Live2Drive
https://www.live2drive.net/forum3/

Toyota Yaris HSD. Non da' proprio quello che promette
https://www.live2drive.net/forum3/viewtopic.php?f=40&t=17758
Pagina 4 di 4

Autore:  Multiplone [ lun giu 18, 2012 5:57 pm ]
Oggetto del messaggio: 

B è una marcia di potenza.. la usi per fare le salite o per avere freno motore in discesa ;)

Autore:  DiGiNeX [ lun giu 18, 2012 6:06 pm ]
Oggetto del messaggio: 

The Tramp ha scritto:
Se avete domande sparate!
Io, io, io, io!!! :idea:
Dove diavolo è la mappa? :ridi
Multiplone ha scritto:
B è una marcia di potenza.. la usi per fare le salite o per avere freno motore in discesa ;)
<object width="560" height="315"><param name="movie" value="http://www.youtube-nocookie.com/v/NpB5wqF6Jes?version=3&amp;hl=it_IT"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube-nocookie.com/v/NpB5wqF6Jes?version=3&amp;hl=it_IT" type="application/x-shockwave-flash" width="560" height="315" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true"></embed></object>

Anche questa è una marcia di Potenza. :allegria

Autore:  Multiplone [ lun giu 18, 2012 6:23 pm ]
Oggetto del messaggio: 

The Tramp ha scritto:
Oggi avevo l'appuntamento per provare la Yaris.

Il venditore, gentilissimo, mi ha preparato la macchina, una Yaris Active azzurro metalizzato, mi ha chiesto che giro volessi fare e mi ha consegnato le chiavi dell'auto. Io, Lily e le mie due sfiglie siam partiti per un giretto significativo.

Lo scopo era di fare un misto tra autostrada, città a collina - che quasi montagna.


Sono 25 km di un misto che fa capire sull'auto.

Partendo dal presupposto che arrivo da una prius col mededimo motore, devo dire che la Yaris si comporta più o meno nello stesso modo. Si sente che ha meno kW, e per i primi 10 minuti il povero condizionatore andava a manetta, offuscando il rumore dei motori. In autostrada, l'auto riprende bene la velocità e mantiene una buona media autostradale, tenendo il motore ragionevolmente basso. Arrivati sul corso, non ho avuto nessun problema a tenere il Glide - l'ago della potenza a 0 e confermato da nessun fluso sul monitor dell'energia.

Su per Cavoretto l'auto saliva bene, senza scomporsi, e senza usare potenza elettrica.

Sulla salite per Revigliasco, una delle più ripide che conosco, scopro che in NON Eco usa prima tutta la potenza dell'ICE, e solo nel kickdown (ovvero l'ultimo millimetro dell'acceleratore) assiste con l'elettrico. Con l'ECO acceso, c'è più collaborazione tra i due.

Purtroppo la mia corsa è stata rallentata da un'auto che arrancava :sneaky2: quindi lenta non è:

In cima alla salita (Punto D sulla mappa) il consumo indicava 9,0 l/100 km.

La discesa me lo son preso comodo, cercando di recuperare il più possibile. E qui la sorpresa: nonostante batterie più piccole, non ho caricato del tutto la batteria, cosa che invece sulla mia Prius arrivo al fondo che sono al massimo. Ma poi è difficile far confronti perché non ho il CAN-View sulla Yaris. Ma di fatto non l'ho riempita: in B non urlava come fa la prius.

La leva del cambio non mi dispiace, non mi fa rimpiangere il joystick, ed è facile ed intuitivo passare dalla N, D ed B intituivamente.

Quando il clima si è tranquilizzato, ho notato che i motori elettrici son più rumorosi della prius: si sente chiaramente sia quando acceleri sia quando freni. Classico rumore del tram. Sinceramente non mi dispiaceva.

Alla fine del giretto il consumo era di 5,5 l/100 km. Non male, per come l'ho usata, il fatto che eravamo 2+2 e col clima a palla.

Se avete domande sparate!


rispetto ad una prius/auris il sistema quindi è altrettanto efficace, secondo te?

Autore:  Il Basso di Genova [ lun giu 18, 2012 7:56 pm ]
Oggetto del messaggio: 

The Tramp ha scritto:
si sente chiaramente sia quando acceleri sia quando freni. Classico rumore del tram. Sinceramente non mi dispiaceva.



