Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 17, 2014 12:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 12:06 am
Messaggi: 4257
Località: Fiatopoli
Paulein118 ha scritto:
Per fare 3.1 sicuramente è necessaria concentrazione, ma per fare 3.5\4.0 con la Yaris mi bastano 2-3 accorgimenti e per niente guida da nonno. La guida da nonno è proprio quella che fa consumare di più con l'ibrido


Aspetta ad avere 160.000 km e poi mettici gomme in classe A - e i 3.1 li fai tranquillamente.

Quando ho preso la Prius, su Chambery-Torino (con tanto di montagna) il mio consumo da nuova era di 4,9 l/100 km.

Ora è a 3,8 l/100 km.

Vediamo tra un mesetto quando rifaccio la stessa strada: se tanto mi da tanto, con le gomme nuove, dovrei stare sui 3,5.

Alla faccia del 4,2 dichiarato! :allegria

_________________
Toyota Prius XW50 (05/2022) - 1898cc/90hp (2ZR-FXE) + 60kW + 42kW - Immagine Immagine

Toyota Prius XW20 (08/2005) - 1497cc/76hp (1NZ-FXE) + 50kW - Immagine Immagine

“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 17, 2014 2:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Mastertanto ha scritto:
Certo, guidare non vuol dire solo quello : a nessuno piace consumar gomma e benzina, ma se è il prezzo da pagare per guidare certe auto ci sta, ci è sempre stato.... anche perché i 30 l / 100 km sono poco più che una battuta, anche con la poco parca M6, a meno di girare in pista o fare tutta una coda.

E' che guidare col chiodo fisso del consumar poco per me sarebbe un incubo, richiederebbe una devastante tensione e concentrazione a fare solo quello, del tutto contronatura. Nonostante io non sia uno col piede pesante, affatto : finché non serve tutta la potenza (cioè quasi mai..) io sfrutto coppia e bassi-medi, anche con le Bmw M che non ne difettano. Ma una cosa è evitare gli alti regimi se non servono, un'altra è star sempre tesi a non accelerare... vade retro !


Sono assolutamente d'accordo.

Guidare con la paranoia dei consumi è orribile e stressante, arrivi con due coglioni così e i 5€ risparmiati li spendi in vodkaccia presa dal benzinaio...

Checché se ne dica, non giro sempre a tuono e non sempre me ne frega di arrivare presto - tornando dal mare l'altra notte sulla A7 deserta tenevo i 120 con la MX-5 scappottata e un po'di buona musica, nonostante volendo i 220 sarebbero stati fattibilissimi.

Un conto è adottare certe accortezze, tipo non tenere spalancato per poi inchiodare a ogni semaforo su un vialone eterno, un altro è diventare un Furio per godere del fatto che la propria stufa consumi 10€ in meno ogni 1000km...

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 17, 2014 4:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6699
Località: Cambra Beach
ma a 220 ci arrivi in discesa con quel catafalco :ridi

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 17, 2014 6:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 12:06 am
Messaggi: 4257
Località: Fiatopoli
fritz287 ha scritto:
Un conto è adottare certe accortezze, tipo non tenere spalancato per poi inchiodare a ogni semaforo su un vialone eterno, un altro è diventare un Furio per godere del fatto che la propria stufa consumi 10€ in meno ogni 1000km...


Ma infatti io adotto le certe accortezze, se dovessi diventare un furio (e veramente farmi bestemmiare addosso) io faccio i 50 km/l.

Per la cronaca, il record sul pieno fatto da un giapponese (in giappone hanno altri limiti) è di 3500 km (media 61 km/l) - meno della metà di quel che ho fatto io.

_________________
Toyota Prius XW50 (05/2022) - 1898cc/90hp (2ZR-FXE) + 60kW + 42kW - Immagine Immagine

Toyota Prius XW20 (08/2005) - 1497cc/76hp (1NZ-FXE) + 50kW - Immagine Immagine

“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 17, 2014 6:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 24, 2008 3:38 am
Messaggi: 842
Località: Monza
fritz287 ha scritto:
(...) un altro è diventare un Furio per godere del fatto che la propria stufa consumi 10€ in meno ogni 1000km...

Appunto.
Diventa una cosa fine a se stessa, una mania come tante altre... come se 0,7 l / 100 km facessero la differenza. :Nono

Poi se uno ci si diverte, liberissimo : anch'io sono interessato a cose che piacciono a me, ma non è che abbiano una gran rilevanza pratica, sono un po' come giochini mentali.
Io la vedo così.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 18, 2014 7:09 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
The Tramp ha scritto:
Paulein118 ha scritto:
Per fare 3.1 sicuramente è necessaria concentrazione, ma per fare 3.5\4.0 con la Yaris mi bastano 2-3 accorgimenti e per niente guida da nonno. La guida da nonno è proprio quella che fa consumare di più con l'ibrido


Aspetta ad avere 160.000 km e poi mettici gomme in classe A - e i 3.1 li fai tranquillamente.

