Zerstorer ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Io avevo voci di un 20/30cv in meno rilevati al banco, quindi ci sta.
Nsomma, non è il motore più riuscito della storia (considerando poi che tende a sbronzinare)
Su sta roba invece non sono aggiornato: tende veramente a sbronzinare pure questo boxer?
Da quel che ho sentito, sì, come ogni boxer Subaru che si rispetti
Sul motore, mio fratello passerebbe dalla sua Punto, che attualmente orbita attorno ai 200cv spinti dal 1.4T, a questa aspirata.
Già mi aveva detto che passare dalla Punto in versione originale 135cv, molto fluida e con la coppia disponibile da subito, alla versione post modifiche con turbina maggiorata, era stato un mezzo dramma. Prima con un filo di gas muoveva l'auto, ora invece deve aspettare la botta del turbo a 2500rpm e sotto il lag è molto aumentato (compensato però dalla maggiore spinta nel resto dell'arco dei giri).
Guidando la Toyobaru, mi ha riferito essere ancora peggio in basso (ma va?), ma una volta fatta l'abitudine non me ne ha parlato male.
Trattasi semplicemente di un altro modo di guidare, con poca spinta in basso e tutta spostata in alto.
Per il resto, anche lui sostiene che le caratteristiche per cui si compri quell'auto sono altre, per quanto, comunque, il motore alla fine non gli dispiaccia.
_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Abarth 595C Turismo - 2016
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998