Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 135 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 23, 2013 10:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:01 am
Messaggi: 6688
modus72 ha scritto:
Teknos ha scritto:

L'hai guidata la nuova Auris? Immagino già la risposta...


Sì.
A parte che c'ho piazzato sopra un 6,3lx100km di media su guida allegra ma senza scannare contro i 4,0 del proprietario, per quanto mi riguarda basta il tipo di trasmissione per tarpare le ali a qualsiasi velleità o gusto sportiveggiante. Che abbia uno sterzo abbastanza pronto è vero, che la seduta sia bassa con un volante stretto e sedili ben contenitivi è vero, ma anche rimanendo in quel segmento la sportività è tutta un'altra cosa. Come già detto, le qualità di quel modello ci sono ma vanno cercate altrove rispetto alla sportività.


Ma non sto dicendo che sia sportiva... Ma il pacchetto tenuta/sterzo/posizione di guida è molto buono ed è un bel passo in avanti rispetto al passato... Poi ovviamente la finta trasmissione sempre quella è e non si puó pretendere, ma leon parlava di sterzo/telaio e per questo dico che va provata perchè sotto quei punti di vista non delude...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 24, 2013 7:29 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
The Tramp ha scritto:
Le full-hybrid non hanno marce.

Appunto, peggio mi sento :natale

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 24, 2013 8:35 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6699
Località: Cambra Beach
Zerstorer ha scritto:
a mio avviso tra quella e una giulietta di simile livello c'è molta meno differenza dinamica di quella che qualcuno vorrebbe credere.


ultimamente il tuo vizio di mettere tutto insieme nello stesso calderone e mescolare lo trovo un pò eccessivo... sembra veramente che uno per potersi divertire un minimo si debba comprare una Elise.

non so, forse sono io che mi accontento di poco, ma quando esco tutti i giorni in prova con le auto che ripariamo le differenze tra una e l'altra macchina le noto eccome, anche solo facendo due rotonde in allegria... logico che mica le porto al limite, anche perchè è quello che NON fanno gli utenti medi: una macchina bella da guidare è quella che da soddisfazioni anche andando a lavoro nel traffico...

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 24, 2013 8:46 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7226
Località: Milano
Teknos ha scritto:
modus72 ha scritto:
Teknos ha scritto:

L'hai guidata la nuova Auris? Immagino già la risposta...


Sì.
A parte che c'ho piazzato sopra un 6,3lx100km di media su guida allegra ma senza scannare contro i 4,0 del proprietario, per quanto mi riguarda basta il tipo di trasmissione per tarpare le ali a qualsiasi velleità o gusto sportiveggiante. Che abbia uno sterzo abbastanza pronto è vero, che la seduta sia bassa con un volante stretto e sedili ben contenitivi è vero, ma anche rimanendo in quel segmento la sportività è tutta un'altra cosa. Come già detto, le qualità di quel modello ci sono ma vanno cercate altrove rispetto alla sportività.


Ma non sto dicendo che sia sportiva... Ma il pacchetto tenuta/sterzo/posizione di guida è molto buono ed è un bel passo in avanti rispetto al passato... Poi ovviamente la finta trasmissione sempre quella è e non si puó pretendere, ma leon parlava di sterzo/telaio e per questo dico che va provata perchè sotto quei punti di vista non delude...

Non ho parlato delusione,ma che non pùò essere comparata alla risposta che può dare una Giulietta\147.. L'auris è un gradino sotto queste auto, è non è certo opinione solo mia..

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 24, 2013 8:49 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
KriegsmarineIII ha scritto:
ultimamente il tuo vizio di mettere tutto insieme nello stesso calderone e mescolare lo trovo un pò eccessivo... sembra veramente che uno per potersi divertire un minimo si debba comprare una Elise.

non so, forse sono io che mi accontento di poco, ma quando esco tutti i giorni in prova con le auto che ripariamo le differenze tra una e l'altra macchina le noto eccome, anche solo facendo due rotonde in allegria... logico che mica le porto al limite, anche perchè è quello che NON fanno gli utenti medi: una macchina bella da guidare è quella che da soddisfazioni anche andando a lavoro nel traffico...

