Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: D-4D 2.2 avensis sw
MessaggioInviato: lun lug 02, 2007 8:16 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35722
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Da nessuna parte ho trovato scritto come sia la distribuzione di questo benedetto motore; cinghia o catena?

P.s: certo che il marketing jap..... il fap si può avere solo sul 177cv, non sul 150


Ultima modifica di cometa rossa il mer lug 04, 2007 10:24 am, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 02, 2007 8:24 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 9:33 am
Messaggi: 5097
Località: Ferrara
Guarda un po qui:
http://www.km77.com/marcas/toyota/2005/ ... 2d/g02.asp

_________________
I numeri non mentono mai, a parte quelli delle veline e dei politici.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 02, 2007 8:29 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35722
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Ma che bella catena che vedo nella foto!

Grazie mille!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 02, 2007 8:33 am 
e quindi adesso? Sado maso? :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 02, 2007 8:38 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35722
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Buono black :P

Ps: su Auto dicono che la cinghia di trasmissione va sostituita ogni 105.000km/4 anni. Che cinghia sarà????


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 02, 2007 9:09 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Sarà la cinghia di comando degli accessori (che non si dovrebbe chiamare cinghi di trasmissione)..
Blackblizzard ha scritto:
e quindi adesso? Sado maso? :ridi

:sign2 :sign2


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 02, 2007 9:12 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35722
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Ho pensato pure io a quella. Però, appunto, di solito si chiama cinghia servizi, o cinghia accessori.. l'unica cinghia di trasmissione che mi viene in mente è quella del CVT


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 02, 2007 9:50 am 
cometa rossa ha scritto:
Ho pensato pure io a quella. Però, appunto, di solito si chiama cinghia servizi, o cinghia accessori.. l'unica cinghia di trasmissione che mi viene in mente è quella del CVT

Ma Toyota non ha cambi CVT, dico bene? Quindi mi sa che hanno scritto una cappella, non è certo la prima...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 02, 2007 9:51 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Oltretutto i CVT non hanno una cinghia in gomma ma in metallo (o una catena), che ovviamente non va mai sostituita...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 02, 2007 9:52 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35722
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Infatti... a meno che l'automatico cvt sia disponibile sulle avensis vendute fuori dall'Italia, ed il giornalista di auto ha copiato di sana pianta traducendo dall'inglese :D


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 02, 2007 10:04 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:25 am
Messaggi: 2444
Alastor ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Ho pensato pure io a quella. Però, appunto, di solito si chiama cinghia servizi, o cinghia accessori.. l'unica cinghia di trasmissione che mi viene in mente è quella del CVT

Ma Toyota non ha cambi CVT, dico bene? Quindi mi sa che hanno scritto una cappella, non è certo la prima...


Confermo ... Con quella motorizzazione esiste solo il cambio manuale ...

A volte poi leggere di tutto di più ...

P.S. Cometa, non è per caso che ti prepari all'acquisto ...


Ultima modifica di Jensen66 il lun lug 02, 2007 10:06 am, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 02, 2007 10:05 am 
cometa rossa ha scritto:
Infatti... a meno che l'automatico cvt sia disponibile sulle avensis vendute fuori dall'Italia, ed il giornalista di auto ha copiato di sana pianta traducendo dall'inglese :D

Può essere benissimo...tempo fa Auto scrisse che il 1.4 della Panda 100HP era la versione StarJet (affermazione folle visto che in effetti basta guardare 0.5 secondi nel vano motore per vedere che non è vero) e io ci avevo creduto...MAI fidarsi delle riviste, MAI... :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 02, 2007 10:08 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35722
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Jensen66 ha scritto:
Alastor ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Ho pensato pure io a quella. Però, appunto, di solito si chiama cinghia servizi, o cinghia accessori.. l'unica cinghia di trasmissione che mi viene in mente è quella del CVT

Ma Toyota non ha cambi CVT, dico bene? Quindi mi sa che hanno scritto una cappella, non è certo la prima...


Confermo ... Con quella motorizzazione esiste solo il cambio automatico ...

A volte poi leggere di tutto di più ...

P.S. Cometa, non è per caso che ti prepari all'acquisto ...


Forse intendevi il cambio manuale ed hai scritto automatico per sbaglio?

Sto guardando un po' di auto al posto della coach; l'avensis è tanto brutta quanto interessante (come rapporto prezzo/dotazioni/prestazioni/qualità fin'ora non ho trovato nulla di meglio)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 02, 2007 10:11 am 
cometa rossa ha scritto:
Forse intendevi il cambio manuale ed hai scritto automatico per sbaglio?

