Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 02, 2007 1:40 pm 
io andrei sulla mondeo nuova... la piu' bella del segmento IMHO


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 02, 2007 1:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35737
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Allora, brevemente:
L'octavia l'avevo considerata, ma non mi piaceva per nulla, e mia moglie mi ha posto il veto "su un'auto che si chiama Octavia non ci salirò mai" (forse le sta sulle palle una che si chiama Ottavia). Ero tentato sia per il bagagliaio, sia per il motore, nel caso sarebbe stato il turbo a benzina, assolutamente non il diesel (nello specifico l'1.8 tfsi, che manco so da dove salti fuori).
Cosa mi ha frenato? Che l'auto non mi piace per nulla, ma qui se la gioca bene con l'avensis. Però alla fine viene 23.500 euro, ovvero 1500 euro in meno dell'avensis; non sono pochi, ma:
-l'avensis ha 5 anni di garanzia, l'octavia 2. Si può integrare, pagando, ma il delta di prezzo inizia a diminuire.
- l'avensis è straaccessoriata, in pratica la prendo, monto il pacchetto che comprende fari allo xeno, cerchi da 17 e carica cd a 6 cd, e non aggiungo altro ( costo del pacchetto 1250 euro) tranne il metallizzato; configurare così l'octavia non so quanto mi costi, poi ci provo; ma non credo che ci siano più di 2000 euro di differenza tra le due
-come baule vince l'octavia, come spazio interno l'avensis; siccome di baule ne ha comunque parecchio anche l'avensis, preferisco avere più spazio interno, lo sfrutto di più.
- la rivendibilità è bassa per entrambe, ma credo sia più bassa per la skoda ( il marchio toyota è in forte crescita da qualche anno, non solo come volumi ma come "brand")
-sinceramente mi fido molto più dell'affidabilità toyota, anche se pure la skoda non scherza. Mi fido di più perchè le auto moderne sono zeppe d'elettronica, e se quella inizia a svalvolare sono caxxi
- il conce toyota qui da me, per ora, ha un'ottima fama; quello skoda, tra l'altro pure vicino a dove vivo o dove lavoro ( cosa assai comoda) non lo conosco e non ho sentito parlarne ( nè bene, nè male)
- ultima cosa ( che è quella che guardo sempre per prima, magari sbagliando, ma è la mia filosofia di vita): l'octavia è una segmento C, anche se classificata D; è una C perchè è una golf, cosa di per sè ottima, con abito più lungo. L'avensis è una segmento D vera e propria (il passo non è quello della corolla), ed io a parità di prezzo preferisco sempre la versione di segmento più alto, per una questione di sicurezza, confort e stabilità. Decidessi di restare sul segmento C "ingrossato", all'octavia preferirei la V50, anche se quest'ultima costa un sacco.

Quindi, a malincuore, l'Octavia l'ho scartata, anche se, a parte l'avensis, credo sia quella più equilibrata e rispondente alle mie esigenze attuali
Blackblizzard ha scritto:
io andrei sulla mondeo nuova... la piu' bella del segmento IMHO


Quoto.
Però la mondeo sono 483cm.
Il box auto è profondo 530, ma in fondo ho uno scaffale di 40 cm; quindi ne restano 490, ovvero ne restano 7; a meno che non decida di rivoluzionare tutta la disposizione del box ( due scaffali, 3 bici, i lettini per prendere il sole, gli scatoloni con riviste, chincaglieria ed i libri che non leggo più).
L'avensis e la mazda6 ( la mia preferita) sono 471cm


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 02, 2007 3:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 12, 2007 12:11 pm
Messaggi: 513
Località: Cuveglio (VA)
So..che mi odierai ma a sto punto preferisco la Mazda 6 :allegria

_________________
Everyone choosing sides


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 02, 2007 3:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35737
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
La preferisco pure io, non solo rispetto all'avensis, ma anche a tante altre auto :P
Il problema di un'auto bella, con sospensioni raffinate, telaio rigido, molti accessori e motore che è un gioiello è uno solo:Fap! Maledetto il giorno in cui è stato montato sulla 6, porca di quella.....