Quando ho preso la Prius, su Chambery-Torino (con tanto di montagna) il mio consumo da nuova era di 4,9 l/100 km.

Ora è a 3,8 l/100 km.

Vediamo tra un mesetto quando rifaccio la stessa strada: se tanto mi da tanto, con le gomme nuove, dovrei stare sui 3,5.

Alla faccia del 4,2 dichiarato! :allegria



Per consumare le gomme che ho ora mi ci vorranno giusto 160000 km! :allegria
Quello che mi stupisce è quanto poco consumi con guida davvero da porco, nella peggiore delle ipotesi anche in autostrada i 5.5 li fa sempre.

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 18, 2014 7:15 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
KriegsmarineIII ha scritto:
ma a 220 ci arrivi in discesa con quel catafalco :ridi


Parla quello con lo spoiler che gli toglie 50 km/h di vmax :ihih :allegria

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 18, 2014 7:31 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6699
Località: Cambra Beach
infatti arriva a 180 e si pianta :ridi

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 18, 2014 8:04 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
Anche io ho stabilito un nuovo record, ho invertito gli pneumatici sulla 147 ed anche con le Michelin non arriverò a farle durare 40.000 km :natale :natale :natale

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 18, 2014 8:20 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
io mai fatti con gomme buone

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....

Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 18, 2014 9:33 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 12:06 am
Messaggi: 4257
Località: Fiatopoli
Anche io: non inverto mai le gomme.

_________________
Toyota Prius XW50 (05/2022) - 1898cc/90hp (2ZR-FXE) + 60kW + 42kW - Immagine Immagine

Toyota Prius XW20 (08/2005) - 1497cc/76hp (1NZ-FXE) + 50kW - Immagine Immagine

“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 18, 2014 9:55 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
The Tramp ha scritto:
Anche io: non inverto mai le gomme.


io se possibile le inverto, ma mai fati 40 mila km con gomme "sportive"
Con la yaris ne farò 900 mila, sembrano di pietra.

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....

Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 18, 2014 10:29 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4437
Località: Salzburger Land
Ognuno si diverte a suo modo...io mennefutto :angelo dei decimali mi basta restare sulla soglia degli 8l/100 km di media che son felice...cioè consumo con una citycar più di quanto fa mio padre in città con auto da 2 tonnellate automatica. hahah
Credo ovviamente che ognuno di noi non si metta sempre a cannone su strada e con un po' di accortezza si può risparmiare carburante senza diventare degli impediti col cappello in testa...alle volte mi chiedo che sensazione si provi a leggere sul trip consumi bassi :allegria

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 18, 2014 10:35 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 28, 2013 12:54 pm
Messaggi: 779
Località: Possis nihil Urbe Roma visere maius
Paulein118 ha scritto:
The Tramp ha scritto:
Anche io: non inverto mai le gomme.


io se possibile le inverto, ma mai fati 40 mila km con gomme "sportive"
Con la yaris ne farò 900 mila, sembrano di pietra.

Se la filosofia di primo equipaggiamento è la stessa della Yaris mk1, non fatico a crederti: ricordo le Bridgestone B250 come dei pietroni allucinanti, cambiati per disperazione senza visibili segni di consumo.

Le Bridgestone Potenza della Bravo si consumano a vista d'occhio.
Le pastiglie anteriori...pure (non riesco a farci più di 30.000 km).

_________________
acceleration gotta, gotta go faster
give me more speed
they say I'm crazy and I'm headed for disaster
give me more speed


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 18, 2014 10:50 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
Phoeny ha scritto:
Ognuno si diverte a suo modo...io mennefutto :angelo dei decimali mi basta restare sulla soglia degli 8l/100 km di media che son felice...cioè consumo con una citycar più di quanto fa mio padre in città con auto da 2 tonnellate automatica. hahah
Credo ovviamente che ognuno di noi non si metta sempre a cannone su strada e con un po' di accortezza si può risparmiare carburante senza diventare degli impediti col cappello in testa...alle volte mi chiedo che sensazione si provi a leggere sul trip consumi bassi :allegria


l'errore di base è pensare che per avere ottimi consumi su ibrido sia necessario andare piano, ma così non è.
Io ho staccato anche un 3.2 su 60 km di statale viaggiando seguendo il traffico, 60-90 km/h.
In città poi, andare come lumache è davvero sbagliato al 100%, provare per credere.

Con il diesel invece, la lumacaggine paga di più

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....

Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 18, 2014 10:52 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
Nevermore ha scritto:
Paulein118 ha scritto:
The Tramp ha scritto:
Anche io: non inverto mai le gomme.


io se possibile le inverto, ma mai fati 40 mila km con gomme "sportive"
Con la yaris ne farò 900 mila, sembrano di pietra.

