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MessaggioInviato: lun gen 12, 2009 10:17 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:25 am
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Dopo la “cugina” Lexus HS250h ecco la più attesa ... Toyota Prius ...

Devo dire che sembra molto bene riuscita, a differenza della "cugina" ... ...


Allegati:
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Prius_05.jpg
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Prius_06.jpg [ 175.96 KiB | Visto 12401 volte ]
Prius_01.jpg
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Prius_02.jpg
Prius_02.jpg [ 170.27 KiB | Visto 12407 volte ]
Prius_03.jpg
Prius_03.jpg [ 169.8 KiB | Visto 12407 volte ]
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MessaggioInviato: mar gen 13, 2009 11:19 pm 
carina. la fanno anche per andarci in giro o solo come arredamento da salotto? :natale


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MessaggioInviato: mar gen 13, 2009 11:24 pm 
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Iscritto il: mar mar 14, 2006 12:06 am
Messaggi: 4268
Località: Fiatopoli
No, serve solo per raccogliere patate, ma so che a te le patate non interessano..... :allegria

_________________
Toyota Prius XW50 (05/2022) - 1898cc/90hp (2ZR-FXE) + 60kW + 42kW - Immagine Immagine

Toyota Prius XW20 (08/2005) - 1497cc/76hp (1NZ-FXE) + 50kW - Immagine Immagine

“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


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MessaggioInviato: mar gen 13, 2009 11:27 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
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Blackblizzard ha scritto:
carina. la fanno anche per andarci in giro o solo come arredamento da salotto? :natale

Ahahaha un po' devo quotarti...
Devo dire che la Prius attuale non mi fa impazzire, ma non la ritengo nemmeno bella. E' sempre un po' anonima, in puro stile Toyota,....


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MessaggioInviato: mer gen 14, 2009 8:51 am 
The Tramp ha scritto:
No, serve solo per raccogliere patate, ma so che a te le patate non interessano..... :allegria


mi interessano eccome, solo che sto un gradino più sopra nella catena alimentare :ridi

tu le raccogli, io me le magno :okk


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MessaggioInviato: mer gen 14, 2009 8:59 am 
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Iscritto il: mar set 05, 2006 11:50 am
Messaggi: 1531
vi ripropongo una domanda che è stata posta da un'amico in un altro forum:

c'è un contratto in essere che impone che le "cose ecologiche" debbano essere mortalmente brutte?


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MessaggioInviato: mer gen 14, 2009 9:16 am 
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Iscritto il: mar mar 14, 2006 12:06 am
Messaggi: 4268
Località: Fiatopoli
Da quel che noto, da perfetto internazionalista, che solo gli appassionati italiani la definiscono mortalmente brutta.

A molti piace, invece. E il succeso, in parte, lo dimostra.

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MessaggioInviato: mer gen 14, 2009 9:21 am 
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Iscritto il: mar set 05, 2006 11:50 am
Messaggi: 1531
The Tramp ha scritto:
Da quel che noto, da perfetto internazionalista, che solo gli appassionati italiani la definiscono mortalmente brutta.

A molti piace, invece. E il succeso, in parte, lo dimostra.


esteticamente la trovo orrenda, a livello tecnico valida.

secondo me il successo che ha è dovuto al solo contenuto tecnologico.

così come il successo della logan mpv: è brutta come un calcio sulle palle, però si vende. Perchè costa poco e dà tutto quello che serve per portare in giro la famiglia.


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MessaggioInviato: mer gen 14, 2009 9:21 am 
The Tramp ha scritto:
Da quel che noto, da perfetto internazionalista, che solo gli appassionati italiani la definiscono mortalmente brutta.