Probabilmente oggi pioverà, ma sono assolutamente d'accordo con te :briaco3

Tanto per fare un esempio, ho guidato per neanche 10 km una Laguna (ultima serie) in un percorso che abitualmente faccio con la mia, e tanto mi è bastato per capire che è un'auto che non comprerei mai ed il cui sterzo fa defecare :okk

Sinceramente con la mia mi diveto, non costa quanto una GT3, non ha la TP della GT86 ma va comunque bene per le mie esigenze.

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 24, 2013 8:55 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Se le auto si comprassero solo per le qualità stradali, gireremmo tutti in Bmw :natale


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 24, 2013 9:09 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6699
Località: Cambra Beach
cometa rossa ha scritto:
Se le auto si comprassero solo per le qualità stradali, gireremmo tutti in Bmw :natale


no, momento: uno può comprarsi anche una macchina che abbia le qualità stradali di un muletto, non è che tutti usano la propria auto per divertirsi, anzi, per molti mettersi in macchina è una sofferenza.

scremati tutti questi soggetti (che per carità, magari sono anche la maggioranza), ci sono le persone come noi che passano metà giornata a confrontarsi su forum e social network in merito a questa o quella vettura (vedi alla voce "appassionati d'auto"): al netto di questa considerazione mi aspetto di parlare con persone che usano l'auto ANCHE per divertirsi.

mettermi al volante della atos di mia nonna per me è un modo per cominciare male la giornata lavorativa, perchè mi stressa anche solo andare da A a B. il discorso cambia se guido la Fiesta della mia consorte o la 147 che sto usando da un pò.

o sono io che sono tarato davvero, o forse ci sono persone qui dentro che non colgono tutte le sfumature che offre la dinamica di un'auto...

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 24, 2013 9:15 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15710
Località: Bologna
Qui ci sta di nuovo:

<object width="420" height="315"><param name="movie" value="//www.youtube.com/v/bZXpSSXxXmk?hl=it_IT&amp;version=3"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="//www.youtube.com/v/bZXpSSXxXmk?hl=it_IT&amp;version=3" type="application/x-shockwave-flash" width="420" height="315" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true"></embed></object>

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 24, 2013 9:17 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
KriegsmarineIII ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
a mio avviso tra quella e una giulietta di simile livello c'è molta meno differenza dinamica di quella che qualcuno vorrebbe credere.


ultimamente il tuo vizio di mettere tutto insieme nello stesso calderone e mescolare lo trovo un pò eccessivo... sembra veramente che uno per potersi divertire un minimo si debba comprare una Elise.

non so, forse sono io che mi accontento di poco, ma quando esco tutti i giorni in prova con le auto che ripariamo le differenze tra una e l'altra macchina le noto eccome, anche solo facendo due rotonde in allegria... logico che mica le porto al limite, anche perchè è quello che NON fanno gli utenti medi: una macchina bella da guidare è quella che da soddisfazioni anche andando a lavoro nel traffico...


soddisfazioni andando al lavoro nel traffico? ricky, ma che cazzo dici? :ridi

scherzi a parte: riportavo solo la mia esperienza ma se c'è una cosa che ho imparato è che, al di là di chi fa questo lavoro di mestiere che più o meno converge perchè le esperienze sono grossomodo le stesse per tutti, tra gli utenti comuni ognuno poi ha i suoi parametri dettati dal suo stretto utilizzo quotidiano...per tramp piacere di guida è andare in giro su un cuscino d'aria consumando niente con una toyota, per altri è fare "guida sportiva" pennellando le curve a 50 all'ora con una fiat, per altri è un'altra cosa ancora, lo stile, lo status, l'appagamento, il comfort, ecc ecc. A me personalmente, se uno me lo chiede, l'idea di ritrovarmi una merda del genere in garage fa venire l'orticaria ma ormai ho imparato che è meglio non dirlo, se no la gente che l'ha comprata pensa automaticamente che tu gli abbia stuprato la sorella. In tutti i casi: casco ben stretto in testa e prudenza sempre :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 24, 2013 9:25 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15710
Località: Bologna
Beh, non tutti vanno a lavorare percorrendo la Tangenziale EST nell'orario di punta......

Personalmente, ma l'ho già detto mille mila volte........quando abitavo a Pianoro e passai dalla Audi A6 Avant alla 159 il percorrere il Casa/ufficio era diventato un momento quasi entusiasmante rispetto a prima......

