MessaggioInviato: mer ago 27, 2008 11:43 pm 
The Tramp ha scritto:
Il resto è una strada spettacolare, con bella vista, poco traffico, manto impeccabile e gente civile e rispettosa (ad ecceziona qualche Bolzanese che ho incrociato) :P



Io non so se incarno il sentimento comune o meno, ma devi sapere che mi hai veramente fresato, tornito, rettificato e riequilibrato la minchia ben oltre le tolleranze di progetto, con sta storia...giusto per la trasparenza, eh


Top
   
MessaggioInviato: mer ago 27, 2008 11:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 12:06 am
Messaggi: 4268
Località: Fiatopoli
Alastor ha scritto:
Io non so se incarno il sentimento comune o meno, ma devi sapere che mi hai veramente fresato, tornito, rettificato e riequilibrato la minchia ben oltre le tolleranze di progetto, con sta storia...giusto per la trasparenza, eh

Ma che hai, la coda di paglia? :?

Vai all'estero, e prova sulla sua pelle che cosa vuol dire.
Sopratutto rientrare in Italia.

_________________
Toyota Prius XW50 (05/2022) - 1898cc/90hp (2ZR-FXE) + 60kW + 42kW - Immagine Immagine

Toyota Prius XW20 (08/2005) - 1497cc/76hp (1NZ-FXE) + 50kW - Immagine Immagine

“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


Top
   
MessaggioInviato: gio ago 28, 2008 12:11 am 
The Tramp ha scritto:
Ma che hai, la coda di paglia? :?

Vai all'estero, e prova sulla sua pelle che cosa vuol dire.
Sopratutto rientrare in Italia.


All'estero ci sono stato tante volte...ho visto un sacco di cose belle e meno belle, però non ho visto niente che mi abbia convinto di avere a che fare con civiltà superiori...più organizzate a volte, più efficienti molto spesso, ma la gente è uguale ovunque, incivili e buzzurri li ho trovati nelle vie di parigi e sulle isole più sperdute della bretagna come e più che nel nostro sud. E non è coda di paglia, è che un fresaminchia a controllo numerico acceso 24 ore su 24 tra le gambe alla lunga rompe. Scusa l'"inciviltà" della definizione, eh :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 28, 2008 6:49 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15982
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Alastor.. penso che Tramp si riferisse in particolare ai popoli svizzeri e austriaci.. :angelo
Anche loro hanno una marea di difetti, ma se ti metti a cazzegggiare sullo spigolo di un incrocio, la gente si ferma davanti alle strisce finchè non passi, anche se non era tua intenzione. Inutili i gesti di convincere gli automobilisti che sei lì che aspetti qualcuno.
Sali sul treno e nessuno coi piedi sul sedile di fronte.. le cicche per strada.. quali cicche? vengono buttate nei bidoni!
Saranno le leggi, sarà l'ordine supremo, sarà che se ti beccano, ti aprono un culo come una cassapanca, ma all'effetto pratico risulta che alcuni popoli hanno molto molto più rispetto per la REM PUBLICAM di noi italiani che, invece penso che siamo i campionissimi mondiali assoluti totali, definitivi e insuperabili del "se posso lo metto inculo al prossimo, soprattutto se si tratta di roba pubblica". A partire dagli amministratori.

In Svizzera sono rimasto colpito dal boom di moto e motorini. Ebbene, sembra incredibile, ma mia mamma non se n'è accorta: nessuno ha taroccato la marmitta (mentre qui, ancor prima di uscire dal concessionario il motorino è già sflangiato) e, udite udite: rispettano il codice della strada. Mentre qui da noi, con la Patente A ti compri anche una deroga al codice per cui puoi percorrere le corsie per mezzi pubblici, sorpassare a destra, sorpassare in coda, sorpassare agli incroci, zigzagare per la strada, ovviamente "elaborare" il mezzo e tutta una serie di presunti diritti acquisiti che se in auto io guidassi come un motorino, mi ritirerebbero anche la carta d'Identità e la tessera punti della Coop.
Quando costruiscono una strada nuova, di fianco ci fanno il marciapiede abbastanza ampio per persone e biciclette, le merci alla Coop ci arrivano col carro merci ferroviario e non con la solita colonnazza di tir Euromenoquattro.. e un'attenzione per "particolari" del genere a noi completamente sconosciuta.
Ahh e i limiti di velocità, pur essendo parecchio restrittivi, sono relativamente poco opprimenti, nel senso che sono sistemati col buon senso. (il limite 30 si trova solo nelle aree pedonalissime, all'inizio dei paesi c'è il cartello del paese e non il limite di 50, il quale appare prima sotto forma di 60 alle prime case dell'abitato e non all'inizio del territorio comunale e termina con l'ultima casa; l'uscita di un tratturo da cui ci escono due trattori all'anno e tre mucche non è un motivo valido per mettere un limite dei 30 e un autovelox..).
Ah e una "Media" (che là è 0,5, non come qui che ti turlupinano e te ne danno 0,4) costa 5 franchi anche al bar sul lago di St. Moritz.. poco più che 3 €.

Per contro sembra di vivere in un paese "digitale" in cui tutto è perfetto e ti senti stretto. Essendo la libertà pubblica molto più ampia che da noi, le libertà "private" sono inferiori;
Hanno una cucina.. ehm.. buona.. ma vade retro;
Cenano alle 6 e mezza di sera anche in piena estate.. :shock: :shock: :shock:
Alle 5 e mezza non c'è più un negozio aperto a pagarlo un miliardo.
Il gasolio costa come da noi (invece la benza meno)
E una marea di cose che qui sono la regola, laggiù non sono minimamente accettate (anche se magari ammesse dalla legge). Sembra di vivere nel grande fratello per cui se fai una minchiata, il tuo vicino di casa chiama la polizia e ti fa fare il mazzo; nella città dei miei parenti, se butti la rumenta (ovviamente differenziata da decenni) nel sacchetto sbagliato, non te la ritirano, ma il vicinato sa perfettamente che sei stato tu, quindi è inutile che tu faccia il furbo. :shock:

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 28, 2008 7:17 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
Quoto il Basso tutto quanto sopra (minkia sto male! :allegria ).
La parte che a me piace collegare di un discorso di "rispetto" per l'entourage e' quello di "appartenenza".
Se uno si ricorda dell'Italia solo all'ora degli azzurri non e' che sia molto a sentirsi "parte" di quello che ti circonda.
Ogni viale, ogni marciapiede, ogni montagna, ogni lago appartiene a *tutti* gli Italiani. E come tale dovrebbe essere considerato ... come parte di una grande *casa*.

Piccolo (!) excursus: la settimana scorsa sono stato sul Mar Nero, e un giorno siamo andati con degli amici in una piccola bahia semi-sconosciuta ai turisti, ma solo da pochi (sembra) locali.
Posto paradisiaco con una sabbia bianca bianca, un mare limpido e pulito, gabbiani sugli scogli e .... una marea di spazzatura in giro per la spiaggia: bottiglie, bidoni, plastiche di vario tipo, qualche mobile, ecc. :evil: :(
A un mio commento ai nostri 'osti' "eccoti una bella scena alla Bulgara" uno di loro rispose "e che ci vuoi fare, se nessuno pulisce!"
Abbiamo speso una buona quindicina di minuti a discutere sul fatto che forse e' meglio "se nessuno sporca" e cosi' facendo non hai bisogno di "nessuno che pulisce" ....
Certe cose cominciano da ogni singola persona, e in questo alcuni paesi sono veramente un esempio da seguire ... ma bisogna prima "sentirlo dentro" :?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 28, 2008 7:45 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35722
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Che dire.. le poche volte che vado all'estero la differenza con l'Italia la vedo, purtroppo. Gli esteri hanno tanti difetti, come noi, non sono persone perfette, tutt'altro. Ma hanno un rispetto per la res pubblica e per il prossimo su cui possono insegnarci per anni. Chiaramente in linea di massima, poi le eccezioni ci sono anche da loro.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 28, 2008 7:49 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7310
Località: Milano
L'anno scorso che sono andato fino a Zurigo ho notato che sulle autostrade svizzere quasi tutti rispettavano i limiti(a parte 2 Leon che gareggiavano tra loro,ma durato poco),stavano sulla corsia di destra e mantenevano le distanze di sicurezza..asfalto splendido,autostrade pulitissime e aree di servizio linde...al ritorno appena superata la dogana di Como tutti quelli che in territorio svizzero rispettavano le regole(sia svizzeri che non)mettevano un mattone sul pedale del gas e via a manetta

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 28, 2008 7:49 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
Quoto il basso sulla descrizione della svizzera......