A molti piace, invece. E il succeso, in parte, lo dimostra.


si sa che noi italiani abbiamo i gusti più raffinati del mondo. non per niente, le opere artistiche e architettoniche più belle arrivano tutte da qui, da quando esiste l'impero Romano :mrgreen:


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MessaggioInviato: mer gen 14, 2009 12:27 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:25 am
Messaggi: 2444
La nuova Prius è molto bene disegnata e pensata. Dire che è orripilante non le rende giustizia e soprattutto non è obbiettivo. Può non piacere, ma questo è un altro paio di maniche …
Nelle discussioni spesso si utilizza il termine “design” di sproposito senza conoscere il vero significato. Design (industriale) è un’abilità multi disciplinare che spazia dagli aspetti puramente tecnici, economici, sociali, ergonomici per finire con quelli artistici. Quindi di conseguenza il giudizio dovrebbe tenere conto di tutti questi aspetti, il semplice giudizio del tipo “è brutto” o “non mi piace” è troppo superficiale e inadeguato.
La Toyota Prius è una macchina che ha praticamente inaugurato un nuovo segmento nel panorama automobilistico. Appunto segmento ibrido, ma non solo come tipo di motorizzazione ma proprio come scelta di esserlo e come tale anche essere riconosciuto. Questo inevitabilmente comporta anche le scelte “estetiche” proprie e differenti. Se poi piacciono è un altro discorso. A quanti, ad esempio, le mnovolumi o SUV non piacciono ? Ma certamente anche quelle hanno loro ragion d’esistere ed alcune sono veri e propri gioielli dal punto di vista tecnico, ergonomico e ingegneristico … Insomma delle vere automobili.
Giudicare tutte le automobili con lo stesso metro di misura non è la cosa più giusta è obbiettiva. Quelli che sono requisiti essenziali di una Ferrari non devono essere per forza gli stessi di un’utilitaria o una multi spazio familiare … E pure non si può dire che una Ferrari è più automobile di una Fiat (ad esempio) …


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MessaggioInviato: mer gen 14, 2009 12:36 pm 
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Iscritto il: mar set 05, 2006 11:50 am
Messaggi: 1531
è troppo superficiale anche dire che dal momento che un'auto è l'oggetto di uno studio multidisciplinare, non la si possa giudicare "male" soggettivamente, ovvero con il proprio gusto.

che poi la prius abbia centrato il target socio/economico/artistico/tecnico che si sono dati in toyota, non ho dubbi e tanto di cappello. ma a me continua a non piacere...


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MessaggioInviato: mer gen 14, 2009 2:57 pm 
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Iscritto il: gio mar 23, 2006 3:06 pm
Messaggi: 7201
Località: Torino
Dentro è ben riuscita e anche la vista frontale è piacevole,quasi sportiveggiante e originale.La parte peggiore è composta da fiancata/coda,che sono IMHO abbastanza sgraziate e fanno sembrare l'auto un divano poggiato sulle ruote...


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MessaggioInviato: mer gen 14, 2009 3:22 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:25 am
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bitto ha scritto:
è troppo superficiale anche dire che dal momento che un'auto è l'oggetto di uno studio multidisciplinare, non la si possa giudicare "male" soggettivamente, ovvero con il proprio gusto.

che poi la prius abbia centrato il target socio/economico/artistico/tecnico che si sono dati in toyota, non ho dubbi e tanto di cappello. ma a me continua a non piacere...



Certamente, ci mancherebbe altro ... Ognuno è libero di apprezzare quello che crede e liberamente esprimere propria opinione ... :okk


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MessaggioInviato: mer gen 14, 2009 3:24 pm 
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Iscritto il: mar set 05, 2006 11:50 am
Messaggi: 1531
Jensen66 ha scritto:
bitto ha scritto:
è troppo superficiale anche dire che dal momento che un'auto è l'oggetto di uno studio multidisciplinare, non la si possa giudicare "male" soggettivamente, ovvero con il proprio gusto.

che poi la prius abbia centrato il target socio/economico/artistico/tecnico che si sono dati in toyota, non ho dubbi e tanto di cappello. ma a me continua a non piacere...



Certamente, ci mancherebbe altro ... Ognuno è libero di apprezzare quello che crede e liberamente esprimere propria opinione ... :okk


uffa che palle, non si riesce mai a litigare... :fumatore


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MessaggioInviato: mer gen 14, 2009 3:27 pm 
resta il fatto che a me fa pettare lo stesso :ridi


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MessaggioInviato: mer gen 14, 2009 3:53 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35722
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Trovo pessimo, dal punto di vista estetico, sia il design della coda (soprattutto dei fari) sia il tunnel della plancia bicolore. Peccato. Il resto non mi sembra male.


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MessaggioInviato: gio gen 15, 2009 9:11 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:25 am
Messaggi: 2444
Ecco qualche dato tecnico :

POWERTRAIN

1.8-liter four-cylinder engine with VVT-i

Engine horsepower: 98 hp @ 5,200 rpm

Engine torque: 105 lb-ft @ 4,000 rpm

Electric motor: Permanent magnet synchronous motor

Electric motor power output: 80 hp/153 lb-ft torque

Hybrid system net horsepower: 134 hp

Emission rating: SULEV (with AT-PZEV)

Electronically controlled continuously variable transmission

Drive System: Front-wheel-drive

Hybrid battery pack: Nickel-metal hydride

Estimated fuel economy: 50 mpg (combined)*


DIMENSIONS (inches)

Overall Length: 175.6

Overall Width: 68.7

Overall Height: 58.7

Wheelbase: 106.3 *

Ground clearance: 5.5

Coefficient of Drag: 0.25

Wheels: 15-inch alloy wheels

17-inch alloy wheels (optional)

Tire Size: 15-inch: 195/65R15

17-inch: 215/45R17 (optional)

Seating Capacity: 5

EPA class rating: Midsize


* - Come potete vedere il passo è esattamente identico con la HS250h ....


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MessaggioInviato: gio gen 15, 2009 9:16 am 
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Iscritto il: gio set 21, 2006 8:43 pm
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cometa rossa ha scritto:
Trovo pessimo, dal punto di vista estetico, sia il design della coda (soprattutto dei fari) sia il tunnel della plancia bicolore. Peccato. Il resto non mi sembra male.


peccato anche che a quanto sembri non abbiamo aumentato l'autonomia elettrica della'uto,in modalita EV,sembra si eprcarrano solo 2 km circa,come prima... :(

ma allora a che minghia serve?? :shock:

se consuma come la concorrente honda,ma l'altra e' 1.3 mi apre,questa 1,8 quindi aumento costi di gestione
e consumi non credo migliorati di molto...considerando che costera' molto di piu' della concorrente...mmmm

non so se abbiano fatto un buon progetto... :(


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MessaggioInviato: gio gen 15, 2009 9:18 am 
domanda: perchè se il motore elettrico genera 80 cavalli e il benzina 98, messi insieme generano 134 cavalli?


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MessaggioInviato: gio gen 15, 2009 9:38 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:25 am
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Beh se ci sono due motori, uno 1.8 e altro 1.3 e consumano uguale, quale dei due è un progetto migliore ...?

Ma a sentire i giornalisti e le stime teoriche, la Prius consumerebbe ancora meno della Honda.

"Honda's new dedicated hybrid also loses from the Prius -on the papers at least- in terms of fuel efficiency achieving a combined EPA rating of 41 mpg US compared to Toyota's gen-III Prius 50 mpg. According to Honda, with a 10.6-gallon fuel tank, the Insight delivers an estimated maximum driving range in excess of 400 miles."

La Isight usa lo stesso sistema della Civic che è un semplice ibrido parallelo a differenza della Prius che è un seriale quindi più efficiente ...
Ovviamente non voglio dire che Insight non sia un progetto valido, anzi particolarmente per il prezzo aggressivo che potrebbe permettere l’acquisto di una ibrida anche alle persone con il budget più limitato.


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MessaggioInviato: gio gen 15, 2009 10:10 am 
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Iscritto il: gio set 21, 2006 8:43 pm
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Jensen66 ha scritto:
Beh se ci sono due motori, uno 1.8 e altro 1.3 e consumano uguale, quale dei due è un progetto migliore ...?

Ma a sentire i giornalisti e le stime teoriche, la Prius consumerebbe ancora meno della Honda.

"Honda's new dedicated hybrid also loses from the Prius -on the papers at least- in terms of fuel efficiency achieving a combined EPA rating of 41 mpg US compared to Toyota's gen-III Prius 50 mpg. According to Honda, with a 10.6-gallon fuel tank, the Insight delivers an estimated maximum driving range in excess of 400 miles."