Poi per carità, La A6 era fatta meglio complessivamente e decisamente più ergonomica e comoda.....ma come "piacere di guida" inteso per come IO possa divertirmi e apprezzare.....beh, due mondi diversi.......al punto che oggi non mi porrei nemmeno il dubbio su quale scegliere anche se son cambiate le tratte da percorrere........ ma il "sentire" l'auto in determinate condizioni comportarsi in un certo modo rispetto ad altre.....è basilare (per me)

PS) Nell'ultimo raduno Autopareri ho avuto modo di guidare la 156 TI del DEVON su e giù per la Futa e ...... spettacolo, vero!!


....ed io sono una schiappa a guidare.....beninteso. :fumatore2

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 24, 2013 9:33 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
KriegsmarineIII ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Se le auto si comprassero solo per le qualità stradali, gireremmo tutti in Bmw :natale


no, momento: uno può comprarsi anche una macchina che abbia le qualità stradali di un muletto, non è che tutti usano la propria auto per divertirsi, anzi, per molti mettersi in macchina è una sofferenza.

scremati tutti questi soggetti (che per carità, magari sono anche la maggioranza),


E' quello che volevo dire :wink:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 24, 2013 9:40 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6699
Località: Cambra Beach
Zerstorer ha scritto:
KriegsmarineIII ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
a mio avviso tra quella e una giulietta di simile livello c'è molta meno differenza dinamica di quella che qualcuno vorrebbe credere.


ultimamente il tuo vizio di mettere tutto insieme nello stesso calderone e mescolare lo trovo un pò eccessivo... sembra veramente che uno per potersi divertire un minimo si debba comprare una Elise.

non so, forse sono io che mi accontento di poco, ma quando esco tutti i giorni in prova con le auto che ripariamo le differenze tra una e l'altra macchina le noto eccome, anche solo facendo due rotonde in allegria... logico che mica le porto al limite, anche perchè è quello che NON fanno gli utenti medi: una macchina bella da guidare è quella che da soddisfazioni anche andando a lavoro nel traffico...


soddisfazioni andando al lavoro nel traffico? ricky, ma che cazzo dici? :ridi


come diceva il Dan per fortuna non abito a milano. probabilmente le auto le apprezzerei molto meno nella vita quotidiana, sarà che sono un inguaribile romantico.

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 24, 2013 9:48 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
Piccolo OT: tolte le ore di punta, come mi diverto sui vialoni, cavalcavia e compagnia cantante di Milano, non mi diverto da nessuna parte. :ridi

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 24, 2013 9:49 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
Zerstorer ha scritto:
soddisfazioni andando al lavoro nel traffico? ricky, ma che cazzo dici? :ridi

scherzi a parte: riportavo solo la mia esperienza ma se c'è una cosa che ho imparato è che, al di là di chi fa questo lavoro di mestiere che più o meno converge perchè le esperienze sono grossomodo le stesse per tutti, tra gli utenti comuni ognuno poi ha i suoi parametri dettati dal suo stretto utilizzo quotidiano...per tramp piacere di guida è andare in giro su un cuscino d'aria consumando niente con una toyota, per altri è fare "guida sportiva" pennellando le curve a 50 all'ora con una fiat, per altri è un'altra cosa ancora, lo stile, lo status, l'appagamento, il comfort, ecc ecc. A me personalmente, se uno me lo chiede, l'idea di ritrovarmi una merda del genere in garage fa venire l'orticaria ma ormai ho imparato che è meglio non dirlo, se no la gente che l'ha comprata pensa automaticamente che tu gli abbia stuprato la sorella. In tutti i casi: casco ben stretto in testa e prudenza sempre :alastio:

...le curve a 50 km/h non le facevo prima (che mi sparavo 90 km al giorno solo per venire in ufficio) e non me le faccio ora che ne percorro meno della metà e spesso (in certi orari) con il traffico di Roma...il mio stile di guida quello era e quello è rimasto....per come la vedi tu dovrei girare con un'elise perchè quella è una sportiva ed avrei più soddisfazioni, per come la vedo io con le strade che percorro mi ci spaccherei solo la schiena e farei pure fatica ad entrarci, oltre a non poterci caricare una fava :okk

