Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio nov 22, 2012 5:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
Certo che i giri che si possono fare nella vita sono talvolta cosi' strani … spesso portati a cercare qualcosa piu’ nuovo, piu’ sfarzoso, piu’ veloce, piu’ piu’ piu’… chi non si accomoda a quel modus operandi passa subito dalla parte dei non-conformisti, delle vere e proprie pecore nere, dei … dinosauri! E a volte non c’e’ niente di male in cio’, anzi! :D

Per il prossimo stadio delle mie andanze ho deciso di fare un tuffo nel passato e un passo indietro, e tornare alla simplicita’ di certi mezzi. Mi sa che ho esagerato un po’ …. ma sono molto, veramente soddisfatto!
Turbi e turbinii? Elettronica e controlli? Automatismi? Airbags e stellette euro-n-cap?
naaa …. tutto sano metallo (pesante)! Lascio che le foto parlino di sole.

Immagine

Immagine

Immagine

La roba piu’ elettronica che c’e’ e’ l’autoradio e la centralina dell’EGR (miserabili norme antinquinamento ….) … simplicita’ assoluta … :sdentato
I prop precedenti lo avevano allestito con dotazioni e accessori per un turismo a medio/lungo raggio, intenzioni che condivido e tra le prime destinazioni del mezzo (non e' molto ... cittadino, ecco, anche se si destreggia con una certa disinvoltura che non traspare dalla goffaggine che apparenta).

Immagine

Immagine

Per procedere all’immatricolazione in Bulgaria ho dovuto levare l’interno e sistemare il sedile posteriore (raccattato fortunosamete) per la verifica dei 5 posti. Per arrivare a cio’, non ho potuto evitare di fare il solito lavoretto che dedico ai miei mezzi, ovvero smontare lo smontabile e controllare, pulire e sistemare. Avendo qualche mesetto disponibile prima che i documenti fossero pronti (e arrivasse l’inverno), mi sono dedicato all’interno e a insonorizzare il mezzo.
Eccetto il mare di sabbia (comprensibile) e qualche punta di ruggine, sorprendentemente buono lo stato per un veicolo con 11 anni di vita a 170mila km …
Ecco qualche foto del lavoro, qualche sorpresa, e stato finale (di quella parte) …

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Sorprese varie ... ovvero il metallo che cerca di tornare "terra" :mrgreen: :sdentato

Immagine

Immagine

Manca cmq roba da sistemare … esempio foresta/vivaio che cresce nei finestrini laterali scorrevoli

Immagine

Per l'insonorizzazione sto lavorando con alcuni prodotti russi, vedremo se la qualita' c'e', sicuramente il prezzo e' appetibile ....

Immagine

Immagine

Immagine

Sistemata al cruscotto e zona strumenti (anche per "liberare" cablaggio inutile/destino incerto)

Immagine

Immagine

Gia’ che c’ero, ho aprofittato di una mattinata libera per cambiare la cinghia di distribuzione (!). Solo perche’ lavoravo con calma, come solitamente quando uno si rilassa con I propri hobby, ho impiegato circa 45min per il tutto, incluso lavaggio del coperchio in plastica, e senza attrezzi particolari …

Immagine

Immagine

Targhettina scritta da yours truly ... la mia prima volta :amore (mai fatta una distribuzione da solo :oops:)

Immagine

Vi terro’ aggiornati man mano che procedo …. Oggi sono andato a fare la revisione/immatricolazione e finalmente sono libero per scorrazzare!

Altre foto le trovate qui:

http://s1327.photobucket.com/albums/u66 ... %20HZJ78L/

:D :briaco


Ultima modifica di Leolito il mer mag 22, 2013 2:06 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 22, 2012 5:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
hai la mia profonda, assoluta e totale stima :genuflex:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 22, 2012 5:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Spettacolare!!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 22, 2012 5:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
Adoro questi lavori!
Piuttosto, ha davvero solo 11 anni?
Qui da noi 11 anni fa vendevano gia il modello successivo.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 22, 2012 5:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Zerstorer ha scritto:
hai la mia profonda, assoluta e totale stima :genuflex:


D'accordissimo!!! :ok

Grande Leolito... un Appassionato con la maiuscola. E l'ennesima prova di quanto ne sai di auto e fuoristrada :D

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 22, 2012 6:43 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Stupendissimo!!!