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 02, 2007 4:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 12, 2007 12:11 pm
Messaggi: 513
Località: Cuveglio (VA)
cometa rossa ha scritto:
La preferisco pure io, non solo rispetto all'avensis, ma anche a tante altre auto :P
Il problema di un'auto bella, con sospensioni raffinate, telaio rigido, molti accessori e motore che è un gioiello è uno solo:Fap! Maledetto il giorno in cui è stato montato sulla 6, porca di quella.....


Ma su parlavi di turbo benzina..non mi è ben chiaro che alimentazione punti :wink:

_________________
Everyone choosing sides


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 02, 2007 4:05 pm 
mi tengo l'astra senza fap finchè non esalerà l'ultimo respiro....
de danèè per l'auto non ne spendo +...meglio le maldive
con la panzammare


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 02, 2007 4:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35737
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
satur9 ha scritto:
Ma su parlavi di turbo benzina..non mi è ben chiaro che alimentazione punti :wink:


Punterei ad un turbo benzina, perchè su auto così pesanti un benzina aspirato fa fatica e beve un sacco. a questo punto che beva ma che vada :wink:
Il problema è che di turbo a benzina ce ne sono veramente pochi in giro. E tutti su auto o che non mi piacciono, o che non mi interessano, o che sforano il budget.
Quindi devo stare sul diesel.

Nel caso della mazda, i benzina sono di vecchia concezione ed aspirati. Quindi li evito
bersagliere ha scritto:
mi tengo l'astra senza fap finchè non esalerà l'ultimo respiro....
de danèè per l'auto non ne spendo +...meglio le maldive
con la panzammare


E fai bene!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 02, 2007 10:00 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio set 21, 2006 8:43 pm
Messaggi: 1393
cometa rossa ha scritto:
satur9 ha scritto:
Ma su parlavi di turbo benzina..non mi è ben chiaro che alimentazione punti :wink:


Punterei ad un turbo benzina, perchè su auto così pesanti un benzina aspirato fa fatica e beve un sacco. a questo punto che beva ma che vada :wink:
Il problema è che di turbo a benzina ce ne sono veramente pochi in giro. E tutti su auto o che non mi piacciono, o che non mi interessano, o che sforano il budget.
Quindi devo stare sul diesel.

Nel caso della mazda, i benzina sono di vecchia concezione ed aspirati. Quindi li evito
bersagliere ha scritto:
mi tengo l'astra senza fap finchè non esalerà l'ultimo respiro....
de danèè per l'auto non ne spendo +...meglio le maldive
con la panzammare


E fai bene!


ma a sto punto se prendi il 2.2 diesel ,hai mai pensato al 2.3 della mazda (tanto come assicurazione siamo li)..non l'mps turbo, perche'

1-c'e' solo sulla berlina 4 porte(mi pare che tu voglia una sw giusto??
o almeno una 5 porte col portellone)
2-parte da 35.000 €...

ecco i dati della mazda 6, 2.3 benzina
166cv @6500 giri, 207 nm@ 4000 giri , 0-100 9,2 sec.
prezzo base 27.000 €....
non voglio pero' nemmeno immaginare i consumi....:piangi

sarebbe interessante avere delle prove di qualche rivista...

ciao ciao!! :D ehy..ma giravo adesso sui listini...

ma da quando l'astra sw ha un 1.6 turbo a listino???da 180 cv??
e 230 nm a 2300 giri??221 km/h di punta e 8,5 nello 0-100??
prezzo versione cosmo da circa 24.00 Euro??

qualche prova di questo motore??

osti..ha anche 6 marce...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 03, 2007 8:02 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35737
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
L'astra ha quel motore da un po' di mesetti. L'ho già "guardato" :D
Il problema, se così si può dire, è che è ancora un turbo iniezione indiretta, quindi beve un po' più degli ultimi usciti.

Il 2.3 è un po' grossetto.. fosse un 6 cilindri in linea ci penserei :D


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 03, 2007 8:32 am 
Non connesso

Iscritto il: gio set 21, 2006 8:43 pm
Messaggi: 1393
cometa rossa ha scritto:
L'astra ha quel motore da un po' di mesetti. L'ho già "guardato" :D
Il problema, se così si può dire, è che è ancora un turbo iniezione indiretta, quindi beve un po' più degli ultimi usciti.