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 24, 2013 9:51 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
KriegsmarineIII ha scritto:
come diceva il Dan per fortuna non abito a milano. probabilmente le auto le apprezzerei molto meno nella vita quotidiana, sarà che sono un inguaribile romantico.


nemmeno io, ma "nel traffico" come hai detto, che sia a milano o altrove, sempre una merda sarà.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 24, 2013 11:32 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
ni.
a Milano (o in altre grosse città) non hai speranze. Fuori hai la possibilità di sorpassare l'imbornito di turno e guidare decentemente fino a che non arrivi a un altro imbornito.. (guido troppo spesso in zona borgomanero.. argh!)

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 24, 2013 11:36 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
allora non sei "nel traffico"...regà scusate, ma leggere? :ridi per quanto riguarda merdano, è indifendibile ed è una delle n-mila ragioni per cui sono emigrato, tra le altre cose ho notato che ogni volta che ci torno (purtroppo ogni weekend per ora) mi viene il malumore e inizio a bestemmiare da un raggio di 20 km dal centro in poi...e io che all'inizio temevo persino che mi mancasse!! :allegria

da queste parti il casa-lavoro è "purtroppo" troppo corto, consistendo in un rettilineo di 1500 metri...però la strada per andare a piacenza non è male per niente, è sempre deserta e ci sono una serie di curvoni e due-tre rotonde carine...aggiungiamo che lunedì sono stato da un cliente di giù, pioveva e avevo visto rush nel weekend, vi lascio immaginare come va a finire :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 24, 2013 11:46 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
non fare troppo il milanese.. "qui" traffico vuol dire quando hai almeno una macchina davanti che non ti fa andare al tuo passo :buffo

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 24, 2013 1:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15710
Località: Bologna
Zerstorer ha scritto:
allora non sei "nel traffico"...regà scusate, ma leggere? :ridi per quanto riguarda merdano, è indifendibile ed è una delle n-mila ragioni per cui sono emigrato, tra le altre cose ho notato che ogni volta che ci torno (purtroppo ogni weekend per ora) mi viene il malumore e inizio a bestemmiare da un raggio di 20 km dal centro in poi...e io che all'inizio temevo persino che mi mancasse!! :allegria

da queste parti il casa-lavoro è "purtroppo" troppo corto, consistendo in un rettilineo di 1500 metri...però la strada per andare a piacenza non è male per niente, è sempre deserta e ci sono una serie di curvoni e due-tre rotonde carine...aggiungiamo che lunedì sono stato da un cliente di giù, pioveva e avevo visto rush nel weekend, vi lascio immaginare come va a finire :ridi


Fosso ? :briaco

Comunque, io ho i miei che hanno casa "campagna/collina" a Piamaggio..... il che vuol dire che sono "costretto" a farmi la Futa ogni qual volta mi Tocca andar su......

belle cose.


:fumatore2

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 24, 2013 1:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Trento- near Campiglio una volta ogni 1-2 settimane, e non dico altro :angelo
Invece altro lo dico: mentre 20 anni fa superavo senza problemi con i 60cv di una Uno, adesso faccio più fatica con i 143 della bavarese. Dite quel che volete, ma la velocità media delle auto è cresciuta parecchio. Quindi non capisco che seghe mentali vi fate con il pennellare curve, rotonde, tornanti, quando ogni 3x2 c'è davanti qualcuno ( e spesso si tratta di pulmann, autotreni, camper....)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 24, 2013 2:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 25, 2008 11:15 am
Messaggi: 1042
Località: lombardia
cometa rossa ha scritto:
Trento- near Campiglio una volta ogni 1-2 settimane, e non dico altro :angelo
Invece altro lo dico: mentre 20 anni fa superavo senza problemi con i 60cv di una Uno, adesso faccio più fatica con i 143 della bavarese. Dite quel che volete, ma la velocità media delle auto è cresciuta parecchio. Quindi non capisco che seghe mentali vi fate con il pennellare curve, rotonde, tornanti, quando ogni 3x2 c'è davanti qualcuno ( e spesso si tratta di pulmann, autotreni, camper....)


sò giovani


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 24, 2013 2:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
cometa rossa ha scritto:
Trento- near Campiglio una volta ogni 1-2 settimane, e non dico altro :angelo
Invece altro lo dico: mentre 20 anni fa superavo senza problemi con i 60cv di una Uno, adesso faccio più fatica con i 143 della bavarese. Dite quel che volete, ma la velocità media delle auto è cresciuta parecchio. Quindi non capisco che seghe mentali vi fate con il pennellare curve, rotonde, tornanti, quando ogni 3x2 c'è davanti qualcuno ( e spesso si tratta di pulmann, autotreni, camper....)

