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MessaggioInviato: mer ott 07, 2009 1:28 pm 
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Iscritto il: ven giu 01, 2007 7:07 pm
Messaggi: 2432
mai guidato un 1.0 4 cilindri, ma il 3 cil consuma veramente niente...facevo 20 euro ogni due settimane (e mi facevo due volte a/r milano lago, 6 volte casa maneggio (30km), più uscite il sabato sera.... quando è passata a mio zio, che ok la guidava poco, ci ha messo più di un mese a far scendere una tacca dell'indicatore del carburante, a un certo punto è venuto da me a dirmi che l'auto era rotta...

anche se, ripeto, mi sa che tuo papà e tua mamma l'hanno guidato senza a/c...poi se ti serve supporto morale chiamami pure! :drink

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Giuliva


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MessaggioInviato: mer ott 07, 2009 1:29 pm 
Il Basso di Genova ha scritto:
comunque il frazionamento 3 cilindri per ora è un bidone.
Ho guidato il 1.2 volks, il 1.0 Dahiatsu, il 1.0 Opel.. e tutti e tre alla fine non consumano meno degli omologhi 4cilindri. Trattoreggiano, hanno regimi massimi di rotazione degni di un Wartsila per petroliere e la verve di un'auto senza patente col monodilindrico diesel 400 Lombardini.


bah il frazionamento a 3 teoricamente ha vantaggi enormi. In pratica io ho provato il vw e faceva schifo, vedremo questo...


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MessaggioInviato: mer ott 07, 2009 1:37 pm 
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Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
appunto: il vovvagghèn fa schifo, il daihatsu è sul pessimo andante (l'unica cosa di buono è che ha la farfalla a cavo, pur essendo Euro IV.. non so come faccia, ma la prontezza di risposta è spettacolare: niente a che vedere con qualunque acceleratore elettronico), il 1.0 opel, non va un tubo e vibra come un tagliaerbe..

in confronto il 1.0 4 cilindri Fire €1 della defunta Uno della nonna, che se schiacciavi il gas, la centralina tagliava la benza e rimanevi semplicemente fermo, era avvincente! Tirava irregolare, aveva vuoti di accelerazione.. ma cazzo, era infinitamente meglio di tutti sti tosaerbe col numero di cilindri sbagliato.
Anche sul consumo. Ad andare normale non consumava una ceppafritta! Ok.. io avevo la patente da "poco" e quando mi capitava qualcosa che fosse meglio della Marbella 900 e della Serena 1.6 (cioè la Uno fire della nonna), tiravo tutto finchè ce n'era.. :angelo
Alastor ha scritto:
teoricamente


Teoricamente, se mia nonna avesse le ruote...

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Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


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MessaggioInviato: mer ott 07, 2009 2:16 pm 
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Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15710
Località: Bologna
Alastor ha scritto:
Il Basso di Genova ha scritto:
comunque il frazionamento 3 cilindri per ora è un bidone.
Ho guidato il 1.2 volks, il 1.0 Dahiatsu, il 1.0 Opel.. e tutti e tre alla fine non consumano meno degli omologhi 4cilindri. Trattoreggiano, hanno regimi massimi di rotazione degni di un Wartsila per petroliere e la verve di un'auto senza patente col monodilindrico diesel 400 Lombardini.


bah il frazionamento a 3 teoricamente ha vantaggi enormi. In pratica io ho provato il vw e faceva schifo, vedremo questo...



.... già ai tempi c'era questa con il famoso/famigerato Dahiatsu 3c.

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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MessaggioInviato: mer ott 07, 2009 2:18 pm 
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Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Ce l'aveva il mio anziano quella macchina, ed é anche stata la prima auto su cui ho viaggiato :angelo

Lui ne parla benissimo e ancora la rimpiange, seppure Y10/Seicento e Panda siano delle ottime macchinine! :D

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Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


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MessaggioInviato: mer ott 07, 2009 4:08 pm 
Dannatio ha scritto:
.... già ai tempi c'era questa con il famoso/famigerato Dahiatsu 3c.

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Ho una vecchia intervista del nostro amato De Tomaso in cui parla benissimo della nuova fornitura di motori 3 cilindri in arrivo dal giappone..."il problema più grosso che ci hanno procurato è che ora abbiamo sovrabbondanza di meccanici in assistenza" :allegria :okk
Il Basso di Genova ha scritto:

Teoricamente, se mia nonna avesse le ruote...


Anche l'S2000 ha la farfalla a cavo :ridi per il resto io non ne ho mai avuto uno quindi non dico nulla...solo ho visto i risultati dei test di consumo della ALTO e numeri come quelli non li ho mai visti da nessun 4c.


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MessaggioInviato: mer ott 07, 2009 4:20 pm 
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Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
il fatto di consumare poco è ottimo, ma è subordinato alla necessità dell'automobile di muoversi, ovvero di mutare la propria posizione al variare del tempo. :natale

Se per far muovere l'auto poi devi stare a 5000 giri (non di più perchè altrimenti sbiella) e fa 8 km/l .. tu ce l'hai coi motori a carburante agricolo, ma questi... :piangi2

la Polo ha il rosso a 5500 giri, la mia multipla mi pare a 4500.. solo che il motore della multipla funziona da 1000 in su, quello della polo dai 2500 in su...

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MessaggioInviato: mer ott 07, 2009 4:24 pm 
Il Basso di Genova ha scritto:
il fatto di consumare poco è ottimo, ma è subordinato alla necessità dell'automobile di muoversi, ovvero di mutare la propria posizione al variare del tempo. :natale

Se per far muovere l'auto poi devi stare a 5000 giri (non di più perchè altrimenti sbiella) e fa 8 km/l .. tu ce l'hai coi motori a carburante agricolo, ma questi... :piangi2

la Polo ha il rosso a 5500 giri, la mia multipla mi pare a 4500.. solo che il motore della multipla funziona da 1000 in su, quello della polo dai 2500 in su...



Ho capito ma se riesce a fare quei numeri di consumo vuol dire che in qualche modo si riuscirà a guidarla in quel modo, no? Comunque a sto punto NON VEDO L'ORA di provarla!! 8) :angelo :briaco


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MessaggioInviato: mer ott 07, 2009 5:08 pm 
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Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
Alastor ha scritto:
Ho una vecchia intervista del nostro amato De Tomaso in cui parla benissimo della nuova fornitura di motori 3 cilindri in arrivo dal giappone..."il problema più grosso che ci hanno procurato è che ora abbiamo sovrabbondanza di meccanici in assistenza" :allegria :okk
Non penso che li abbia dovuti licenziare; bastava spostarli al settore per la manutenzione delle Biturbo. :ridi

Lì c'era lavoro in abbondanza. :allegria

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