Sto guardando un po' di auto al posto della coach; l'avensis è tanto brutta quanto interessante (come rapporto prezzo/dotazioni/prestazioni/qualità fin'ora non ho trovato nulla di meglio)

Ma come, non rimani in Renault? :allegria

Scherzi a parte, l'Avensis è fortissima...per gli stessi soldi di una quasi-full optional VW ti dà una Passat 1.6 8 valvole.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 02, 2007 10:16 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35722
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Se un'avensis, di listino, ti viene 1650 euro in più di una megane sw, ci pensi, eccome se ci pensi :wink:
Personalmente come linea non mi esalta, ma le uniche 2 sw che reputo decenti, sotto i 30.000, sono la mazda 6 e la nuova mondeo; tutte le altre fanno schifo tanto che l'avensis, se non peggio


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 02, 2007 10:17 am 
cometa rossa ha scritto:
Se un'avensis, di listino, ti viene 1650 euro in più di una megane sw, ci pensi, eccome se ci pensi :wink:
Personalmente come linea non mi esalta, ma le uniche 2 sw che reputo decenti, sotto i 30.000, sono la mazda 6 e la nuova mondeo; tutte le altre fanno schifo tanto che l'avensis, se non peggio

Fossi in te andrei di usato...comunque, la tra quelle che hai detto io prenderei sicuramente la Mazda 6.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 02, 2007 10:24 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Col FAP che rigurgita e fa crescere il livello dell'olio? O risolvono questo problema....


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 02, 2007 10:26 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35722
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Anch'io avrei voluto la mazda6, ma se ti fai un giro in rete e leggi dei problemi che ha col maledetto fap.. poi io sono uno che usa l'auto tantissimo in ambito cittadino, con continue accensioni-spegnimenti; avrei il fap sempre intasato. Peccato, perchè è l'unica auto sotto un certo prezzo a montare quadrilateri all'anteriore e multilink al posteriore.
La mondeo è troppo grossa ( 483cm) e mi starebbe nel box a fatica. Allora l'avensis è quella che soddisfa meglio le mie esigenze attuali, quindi se cambio la coach la tengo in considerazione


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 02, 2007 10:27 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:25 am
Messaggi: 2444
cometa rossa ha scritto:
Jensen66 ha scritto:
Alastor ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Ho pensato pure io a quella. Però, appunto, di solito si chiama cinghia servizi, o cinghia accessori.. l'unica cinghia di trasmissione che mi viene in mente è quella del CVT

Ma Toyota non ha cambi CVT, dico bene? Quindi mi sa che hanno scritto una cappella, non è certo la prima...


Confermo ... Con quella motorizzazione esiste solo il cambio automatico ...

A volte poi leggere di tutto di più ...

P.S. Cometa, non è per caso che ti prepari all'acquisto ...


Forse intendevi il cambio manuale ed hai scritto automatico per sbaglio?

Sto guardando un po' di auto al posto della coach; l'avensis è tanto brutta quanto interessante (come rapporto prezzo/dotazioni/prestazioni/qualità fin'ora non ho trovato nulla di meglio)


Si, certo intendevo manuale ....

Come rapporto prezzo/sostanza è praticamente senza rivali ...
Io aspetto un paio danni, dovrebbro esserci fuori nuova Avensis e Accord ...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 02, 2007 10:28 am 
cometa rossa ha scritto:
Peccato, perchè è l'unica auto sotto un certo prezzo a montare quadrilateri all'anteriore e multilink al posteriore.

Bravissimo, e questa è cosa buona e giusta Immagine

Comunque il FAP è una bella ciulata...benza+gas, no? Io non avrei dubbi...il motore diesel oggi è un acquisto folle, senza FAP non lo puoi usare, con il FAP consumi di più e vai incontro a rogne (Fiat, VW, Ford, ora mi dici pure Mazda...).


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 02, 2007 10:30 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35722
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Purtroppo di motori benza interessanti per ora non ce ne sono; o, meglio, c'è l'1.4 tfsi volks, che però è montato su due modelli che reputo inguardabili, ovvero golf sw e octavia; non che l'avensis sia bella, anzi, ma è una categoria superiore come segmento, pur costando quasi uguale.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 02, 2007 10:35 am 
cometa rossa ha scritto:
Purtroppo di motori benza interessanti per ora non ce ne sono; o, meglio, c'è l'1.4 tfsi volks, che però è montato su due modelli che reputo inguardabili, ovvero golf sw e octavia; non che l'avensis sia bella, anzi, ma è una categoria superiore come segmento, pur costando quasi uguale.

