Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 101 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 18, 2012 5:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
B è una marcia di potenza.. la usi per fare le salite o per avere freno motore in discesa ;)

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 18, 2012 6:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
The Tramp ha scritto:
Se avete domande sparate!
Io, io, io, io!!! :idea:
Dove diavolo è la mappa? :ridi
Multiplone ha scritto:
B è una marcia di potenza.. la usi per fare le salite o per avere freno motore in discesa ;)
<object width="560" height="315"><param name="movie" value="http://www.youtube-nocookie.com/v/NpB5wqF6Jes?version=3&amp;hl=it_IT"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube-nocookie.com/v/NpB5wqF6Jes?version=3&amp;hl=it_IT" type="application/x-shockwave-flash" width="560" height="315" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true"></embed></object>

Anche questa è una marcia di Potenza. :allegria

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 18, 2012 6:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
The Tramp ha scritto:
Oggi avevo l'appuntamento per provare la Yaris.

Il venditore, gentilissimo, mi ha preparato la macchina, una Yaris Active azzurro metalizzato, mi ha chiesto che giro volessi fare e mi ha consegnato le chiavi dell'auto. Io, Lily e le mie due sfiglie siam partiti per un giretto significativo.

Lo scopo era di fare un misto tra autostrada, città a collina - che quasi montagna.


Sono 25 km di un misto che fa capire sull'auto.

Partendo dal presupposto che arrivo da una prius col mededimo motore, devo dire che la Yaris si comporta più o meno nello stesso modo. Si sente che ha meno kW, e per i primi 10 minuti il povero condizionatore andava a manetta, offuscando il rumore dei motori. In autostrada, l'auto riprende bene la velocità e mantiene una buona media autostradale, tenendo il motore ragionevolmente basso. Arrivati sul corso, non ho avuto nessun problema a tenere il Glide - l'ago della potenza a 0 e confermato da nessun fluso sul monitor dell'energia.

Su per Cavoretto l'auto saliva bene, senza scomporsi, e senza usare potenza elettrica.

Sulla salite per Revigliasco, una delle più ripide che conosco, scopro che in NON Eco usa prima tutta la potenza dell'ICE, e solo nel kickdown (ovvero l'ultimo millimetro dell'acceleratore) assiste con l'elettrico. Con l'ECO acceso, c'è più collaborazione tra i due.

Purtroppo la mia corsa è stata rallentata da un'auto che arrancava :sneaky2: quindi lenta non è:

In cima alla salita (Punto D sulla mappa) il consumo indicava 9,0 l/100 km.

La discesa me lo son preso comodo, cercando di recuperare il più possibile. E qui la sorpresa: nonostante batterie più piccole, non ho caricato del tutto la batteria, cosa che invece sulla mia Prius arrivo al fondo che sono al massimo. Ma poi è difficile far confronti perché non ho il CAN-View sulla Yaris. Ma di fatto non l'ho riempita: in B non urlava come fa la prius.

La leva del cambio non mi dispiace, non mi fa rimpiangere il joystick, ed è facile ed intuitivo passare dalla N, D ed B intituivamente.

Quando il clima si è tranquilizzato, ho notato che i motori elettrici son più rumorosi della prius: si sente chiaramente sia quando acceleri sia quando freni. Classico rumore del tram. Sinceramente non mi dispiaceva.

Alla fine del giretto il consumo era di 5,5 l/100 km. Non male, per come l'ho usata, il fatto che eravamo 2+2 e col clima a palla.

Se avete domande sparate!


rispetto ad una prius/auris il sistema quindi è altrettanto efficace, secondo te?

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 18, 2012 7:56 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
The Tramp ha scritto:
si sente chiaramente sia quando acceleri sia quando freni. Classico rumore del tram. Sinceramente non mi dispiaceva.



Ecco.. mi hai convinto a comprare una toyota ibrida.

Cita:

Alla fine del giretto il consumo era di 5,5 l/100 km. Non male, per come l'ho usata, il fatto che eravamo 2+2 e col clima a palla.


ottimo!