Se la filosofia di primo equipaggiamento è la stessa della Yaris mk1, non fatico a crederti: ricordo le Bridgestone B250 come dei pietroni allucinanti, cambiati per disperazione senza visibili segni di consumo.

Le Bridgestone Potenza della Bravo si consumano a vista d'occhio.
Le pastiglie anteriori...pure (non riesco a farci più di 30.000 km).


sono le dunlop sp sport fast response.

Cazo, de sport c'han proprio niente.

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....

Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 18, 2014 5:52 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 27, 2010 6:38 pm
Messaggi: 1745
Località: Oleggio (No)
Phoeny ha scritto:
alle volte mi chiedo che sensazione si provi a leggere sul trip consumi bassi :allegria


La sensazione di poter consumare un pò meno. Visto che faccio circa 100mila km all'anno per lavoro e non sono Berlusca (e anche se lo fossi non mi sentirei di buttarli per lavorare),l'occhio al CDB lo do spesso. Risparmio 100 euro e al weekend faccio il pieno al V8 e m ifaccio un giro,controllando solo che la lancetta non arrivi alla riserva..


....e pensare che prima usavo tutti i giorni un seimila,andando sempre a cannone,in barba a quelli che dicono che tanta potenza non si riesce ad utilizzare appieno nell'uso quotidiano. :allegria

_________________
- Jeep Wrangler YJ 4.0 '91
- Cadillac CTS Sport Luxury
- Mazda MX-5 1.6 '96
- ex Lincoln Continental Coupè '72
- ex Jaguar S-Type 3.0 V6
- ex Citroen C4 1.6 HDI Exclusive
- ex Jeep Grand Cherokee 5.9 Limited '98
- ex Lancia Y
- ex Citroen C3


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 18, 2014 5:55 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 27, 2010 6:38 pm
Messaggi: 1745
Località: Oleggio (No)
Strosek ha scritto:
TeoV8 ha scritto:
The Tramp ha scritto:
Non male... con la C4?

Ma il segreto per consumare poco non è andare piano a 30 km/h, ma di mantenere una velocità più costante possibile, e prevedere al massimo le frenate: ogni frenata chiede una nuova accelerata.

Se vedi il tempo percorso nelle schermate, coincide con il tempo previsto da Google maps - denote che non andavo piano, ma il giusto.

Se poi gli altri bestemmiano che io rispetto i limiti, è un problema loro, non mio - possono sempre superarmi, tanto lo fanno anche se c'è il divieto di sorpasso.... :roll:


Si con la C4. Aggiungo anche 292mila km e gomme allseason, che rumorrggiano e consumano di più.
Non vado a 30 all'ora né tanto meno rispetto gli impossibili limiti di velocità. Semplicemente col caldo il gasolio aumenta di volume e il traffico del giorno è diminuito parecchio.
Io percorro quasi solo città e strade di collegamento/statali.
l' aumento di volume del gasolio è negativo ai fini del consumo perché al motore interessa la massa iniettata, non il volume


Si,ma te ne accorgi quando riempi il serbatoio. :ok

_________________
- Jeep Wrangler YJ 4.0 '91
- Cadillac CTS Sport Luxury
- Mazda MX-5 1.6 '96
- ex Lincoln Continental Coupè '72
- ex Jaguar S-Type 3.0 V6
- ex Citroen C4 1.6 HDI Exclusive
- ex Jeep Grand Cherokee 5.9 Limited '98
- ex Lancia Y
- ex Citroen C3


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 18, 2014 5:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
TeoV8 ha scritto:
Phoeny ha scritto:
alle volte mi chiedo che sensazione si provi a leggere sul trip consumi bassi :allegria


La sensazione di poter consumare un pò meno. Visto che faccio circa 100mila km all'anno per lavoro e non sono Berlusca (e anche se lo fossi non mi sentirei di buttarli per lavorare),l'occhio al CDB lo do spesso. Risparmio 100 euro e al weekend faccio il pieno al V8 e m ifaccio un giro,controllando solo che la lancetta non arrivi alla riserva..


....e pensare che prima usavo tutti i giorni un seimila,andando sempre a cannone,in barba a quelli che dicono che tanta potenza non si riesce ad utilizzare appieno nell'uso quotidiano. :allegria


quoto. Quando inizi a fare della strada vera e la benzina la paghi tu... inizi a starci attento.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 18, 2014 6:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Quel famoso martedì di ottobre in cui Temprone ha cambiato una marcia 500 giri prima ce lo ricorderemo per anni :angelo

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 18, 2014 11:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4437
Località: Salzburger Land
Sono assolutamente d'accordo sul fatto che risparmiare non faccia schifo a nessuno,a maggior ragione visto che la benzina me la pago con le mie miserrime finanze :natale ; stranamente però pur guidando molto più piano di prima,dopo il montaggio dello scarico,in città i consumi sono più alti in media di circa 1l/100km...si vede che nell'extraurbano recupero punti. Haha c'è da dire inoltre che il mio chilometraggio annuo è di circa 20k per cui posso concedermi di fare l'appassionato ogni tanto..