Il 2.3 è un po' grossetto.. fosse un 6 cilindri in linea ci penserei :D


minchia e ti lamenti che e' a indiretta??? :D ci metti su il gpl porcaccia vaccaccia!! :D :D

e sull'opel non perdi nemmeno la garanzia....!! :D


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 03, 2007 8:41 am 
cometa rossa ha scritto:
L'astra ha quel motore da un po' di mesetti. L'ho già "guardato" :D
Il problema, se così si può dire, è che è ancora un turbo iniezione indiretta, quindi beve un po' più degli ultimi usciti.

Il 2.3 è un po' grossetto.. fosse un 6 cilindri in linea ci penserei :D


io mi prenderei la bravo t-jet. La puoi anche gasare volendo.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 03, 2007 8:44 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35737
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
la bravo station al momento non c'è. Gpl ipotesi interessante, ma per ora non sono portato.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 03, 2007 8:48 am 
Non connesso

Iscritto il: gio set 21, 2006 8:43 pm
Messaggi: 1393
cometa rossa ha scritto:
la bravo station al momento non c'è. Gpl ipotesi interessante, ma per ora non sono portato.


sapevo che il gas non ti piaceva..speravo avessi cambaito idea nel frattempo... :D


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 03, 2007 9:00 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35737
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
No, non è che non mi piace, ed avrei solo vantaggi ( fiscali e di circolazione). Il fatto è che ho il distributore non troppo lontano, ma al di fuori del mio tragitto, quindi dovrei fare un giro dell'oca rischiando di imbottigliarmi nel traffico


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 03, 2007 9:13 am 
Non connesso

Iscritto il: gio set 21, 2006 8:43 pm
Messaggi: 1393
cometa rossa ha scritto:
No, non è che non mi piace, ed avrei solo vantaggi ( fiscali e di circolazione). Il fatto è che ho il distributore non troppo lontano, ma al di fuori del mio tragitto, quindi dovrei fare un giro dell'oca rischiando di imbottigliarmi nel traffico


ahh che sfiga....vabbe' ma tu quanti chilometri fai a settimana??
perche' magari potresti farlo il sabato tipo...e poi se ti durasse fino al sabato successivo sarebbe una manna no??o in quella zona c'e'
sempre traffico???cmq io ce lo farei un pensierino...anche se dovessi fare 4-5 km in piu'...quando con 25 € ti fai 450-500 km...ed eviti tutti i blocchi..settimanali,domenicali etc.... :D :D

se vuoi ti mando un file excel coi confronti dei costi tra le 4 alimentazioni...
e poi vedi il risparmio..e vedrai che ci vai volentieri 10 minuti nel traffico
a fronte di un risparmio del 50%!!! :D


Ultima modifica di aratdeva il mar lug 03, 2007 9:22 am, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 03, 2007 9:21 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35737
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Non sono tanto i 4-5 più ad andare, ma i 10 a tornare in pieno flusso pendolari; l'alternativa sarebbe quella che dici tu, ma io non riesco a far condizionare la mia vita da un'auto, quindi il sabato si dorme :D

In realtà non è solo il discorso "rifornimento" la motivazione. Al gas sarei portato, e ti dico su cosa: un bell'usato a benzina di un paio d'anni, cilindrata tra i 2 ed i tre litri. Magari con 6 cilindi in linea :wink:
Però voglio prendere un'auto nuova, ancora per stavolta


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 03, 2007 9:25 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 9:33 am
Messaggi: 5097
Località: Ferrara
cometa rossa ha scritto:
Non sono tanto i 4-5 più ad andare, ma i 10 a tornare in pieno flusso pendolari; l'alternativa sarebbe quella che dici tu, ma io non riesco a far condizionare la mia vita da un'auto, quindi il sabato si dorme :D