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 18, 2012 8:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 12:06 am
Messaggi: 4257
Località: Fiatopoli
Multiplone ha scritto:
B è una marcia di potenza.. la usi per fare le salite o per avere freno motore in discesa ;)


Assolutamente no.

In salita cambia un tubo.

Serve solo in discesa per aumentare la ricarica rigenerativa (senza frenare) e, se la batteria è carica, tenere il regime alto, frenando la macchina.

Ma in salita si comporta esattamente come la D.
DiGiNeX ha scritto:
Dove diavolo è la mappa? :ridi


Il <frame> non va qui.

Qua c'è la mappa.

Multiplone ha scritto:
rispetto ad una prius/auris il sistema quindi è altrettanto efficace, secondo te?


Secondo me si, anche se sulla carta risulta più efficace.
Il Basso di Genova ha scritto:
Alla fine del giretto il consumo era di 5,5 l/100 km. Non male, per come l'ho usata, il fatto che eravamo 2+2 e col clima a palla.


ottimo![/quote]

Io speravo meglio.

Però c'è da dire: facevano 33°, il clima era a 20° e per 50% del tempo sparava a manetta. Il tetto in vetro NON aiuta. In salita volevo sentire come arrancava, non per nulla ho scelto uno dei pezzi più ripidi.

Un giorno farò lo stesso giro in prius per vedere la differenza.

_________________
Toyota Prius XW50 (05/2022) - 1898cc/90hp (2ZR-FXE) + 60kW + 42kW - Immagine Immagine

Toyota Prius XW20 (08/2005) - 1497cc/76hp (1NZ-FXE) + 50kW - Immagine Immagine

“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 20, 2012 10:10 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8418
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Non è che sia proprio una novità l'abitudine di Toyota a vendere come grandioso qualcosa che tutto sommato è semplicemente dignitoso.


Non mi pare Toyota abbia quella abitudine dato che è sempre molto restia a promuovere i propri prodotti
Strosek ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Vabbè se cominciamo così pure io dico che a 30mila c'ho preso la S80 quando ci stava una Giulietta 140cv :ridi

Cmq, Polo 1.6tdi 90cv manuale con pacchetto cruise, radio 310, climatronic, metallizzato, 5 porte (quindi niente cerchiozzi, xeno, tetto, etc etc)... sfiori i 20mila...

Cavolo, sto compilando l'assegno...
Per me possiamo anche finire qui, sta di fatto che 20.000€ per un ammasso di lamiere di 4 metri è un'esagerazione :allegria

Ok che l'usato costa meno, ma mi pare che la forbice col nuovo stia aumentando davvero tanto... In particolare sono i segmenti A e b che sono diventati carissimi...


Perché il prezzo lo fa' la lunghezza? :sdentato

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 23, 2012 6:44 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
Il Basso di Genova ha scritto:
avete visto che carina la pubblicità?

<object width="560" height="315"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/aFNpAqgTX_Y?version=3&amp;hl=it_IT"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/aFNpAqgTX_Y?version=3&amp;hl=it_IT" type="application/x-shockwave-flash" width="560" height="315" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true"></embed></object>


Mi pare qualcosa di gia' visto? :pecora


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 23, 2012 9:25 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8418
In che senso?

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 23, 2012 4:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
C'era gia' qualche pubblicita' simile ....

PS: o' miracolo! Sei ricomparso! :D


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 23, 2012 4:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8418
:angelo

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 24, 2012 7:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ago 30, 2011 10:53 pm
Messaggi: 45
Leolito ha scritto:
Il Basso di Genova ha scritto:
avete visto che carina la pubblicità?

<object width="560" height="315"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/aFNpAqgTX_Y?version=3&amp;hl=it_IT"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/aFNpAqgTX_Y?version=3&amp;hl=it_IT" type="application/x-shockwave-flash" width="560" height="315" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true"></embed></object>


Mi pare qualcosa di gia' visto? :pecora


bellissima questa pubblicità.

_________________
Aspetta che ci penso..


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 101 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net