Ecco.. mi hai convinto a comprare una toyota ibrida.

Cita:

Alla fine del giretto il consumo era di 5,5 l/100 km. Non male, per come l'ho usata, il fatto che eravamo 2+2 e col clima a palla.


ottimo!

Autore:  The Tramp [ lun giu 18, 2012 8:05 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Multiplone ha scritto:
B è una marcia di potenza.. la usi per fare le salite o per avere freno motore in discesa ;)


Assolutamente no.

In salita cambia un tubo.

Serve solo in discesa per aumentare la ricarica rigenerativa (senza frenare) e, se la batteria è carica, tenere il regime alto, frenando la macchina.

Ma in salita si comporta esattamente come la D.
DiGiNeX ha scritto:
Dove diavolo è la mappa? :ridi


Il <frame> non va qui.

Qua c'è la mappa.

Multiplone ha scritto:
rispetto ad una prius/auris il sistema quindi è altrettanto efficace, secondo te?


Secondo me si, anche se sulla carta risulta più efficace.
Il Basso di Genova ha scritto:
Alla fine del giretto il consumo era di 5,5 l/100 km. Non male, per come l'ho usata, il fatto che eravamo 2+2 e col clima a palla.


ottimo![/quote]

Io speravo meglio.

Però c'è da dire: facevano 33°, il clima era a 20° e per 50% del tempo sparava a manetta. Il tetto in vetro NON aiuta. In salita volevo sentire come arrancava, non per nulla ho scelto uno dei pezzi più ripidi.

Un giorno farò lo stesso giro in prius per vedere la differenza.

Autore:  G5X [ ven lug 20, 2012 10:10 am ]
Oggetto del messaggio: 

Tyreal_Reloaded ha scritto:
Non è che sia proprio una novità l'abitudine di Toyota a vendere come grandioso qualcosa che tutto sommato è semplicemente dignitoso.


Non mi pare Toyota abbia quella abitudine dato che è sempre molto restia a promuovere i propri prodotti
Strosek ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Vabbè se cominciamo così pure io dico che a 30mila c'ho preso la S80 quando ci stava una Giulietta 140cv :ridi

Cmq, Polo 1.6tdi 90cv manuale con pacchetto cruise, radio 310, climatronic, metallizzato, 5 porte (quindi niente cerchiozzi, xeno, tetto, etc etc)... sfiori i 20mila...

Cavolo, sto compilando l'assegno...
Per me possiamo anche finire qui, sta di fatto che 20.000€ per un ammasso di lamiere di 4 metri è un'esagerazione :allegria

Ok che l'usato costa meno, ma mi pare che la forbice col nuovo stia aumentando davvero tanto... In particolare sono i segmenti A e b che sono diventati carissimi...


Perché il prezzo lo fa' la lunghezza? :sdentato

Autore:  Leolito [ lun lug 23, 2012 6:44 am ]
Oggetto del messaggio: 

Il Basso di Genova ha scritto:
avete visto che carina la pubblicità?

<object width="560" height="315"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/aFNpAqgTX_Y?version=3&amp;hl=it_IT"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/aFNpAqgTX_Y?version=3&amp;hl=it_IT" type="application/x-shockwave-flash" width="560" height="315" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true"></embed></object>


Mi pare qualcosa di gia' visto? :pecora

Autore:  G5X [ lun lug 23, 2012 9:25 am ]
Oggetto del messaggio: 

In che senso?

Autore:  Leolito [ lun lug 23, 2012 4:04 pm ]
Oggetto del messaggio: 

C'era gia' qualche pubblicita' simile ....

PS: o' miracolo! Sei ricomparso! :D

Autore:  G5X [ lun lug 23, 2012 4:06 pm ]
Oggetto del messaggio: 

:angelo

Autore:  reFORESTERation [ mar lug 24, 2012 7:23 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Leolito ha scritto:
Il Basso di Genova ha scritto:
avete visto che carina la pubblicità?

<object width="560" height="315"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/aFNpAqgTX_Y?version=3&amp;hl=it_IT"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/aFNpAqgTX_Y?version=3&amp;hl=it_IT" type="application/x-shockwave-flash" width="560" height="315" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true"></embed></object>


Mi pare qualcosa di gia' visto? :pecora


bellissima questa pubblicità.

Pagina 4 di 4 Tutti gli orari sono UTC+01:00
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
https://www.phpbb.com/