In realtà non è solo il discorso "rifornimento" la motivazione. Al gas sarei portato, e ti dico su cosa: un bell'usato a benzina di un paio d'anni, cilindrata tra i 2 ed i tre litri. Magari con 6 cilindi in linea :wink:
Però voglio prendere un'auto nuova, ancora per stavolta

Ed una bella V70 bifuel fine serie con un bello e corposo sconto?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 03, 2007 9:34 am 
Non connesso

Iscritto il: gio set 21, 2006 8:43 pm
Messaggi: 1393
cometa rossa ha scritto:
Non sono tanto i 4-5 più ad andare, ma i 10 a tornare in pieno flusso pendolari; l'alternativa sarebbe quella che dici tu, ma io non riesco a far condizionare la mia vita da un'auto, quindi il sabato si dorme :D

In realtà non è solo il discorso "rifornimento" la motivazione. Al gas sarei portato, e ti dico su cosa: un bell'usato a benzina di un paio d'anni, cilindrata tra i 2 ed i tre litri. Magari con 6 cilindi in linea :wink:
Però voglio prendere un'auto nuova, ancora per stavolta


ahhh e tu ti scandalizzi per soli 10 minuti di traffico???
ecco il file..ovviamente dei variare i parametri e metterci quelli del tuo caso...perche' son rimasti memorizzati i miei!! :D

guarda e stupisci...
ah poi anche se compri il diesel piu' moderno con fap,d-cat, e menate varie..comunque tra 1-2 anni sara' gia' bandito e non potra' circolare...
un euro 4/5 a gas....invece ne ha ancora di vita prima che la blocchino... :D

ps:non ti voglio forzare vero??voglio solo metterti davanti ai fatti..poi ognuno sceglie cio' che vuole in base ai propri gusti e le proprie esigenze !! :ok
romani58 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Non sono tanto i 4-5 più ad andare, ma i 10 a tornare in pieno flusso pendolari; l'alternativa sarebbe quella che dici tu, ma io non riesco a far condizionare la mia vita da un'auto, quindi il sabato si dorme :D

In realtà non è solo il discorso "rifornimento" la motivazione. Al gas sarei portato, e ti dico su cosa: un bell'usato a benzina di un paio d'anni, cilindrata tra i 2 ed i tre litri. Magari con 6 cilindi in linea :wink:
Però voglio prendere un'auto nuova, ancora per stavolta

Ed una bella V70 bifuel fine serie con un bello e corposo sconto?


ci avevo pensato anch'io...
solo che:
1-dipende dallo sconto perche' comunque si va oltre i 30.000 € se va bene
2-la fanno solo a metano...il gpl non e' a listino e non so ocme sia per la garanzia...


Allegati:
confronto_costi.zip [5 KiB]
Scaricato 116 volte
Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 03, 2007 9:59 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
cometa rossa ha scritto:
Non sono tanto i 4-5 più ad andare, ma i 10 a tornare in pieno flusso pendolari; l'alternativa sarebbe quella che dici tu, ma io non riesco a far condizionare la mia vita da un'auto, quindi il sabato si dorme :D

hahahaha ... sei un grande ... quoto! :D

cometa rossa ha scritto:
Al gas sarei portato, e ti dico su cosa: un bell'usato a benzina di un paio d'anni, cilindrata tra i 2 ed i tre litri. Magari con 6 cilindi in linea :wink:
Però voglio prendere un'auto nuova, ancora per stavolta

ri-quoto! :D
anche io vorrei un benza ... sarei disposto anche a tornare su un V8 ... dato che non faro' tanta strada, ma voglio una macchina vergine e pensare ai sabati e domeniche a dormire e/o gironzolare e non a montare/smontare/rimontare ...
:wink:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 03, 2007 10:05 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 9:33 am
Messaggi: 5097
Località: Ferrara
aratdeva ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Non sono tanto i 4-5 più ad andare, ma i 10 a tornare in pieno flusso pendolari; l'alternativa sarebbe quella che dici tu, ma io non riesco a far condizionare la mia vita da un'auto, quindi il sabato si dorme :D