Vero, vero...beh, se vuoi il meglio del diesel c'è sempre il carro funebre Accord, che anche come auto è superiore alla Avensis, però mi sa che costa più di 30000€. Se no...boh...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 02, 2007 10:45 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35722
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Costa un po' di più, e proprio non riesco a guardarla. Invece la 3 volumi mi piace un sacco, anzi, di più! Però preferisco prendere una station, quindi mi è toccato scartarla


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 02, 2007 10:47 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
Strosek ha scritto:
Oltretutto i CVT non hanno una cinghia in gomma ma in metallo (o una catena), che ovviamente non va mai sostituita...

:shock:
:armi
Tu dimentica il passato ... :sdentato

Cambio Variomatic DAF, primo cambio CVT mai realizzato, montato sulla DAF 600, anch'essa prima automobile col CVT e prima auto prodotta da DAF.

Immagine

E che arrivo' perfino a correre (notare la "latta", mi viene il magone):

Immagine

Senza considerare gli scooter, motoslitte, e piccoli ATV :wink:

Altri spunti:
http://www.ritzsite.demon.nl/DAF/DAF_cars_p17.htm

:musica


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 02, 2007 11:25 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 12, 2007 12:11 pm
Messaggi: 513
Località: Cuveglio (VA)
cometa rossa ha scritto:
Purtroppo di motori benza interessanti per ora non ce ne sono; o, meglio, c'è l'1.4 tfsi volks, che però è montato su due modelli che reputo inguardabili, ovvero golf sw e octavia; non che l'avensis sia bella, anzi, ma è una categoria superiore come segmento, pur costando quasi uguale.


Beh se guardi il segmento ok...ma se non ricordo male l'octavia come spazio a bordo, bagagliaio in primis, è superiore all'avensis..e secondo me più gradevole esteticamente.

_________________
Everyone choosing sides


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 02, 2007 11:27 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:25 am
Messaggi: 2444
satur9 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Purtroppo di motori benza interessanti per ora non ce ne sono; o, meglio, c'è l'1.4 tfsi volks, che però è montato su due modelli che reputo inguardabili, ovvero golf sw e octavia; non che l'avensis sia bella, anzi, ma è una categoria superiore come segmento, pur costando quasi uguale.


Beh se guardi il segmento ok...ma se non ricordo male l'octavia come spazio a bordo, bagagliaio in primis, è superiore all'avensis..e secondo me più gradevole esteticamente.


Bisogna cercare le misure esatte, ma all'occhio no ... L'Avensis è veramente spaziosissima ....


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 02, 2007 11:50 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 12, 2007 12:11 pm
Messaggi: 513
Località: Cuveglio (VA)
Da listino 4R bagagliaio:
Mazda6 sw: 505 - 1712 dm3
Octavia sw: 580 - 1620 dm3
Avensis sw: 520 - 1500 dm3

Le Jap hanno il passo più lungo (rispettivamente 268 e 270cm contro i 258 dell'octavia) però bisognerebbe vedere le dimensioni interne dll'abitacolo.

Ahh ecco forse ho trovato qualcosa su km77.com...dovrebbero essere le dimensioni delle berline...però per l'abitacolo dovrebbero essere identiche alle sw

http://www.km77.com/marcas/toyota/2005/ ... 2d/m01.asp

_________________
Everyone choosing sides


Ultima modifica di satur9 il lun lug 02, 2007 11:51 am, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 02, 2007 11:50 am 
L'Octavia la preferirei anche io alla Avensis come linea e come interni, però ha il problema del motore.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 02, 2007 11:53 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 12, 2007 12:11 pm
Messaggi: 513
Località: Cuveglio (VA)
Alastor ha scritto:
L'Octavia la preferirei anche io alla Avensis come linea e come interni, però ha il problema del motore.


Già...o ci si accontenta del 1.9 tdi
o si spera nel 2.0 (magari col fap in modo che sia l'8v e non il più rischioso 16v)

_________________
Everyone choosing sides


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 02, 2007 11:57 am 
satur9 ha scritto:
Già...o ci si accontenta del 1.9 tdi
o si spera nel 2.0 (magari col fap in modo che sia l'8v e non il più rischioso 16v)

Il 1.9TDI aggrada anche me...è più lineare e gradevole del 2.0 e per i suoi 105cv spinge in proporzione di più. Poi è una roccia di motore. Se c'è col FAP, io andrei su quello di certo, tanto quando arrivi a comprarti una stescion uegon disel le ambizioni di guida sportiva le hai già abbandonate da un pezzo, credo.


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net