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 19, 2014 7:16 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
Io ormai mi sono rotto di star fisso a controllare i consumi, al chè pianto il cruise a 94 km/h esatti e mi ritrovo una media di 6.5 litri x 100 km che mi va piu che bene.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 19, 2014 10:17 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
TeoV8 ha scritto:
Strosek ha scritto:
TeoV8 ha scritto:
Semplicemente col caldo il gasolio aumenta di volume e il traffico del giorno è diminuito parecchio.
Io percorro quasi solo città e strade di collegamento/statali.
l' aumento di volume del gasolio è negativo ai fini del consumo perché al motore interessa la massa iniettata, non il volume

Si,ma te ne accorgi quando riempi il serbatoio. :ok

Non ho ben capito il significato della tua frase però ne approfitto.
Ai fini della potenza erogata conta solo la massa di combustibile iniettato. Se consideriamo che a velocità costante la potenza richiesta è costante, vuol dire che la massa di combustibile da iniettare è sempre quella. Cambia però il volume, con la temperatura. Dato che noi paghiamo il combustibile a volume ma quello che ci serve è la massa, è meglio fare un pieno di combustibile freddo perché più denso. Entrerà la stessa quantità di gasolio nel serbatoio ma avrà una massa maggiore (di poco) e quindi riusciremo a fare più strada a parità di tutto.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 19, 2014 11:00 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 12:06 am
Messaggi: 4257
Località: Fiatopoli
Ti ricordi, in F1, quando potevano far benzina nei pit-stop, che qualcuno fu multato per immettere banzina troppo fredda?

Ecco, nei 12 litri al secondo, immettevano una massa maggiore.

L'ideale è quello di fare la benzina di notte, quando è più fresco, ma i serbatoi dei distributori sono sottoterra, quindi abbastanza isolati dalla temperatura esterna.

Il rischio che si corre è far troppa benzina (fino al collo) e poi non usarla: la benzina si espande, crepando il serbatoio

_________________
Toyota Prius XW50 (05/2022) - 1898cc/90hp (2ZR-FXE) + 60kW + 42kW - Immagine Immagine

Toyota Prius XW20 (08/2005) - 1497cc/76hp (1NZ-FXE) + 50kW - Immagine Immagine

“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 19, 2014 11:43 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Ai tempi delle gare senza pit stop con serbatoio limitato, la tecnica era quella di introdurne una parte congelata, che si sarebbe poi sciolta poco dopo (nel frattempo una parte era già stata consumata).
Ai fini di un'auto penso conti poco, ma ai fini dei gestori delle pompe di benzina, considerando che comprano combustibile caldo dal camion cisterna e lo mettono sottoterra dove solitamente è più freddo e così lo vendono, la differenza c'è


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 20, 2014 3:31 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
Sarà, ma in estate ho sempre consumato meno che in inverno..

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 20, 2014 4:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 12:06 am
Messaggi: 4257
Località: Fiatopoli
Tutti, non solo tu.
1) l'aria è più densa: ci vuole più energia per muoversi dentro.
2) la fase di riscaldamento del motore dura di più, aumentando i consumi.
3) piove di più, creando più resistenza.

_________________
Toyota Prius XW50 (05/2022) - 1898cc/90hp (2ZR-FXE) + 60kW + 42kW - Immagine Immagine

Toyota Prius XW20 (08/2005) - 1497cc/76hp (1NZ-FXE) + 50kW - Immagine Immagine

“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 20, 2014 7:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
paolocabri ha scritto:
Io ormai mi sono rotto di star fisso a controllare i consumi, al chè pianto il cruise a 94 km/h esatti e mi ritrovo una media di 6.5 litri x 100 km che mi va piu che bene.
Anche io pianto il cruise a 94 esatti; poi, blocco il cambio in seconda e mi trovo una media di 6.5 Km x 1 litro. :ridi :ridi

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 21, 2014 12:26 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
In Austria ogni tanto mettono il limite 100 per "inquinamento dell'aria e acustico"; ogni tanto lo faccio... due km in terza in zona plus-quam-VTEC :ridi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 21, 2014 6:41 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7579
fritz287 ha scritto:
In Austria ogni tanto mettono il limite 100 per "inquinamento dell'aria e acustico"; ogni tanto lo faccio... due km in terza in zona plus-quam-VTEC :ridi
Mai come i km e km e km a 80 all'ora sulle autostrade svizzere ... ma serviranno per non dar fastidio alle mucche ? :roll:

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net