E ho già due domande:

1) come fai con la ruggine?
2) (mooollto più importante): dove li hai presi, quanto costano, come li hai trovati, dove li compro in italia i pannelli fonotermoassorbenti???

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 22, 2012 6:45 pm 
Zerstorer ha scritto:
hai la mia profonda, assoluta e totale stima :genuflex:

Ha la NOSTRA profonda, assoluta e totale stima :genuflex

Io fra poco dovrò aiutare un collega a swappare un motore vitara 1.6 su un samurai 1.3...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 22, 2012 7:14 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 27, 2010 6:38 pm
Messaggi: 1745
Località: Oleggio (No)
Giriamo il coltello nella piaga???

A quanto si trovano i LC e i Patrol da quelle parti?

_________________
- Jeep Wrangler YJ 4.0 '91
- Cadillac CTS Sport Luxury
- Mazda MX-5 1.6 '96
- ex Lincoln Continental Coupè '72
- ex Jaguar S-Type 3.0 V6
- ex Citroen C4 1.6 HDI Exclusive
- ex Jeep Grand Cherokee 5.9 Limited '98
- ex Lancia Y
- ex Citroen C3


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 22, 2012 7:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 12:06 am
Messaggi: 4257
Località: Fiatopoli
Ma è la Toyota che TG ha cercato, invano di ammazzare?

I miei complimenti, crepi prima tu dell'auto. :allegria

_________________
Toyota Prius XW50 (05/2022) - 1898cc/90hp (2ZR-FXE) + 60kW + 42kW - Immagine Immagine

Toyota Prius XW20 (08/2005) - 1497cc/76hp (1NZ-FXE) + 50kW - Immagine Immagine

“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 22, 2012 7:57 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 27, 2010 6:38 pm
Messaggi: 1745
Località: Oleggio (No)
The Tramp ha scritto:
Ma è la Toyota che TG ha cercato, invano di ammazzare?

I miei complimenti, crepi prima tu dell'auto. :allegria


Si,una Hilux :wink:

_________________
- Jeep Wrangler YJ 4.0 '91
- Cadillac CTS Sport Luxury
- Mazda MX-5 1.6 '96
- ex Lincoln Continental Coupè '72
- ex Jaguar S-Type 3.0 V6
- ex Citroen C4 1.6 HDI Exclusive
- ex Jeep Grand Cherokee 5.9 Limited '98
- ex Lancia Y
- ex Citroen C3


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 22, 2012 8:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 30, 2006 10:42 am
Messaggi: 3745
Località: milano
forse una delle poche macchine di cui si può dire che 170.000 km non sono molti :ridi

comunque complimenti! anche di carrozzeria (a parte la ruggine) sembra messa molto bene!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 22, 2012 8:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
TeoV8 ha scritto:
The Tramp ha scritto:
Ma è la Toyota che TG ha cercato, invano di ammazzare?

I miei complimenti, crepi prima tu dell'auto. :allegria


Si,una Hilux :wink:

Quella era una Hilux, questa è un Land Cruiser.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 22, 2012 8:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 12:06 am
Messaggi: 4257
Località: Fiatopoli
paolocabri ha scritto:
TeoV8 ha scritto:
The Tramp ha scritto:
Ma è la Toyota che TG ha cercato, invano di ammazzare?

I miei complimenti, crepi prima tu dell'auto. :allegria


Si,una Hilux :wink:

Quella era una Hilux, questa è un Land Cruiser.


Quella è rossa, questa è bianca. :allegria

_________________
Toyota Prius XW50 (05/2022) - 1898cc/90hp (2ZR-FXE) + 60kW + 42kW - Immagine Immagine

Toyota Prius XW20 (08/2005) - 1497cc/76hp (1NZ-FXE) + 50kW - Immagine Immagine

“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 22, 2012 8:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
The Tramp ha scritto:
paolocabri ha scritto:
TeoV8 ha scritto:
The Tramp ha scritto:
Ma è la Toyota che TG ha cercato, invano di ammazzare?

