Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 03, 2007 10:53 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35737
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Ecco perchè porterò nel cuore il dci per sempre ( se non grippa domani :D ). 120.000 km fatti con una media di 15-20 avviamenti al giorno, e mai un mancamento, mai un grammo d'olio bevuto, mai un consumo un po' più alto della media. Non sarà il più cattivo, non sarà il più economico, ma globalmente è un motore assai equilibrato ed indovinato. E costa pure poco di manutenzione


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 03, 2007 6:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
[quote="cometa rossa"
La cerina è un additivo contenuto in apposito serbatoio ( mi sembra 4-5 litri), la cui "autonomia" è di circa 80-90.000km, in modo da poterlo riempire nuovamente al tagliando dei 80-90.
Questo additivo mi sembra venga mischiato al gasolio prima della combustione, e permette la cattura del particolato e la sua distruzione a temperature inferiori a quelle degli altri dpf; non vorrei dire una stupidata, ma questo sistema non ha bisogno della post iniezione di gasolio per alzare la temperatura del filtro durante il processo di rigenerazione.[/quote]
La post iniezione ci vuole comunque, solo che la cerina abbassa di circa 100° la temperatura di rigenerazione.
Un problema comunque i FAP con addittivo lo danno: il serbatoio va riempito dopo 120.000km (se non ricordo male l'intervallo è stato aumentato) e allo stesso chilometraggio và portato in officina per essere pulito dai residui di cerina. Nulla di grave comunque, ma ci sono FAP senza manutenzione che non danno problemi. Per dire, sbaglio o i FIAT non ne soffrono?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 04, 2007 8:01 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35737
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Per ora pare che i Fiat non abbiano problemi.

Tornando a bomba, ieri sera sono andato a vedermi l'avensis weagon: molto meglio di quel che pensassi, sia fuori che dentro. Accoppiamenti precisi, razionale, pratica e comoda, dotazione eccellente, garanzia pure, tecnologia non eccessiva ma comunque valida e dosata con cura ( ad esempio non sapevo che il D-4D 177cv fosse il diesel col più basso rapporto di compressione al mondo e con il turbo elettrico). Ma la cosa che mi preme sottolineare è un'altra: vetture esposte: avensis, aygo, yaris, rav4.. la auris non era esposta. E siccome mi sembra che non se ne vendano tante, ho il dubbio che ci credono poco pure loro.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 04, 2007 8:10 am 
Non connesso

Iscritto il: lun set 25, 2006 6:46 pm
Messaggi: 3465
Località: la Contea (VA)
Ho capito; la cerina è il sistema ad ossido di Cerio; pensavo fosse un quarto sistema (conosco il Fap con post combustione, la cerina e il sistema della Volvo Trucks ad urea)

_________________
"Dagli amici mi guardi Iddio; che dai nemici mi guardo io"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 04, 2007 8:22 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35737
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Azz, dimentico che tu sei chimico! Yes, ossido ci cerio.

Ps: per farmi dell'lsd cosa ti ci vuole? Così invece di un'avensis wagon sarei convinto di aver comprato una gallardo :P :P


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 04, 2007 10:06 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
PS: anch'io! anch'io! LSD per me!!!
(cometa ... aggiungi 'avensis sw' al titolo! :sdentato )


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net