BikerJediYoda ha scritto:
Molti di voi guardano le auto solo per quanto possono andare forte o per le emozioni che possono dare in curva o driftando.
Questa effettivamente è una fortuna, ovvero quella di potersi permettere per motivi famigliari e quant'altro (la maggior parte di noi non è ammogliata con figli) di girare con auto che lo appassionino anche: di auto che lo facciano con 4 posti e un baule ce ne sono ma la cosa si fa decisamente impegnativa... e pure una Quattroporte usata fra superbollo, fisco, assicurazione e quant'altro diventa certo più impegnativa di una Serie 3.
Però diciamo che ci sono auto che possono avvicinarsi a questo concetto senza essere supersportive/ammiraglie: la 159 del Dann trovo sia ancora adesso un'auto meravigliosa, e a suo dire anche molto bella da guidare (purtroppo mai provata una).
Cita:
Avere un'auto da 300 cv ma poi non poterla usare perché la figlia di 7 anni vomita alla prima curva oppure qualora la figlia non ci sia, la moglie urla e si aggrappa alla portiera o perché si percorrono autostrade con tutor dove addirittura c'è il limite di 110 km/h demoralizzerebbe anche un pilota di F1.
Su questo tendenzialmente ti do ragione; per questo mi trovo anche molto bene con la MX-5, perché riesco a tirare senza arrivare subito a velocità stratosferiche.
Un V8 è un godimento assurdo ma sarei già senza patente da un pezzo... anche perché i 140 con la Mazda si tengono, su una GranTurismo S ti viene davvero l'orchite!
Cita:
Preciso già che raramente uso l'auto da solo per mancanza di tempo e perché ormai mi diverto solo se ho famiglia al seguito.
Precisato quanto sopra, credo che sarà un'auto che andrò a vedere di persona, per controllare che non faccia veramente pettare e farò mesi di calcoli per valutare la convenienza all'acquisto, valutando la mia percorrenza annua.
Ciao e grazie a tutti!
E considerando questi punti... fai benissimo a non andarti a impelagare con un qualche usato potenzialmente rognoso che non sfrutteresti nemmeno
Ad ogni modo, la Auris è funzionale quanto vuoi ma davvero triste...
_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata