Dannatio ha scritto:
Ravfour ha scritto:
Dannatio ha scritto:
Mah....io da quando gli ho visto fare la pallina rimbalzina fra i 2 Guard-Rail sulla A1 all'altezza di Reggio Emilia..... non m ifido più di tanto..... Poi sarà stato un caso sfortunato.... e comunque era il RAV modello precedente a quest'ultimo.
Mi pare che giudicare una macchina da un'incidente senza valutare tutte le variabili sia quantomeno azzardato.
Non hai capito...... Io l'ho visto succedere in diretta...... puoi metterci tutte le variabili che ti pare ma ....
Io ero dietro.....a questo RAV 4..... sulla A1 un paio d'anni fa, circa; di ritorno da Milano.... traffico piuttosto intenso e velocità media di circa 90/100 all'ora....
Seguivo, come dicevo a 10 metri di distanza questo RAV che ad un bel momento, siccome davanti cacciarono un inchiodata lo vidi sterzare bruscamente a dx.....imbarcandosi e sbandando violentemente al punto che fece una specie di effetto "molla" in direzione opposta finendo completamente privo di controllo a sbattere prima sul Guard Rail ( o New Jersey, non ricordo) di DX e sempre continuando a piroettare su quello di sx, prima di muso e poi di sedere......
Ora.... Io seguivo con l'X5 di mio PAdre che non ha fatto la minimissima piega.... ma è anche assettato con cerchi da 19 e PAck sport che lo rendono pressochè inutile in fuoristrada.....ma certamente più sicuro e stabile su asfalto.
Il Rav sicuramente paga dazio sulla stabilità per via della sua conformazione pari pari ai mezzi come lui costruiti e come lui gommati e assettati ( ricordo ancora che era il modello precedente).....
Ma questo non mi esime dal ritenere che un mezzo del genere, dovendo necessariemente offrire un PLUS su percorsi proibitivi per vetture normali.....ceda ampi spazi sul fronte prettamente stradale e con stradale riferisco all'asfalto .
Dunque, tanto per tirare le somme che c'entra questo discorso con la stabilità "del rav4"?
Quoto Alastor, da sottolineare che l'acqua è bagnata.
Temprone ha scritto:
Avremo un rav economico!:D
Mah guarda...ti dico, io per esperienza riesco a fare i 10.5 a 130 solo con le estive gonfiate a 2,4 (invece che a 2,1) .... e in pianura pianura.... scarico (ossia solo guidatore)
Normalmente è già una bella cosa vedere i 9.5 a 125-130...
QUesto calcolando sia il trip che il portafoglio...
Non so che rav tu abbia...probabilmente han montato qualche pezzo della Prius di Tramp... :)