I miei complimenti, crepi prima tu dell'auto. :allegria


Si,una Hilux :wink:

Quella era una Hilux, questa è un Land Cruiser.


Quella è rossa, questa è bianca. :allegria


Eheheh no davvero, a parte la carrozzeria esterna, credo che sia diverso anche lo chassis.
Forse l'hilux somiglia di piu al 4Runner

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 22, 2012 10:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 12:06 am
Messaggi: 4257
Località: Fiatopoli
Il Hi-Lux è un pick-up. :wink:

Però meccanicamente, sono quasi le stesse - indistruttibili made in Toyota - l'unica cosa che un beduino oserebbe attraversare il deserto.

_________________
Toyota Prius XW50 (05/2022) - 1898cc/90hp (2ZR-FXE) + 60kW + 42kW - Immagine Immagine

Toyota Prius XW20 (08/2005) - 1497cc/76hp (1NZ-FXE) + 50kW - Immagine Immagine

“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 22, 2012 10:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
The Tramp ha scritto:
Il Hi-Lux è un pick-up. :wink:

Però meccanicamente, sono quasi le stesse - indistruttibili made in Toyota - l'unica cosa che un beduino oserebbe attraversare il deserto.

Lo so che è il pickup. Si chiama ancora oggi Hilux.
Cmq dicevo, che lo chassis somiglia piu al 4runner. Mio cognato ne conserva gelosamente uno del 1995. Indistruttibile.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 22, 2012 11:01 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
The Tramp ha scritto:
Il Hi-Lux è un pick-up. :wink:

Però meccanicamente, sono quasi le stesse - indistruttibili made in Toyota - l'unica cosa che un beduino oserebbe attraversare il deserto.


infatti confermo.. i moei sono stati nel deserto e li solo toyota landcruiser... dicono inaffondabili.

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 22, 2012 11:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
la cosa è risaputa...land rover, jeep e quant'altro, dove conta davvero non li usa nessuno. Solo made in japan...chiamali pirla :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 23, 2012 12:18 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
Zerstorer ha scritto:
la cosa è risaputa...land rover, jeep e quant'altro, dove conta davvero non li usa nessuno. Solo made in japan...chiamali pirla :ridi

anche sulle berline vanno con le jap! i miei amici che sono stati in Afghanistan mi hanno raccontato di aver visto solo camry e corolla oltre ai vari land cruiser!

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 23, 2012 5:31 am 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 27, 2010 6:38 pm
Messaggi: 1745
Località: Oleggio (No)
paolocabri ha scritto:
TeoV8 ha scritto:
The Tramp ha scritto:
Ma è la Toyota che TG ha cercato, invano di ammazzare?

I miei complimenti, crepi prima tu dell'auto. :allegria


Si,una Hilux :wink:

Quella era una Hilux, questa è un Land Cruiser.

ho invertito la risposta.. è un po' che le sto guardando anche io..

_________________
- Jeep Wrangler YJ 4.0 '91
- Cadillac CTS Sport Luxury
- Mazda MX-5 1.6 '96
- ex Lincoln Continental Coupè '72
- ex Jaguar S-Type 3.0 V6
- ex Citroen C4 1.6 HDI Exclusive
- ex Jeep Grand Cherokee 5.9 Limited '98
- ex Lancia Y
- ex Citroen C3


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 23, 2012 9:37 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
Il Basso di Genova ha scritto:
Stupendissimo!!!

E ho già due domande:

1) come fai con la ruggine?
2) (mooollto più importante): dove li hai presi, quanto costano, come li hai trovati, dove li compro in italia i pannelli fonotermoassorbenti???

I pannelli fonoassorbenti li trovi su ebay oppure basta che vai ad Castorama, Leroy merlin (o magazzini simili) dove li vendono al metro.

Comunque Leo complimenti, è un mezzo che mi è sempre piaciuto...ci abbiamo fatto una gita in Egitto, davvero un mulo.

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 23, 2012 10:40 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
aspetta: quelli di castorama li conosco bene (e fanno cagarissimo).. ma quelli che ha usato Leo sembrano ben diversi...

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 23, 2012 11:54 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
Il Basso di Genova ha scritto:
aspetta: quelli di castorama li conosco bene (e fanno cagarissimo).. ma quelli che ha usato Leo sembrano ben diversi...

quelli che ha usato leo li ho visti su ebay, sono i pannelli (o meglio fogli) fonoassorbenti che si utlizzano soprattutto nelle portiere per eliminare i cigolii e rumorini delle auto.

Il prezzo del pannello fonoassorbente dipende anche dallo spessore, ed ovviamente dalla qualità.

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 23, 2012 12:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Il mezzo perfetto per girare qua in giro :ridi

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 23, 2012 6:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
Grazie per complimenti e incoraggiamenti! Mi aspettavo critiche infauste!
Leolita e compagnia da queste parti sono ancora in shock, anche se son passate gia' delle settimane .... :allegria

Due parole su "cosa" e' .... e rispondere a questo:

paolocabri ha scritto:
Adoro questi lavori!
Piuttosto, ha davvero solo 11 anni?
Qui da noi 11 anni fa vendevano gia il modello successivo.


Quando Toyota presento' la serie 70 o meglio detto J7 come "heavy duty" a meta' degli anni '80, scorsero gia' allora il divario che si creava con altri mezzi presenti sul mercato con un destino meno professionale (es. Pajero, Range Rover, D. Rocky/Fourtrack, ecc.) ... la gamma venne divisa in Light Duty su piattaforma condivisa con il Hilux (motore 2L-T 2.4D e TD usati anche su 4Runner, sospensioni a molle elicoidali, differenziali da 8", ecc.) con le sigle RJ, LJ e dopo KZJ (quest'ultima anche con il 3 litri TD da 125cv); e la serie Heavy Duty con i motori 3B (BJ) da 3.4 litri e HZ (4.2 6 cil aspirato da 130cv), sospensioni a balestre, differenziali da 9.5", impianto elettrico 24v, ecc. Ci sono anche versioni curiose come il 5cil PZ e l'adozione di motori VM e il 4 litri della serie 60, ma non divaghiamo troppo.
Per entrambe le serie i passi disponibili erano corto (70, 2 porte anteriori piu' 2 a libro post, dimensioni piu' o meno 230cm di passo e 400cm lunghezza) e medio (73, idem come sopra ma circa 245 e 450, tetto in fibra), e lungo (circa 270cm e 475cm lunghezza) con la sigla 78, con motore tipo LJ (2.4TD) per la serie light duty, quindi LJ78; oppure 77 con il motore HZ (=HZJ77). Questi ultimi due solo disponibili con guida a destra (ma soltanto LJ in UK, il 77 mai importato "ufficialmente" che abbia visto).
Il passo extra-lungo era disponibile solo per le versioni heavy duty, contraddistinto dalla sigla 75 (pick-up e hardtop chiuso, due porte anteriori piu' sempre quelle a libro, e finestrini laterali scorrevoli).
La serie light venne commercializzata anche con altri nomi, come Bundera oppure Prado.
Nei '90, la serie light viene arrotondata (perdendo il cofano spigoloso con i parafanghi separati) e nel '96-'97 diventa J9 venduta soltanto con il motore KZ da tre litri 125cv (altrove anche a benza 2.7 e 3.4 V6), poi diventato common rail e ereditato dalle serie J12 e J15 attuali.
La serie heavy duty invece sopravvive e nel 99 avviene un restyling (insomma) e numerose modifiche adottando componentistica dalla serie J8 (mitico "80") e neonata J10 ("il centone"), perdendo un po' del trattore (molto poco) e rimanendo in listino in Europa fino al 2001 (Germania, Paesi Bassi, Svizzera, ecc.).
La gamma si riconfigura come 71 (corto), 74 (medio), 75 (pick-up), 78 (furgonato), tutti con motore HZ, molle all'anteriore e balestre dietro, impianto 12v, ecc.
Ecco, il 78 oggetto del post e' uno degli ultimi "Europa", dopo il 2001 non si trovano piu' ufficiali ma soltanto paralleli provenienti dai mercati arabi/africani (si vende ancora!).

