Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ragazzi che differenza!
MessaggioInviato: gio ago 28, 2008 12:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 29, 2007 9:32 pm
Messaggi: 6040
Località: Appiano (Bz)
Porca miseria...
Oggi davanti al conce Toyota dove stavo andando per un controllo ho trovato parcheggiato fuori un nuovo Land Cruiser V8.
Putt...miseria ragazzi. :shock: E si che il rav non è proprio piccolo.

Comunque stupendo il V8, anche dentro. Un'ammiraglia dell'off road come sempre. La differenza con gli altri megasuv è che questo in off road non si muove bene, ma strabene!

foto (scusate la qualità, ovviamente da cell)


Allegati:
Commento file: Rav - LCruiser V8
Foto(03).jpg
Foto(03).jpg [ 24.57 KiB | Visto 11614 volte ]

_________________
FREE TIBET
Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 28, 2008 12:19 pm 
brutterrimo fuori quanto opulento dentro, se proprio si deve prendere un "suv" questo ha più senso, visto che s'arrampica ovunque.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 28, 2008 12:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 29, 2007 9:32 pm
Messaggi: 6040
Località: Appiano (Bz)
Con un rialzo assetto, 4 tassellate e bull bar davanti diventa :P :P :P

Basta, smetto di sbavare, quando avrò messo via circa 70-80k euro (ovvero tra qualche secolo :allegria ) ci farò un pensierino)

_________________
FREE TIBET


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 28, 2008 12:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 24, 2006 3:22 pm
Messaggi: 3680
Perché non avete mai fatto Torino - Livorno su un Land Cruiser bianco, con inserti oro e tappezzeria dei sedili maculata. Targato togolese... ;-)
Superare i 130 km/h era impossibile: macchina incredibile. In Africa ci ha dato enormi soddisfazioni, solo il Defender andava meglio. :-)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 28, 2008 2:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mag 18, 2006 3:12 pm
Messaggi: 2428
Località: sfrattato
luc@ ha scritto:
In Africa ci ha dato enormi soddisfazioni, solo il Defender andava meglio. :-)


scommetto che non c'era l'hunter della Uaz..

_________________
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 28, 2008 4:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8745
luc@ ha scritto:
Perché non avete mai fatto Torino - Livorno su un Land Cruiser bianco, con inserti oro e tappezzeria dei sedili maculata. Targato togolese... ;-)
Superare i 130 km/h era impossibile: macchina incredibile. In Africa ci ha dato enormi soddisfazioni, solo il Defender andava meglio. :-)


Pensare che il [size=0][size=9][/size]defender[/size] vada meglio del [size=0][size=18]Lan[/size]d Cruiser[/size] in Africa è già un delitto ... fermiamoci qui prima di aggravare la posizione, ma il vero delitto compiuto sinora in questa discussione è quello di aver chiamato SUV il RE dei fuoristrada ... oh, ma che siete fuori??? Se di 4x4 non ne sapete niente :angelo non ve ne faccio una colpa, ma almeno abbiate il buon gusto di non parlarne. Mi state facendo regredire anche il buon Ravfour che sino a qualche tempo fa ci capiva, ora forse ha paura di voi anti suvvari e si adegua.


BASTA DELITTI

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 28, 2008 5:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15782
Località: Bologna
Tuttavia lo spirito originario del magnifico HDJ80....si è un po perso per strada..... :?

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 28, 2008 5:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 29, 2007 9:32 pm
Messaggi: 6040
Località: Appiano (Bz)
G5X ha scritto:
luc@ ha scritto:
Perché non avete mai fatto Torino - Livorno su un Land Cruiser bianco, con inserti oro e tappezzeria dei sedili maculata. Targato togolese... ;-)
Superare i 130 km/h era impossibile: macchina incredibile. In Africa ci ha dato enormi soddisfazioni, solo il Defender andava meglio. :-)


Pensare che il [size=0][size=9][/size]defender[/size] vada meglio del [size=0][size=18]Lan[/size]d Cruiser[/size] in Africa è già un delitto ... fermiamoci qui prima di aggravare la posizione, ma il vero delitto compiuto sinora in questa discussione è quello di aver chiamato SUV il RE dei fuoristrada ... oh, ma che siete fuori??? Se di 4x4 non ne sapete niente :angelo non ve ne faccio una colpa, ma almeno abbiate il buon gusto di non parlarne. Mi state facendo regredire anche il buon Ravfour che sino a qualche tempo fa ci capiva, ora forse ha paura di voi anti suvvari e si adegua.


BASTA DELITTI


SIA MAI!!! :alastio:

Questo è un off road puro punto e a capo. Mi sono espresso molto male nel topic d'apertura. Per punizione andrò a leccare il fango sul rav! :ok :sdentato

_________________
FREE TIBET


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 28, 2008 6:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 24, 2006 3:22 pm
Messaggi: 3680
G5X ha scritto:
Pensare che il defender vada meglio del Land Cruiser in Africa è già un delitto ...