Sono d'accordo che le auto sono sicuramente più veloci (ed anche più sicure) di quelle di una volta...però sfido chiunque a trovare piacevole smadonnare con il cambio per sorpassare un tir (o una fila di auto, ove permesso) piuttosto che fare il tutto rimanendo tranquilli con la stessa marcia ed un filo di gas...per me piacere di guida è anche quello.

Certi sorpassi, certe salite, ed in generale una certa "tranquillità" in alcune manovre, fatte con estrema disinvoltura con la 147, con la vecchia Punto 60 me li sognavo proprio...per non parlare dei 20 km dal casello di Tagliacozzo fino ad arrivare in paese (dove hanno casa i miei), strada larga (una corsia per senso di marcia) , quasi sempre semi-deserta, piena di curvoni (molto amata dai motociclisti infatti)...pura goduria.

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 24, 2013 2:30 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 29, 2007 8:26 am
Messaggi: 2689
Località: Pavia
Perfettamente ragione Kanarino e per la stessa ragione che vorrei la prox auto col cambio automatico.
Gas e basta, senza pensare a giri motore, marcia in cui mi trovo ecc.
E comodità esponenziale in caso (ahimé non raro) di code ...

_________________
Prima di diagnosticarti una depressione o bassa autostima, assicurati di non essere semplicemente circondato da stronzi. William Gibson

Veniamo influenzati non dai fatti ma dall'opinione che abbiamo dei fatti. A. Adler.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 24, 2013 2:49 pm 
BikerJediYoda ha scritto:
Perfettamente ragione Kanarino e per la stessa ragione che vorrei la prox auto col cambio automatico.
Gas e basta, senza pensare a giri motore, marcia in cui mi trovo ecc.
E comodità esponenziale in caso (ahimé non raro) di code ...

Ah se cerchi questo associato a buoni consumi e buona affidabilità, difficilmente troverai di meglio...
Occhio giusto ai tagliandi ogni 15k km e al fatto che non sia possibile montare ganci traino, se questi due fattori non ti creano problemi può essere l'auto che fa per te... :wink:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 24, 2013 5:08 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 29, 2007 8:26 am
Messaggi: 2689
Località: Pavia
l'impossibilità di non poter montare il gancio traino è solo un vantaggio.
Tenuto conto che ho la passat e quindi un bagagliaio di tutto rispetto, la moglie questa estate è uscita con la seguente frase "ho avuto un'ideona, perchè non noleggiamo un carrello così riusciamo a portare tutto in vacanza?"
io: ma scusa, non abbiamo il gancio per il traino!
lei: ma non ce l'hanno tutte le macchine? sai che non ho mai guardato? :D :D :D

I tagliandi ogni 15k km mi rugano un po' ma ora che arrivo ad acquistarla magari hanno migliorato anche questo aspetto.

_________________
Prima di diagnosticarti una depressione o bassa autostima, assicurati di non essere semplicemente circondato da stronzi. William Gibson

Veniamo influenzati non dai fatti ma dall'opinione che abbiamo dei fatti. A. Adler.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 24, 2013 5:13 pm 
BikerJediYoda ha scritto:
l'impossibilità di non poter montare il gancio traino è solo un vantaggio.
Tenuto conto che ho la passat e quindi un bagagliaio di tutto rispetto, la moglie questa estate è uscita con la seguente frase "ho avuto un'ideona, perchè non noleggiamo un carrello così riusciamo a portare tutto in vacanza?"
io: ma scusa, non abbiamo il gancio per il traino!
lei: ma non ce l'hanno tutte le macchine? sai che non ho mai guardato? :D :D :D

In realtà la wagon ibrida ora può montare un gancio, ma giusto per tirare una scoreggina di carrellino. 450kg sono un valore irrisorio per quanto riguarda i traini.
BikerJediYoda ha scritto:
I tagliandi ogni 15k km mi rugano un po' ma ora che arrivo ad acquistarla magari hanno migliorato anche questo aspetto.