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 28, 2008 11:12 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 29, 2007 9:32 pm
Messaggi: 6040
Località: Appiano (Bz)
The Tramp ha scritto:
(ad ecceziona qualche Bolzanese che ho incrociato) :P

]


Chi sarebbero i Bolzanesi?
dai ok, ti correggo io, Bolzanini, anzi, meglio dire sudtirolesi.


Comunque tutte quelle città le visiti in auto? Accipicchia...meno male che hai una prius sennò ora saresti costretto a battere per benzina e diesel :D :allegria
cometa rossa ha scritto:
Che dire.. le poche volte che vado all'estero la differenza con l'Italia la vedo, purtroppo. Gli esteri hanno tanti difetti, come noi, non sono persone perfette, tutt'altro. Ma hanno un rispetto per la res pubblica e per il prossimo su cui possono insegnarci per anni. Chiaramente in linea di massima, poi le eccezioni ci sono anche da loro.


Assolutamente quoto, è questo ahimè è innegabile e oggettivo. :wink:

_________________
FREE TIBET


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 28, 2008 12:25 pm 
A volte una differenza si vede e a volte non si vede per niente...dipenderà sì anche dal paese...ma non è questo il punto. Il punto è che la gente è uguale ovunque e questa

Leon83 ha scritto:
...al ritorno appena superata la dogana di Como tutti quelli che in territorio svizzero rispettavano le regole(sia svizzeri che non)


ne è la testimonianza (una delle tante che ho visto). In Italia sono le procedure che funzionano male non la testa della gente...o meglio, quella funziona male sì molto spesso, ma come ovunque...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 28, 2008 12:37 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15982
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
No.. è che se tu sai che dopo Como puoi fare il cazz.o che vuoi, tu fai il cazzo che vuoi, anche se sei il più religioso automobilista del mondo.
In svizzera sai che devi dar la precedenza e ogni volta sai che qualcun altro te la darà, a Como ti devi prendere la precedenza perchè nessuno te la da [lasciate perdere le battutacce]. E quindi lo "Svizzero" è ovviamente obbligato a guidare all'italiana, altrimenti non esce mai più da un incrocio, non attraversa più la strada ecc ecc..

In svizzera gli italiani guidano alla maniera "svizzera", te l'assicuro. E non può essere diverso; quindi è il popolo che fa gli usi e costumi di una regione; l'uomo per definizione si prende tutto quello che gli dai, e forse anche qualcosa di più.

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 28, 2008 7:12 pm 
Il Basso di Genova ha scritto:
No.. è che se tu sai che dopo Como puoi fare il cazz.o che vuoi, tu fai il pisello che vuoi, anche se sei il più religioso automobilista del mondo.


Comportamento che appoggio in pieno ovviamente...ma allora, se tu tedesco/svizzero/mangiacrauti ti comporti così, non sei più civile o educato di me, se permetti...è l'ambiente in cui stai che ti rende (forse) tale...
Il Basso di Genova ha scritto:
E quindi lo "Svizzero" è ovviamente obbligato a guidare all'italiana, altrimenti non esce mai più da un incrocio, non attraversa più la strada ecc ecc..


Ma perchè?


Top
   
MessaggioInviato: gio ago 28, 2008 7:22 pm 
The Tramp ha scritto:
Ola! ::)

a casa ma una volta imboccato la A13 per il piccolo san bernardo la strada è tutta mia.




il piccolo san bernardo trovasi in valle d'aosta

il san bernardino è quello schwizzero...te pozzino

http://www.sanbernardino.ch/it/7/estate.aspx


Allegati:
malafemmina3.jpg
malafemmina3.jpg [ 19.84 KiB | Visto 8165 volte ]
Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net