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 Oggetto del messaggio: Nuova Auris Touring Sports Hybrid
MessaggioInviato: mar ott 15, 2013 9:04 am 
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Iscritto il: gio mar 29, 2007 8:26 am
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Ciao a tutti,
qualcuno ha già provato la Nuova Auris Touring Sports Hybrid?
Sulla carta pare interessante ed è anche carina.
Che ne pensate?
Bye
BJY

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Prima di diagnosticarti una depressione o bassa autostima, assicurati di non essere semplicemente circondato da stronzi. William Gibson

Veniamo influenzati non dai fatti ma dall'opinione che abbiamo dei fatti. A. Adler.


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MessaggioInviato: mar ott 15, 2013 9:08 am 
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Questa??

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Si, carina..... :ridi

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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MessaggioInviato: mar ott 15, 2013 9:21 am 
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Iscritto il: gio mar 29, 2007 8:26 am
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Di persona potrebbe non essere così brutta.
Se guardassi solo alla bellezza delle auto avrei solo Porsche 911... purtroppo con lo stipendio che ho devo scendere a compromessi, anche in termine di costi di esercizio, intesi anche come costi di carburante.

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MessaggioInviato: mar ott 15, 2013 9:21 am 
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Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
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è un rutto fotonico, non che la berlina sia meglio, ma è ibrida.... :natale

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non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


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MessaggioInviato: mar ott 15, 2013 9:30 am 
BikerJediYoda ha scritto:
Di persona potrebbe non essere così brutta.
Se guardassi solo alla bellezza delle auto avrei solo Porsche 911... purtroppo con lo stipendio che ho devo scendere a compromessi, anche in termine di costi di esercizio, intesi anche come costi di carburante.

Ah sotto il punto di vista dei costi di esercizio caschi sicuramente in piedi.
E' il resto che lascia perplessi, tanto nella berlina che in questa sw. Guardacaso ne vedi in giro di non ibride?


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MessaggioInviato: mar ott 15, 2013 9:32 am 
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Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
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ribadisco che anche il risparmio dell'ibrido è tutto da verificare, rispetto a una diesel.
cmq no, di non ibride non ne vedi. per altro anche loro "promuovono" a livello di comunicazione solo le ibride,perchè le normali hanno proprio poco da dire al mercato.

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non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


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MessaggioInviato: mar ott 15, 2013 9:38 am 
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Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
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BikerJediYoda ha scritto:
Di persona potrebbe non essere così brutta.
Se guardassi solo alla bellezza delle auto avrei solo Porsche 911... purtroppo con lo stipendio che ho devo scendere a compromessi, anche in termine di costi di esercizio, intesi anche come costi di carburante.


La mia era una battuta, eh?

E comunque non è che la 911 è l'unica auto "bella"......

:mrgreen:

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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MessaggioInviato: mar ott 15, 2013 9:38 am 
billy079 ha scritto:
ribadisco che anche il risparmio dell'ibrido è tutto da verificare, rispetto a una diesel.

No beh, ormai le verifiche cominciano ad arrivare... Magari sul brevissimo periodo no a causa del prezzo d'acquisto, ma sul medio-lungo periodo, a meno di non usare l'auto esclusivamente in autostrada, l'ibrido siffatto vince anche sul diesel. Parliamo di meri costi chilometrici, visto che tutto il resto si discute eccome.

billy079 ha scritto:
cmq no, di non ibride non ne vedi. per altro anche loro "promuovono" a livello di comunicazione solo le ibride,perchè le normali hanno proprio poco da dire al mercato.

Sì... e dire che questa era stata disegnata per piacere anche agli europei... :ridi


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MessaggioInviato: mar ott 15, 2013 9:40 am 
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http://www.motori.it/eventi/16746/toyot ... ilano.html

Come brillantemente illustrato da questa promessa del giornalismo automobilistico mondiale, puoi andarla a provare in centro... :ridi

Bella comunque non lo è nemmeno al buio e sotto LSD, direi :okk

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Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


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MessaggioInviato: mar ott 15, 2013 9:41 am 
BikerJediYoda ha scritto:
Di persona potrebbe non essere così brutta.
Se guardassi solo alla bellezza delle auto avrei solo Porsche 911... purtroppo con lo stipendio che ho devo scendere a compromessi, anche in termine di costi di esercizio, intesi anche come costi di carburante.

Questo dell'Auris è uno dei pochi casi in cui ho visto l'auto in concessionaria giudicandola passabile e , vedendola poi in giro per strada, l'occhio anzichè farci l'abitudine la sta giudicando ogni volta più repellente.
Preferisco la Prius, a dirla tutta...


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MessaggioInviato: mar ott 15, 2013 9:44 am 
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beh, se avesse sotto un LSD a me piacerebbe.

Scherzi a parte, non so la wagon, ho provato solo la berlina, l'auto è sostanzialmente valida, la qualità del telaio è migliorata molto e la guida, rimanendo assolutamente turistica, è abbastanza precisa, le finiture sono giapponesi e scarne ma molto meno che in passato, e con le batterie alloggiate al centro dell'auto il baule è abbondante come quello di un'auto normale (questa la grande differenza con il modello precedente). Come si diceva pochi giorni fa, dipende dal ciclo d'uso, ma nel complesso l'auto è molto buona.


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MessaggioInviato: mar ott 15, 2013 9:59 am 
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taci che probabilmente dopo l'astronza coi km che fa il mio babbo adesso è capace di comprarsi una di quelle... l'altro giorno l'ha vista in pubblicità e ha detto: "apperò che bellina" la mia reazione è stata

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Al secolo BlackBlizzard
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Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


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MessaggioInviato: mar ott 15, 2013 9:59 am 
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Va anche detto che non e' un genere di auto che uno compra perché son belle...ma detto ciò, l'Auris nuova (specie se sw) fa veramente ma veramente cagare :ridi

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MessaggioInviato: mar ott 15, 2013 10:14 am 
Zerstorer ha scritto:
ma nel complesso l'auto è molto buona.

Marco, dai, trovami adesso una segmento C che non possa definirsi tale...
Vende bene come ibrida perchè in quella versione ha un evidente plus rispetto alla concorrenza, ma tolto il fattore pile cosa può offrire complessivamente più di una Ceed? Di una Focus? Di una Megane? Di unaaaaa... (ora ci stava un'italiana....)? Ha pure dei bei diesel di merda, che infatti si stanno sbrigando a metterci i BMW.... sarà anche buona, ma con quell'esterno e quell'interno, o prendi l'ibrida e il resto te lo fai piacere, oppure prendi ben altro.


Ultima modifica di modus72 il mar ott 15, 2013 10:20 am, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: mar ott 15, 2013 10:15 am 
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dai, anche voi... non si può avere tutto dalla vita...

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MessaggioInviato: mar ott 15, 2013 10:19 am 
BikerJediYoda ha scritto:
dai, anche voi... non si può avere tutto dalla vita...

certo, ma c'è comunque un minimo sindacale.. :allegria


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MessaggioInviato: mar ott 15, 2013 10:27 am 
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modus72 ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
ma nel complesso l'auto è molto buona.

Marco, dai, trovami adesso una segmento C che non possa definirsi tale...
Vende bene come ibrida perchè in quella versione ha un evidente plus rispetto alla concorrenza, ma tolto il fattore pile cosa può offrire più di una Ceed? Di una Focus? Di una Megane? Di unaaaaa... (ora ci stava un'italiana....)? Ha pure dei bei diesel di merda, che infatti si stanno sbrigando a metterci i BMW.... sarà anche buona, ma con quell'esterno e quell'interno, o prendi l'ibrida e il resto te lo fai piacere, oppure prendi ben altro.


Ogni auto ha i suoi punti di forza, qualcuna ne ha comunque ben pochi (vedi l'Astra o la Delta)...per l'auris è il consumo urbano insuperabile, per il resto l'auto è normale o peggiore di altre (non impareranno mai del tutto la scuola europea e forse è anche un bene) ma come frigorifero resta tra i migliori in assoluto se non il migliore. E' chiaro che uno può preferire altro, nel mio caso tutte le auto che hai detto (e anche tutte quelle che non hai detto) le vedo assolutamente identiche, si differenziano solo per consumo, prezzo e affidabilità, quindi consiglierei semplicemente quella che conti alla mano conviene in quel momento.


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MessaggioInviato: mar ott 15, 2013 10:42 am 
No, come frigorifero va bene, anzi, molto bene se a pile. Quando con motori tradizionali, come frigorifero offre motorizzazioni ben poco adeguate al mercato europeo per una segmento C, e già questo la penalizza. Per il resto, mettiamoci un aspetto ben poco adatto ai canoni europei e degli interni che, bho, de gustibus; so bene che l'aspetto abbia ben poco a che fare con questioni tecniche e di sostanza come pure per l'immagine, ma da queste parti son cose che contano parecchio, e si sa che l'utonto medio le considera altrimenti gireremmo tutti in Yaris e Prius e Avensis. Per questo dico che in Europa quel coso lì venderà ibrido oppure con dei nafta BMW 1.6 se ben scontato, perchè altre frecce al suo arco non ne ha. Già la ceed e la IX30 faticano nel C europeo, nonostante prezzi buoni, estetica oramai gradevole, motori adeguati, garanzie che ti metton tranquillo 5 anni e livelli qualitativi complessivi che ormai poco hanno da invidiare a quelli europei... Figurarsi un bitorzolo del genere.


Ultima modifica di modus72 il mar ott 15, 2013 11:27 am, modificato 3 volte in totale.

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MessaggioInviato: mar ott 15, 2013 10:50 am 
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bè, ma le cose stanno così da quando hanno tolto la contingenza sulle giappo :ridi

direi che al di là del discorso ibrido non ci sono altri motivi per acquistarle, ma l'ibrido non è cosa da poco, visto che in tanti sono spinti anche dalla curiosità, considerando che adesso costa come una vettura diesel di pari equipaggiamenti.

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@Marco: e comunque la Delta di pregi ne ha più di sto cofano qua, che di buono ha giusto consumi e affidabilità (non che ad ora la Delta abbia avuto problemi) :okk Innanzitutto perché salendoci non ti viene lo squaraus :ridi

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fritz287 ha scritto:
@Marco: e comunque la Delta di pregi ne ha più di sto cofano qua, che di buono ha giusto consumi e affidabilità (non che ad ora la Delta abbia avuto problemi) :okk Innanzitutto perché salendoci non ti viene lo squaraus :ridi


boh, ma perchè ci sono altri parametri di rilievo nella scelta di un bidone di segmento C? L'estetica? Il "comportamento stradale"? Ma dai...(poi per carità tutto soggettivo...). Poi come dicevamo l'altro giorno, è chiaro che se uno macina 40000 km all'anno dovrà optare per un diesel e non per un ibrido.


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Zerstorer ha scritto:
fritz287 ha scritto:
@Marco: e comunque la Delta di pregi ne ha più di sto cofano qua, che di buono ha giusto consumi e affidabilità (non che ad ora la Delta abbia avuto problemi) :okk Innanzitutto perché salendoci non ti viene lo squaraus :ridi


boh, ma perchè ci sono altri parametri di rilievo nella scelta di un bidone di segmento C? L'estetica? Il "comportamento stradale"? Ma dai...(poi per carità tutto soggettivo...). Poi come dicevamo l'altro giorno, è chiaro che se uno macina 40000 km all'anno dovrà optare per un diesel e non per un ibrido.


Ma giusto per capire..... tutto ciò che non è una 458 Italia, anzi scusa....una Nissan GTR o una Toyobaru.... non è degno di avere una forma piacevole e/o un comportamento stradale relativamente più soddisfacente della media/tristezza??

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MessaggioInviato: mar ott 15, 2013 12:15 pm 
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Minkia però ragazzi.....una persona vien qui a chiedere consigli e se gli rispondete "mi fa cagare" gli fate cadere subito le palle...

Ad ogni modo, io ho provato la Auris ibrida e nei percorsi urbani è imbattibile come piacevolezza di guida. Idem i consumi. Inoltre la nuova versione ha una posizione di guida molto buona, bassa, da auto "dinamica".

Interni giap ma con qualche guizzo di finitura (vedi la plancia in pelle nelle versioni top), ma l importante è che non dia rumori (come da tradizione, si spera)

Bagagliaio spazioso come una normalissima berlina, poco spazio per le gambe ai posti posteriori.

Se proprio devo dare un giudizio estetico ti dico: frontale niente male, quasi cattivo; profilo laterale simile ad un ferro da stiro (o ad un TGV), posteriore molto discutibile....

Unico mio grosso dubbio: la manutenzione, è ogni 15mila km con prezzi fissi... imho alla fine costa più di un diesel mi sa


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Dannatio ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
fritz287 ha scritto:
@Marco: e comunque la Delta di pregi ne ha più di sto cofano qua, che di buono ha giusto consumi e affidabilità (non che ad ora la Delta abbia avuto problemi) :okk Innanzitutto perché salendoci non ti viene lo squaraus :ridi


boh, ma perchè ci sono altri parametri di rilievo nella scelta di un bidone di segmento C? L'estetica? Il "comportamento stradale"? Ma dai...(poi per carità tutto soggettivo...). Poi come dicevamo l'altro giorno, è chiaro che se uno macina 40000 km all'anno dovrà optare per un diesel e non per un ibrido.


Ma giusto per capire..... tutto ciò che non è una 458 Italia, anzi scusa....una Nissan GTR o una Toyobaru.... non è degno di avere una forma piacevole e/o un comportamento stradale relativamente più soddisfacente della media/tristezza??


Infatti ho detto che sarà soggettivo...per me sono mezzi totalmente utilitari (nel senso di "mirati esclusivamente all'utilità") quindi le caratteristiche utilitarie mi pesano per il 99%, e del resto non riesco a vedere un altro tipo di utilizzo per auto di questo tipo. Comunque nel suo genere l'auris non ha un cattivo comportamento stradale, anzi!


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Zerstorer ha scritto:
Dannatio ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
fritz287 ha scritto:
@Marco: e comunque la Delta di pregi ne ha più di sto cofano qua, che di buono ha giusto consumi e affidabilità (non che ad ora la Delta abbia avuto problemi) :okk Innanzitutto perché salendoci non ti viene lo squaraus :ridi


boh, ma perchè ci sono altri parametri di rilievo nella scelta di un bidone di segmento C? L'estetica? Il "comportamento stradale"? Ma dai...(poi per carità tutto soggettivo...). Poi come dicevamo l'altro giorno, è chiaro che se uno macina 40000 km all'anno dovrà optare per un diesel e non per un ibrido.


Ma giusto per capire..... tutto ciò che non è una 458 Italia, anzi scusa....una Nissan GTR o una Toyobaru.... non è degno di avere una forma piacevole e/o un comportamento stradale relativamente più soddisfacente della media/tristezza??


Infatti ho detto che sarà soggettivo...per me sono mezzi totalmente utilitari (nel senso di "mirati esclusivamente all'utilità") quindi le caratteristiche utilitarie mi pesano per il 99%, e del resto non riesco a vedere un altro tipo di utilizzo per auto di questo tipo. Comunque nel suo genere l'auris non ha un cattivo comportamento stradale, anzi!


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MessaggioInviato: mar ott 15, 2013 12:47 pm 
Zerstorer ha scritto:

Infatti ho detto che sarà soggettivo...per me sono mezzi totalmente utilitari (nel senso di "mirati esclusivamente all'utilità") quindi le caratteristiche utilitarie mi pesano per il 99%, e del resto non riesco a vedere un altro tipo di utilizzo per auto di questo tipo. Comunque nel suo genere l'auris non ha un cattivo comportamento stradale, anzi!

Ovvio che siano utilitari... poi ce ne sarà uno meglio rifinito degli altri, uno più capiente, uno più agile, uno più affidabile, uno più silenzioso e morbidoso, uno che costa di meno.. Possiamo dire che nel complesso si equivalgono un pò tutti nel rapporto qualità prezzo, e che le preferenze di ognuno potranno far pendere la bilancia verso questo o quello. Il discorso, nel particolare caso dell'Auris, è che per ragioni varie io ho forti dubbi che vi siano motivi diversi da quelli dell'ibrido, validissimo per un uso prettamente da frigorifero, tali da sbilanciare le scelte dell'utenza comune verso questo modello, tanto per la sua immagine quanto per le attuali motorizzazioni e passando attraverso il design. Che poi sia affidabile, ben montata, agile e robusta, nulla da dire...


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MessaggioInviato: mar ott 15, 2013 1:42 pm 
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Dannatio ha scritto:
Ma giusto per capire..... tutto ciò che non è una 458 Italia, anzi scusa....una Nissan GTR o una Toyobaru.... non è degno di avere una forma piacevole e/o un comportamento stradale relativamente più soddisfacente della media/tristezza??


Concordo al 100%.

Anche io da un auto di quel segmento certo non mi aspetto grandi emozioni; l'importante è che faccia bene il suo lavoro, ovvero farti arrivare da A a B senza rompersi con un buon comfort e in tempistiche decenti, senza farti dannare per finire un sorpasso o essere in fuorigiri a 160 all'ora.

I restanti sono valori aggiunti, ci mancherebbe; ma a distanza di anni quando salgo sulla Delta la trovo ancora una macchina molto bella (l'estetica è una cosa soggettiva; a me quel culone continua a piacere...), con buoni contenuti, gradevole da guidare e che ad oggi non ha avuto rogne (se non il cruise che una volta su 10 non si accende - basta riavviarla che il problema sparisce... capirai).

Certo, non sarà una Maserati GranTurismo, ma resta un'auto che uso volentieri e dalla quale scendo moderatamente contento.

Un'Auris SW va bene se dell'auto non te ne frega davvero una mazza oppure se percorri tanti di quei km in città da fare del consumo una priorità assoluta... razionalmente sarà anche migliore, ma considerando che da appassionato ci sono anche altri fattori prima di prenderla dovrei veramente riscontrare una convenienza abissale.

Anche un piatto di pasta in bianco senza sale al costo di 50 centesimi + 1 centesimo di acqua + 5 centesimi di gas ti sfama... senza andare da Sadler però già con un euro e mezzo puoi farti da mangiare qualcosa di più gradevole :okk

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fritz287 ha scritto:
Dannatio ha scritto:
Ma giusto per capire..... tutto ciò che non è una 458 Italia, anzi scusa....una Nissan GTR o una Toyobaru.... non è degno di avere una forma piacevole e/o un comportamento stradale relativamente più soddisfacente della media/tristezza??


Concordo al 100%.

Anche io da un auto di quel segmento certo non mi aspetto grandi emozioni; l'importante è che faccia bene il suo lavoro, ovvero farti arrivare da A a B senza rompersi con un buon comfort e in tempistiche decenti, senza farti dannare per finire un sorpasso o essere in fuorigiri a 160 all'ora.

I restanti sono valori aggiunti, ci mancherebbe; ma a distanza di anni quando salgo sulla Delta la trovo ancora una macchina molto bella (l'estetica è una cosa soggettiva; a me quel culone continua a piacere...), con buoni contenuti, gradevole da guidare e che ad oggi non ha avuto rogne (se non il cruise che una volta su 10 non si accende - basta riavviarla che il problema sparisce... capirai).

Certo, non sarà una Maserati GranTurismo, ma resta un'auto che uso volentieri e dalla quale scendo moderatamente contento.

Un'Auris SW va bene se dell'auto non te ne frega davvero una mazza oppure se percorri tanti di quei km in città da fare del consumo una priorità assoluta... razionalmente sarà anche migliore, ma considerando che da appassionato ci sono anche altri fattori prima di prenderla dovrei veramente riscontrare una convenienza abissale.


Sì ma vedi Frits, tu ti ritieni appassionato e ti sciogli di fronte ad una Delta. A me, da appassionato, la Delta non dice invece nulla, mi dice di più (poco, invero...) un'Auris ibrida pensando a cosa ci sia sotto quel cofano in termini di tecnica pura. Quando parliamo di passione, ognuno si lascia trasportare dalla propria e non è il caso di stilar delle regole perchè, come saprai, c'è chi si bagna tutto nello scendere dalla sua hsd leggendo 3,1lx100km sul suo casa lavoro..


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Non ho detto che mi sciolgo davanti a una Delta, anche perché non è così; dico solo che nel suo genere è un'auto che non mi mette addosso tristezza quando la uso perché tutto sommato la trovo gradevole da guidare e bella esteticamente.
Anche una Giulietta o una Classe A non sono certo delle 250 SWB, ma tutto sommato hanno quel qualcosa che te le faccia apprezzare...

Di regole per sensazioni soggettive e' chiaro non ce ne siano, Fede, ma manco mi vorrai paragonare un'algida giapponese con l'appeal di un frigo a una FiatRomeo con cerchi a turbina, interni in Poltrona Frau rossi, doppio scarico e anche solo un normale MA 170 cv... :wink:

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Zerstorer ha scritto:

Infatti ho detto che sarà soggettivo...per me sono mezzi totalmente utilitari (nel senso di "mirati esclusivamente all'utilità") quindi le caratteristiche utilitarie mi pesano per il 99%, e del resto non riesco a vedere un altro tipo di utilizzo per auto di questo tipo. Comunque nel suo genere l'auris non ha un cattivo comportamento stradale, anzi!

Ovvio che siano utilitari... poi ce ne sarà uno meglio rifinito degli altri, uno più capiente, uno più agile, uno più affidabile, uno più silenzioso e morbidoso, uno che costa di meno.. Possiamo dire che nel complesso si equivalgono un pò tutti nel rapporto qualità prezzo, e che le preferenze di ognuno potranno far pendere la bilancia verso questo o quello. Il discorso, nel particolare caso dell'Auris, è che per ragioni varie io ho forti dubbi che vi siano motivi diversi da quelli dell'ibrido, validissimo per un uso prettamente da frigorifero, tali da sbilanciare le scelte dell'utenza comune verso questo modello, tanto per la sua immagine quanto per le attuali motorizzazioni e passando attraverso il design. Che poi sia affidabile, ben montata, agile e robusta, nulla da dire...


Ma sì su questo non si discute, la più interessante è senz'altro la ibrida, senza l'ibrida l'auris farebbe gli stessi risultati che fece all'inizio il modello precedente, cioè ben poca roba. D'altra parte non mi sembra mica roba da poco, un bidone del genere in grado di fare 20 al litro in città, per molta gente è già più che abbastanza per decidersi.


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