Ho grossi dubbi in merito, tengono quel chilometraggio da tempo immemore su praticamente tutti i loro prodotti, diesel o benza o ibridi. Non vedo per quale motivo debbano cambiare... Per contro nel sito di Toy Italia dovresti trovare il piani con i prezzi della manutenzione programmata, così puoi farti due calcoli sulla gestione nel caso che non ti si rompa nulla...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 24, 2013 5:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
DiGiNeX ha scritto:
Piccolo OT: tolte le ore di punta, come mi diverto sui vialoni, cavalcavia e compagnia cantante di Milano, non mi diverto da nessuna parte. :ridi


Sinceramente anche io :okk A Vienna il traffico è molto più scorrevole ma noiosissimo... a Milano quando ti fai da Lega Lombarda a XXIV Maggio beccando qualche onda verde almeno io mi diverto un casino.

Ma banalmente anche solo nel casa-Uni tutti i giorni!

Con la Mazda vado piano apposta perché ti viene da prendere a zigzagare di seconda :okk

Come piacere di guida in generale paradossalmente sono d'accordissimo con il Dann e Ricky - anche se avendo una quotidianità in cui vince il mezzo da combattimento non darei dentro la Panda nemmeno per una 500 Abarth.

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 24, 2013 6:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 12:06 am
Messaggi: 4257
Località: Fiatopoli
Dannatio ha scritto:
Qui ci sta di nuovo:

Se vuoi ridere, guardati "I poliziotti di riserva" (The other guys)

<object width="640" height="360"><param name="movie" value="//www.youtube.com/v/SoEUIWh88tk?hl=en_GB&amp;version=3"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="//www.youtube.com/v/SoEUIWh88tk?hl=en_GB&amp;version=3" type="application/x-shockwave-flash" width="640" height="360" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true"></embed></object>

_________________
Toyota Prius XW50 (05/2022) - 1898cc/90hp (2ZR-FXE) + 60kW + 42kW - Immagine Immagine

Toyota Prius XW20 (08/2005) - 1497cc/76hp (1NZ-FXE) + 50kW - Immagine Immagine

“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 25, 2013 7:24 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mx74 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Trento- near Campiglio una volta ogni 1-2 settimane, e non dico altro :angelo
Invece altro lo dico: mentre 20 anni fa superavo senza problemi con i 60cv di una Uno, adesso faccio più fatica con i 143 della bavarese. Dite quel che volete, ma la velocità media delle auto è cresciuta parecchio. Quindi non capisco che seghe mentali vi fate con il pennellare curve, rotonde, tornanti, quando ogni 3x2 c'è davanti qualcuno ( e spesso si tratta di pulmann, autotreni, camper....)


sò giovani


In effetti ai tempi della uno ero giovane pure io.. bei tempi! Di sicuro più testosteronico e spericolato alla guida di adesso; poi con l'età è sopraggiunta la consapevolezza che il testosterone è meglio sfogarlo altrove e prefeirsco correre meno rischi alla guida (che non vuol dire andare, vuol dire evitare caxxate come le facevo 20 anni fa :natale )


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 25, 2013 8:44 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 12:06 am
Messaggi: 4257
Località: Fiatopoli
cometa rossa ha scritto:
In effetti ai tempi della uno ero giovane pure io.. bei tempi! Di sicuro più testosteronico e spericolato alla guida di adesso; poi con l'età è sopraggiunta la consapevolezza che il testosterone è meglio sfogarlo altrove e prefeirsco correre meno rischi alla guida (che non vuol dire andare, vuol dire evitare caxxate come le facevo 20 anni fa :natale )


Abbiamo anche avuto figli.

Quello cambia moltissimo.

_________________
Toyota Prius XW50 (05/2022) - 1898cc/90hp (2ZR-FXE) + 60kW + 42kW - Immagine Immagine

Toyota Prius XW20 (08/2005) - 1497cc/76hp (1NZ-FXE) + 50kW - Immagine Immagine

“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 135 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net