Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun mar 30, 2009 6:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 12:06 am
Messaggi: 4257
Località: Fiatopoli
la. :allegria

Un bel giorno, nell'estate del 2006, mentre andava a prendere la mamma all'aereoporto, senza fretta, col Cruise Control a 80 km/h, mio padre si è addormentato in macchina.... :dormi

Il pisolo si è bruscamente interrotto dal rimbalzo col guardrail destro, la macchina si è impennata e si è coricata sul lato sinistro e ci ha messo molto a fermarsi.... :shock:

Mio padre è uscito dalla porta del passeggiero ed è stato accompagnato in ospedale per accertamenti, ma non sono riusciti a trovare niente a parte il gomito sinistro sanguinante. :?

Ecco la dinamica:

Immagine

Addormentato, la macchina è partita alla deriva destra e ha urtato il guardrail.

La macchina ha preso il volo e in quel momento mio padre si è svegliato per vedersi atterrare sul fianco, e la macchina ha strusciato per terra finché non si è fermata la macchina:

Immagine

Immagine

Immagine

Gli airbag non sono saltati.

Mi sarei comunque aspettato l'airbag lato finestra a saltare, dato che dall'impatto è partito il vetro.

Mentre il vetro anteriore è stato sfondato per poter rientrare in macchina e spegnerlo: mio padre è uscito dalla porta del passeggiero, ma non aveva spento l'auto. Il ICE non si è più messo in moto ma l'elettrico continuava ancora a girare e quindi c'era la ruota alzata che girava liberamente.

Dato il parabrezza cmq crepato, mio padre ha dato l'Okay per sfondarlo a calci (dice che è di una resistenz paurosa) in modo che si potesse premere POWER e spegnerlo.

Quando ho scattato le foto, ho provato a accenderla. la batteria era ad una tacca ma l'ICE è partito tranquillamente e ha girato il tempo necessario (più del solito minuto) per riportare il SOC a 3 barre.

Se non era per il parabrezza sfondato l'avrei anche guidata a casa, dopo aver cambiato la gomma squarciata.

Ah, la porta post. SX di apriva e chiudeva tranquillamente, mentre la Ant SX si apriva, ma l'angolo di apertura era molto ristretto: solo 5-10°. Ma si chiudeva bene.

Papà è rimasto piacevolmente soddisfatto dalla robustezza dell'auto.

PS: se non era per lo specchietto retrovisore, IMHO anche il vetro Ant. SX sarebbe resistito: lo specchietto è entrato nell'abitacolo.

La Prius blu ha un preventivo stimato di 11.000€, più o meno, che possono aumentare o diminuire nel corso dell'opera.

Il concessionario gli ha fatto la seguente proposta:

Hanno una Prius 2006 grigia full-option a km 0 dal valore di 29.000.
Riprendono la Prius blu a 6000€.
Gli offrono la MY2006 a 21000.

Mio padre, dopo una breve consulenza telefonica col sottoscritto, ha staccato l'assegno e lunedì gli daranno l'auto.

Una volta che la Prius blu è stata riparata, è stata tenuta per sei mesi come vettura aziendale e poi ha trovato un acquirente a Milano.

_________________
Toyota Prius XW50 (05/2022) - 1898cc/90hp (2ZR-FXE) + 60kW + 42kW - Immagine Immagine

Toyota Prius XW20 (08/2005) - 1497cc/76hp (1NZ-FXE) + 50kW - Immagine Immagine

“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 30, 2009 7:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Accidenti che botto!! Meno male che tuo padre sta bene!! :D


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 30, 2009 8:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
Belin, un bel colpo!!!
Strano il fatto che non sia scoppiato l'airbag....per fortuna non sarebbe servito....
Cmq ha fatto bene a cambiarla, grigia è più bella! :allegria

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 30, 2009 10:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 29, 2007 9:32 pm
Messaggi: 6040
Località: Appiano (Bz)
sticazzi che colpo...l'importante è che stia bene, il resto amen...avrai una nuova prius sorellina in casa :D

_________________
FREE TIBET


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 30, 2009 11:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 12:06 am
Messaggi: 4257
Località: Fiatopoli
Stiam parlando del 2006..... e non è una sorella ma una cugina, cambia il modello ed è più spartana....

È un peccato perché tra la mia e la sorella avevano targhe consecutive.

Ora siam nel 2009, il papà è morto e la prius grigia ce l'ha mio fratello.

_________________
Toyota Prius XW50 (05/2022) - 1898cc/90hp (2ZR-FXE) + 60kW + 42kW - Immagine Immagine

Toyota Prius XW20 (08/2005) - 1497cc/76hp (1NZ-FXE) + 50kW - Immagine Immagine

“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net