Paulein118 ha scritto:
leggevo che è ancora colpa dell'alloggiamento del vetro, devono modificare qualcosa prima di mettere il nuovo.
Nutro anche io dubbi sulla qualità Toy degli stabilimenti Europei, non credo sia paragonabile a quelli in terra divina
Il parabrezza è parte integrante dello chassis, ma deve essere progettato per sopportare livelli di torsione adatti, altrimenti ciao ciao. Credo che molto faccia anche la posizione/natura del vetro stesso. Se notate, ci sono auto che rompono il parabrezza alla minima botta, vedi Smart 450, triofranconippo prima serie, fiat 500, C3 seconda serie (se con tetto CIEL poi, ti saluto), c4 picasso e via andare..
Di sicuro questo PB non è stato progettato bene, oppure, nella parte della scocca dove è posizionato, c'è qualche angolo di metallo che preme e lo fa torcere in maniera anomala.
Il mastice per cristalli poi, diventa di una durezza incredibile... basta non eliminare bene il vecchio o metterne poco/molto in determinati punti, per farlo rompere alla minima buca.
NB: i cristalli originali si rompono sempre meno degli aftermarket, non per la qualità dei vetri, ma per la qualità dei montaggi. Io infatti eviterei i cambi vetro in strada, tipo quelli che offrono i vari carglass/doctor glass et similia. Cioè, lavorano bene, ma un pb deve essere montato in determinate condizioni, anche di pendenza/conformazione della strada dov'è parcheggiata l'auto.