La Isight usa lo stesso sistema della Civic che è un semplice ibrido parallelo a differenza della Prius che è un seriale quindi più efficiente ...
Ovviamente non voglio dire che Insight non sia un progetto valido, anzi particolarmente per il prezzo aggressivo che potrebbe permettere l’acquisto di una ibrida anche alle persone con il budget più limitato.


si peccato che la honda la guidi normalmente..la prius bisogna saperla guidare...senno' col cavolo che fai i consumi bassi dichiarati..lo dicono gli stessi possessori,sono iscritto sul forum toyota da parecchio...

adesso che non salti fuori qualcun oa dirmi che guidando normalmente la prius si fanno i 12 al litro,perche' non e' assolutamente vero...

c'e' il discorso della "scrollatina" del motore (bisogna addirittura fermarsi e spegnere e riaccendere la macchina) affinche' il motore passi allo step successivo o teghe simili...specie in brevi tratti...

se e' guidare normalmente questo....


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MessaggioInviato: gio gen 15, 2009 11:08 am 
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Iscritto il: mar mar 14, 2006 12:06 am
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Jensen66 ha scritto:
Ecco qualche dato tecnico :
Electric motor power output: 80 hp/153 lb-ft torque


Noto con disappunto che la coppia è stata notevolmente ridotta:

La Prius 2 aveva 68 hp/ 295 lb-ft torque.

Ovvero, da 400 nm a 207.
aratdeva ha scritto:
adesso che non salti fuori qualcun oa dirmi che guidando normalmente la prius si fanno i 12 al litro,perche' non e' assolutamente vero...

Oddio, guidando normalente si sta sui 20 km/l. Facendo attenzione arrivi a 30 senza problemi.
aratdeva ha scritto:
c'e' il discorso della "scrollatina" del motore (bisogna addirittura fermarsi e spegnere e riaccendere la macchina) affinche' il motore passi allo step successivo o teghe simili...specie in brevi tratti...

se e' guidare normalmente questo....


Non è proprio così :smile: Quando il motore è caldo e si è in ambiente urbano il sistema impone una pausa (arresto del veicolo) per regolare il minimo di 5 secondi per poi spegnersi con una vibrazione avvertibile - da qui il termine amichevole "scrollatina". Su percorsi extraurbani e autostradali il "problema" non sussiste.

Chi presta attenzione, appena nota che il motore è caldo, accosta e fa far la scrollatina...

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Toyota Prius XW50 (05/2022) - 1898cc/90hp (2ZR-FXE) + 60kW + 42kW - Immagine Immagine

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“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


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MessaggioInviato: gio gen 15, 2009 11:32 am 
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Iscritto il: gio set 21, 2006 8:43 pm
Messaggi: 1393
The Tramp ha scritto:
Jensen66 ha scritto:
Ecco qualche dato tecnico :
Electric motor power output: 80 hp/153 lb-ft torque


Noto con disappunto che la coppia è stata notevolmente ridotta:

La Prius 2 aveva 68 hp/ 295 lb-ft torque.

Ovvero, da 400 nm a 207.
aratdeva ha scritto:
adesso che non salti fuori qualcun oa dirmi che guidando normalmente la prius si fanno i 12 al litro,perche' non e' assolutamente vero...

Oddio, guidando normalente si sta sui 20 km/l. Facendo attenzione arrivi a 30 senza problemi.
aratdeva ha scritto:
c'e' il discorso della "scrollatina" del motore (bisogna addirittura fermarsi e spegnere e riaccendere la macchina) affinche' il motore passi allo step successivo o teghe simili...specie in brevi tratti...

se e' guidare normalmente questo....


Non è proprio così :smile: Quando il motore è caldo e si è in ambiente urbano il sistema impone una pausa (arresto del veicolo) per regolare il minimo di 5 secondi per poi spegnersi con una vibrazione avvertibile - da qui il termine amichevole "scrollatina". Su percorsi extraurbani e autostradali il "problema" non sussiste.

Chi presta attenzione, appena nota che il motore è caldo, accosta e fa far la scrollatina...


beh che io sappia nessuna altra auto la mondo deve fare sta cosa.... :shock:

i 30???sul forum toyota non ho mai letto nessuno con una media di 3,3-3,5/100 km...
forse sui 4-4,5/100 si ma non di meno..forse in discesa...