Beh, evidentemente il LC del mio amico è tarocco. Cosa ti devo dire? Nel viaggio in Togo-Benin-Burkina Faso-Mali il Defender se l'è cavata egregiamente e sempre con una certa dinsivoltura. Poi boh, riporto solo quello che mi hanno detto durante il viaggio: io all'epoca non ero ancora patentato, e le scorribande le ho fatto solo con il Defender...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 28, 2008 6:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8745
Il Defender, che peraltro possiedo, è un gran mezzo fin che va! Diciamo che tra i prodotti base è uno dei migliori tecnicamente ma non è troppo robusto. Il Land Cruiser viceversa è robusto e non si ferma. Tecnicamente è un filino inferiore se parliamo di prodotti base ma sapendo dosare il piede non ce n'è. Sono due guide diverse. Con il LC si deve essere più aggressivi facendo impennare anche la macchina se necessario mentre il defender è per una guida più "riflessiva".
Sarebbe importante però capire che LC era quello in questione. Cmq in autostrada con il DEF di oggi i 130 sono un miraggio (anche per l'autolimitazione che ha), figurarsi con quello di qualche anno fa che c'aveva pochi cavalli.. Il mio motto, parlando del Defender è: il miglior progetto per la peggior realizzazione.

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 28, 2008 6:37 pm 
G5X ha scritto:
luc@ ha scritto:
Perché non avete mai fatto Torino - Livorno su un Land Cruiser bianco, con inserti oro e tappezzeria dei sedili maculata. Targato togolese... ;-)
Superare i 130 km/h era impossibile: macchina incredibile. In Africa ci ha dato enormi soddisfazioni, solo il Defender andava meglio. :-)


Pensare che il defendervada meglio del Land Cruiser in Africa è già un delitto ... fermiamoci qui prima di aggravare la posizione, ma il vero delitto compiuto sinora in questa discussione è quello di aver chiamato SUV il RE dei fuoristrada ... oh, ma che siete fuori??? Se di 4x4 non ne sapete niente :angelo non ve ne faccio una colpa, ma almeno abbiate il buon gusto di non parlarne. Mi state facendo regredire anche il buon Ravfour che sino a qualche tempo fa ci capiva, ora forse ha paura di voi anti suvvari e si adegua.


BASTA DELITTI


beh, anche a te piacciono le Toyota eppure non te ne facciamo una colpa, se non ci capisci niente di auto non è mica colpa tua :angelo :angelo :angelo :angelo
ognuno ha i suoi difetti :okk


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 28, 2008 6:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8745
Senti amico del sole ... io non me ne intendo però godo parecchio in modo piacevolmente naturale ... mica come voi che per godere dovete darvi le martellate sulle balle!

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 28, 2008 8:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 29, 2007 9:32 pm
Messaggi: 6040
Località: Appiano (Bz)
@Riccardo, lungi dal voler mettermi in mezzo a robe che non mi riguardano, dovresti scrivere che scherzi, perchè credimi, non sono nessuno per dirtelo, ma da amico posso dirti che così facendo dai l'impressione di essere davvero pesante e strafottente cosa che tu in realtà non mi sembra affatto che sei :wink:

Oltretutto un po' di rispetto per il povero creatore di questo topic! :D

_________________
FREE TIBET


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 28, 2008 8:15 pm 
G5X ha scritto:
Senti amico del sole ... io non me ne intendo però godo parecchio in modo piacevolmente naturale ... mica come voi che per godere dovete darvi le martellate sulle balle!


beh di come gode la gente credo sia scelta loro, in ogni caso non credo che tu debba scaldarti così tanto, visto che non fai parte del direttivo di Toyota CO. Ltd.
qui dentro tutti stanno al gioco e se la ridono anche per battute ben più pungenti di quelle che faccio su Toyota (non a te personalmente tra l'altro), quindi credo tu debba prenderla un pò più in allegria :ok
Ravfour ha scritto:
@Riccardo, lungi dal voler mettermi in mezzo a robe che non mi riguardano, dovresti scrivere che scherzi, perchè credimi, non sono nessuno per dirtelo, ma da amico posso dirti che così facendo dai l'impressione di essere davvero pesante e strafottente cosa che tu in realtà non mi sembra affatto che sei :wink:

Oltretutto un po' di rispetto per il povero creatore di questo topic! :D


ma più che mettere le faccine che ridono cosa devo fare, mettere anche i sottotitoli? :?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 28, 2008 8:18 pm 
provato il v8 4500 cc a dubai fuori strada nel deserto
e in autostrada......comodo e che tiro da bestia....