In realtà non è solo il discorso "rifornimento" la motivazione. Al gas sarei portato, e ti dico su cosa: un bell'usato a benzina di un paio d'anni, cilindrata tra i 2 ed i tre litri. Magari con 6 cilindi in linea :wink:
Però voglio prendere un'auto nuova, ancora per stavolta


ahhh e tu ti scandalizzi per soli 10 minuti di traffico???
ecco il file..ovviamente dei variare i parametri e metterci quelli del tuo caso...perche' son rimasti memorizzati i miei!! :D

guarda e stupisci...
ah poi anche se compri il diesel piu' moderno con fap,d-cat, e menate varie..comunque tra 1-2 anni sara' gia' bandito e non potra' circolare...
un euro 4/5 a gas....invece ne ha ancora di vita prima che la blocchino... :D

ps:non ti voglio forzare vero??voglio solo metterti davanti ai fatti..poi ognuno sceglie cio' che vuole in base ai propri gusti e le proprie esigenze !! :ok
romani58 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Non sono tanto i 4-5 più ad andare, ma i 10 a tornare in pieno flusso pendolari; l'alternativa sarebbe quella che dici tu, ma io non riesco a far condizionare la mia vita da un'auto, quindi il sabato si dorme :D

In realtà non è solo il discorso "rifornimento" la motivazione. Al gas sarei portato, e ti dico su cosa: un bell'usato a benzina di un paio d'anni, cilindrata tra i 2 ed i tre litri. Magari con 6 cilindi in linea :wink:
Però voglio prendere un'auto nuova, ancora per stavolta

Ed una bella V70 bifuel fine serie con un bello e corposo sconto?


ci avevo pensato anch'io...
solo che:
1-dipende dallo sconto perche' comunque si va oltre i 30.000 € se va bene
2-la fanno solo a metano...il gpl non e' a listino e non so ocme sia per la garanzia...

Se vai sul sito Volvo italia e cerchi nell'usato c'è una km0 bifuel gpl del 2007 a 31.000 eurini, autopremier Como, garanzia 2 anni.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 03, 2007 10:14 am 
Non connesso

Iscritto il: gio set 21, 2006 8:43 pm
Messaggi: 1393
romani58 ha scritto:
Se vai sul sito Volvo italia e cerchi nell'usato c'è una km0 bifuel gpl del 2007 a 31.000 eurini, autopremier Como, garanzia 2 anni.


e io che ho detto?? oltre 30.000 €!!! :D :D minchia se ce li avessi e non avessi cambiato auto da poco....

solo che cos'e??il 2.4 da 140 cv???ma a metano o gpl??
io mi farei il 2.5 t da 200 cv a gpl altro che banane!!! :D :D


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 03, 2007 10:20 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35737
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Averceli i 31.000 eurini :D

Ad ogni modo, dopo un giretto sul casa per casa di quattroruote, sono sempre più spaventato dal fap. Gli unici che sembrano salvarsi, per ora, sono bmw e mercedes.. negli altri casi la situazione passa dal "fastidioso" al "preoccupante" al "mai più", a seconda delle marche.
Ora pare che sia tossico pure il processo che utilizza la cerina, belle robe!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 03, 2007 10:30 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
Oddio, noi abbiamo 27 vetture col FAP negli usi piu' disparati e mai nessuna e' rimasta ferma (soltanto due hanno avuto intoppi "parziali", quella che uso io una di quelle) ... mi pare stiamo arrivando al milione di km ...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 03, 2007 10:33 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35737
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Come le usate? Tieni presente che io, e, a quanto pare, chi presenta i problemi più grossi, effettuo la maggior parte dei km in ambito urbano, percorsi brevi e ripetuto più volte al giorno.