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MessaggioInviato: gio gen 15, 2009 12:34 pm 
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Iscritto il: mar mar 14, 2006 12:06 am
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Blackblizzard ha scritto:
domanda: perchè se il motore elettrico genera 80 cavalli e il benzina 98, messi insieme generano 134 cavalli?
Per via del ripartitore della potenza (il cambio).

Anche la "vecchia" 75 + 68 = 112. Sebbene il elettrico è a presa diretta, solo il 72% del termico va alle ruote, il resto va al generatore (un terzo motore) che poi decide se la corrente generata va alle batterie o alle ruote.

Una cosa che NON dicono (furbi) che sebbene la Prius ha 68 Cv di motore elettrico, in realtà riceve solo 47 Cv di corrente combinata da batterie (34Cv) e generatore (13 Cv) . 75 + 47 = 112. Toh, il conto torna.....

Stessa deduzione di logica, 134 Cv - 98 di termico = 36 cavalli di elettrico. Mi sembra che la Prius 2 più potente elettricamente.....

Sarei proprio curioso di provarla per bene...... (ma mi tengo la mia fino alla morte)
aratdeva ha scritto:
beh che io sappia nessuna altra auto la mondo deve fare sta cosa.... :shock:

A parte che la Prius è l'unica auto che ti permette di viaggiare a motore fermo (la Civic il motore gira comunque, anche se non aliemntato) ma tutte le auto I.E. hanno il controllo automatico del minimo che esegue a macchina ferma - lo noti che da freddo gira oltre i 1000 ma quando è caldo si abbassa sotto i 1000.

Cita:
i 30???sul forum toyota non ho mai letto nessuno con una media di 3,3-3,5/100 km...
forse sui 4-4,5/100 si ma non di meno..forse in discesa...


Non leggi i miei messaggi.... :D

https://www.live2drive.net/forum/viewtopic.php?t=9342

https://www.live2drive.net/forum/viewtopic.php?t=8912

https://www.live2drive.net/forum/viewtopic.php?t=3256

http://www.toyotaclubitalia.it/forum/20 ... st234.html

Poi, ovviamente, sul mio forum si sono molti altri casi.

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MessaggioInviato: gio gen 15, 2009 12:46 pm 
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Iscritto il: gio set 21, 2006 8:43 pm
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The Tramp ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
domanda: perchè se il motore elettrico genera 80 cavalli e il benzina 98, messi insieme generano 134 cavalli?
Per via del ripartitore della potenza (il cambio).

Anche la "vecchia" 75 + 68 = 112. Sebbene il elettrico è a presa diretta, solo il 72% del termico va alle ruote, il resto va al generatore (un terzo motore) che poi decide se la corrente generata va alle batterie o alle ruote.

Una cosa che NON dicono (furbi) che sebbene la Prius ha 68 Cv di motore elettrico, in realtà riceve solo 47 Cv di corrente combinata da batterie (34Cv) e generatore (13 Cv) . 75 + 47 = 112. Toh, il conto torna.....

Stessa deduzione di logica, 134 Cv - 98 di termico = 36 cavalli di elettrico. Mi sembra che la Prius 2 più potente elettricamente.....

Sarei proprio curioso di provarla per bene...... (ma mi tengo la mia fino alla morte)
aratdeva ha scritto:
beh che io sappia nessuna altra auto la mondo deve fare sta cosa.... :shock:

A parte che la Prius è l'unica auto che ti permette di viaggiare a motore fermo (la Civic il motore gira comunque, anche se non aliemntato) ma tutte le auto I.E. hanno il controllo automatico del minimo che esegue a macchina ferma - lo noti che da freddo gira oltre i 1000 ma quando è caldo si abbassa sotto i 1000.

Cita:
i 30???sul forum toyota non ho mai letto nessuno con una media di 3,3-3,5/100 km...
forse sui 4-4,5/100 si ma non di meno..forse in discesa...