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 28, 2008 8:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 29, 2007 9:32 pm
Messaggi: 6040
Località: Appiano (Bz)
Un mio amico ha visto di quelle auto a dubai...madonna santissima che bestione

_________________
FREE TIBET


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 29, 2008 10:03 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
G5X ha scritto:
Mi state facendo regredire anche il buon Ravfour che sino a qualche tempo fa ci capiva, ora forse ha paura di voi anti suvvari e si adegua.

:sdentato

Dannatio ha scritto:
Tuttavia lo spirito originario del magnifico HDJ80....si è un po perso per strada..... :?

Arretrato ... :buffo

Cmq il nuovo Land Cruiser "grosso" e' disponibile anche in versione "pelata" per le gite non cittadine .... elettronica al minimo, interni da strapazzare, ecc.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 29, 2008 11:18 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8745
Blackblizzard ha scritto:
G5X ha scritto:
Senti amico del sole ... io non me ne intendo però godo parecchio in modo piacevolmente naturale ... mica come voi che per godere dovete darvi le martellate sulle balle!


beh di come gode la gente credo sia scelta loro, in ogni caso non credo che tu debba scaldarti così tanto, visto che non fai parte del direttivo di Toyota CO. Ltd.
qui dentro tutti stanno al gioco e se la ridono anche per battute ben più pungenti di quelle che faccio su Toyota (non a te personalmente tra l'altro), quindi credo tu debba prenderla un pò più in allegria :ok


Guarda che ero ironico se non si fosse capito ... le faccine aiutano ma preferisco il sarcasmo e lasciare nel dubbio piuttosto che star li a coglionare in abbondanza. :wink:

Per me no problema :ok Cmq la Celica GTfour gli faceva un mazzo tanto alla deltina.

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 29, 2008 1:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15782
Località: Bologna
G5X ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
G5X ha scritto:
Senti amico del sole ... io non me ne intendo però godo parecchio in modo piacevolmente naturale ... mica come voi che per godere dovete darvi le martellate sulle balle!


beh di come gode la gente credo sia scelta loro, in ogni caso non credo che tu debba scaldarti così tanto, visto che non fai parte del direttivo di Toyota CO. Ltd.
qui dentro tutti stanno al gioco e se la ridono anche per battute ben più pungenti di quelle che faccio su Toyota (non a te personalmente tra l'altro), quindi credo tu debba prenderla un pò più in allegria :ok


Guarda che ero ironico se non si fosse capito ... le faccine aiutano ma preferisco il sarcasmo e lasciare nel dubbio piuttosto che star li a coglionare in abbondanza. :wink:

Per me no problema :ok Cmq la Celica GTfour gli faceva un mazzo tanto alla deltina.


Ancora con sta storia??

....ebbbbasta!!!


:buffo

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 29, 2008 1:52 pm 
G5X ha scritto:

Guarda che ero ironico se non si fosse capito ... le faccine aiutano ma preferisco il sarcasmo e lasciare nel dubbio piuttosto che star li a coglionare in abbondanza. :wink:

Per me no problema :ok Cmq la Celica GTfour gli faceva un mazzo tanto alla deltina.


no, non si fosse capito :ridi :ridi
mi fa piacere però che ti piaccia stare allo scherzo.
PS: c'è anche da considerare che la celica gt four non nasceva su una vettura del 1983, anche se devo riconoscere che Toyota ha saputo costruire una vettura che fin'ora non è riuscita nemmeno lontanamente a pareggiare, così come ha fatto con la Supra per le granturismo o la vecchia Mr2 turbo. Guarda che fine hanno fatto le eredi: la Celica ultima serie meccanicamente era un aborto, una vettura buona giusto per bombardarla di prese d'aria alettoni e quant'altro. Per la MR2 hanno scelto di fare quello scatolino che non si può guardare, che nonostante fosse anche tecnicamente mica male, non ha saputo fare nemmeno la metà di quello che ha fatto la più proletaria Miata, probabilmente sopratutto per l'estetica poco felice. Per quanto riguarda la Supra, non ne parliamo, il canto del cigno.

Non capisco sinceramente perchè abbia voluto abbandonare così drasticamente il settore sportivo, 20 anni fa bastava una Sprinter Trueno a far vedere i sorci verdi anche a sportive ben piu' blasonate.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 29, 2008 7:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 29, 2007 9:32 pm
Messaggi: 6040
Località: Appiano (Bz)
Leolito ha scritto:
G5X ha scritto:
Mi state facendo regredire anche il buon Ravfour che sino a qualche tempo fa ci capiva, ora forse ha paura di voi anti suvvari e si adegua.

:sdentato

Dannatio ha scritto:
Tuttavia lo spirito originario del magnifico HDJ80....si è un po perso per strada..... :?

