G5X ha scritto:
NOn dobbiamo stupirci dei chilometraggi ma, semmai, di come questi vengono affrontati e superati.
Sì, ma anche no... C'è gente che guida l'auto peggio che coi piedi e ci sono anche parecchi modelli che fanno qualitativamente schifo. In questi casi, c'è davvero da sperare che l'auto arrivi a 100.000km senza avere tanti e tali danni da pregiudicarne l'uso.
Il problema più grosso per arrivare a quei chilometraggi, casomai, è il costo dei ricambi e della manodopera. Anche sperando di fare manutenzione ordinaria, a 200.000km ci sono dei componenti che vanno sostituiti con nuovi ed il costo di queste operazioni, presso la rete ufficiale, è spesso spropositato. Io stesso, per il lavoro fatto sulla mia, ho speso una cifra alta pur prendendo tutti i componenti da me su ebay e facendo fare il lavoro ad un amico. Ma se solo per 4 ammortizzatori un ricambista mi spara 450€ più il montaggio, la gente continua a fare il solito sciocco discorso "il danno è superiore al valore dell'auto, allora la cambio".