Non leggi i miei messaggi.... :D

https://www.live2drive.net/forum/viewtopic.php?t=9342

https://www.live2drive.net/forum/viewtopic.php?t=8912

https://www.live2drive.net/forum/viewtopic.php?t=3256

http://www.toyotaclubitalia.it/forum/20 ... st234.html

Poi, ovviamente, sul mio forum si sono molti altri casi.


boh,non so non mi convinci al 100%!!
comunque la prius sara' ottima ma non e' sto gioiello fantasmagorico che molti vogliono farci credere... :D


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MessaggioInviato: gio gen 15, 2009 12:54 pm 
The Tramp ha scritto:

Non è proprio così :smile: Quando il motore è caldo e si è in ambiente urbano il sistema impone una pausa (arresto del veicolo) per regolare il minimo di 5 secondi per poi spegnersi con una vibrazione avvertibile - da qui il termine amichevole "scrollatina". Su percorsi extraurbani e autostradali il "problema" non sussiste.

Chi presta attenzione, appena nota che il motore è caldo, accosta e fa far la scrollatina...


cioè un pò come portare a fare pipì il cane... ma che senso ha?


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Iscritto il: ven giu 01, 2007 7:07 pm
Messaggi: 2432
Arat, io di ibrde nd company ci capisco una mazza, quindi mi fido di chi, a milano, usa l'auto infinitamente più di me: i taxisti! se chiedi a loro, tutti quelli che hanno la prius sono felicissimi, tutti quelli che hanno la honda ibrida l'hanno cambiata o lo vogliono fare...indovina con che auto?!

per il resto non entro nel merito, come già detto, ci capisco una mazza!!! :musica

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Giuliva


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Iscritto il: ven mag 26, 2006 12:04 pm
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sarina ha scritto:
Arat, io di ibrde nd company ci capisco una mazza, quindi mi fido di chi, a milano, usa l'auto infinitamente più di me: i taxisti! se chiedi a loro, tutti quelli che hanno la prius sono felicissimi, tutti quelli che hanno la honda ibrida l'hanno cambiata o lo vogliono fare...indovina con che auto?!

per il resto non entro nel merito, come già detto, ci capisco una mazza!!! :musica

Io sono stato scarrozzato a Torino con un Taxi/Prius e devo dire che la sensazione di partire nel silenzio e fare così i primi metri è fantastica!

_________________
Alla guida di una KIA SPORTAGE 1.6 Turbo Benza Ibrida
Guidavo una Stelvio senza Apple CarPlay
Guidavo una sorprendente svedese - V90 D4
Guidavo una bella A6 SW TDI Grigio Floret. Veloce Comoda Bella Anonima
Guidavo una anonima e puzzolente 320d Touring MSport...
Guidavo una splendida Range Rover Evoque... Si, si girano tutti al semaforo...
Guidavo una fantastica A5 Sportback S-Line, 2.0 TDI 170cv...


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Blackblizzard ha scritto:
cioè un pò come portare a fare pipì il cane... ma che senso ha?

La Prius Calassica (1997-2003) non lo faceva. Ma ogni tagliando si doveva aprire il corpo d'immissione e pulirlo dalle scorie, dovuto dalla particolatità del ciclo Atkinson. Con questo trucchetto del controllo e taratura del minimo il problema non sussiste più.

Questa è la spiegazione che ho letto sui forum americani.

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Toyota Prius XW50 (05/2022) - 1898cc/90hp (2ZR-FXE) + 60kW + 42kW - Immagine Immagine

Toyota Prius XW20 (08/2005) - 1497cc/76hp (1NZ-FXE) + 50kW - Immagine Immagine

“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


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MessaggioInviato: gio gen 15, 2009 1:37 pm 
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sarina ha scritto:
Arat, io di ibrde nd company ci capisco una mazza, quindi mi fido di chi, a milano, usa l'auto infinitamente più di me: i taxisti! se chiedi a loro, tutti quelli che hanno la prius sono felicissimi, tutti quelli che hanno la honda ibrida l'hanno cambiata o lo vogliono fare...indovina con che auto?!

per il resto non entro nel merito, come già detto, ci capisco una mazza!!! :musica


beh magari i motivi sono altri...ho provato a sedermi sulla civic ima ed e' veramente piccola e anche il bagagliaio..la prius e' piu' fruibile ogni giorno...ma con questa insight forse le cose cambiano...anche perche' ora ha lo stop n go (equivlae allo star/stop) che prima non aveva mi pare....

comunque se non le fanno con autonomia elettrica di almeno 50 km secondo me non e' che servano a molto...


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