Arretrato ... :buffo

Cmq il nuovo Land Cruiser "grosso" e' disponibile anche in versione "pelata" per le gite non cittadine .... elettronica al minimo, interni da strapazzare, ecc.


Quindi ci sarebbe la versione Hzj?

Ok, ho detto una caxxata perdonami ma non sono ancora pratico come te :D, pensavo che Hdj fosse la versione "stradale" (passami il termine per diversificarle) e la Hzj la versione pelata di elettronica, con paraurti neri per i paesi arabi.

_________________
FREE TIBET


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 30, 2008 1:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
haahaha ... bravo ... buona memoria! :D

In realta' oltre alla serie 120 (KDJ, quello col tre litri) in vendita in Italia e denominato 'Prado' in altri paesi la linea '70' (tra cui i HZJ 76/78/79 ) esiste ancora, ma col 4.5 V8 della nuova ammiraglia.
Esempio: http://www.toyota.com.au/landcruiser-70-series

Quello a cui io mi riferisco e' l'erede della serie 105 (che era poi il '100' versione avventura, o meglio dire un '80' con la scocca del 100), chiamato sempre '200' (denominazione commerciale 'V8'), ma senza tanta elettronica, col cambio manuale, sedili in vinile o tessuto, ecc.

E che costa assai meno della versione "piena" .... :(
http://www.afrimex.be/Voertuig.asp?ID=78&VID=1


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 30, 2008 2:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 29, 2007 9:32 pm
Messaggi: 6040
Località: Appiano (Bz)
Leolito ha scritto:
haahaha ... bravo ... buona memoria! :D

In realta' oltre alla serie 120 (KDJ, quello col tre litri) in vendita in Italia e denominato 'Prado' in altri paesi la linea '70' (tra cui i HZJ 76/78/79 ) esiste ancora, ma col 4.5 V8 della nuova ammiraglia.
Esempio: http://www.toyota.com.au/landcruiser-70-series

Quello a cui io mi riferisco e' l'erede della serie 105 (che era poi il '100' versione avventura, o meglio dire un '80' con la scocca del 100), chiamato sempre '200' (denominazione commerciale 'V8'), ma senza tanta elettronica, col cambio manuale, sedili in vinile o tessuto, ecc.

E che costa assai meno della versione "piena" .... :(
http://www.afrimex.be/Voertuig.asp?ID=78&VID=1


Hehe, e come il "vecchio" 100 questa versione del 105 ha il mangiacassette!!! :allegria

Dunque il V8 sotto il cofano del 70 è il novo 4.5 vvt-i? Interessante, :P

_________________
FREE TIBET


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 30, 2008 5:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
Non il benza, il Diesel.
Cmq scordatelo per l'Europa .... :?

Anzi, gia' il venerabile 4.2D aspirato della 'vecchia' serie 70 e' difficilissimo da omologare come EU4 ....


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 30, 2008 6:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 29, 2007 9:32 pm
Messaggi: 6040
Località: Appiano (Bz)
Leolito ha scritto:
Non il benza, il Diesel.
Cmq scordatelo per l'Europa .... :?

Anzi, gia' il venerabile 4.2D aspirato della 'vecchia' serie 70 e' difficilissimo da omologare come EU4 ....


Giusto, caxxo, il benzina sarebbe il 4,7 vvt-i, che mona che sono :allegria

Conosco un paio di persone comunque che se lo sono fatto arrivare tramite importazione parallela, quello nuovo intendo.

_________________
FREE TIBET


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 31, 2008 3:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8745
Tho ... un topic interessante, finalmente .... per me!!! :)

Cmq ci si gira tanto in torno ma poi si casca sempre lì .... i mostri sacri son quelli!

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 31, 2008 3:57 pm 
ciao g5 come la va?
ogni tanto ci si becca...ma i bei tempi di ruotespanate...(ormai seppellito definitivamente)
non si posson dimenticar..peccato...un vero peccato...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 31, 2008 4:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8745
Direi che va bene ma potrebbe andare meglio, senza lamentarsi però!! ;)

La vita è fatta di momenti ed in rete questi momenti si sostituiscono rapidamente, anche troppo ..... è un giochino che non fa per me infatti mi sono distaccato da tante realtà virtuali per concentrarmi su cose migliori. Ormai uso internet solo come mezzo veloce di comunicazione e luogo per organizzare bisbocce con gli amici. Peccato che la lontananza ci costringa a pochi incontri annuali.

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 31, 2008 7:49 pm 
G5X ha scritto:
Tho ... un topic interessante, finalmente .... per me!!! :)

Cmq ci si gira tanto in torno ma poi si casca sempre lì .... i mostri sacri son quelli!
però non mi hai piu' risposto, nè! :(


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 31, 2008 9:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8745
A cosa non ti ho risposto ... non ho capito su cosa volevi una mia opinione. Cmq sarò contento di dartela.

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net