Ps: il tuo va a cerina; sono quelli che non danno problemi (però, come ti dicevo, ho letto che sta saltando fuori che il processo che la utilizza trasforma il tutto in sostanza tossica)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 03, 2007 10:40 am 
Non connesso

Iscritto il: lun set 25, 2006 6:46 pm
Messaggi: 3465
Località: la Contea (VA)
Scusate l'OT
ma come funziona il FAP a cerina? (mai sentito nominare)
p.s. se fai tanti cicli di accensione ti sconsiglio vivamente il GPL; stressi il motore per nulla e non risparmi niente (conta che da caldo ci vogliono comunque 20 secondi per lo switch benza/gpl)

_________________
"Dagli amici mi guardi Iddio; che dai nemici mi guardo io"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 03, 2007 10:44 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35737
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Buono a sapersi sul gas, da ignorante non ne ero a conoscenza.
La cerina è un additivo contenuto in apposito serbatoio ( mi sembra 4-5 litri), la cui "autonomia" è di circa 80-90.000km, in modo da poterlo riempire nuovamente al tagliando dei 80-90.
Questo additivo mi sembra venga mischiato al gasolio prima della combustione, e permette la cattura del particolato e la sua distruzione a temperature inferiori a quelle degli altri dpf; non vorrei dire una stupidata, ma questo sistema non ha bisogno della post iniezione di gasolio per alzare la temperatura del filtro durante il processo di rigenerazione.
E' un brevetto PSA, quindi viene montato su quei motori, ed ovviamente sui modelli di altre case che li montano ( ad esempio la focus 2.0 e la volvo 2.0 hanno quel fap li, perchè il motore è psa)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 03, 2007 10:45 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
In primis, da cani.
Abbiamo 4/5 vetture che fanno almeno 150km/giorno (per lo piu' extraurbano), altre 7/8 circa 30/50km giorno (50/50 citta'/extraurbano) e il resto fra 8 e 25km/giorno (urbano).
Quella che uso io fa 10/12km al giorno in citta' durante la settimana, magari 40/50 nel w-e, a meno di non fare qualche viaggio lungo in gita oppure per andare in centrale (in quel caso anche 600km in un giorno).
I problemi al "sistema antinquinamento" (cosi' fu' il messaggio nel display) accaddero all'inizio, poi mai piu' ...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 03, 2007 10:48 am 
Non connesso

Iscritto il: gio set 21, 2006 8:43 pm
Messaggi: 1393
non e' proprio cosi'...!!!da motore caldo il mio commuta subito!!
dipende da quanto hai impostato la temperatura...e forse dla tipo di impianto...
ma fidati che anche dopo un paio di ore di fermo..se il motore e' caldo..l'auto commuta subito o quasi...e non dopo 20 secondi!! :D[/quote]


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 03, 2007 10:50 am 
Non connesso

Iscritto il: lun set 25, 2006 6:46 pm
Messaggi: 3465
Località: la Contea (VA)
aratdeva ha scritto:
assolutamente falso!!!da motore caldo il mio commuta subito!!
dipende da quanto hai impostato la temperatura...
ma fidati che anche dopo un paio di ore di fermo..se il motore e' caldo..la'uto commuta subito o quasi...e non dopo 20 secondi!! :D

40°C
Comunque una commutazione c'è e dopo qualche secondo (forse non 20 ma 10 si), con conseguente stress meccanico (regolazione d'anticipo, valvola multivia...).
Per l'utilizzo porta a porta (niente Vespa please :allegria ) un bel motore aspirato.

_________________
"Dagli amici mi guardi Iddio; che dai nemici mi guardo io"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 03, 2007 10:52 am 
Non connesso

Iscritto il: gio set 21, 2006 8:43 pm
Messaggi: 1393
natostanco ha scritto:
aratdeva ha scritto:
assolutamente falso!!!da motore caldo il mio commuta subito!!
dipende da quanto hai impostato la temperatura...
ma fidati che anche dopo un paio di ore di fermo..se il motore e' caldo..la'uto commuta subito o quasi...e non dopo 20 secondi!! :D

40°C
Comunque una commutazione c'è e dopo qualche secondo (forse non 20 ma 10 si), con conseguente stress meccanico (regolazione d'anticipo, valvola multivia...).
Per l'utilizzo porta a porta (niente Vespa please :allegria ) un bel motore aspirato.


10 secondi??assolutamente no..uno due secondi al massimo da motore caldo...e comunque non mi pare sto gran stress...se poi pensi al risparmio...semmai si chiede all'installatore se puo 'essere un problema..ma non penso che sia un problema poi cosi' grave...


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net