Sulle bonta' e qualita' del mezzo guadagnate sul campo non mi esprimo, in rete c'e' scritto di tutto e' di piu' e il Tramp ha riassunto molto bene la cosa.
La prox volta vi descrivo piu' in dettaglio perche' questo e come si presenta :musica

TeoV8 ha scritto:
Giriamo il coltello nella piaga???
A quanto si trovano i LC e i Patrol da quelle parti?

I prezzi non sono molto dissimili da quelli in Italia, ma il Patrol l'ho scartato perche non veramente configurabile come vorrei. Inoltre la versione 4.2D e' difficilissima da reperire, e pur essendo il TD molto robusto (intendo il 6 cil) non avevo voglia .... eppoi c'e' soltanto un n.1 :sdentato
Su prezzi e valutazioni della serie J7 heavy duty apriamo una parentesi pietosa, specie in Europa. Oh be ...

Il Basso di Genova ha scritto:
aspetta: quelli di castorama li conosco bene (e fanno cagarissimo).. ma quelli che ha usato Leo sembrano ben diversi...

Guarda, come prodotti auto io conosco poco, so che il meglio - e' piu' costoso - e' il Dynamat, che si trova presso un sacco di posti e anche su amazon, ecc.
Purtroppo qui non si trova e importarlo aggiunge un pacco al gia' salato prezzo.
In passato ho lavorato sul Disco con prodotti provenienti dall'Inghilterra reperibili tramite noisekiller.co.uk, il titolare (David) e' una gran persona molto cortese e professionale, e mi fece arrivare un kit completo e sagomato per il mezzo (circa 400 euro!), con diversi tipi di materiale per ogni parte.

Questa roba qui e' molto ben considerata in ambito tuning e per preparazioni per audio, quindi ho deciso di provare. Inoltre posso tagliarla/sagomarla come mi pare. E' ben fatta e si lavora molto bene, non ho di che lamentarmi. Non ho ancora messo il mezzo su strada molto dopo il montaggio come per pare un raffronto prima/dopo.
Se vuoi confrontarlo con altri prodotti/prezzi, per i fogli assorbi-vibbbrazioni ho pagato 168e per il pacchetto da 10 fogli (ogni foglio 75x50cm), mentre per il fono-assorbente (sia quello a spugna di 4mm che quello a celle compatte sempre da 4mm) sono costati 61e ogni scatola (3 fogli per 2.25m2 per scatola).

modus72 ha scritto:
Io fra poco dovrò aiutare un collega a swappare un motore vitara 1.6 su un samurai 1.3...

Bellissimo progetto ... ti divertirai un sacco! :allegria

PS: ruggine avevo dimenticato ... dentro e' per lo piu' superficiale (mai sollevato i tappeti, presumo). un po' di dremel e spazzola e poi antiruggine (bianco!) :D

per la zona inferiore scocca e telaio, ponti ecc mi affidero' alle cure amorevoli di un mio "compare" che fa questo di mestiere con prodotti Wurth e ottiene risultati meravigliosi-miracolodi ... guardatevi le foto qui per esempio:
http://www.offroad-bulgaria.com/showthread.php?t=153350
http://www.offroad-bulgaria.com/showthread.php?t=146306
http://www.offroad-bulgaria.com/showthread.php?t=153771
http://www.offroad-bulgaria.com/showthread.php?t=152157


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 23, 2012 8:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom set 06, 2009 11:15 pm
Messaggi: 1568
Località: Marche
mi sa che in tutta la sua vita non sarà mai stato così pulito :o

Cosa c'è in quel flacone giallo? Dev'essere portentoso, altro che detailing :angelo

ps. Complimenti


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 23, 2012 11:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
Mio zio dopo il 4runner e prima dell'Hummer H2 ha avuto un Land Cruiser J9 95 (5 porte passo lungo) preso nuovo nell'agosto 2001, con il 3.0 4 cilindri common rail.
Era un vero e proprio trattore.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 24, 2012 8:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Mitico compagnoski!! Rinnovo i complimenti :)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 26, 2012 8:18 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Mi unisco ai complimenti; spettacolo!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 26, 2012 10:02 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
kinetic ha scritto:
Cosa c'è in quel flacone giallo? Dev'essere portentoso, altro che detailing :angelo

Meglio (sgrassatore) !
:D
Presto altre news :D


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net