Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 81 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 18, 2007 10:45 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15771
Località: Bologna
Personalmente sarei felice di vederne sempre di più........e dico sul Serio! 8)

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 18, 2007 10:45 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:25 am
Messaggi: 2444
Blackblizzard ha scritto:
Jensen66 ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
due considerazioni:

11.000 auto in 8 mesi sono tante? (se prendiamo la germania come riferimento, dove vende di piu')

E' normale che la Corolla venda 6000 auto in piu' nonostante sia vecchia?


La Corolla (4P) dovrebbe essere quella nuova ...


ah ok. comunque i numeri sono irrisori lo stesso, mi pare.


Beh, non venderà come la Golf questo è sicuro ...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 18, 2007 10:47 am 
alt! nemmeno la bravo vende come golf, ma mi pare che siate stati subito celeri a dire che sia un flop.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 18, 2007 10:48 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8537
In assoluto non si può dire che venda tanto anche se mi pare che Toyota avesse delle stime molto prudenziali all'uscita, ne consegue che economicamente per Toyota non è un flop. Va da se che la Auris si era presentata come il consolidamento nel settore non certo come quella che spacca il mercato ... magari con la prossima generazione potranno osare un po' di più come pare stia accadendo con la Avensis.
Sul fatto che Corolla venda di più credo che sia da legare alle offerte commerciali ... non accadeva lo stesso tra Punto e GP i primi mesi??

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 18, 2007 10:49 am 
G5X ha scritto:
In assoluto non si può dire che venda tanto anche se mi pare che Toyota avesse delle stime molto prudenziali all'uscita, ne consegue che economicamente per Toyota non è un flop. Va da se che la Auris si era presentata come il consolidamento nel settore non certo come quella che spacca il mercato ... magari con la prossima generazione potranno osare un po' di più come pare stia accadendo con la Avensis.
Sul fatto che Corolla venda di più credo che sia da legare alle offerte commerciali ... non accadeva lo stesso tra Punto e GP i primi mesi??


ma come, non era la vettura su cui toyota puntava per fare grandi numeri in europa?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 18, 2007 10:51 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8537
Blackblizzard ha scritto:
alt! nemmeno la bravo vende come golf, ma mi pare che siate stati subito celeri a dire che sia un flop.


Se prevedi di venderne 100 e ne vendi 80 è un flop .... vice versa se prevedi 50 e vendi 60 stai facendo bene.
Blackblizzard ha scritto:
G5X ha scritto:
In assoluto non si può dire che venda tanto anche se mi pare che Toyota avesse delle stime molto prudenziali all'uscita, ne consegue che economicamente per Toyota non è un flop. Va da se che la Auris si era presentata come il consolidamento nel settore non certo come quella che spacca il mercato ... magari con la prossima generazione potranno osare un po' di più come pare stia accadendo con la Avensis.
Sul fatto che Corolla venda di più credo che sia da legare alle offerte commerciali ... non accadeva lo stesso tra Punto e GP i primi mesi??


ma come, non era la vettura su cui toyota puntava per fare grandi numeri in europa?



Credo che i grandi numeri in Europa li farà nei 7 anni di vita come totale vendite. Non mi pare che Toyota abbia mai parlato di cifre mensili a 5 zeri.

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 18, 2007 10:52 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:25 am
Messaggi: 2444
Blackblizzard ha scritto:
alt! nemmeno la bravo vende come golf, ma mi pare che siate stati subito celeri a dire che sia un flop.


Io non ho mai detto che la Bravo sia un flop ....
Per poter affermare una cosa del genere ci vuole del tempo, e la Bravo (come l'Auris) sono da troppo poco tempo sul mercato per una valutazione obiettiva in questo senso ....


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 18, 2007 10:54 am 
sì è una logica tanto stupida quanto opportunistica. Facile dichiarare cifre molto prudenti sapendo di poter fare di piu' nonostante le cifre sono irrisorie in confronto alla concorrenza. Soprattutto se doveva essere, per toyota, la vettura che avrebbe incrementato le quote di mercato.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 18, 2007 10:57 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8537
Le quote di mercato stanno salendo quindi un obiettivo è centrato.
La logica non è stupida perché Toyota prevedeva di guadagnare con le cifre dichiarate che erano prudenziali e se vendi di più guadagni di più .... non è che uno dichiara 50 rimettendoci ma sapendo che tanto vende 60 e va in pari.

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 18, 2007 10:58 am 
G5X ha scritto:
Le quote di mercato stanno salendo quindi un obiettivo è centrato.
La logica non è stupida perché Toyota prevedeva di guadagnare con le cifre dichiarate che erano prudenziali e se vendi di più guadagni di più .... non è che uno dichiara 50 rimettendoci ma sapendo che tanto vende 60 e va in pari.


non ho capito :?
che c'entra il target con il break even?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 18, 2007 11:06 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8537
Tu parli troppo tecnico per me ..... in spiccioli??

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 18, 2007 11:08 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 9:33 am
Messaggi: 5097
Località: Ferrara
Comunque in mancanza di dati precisi sui modelli nuovi di Toyota il dato europeo complessivo al 31-08 è:
quota mercato 5.7 dal 5.5 del 2006
immatricolazioni 620,958 +5.3%

_________________
I numeri non mentono mai, a parte quelli delle veline e dei politici.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 18, 2007 11:15 am 
G5X ha scritto:
Tu parli troppo tecnico per me ..... in spiccioli??


in pratica: un conto sono le previsioni di vendita, un conto sono le auto che devi vendere per ammortizzare i costi di sviluppo e costruzione.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 18, 2007 11:20 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8537
È in base alle previsioni di vendita che fai il prezzo dell'auto per ammortizzare il costo .... infatti è quello che ti dicevo.

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 18, 2007 11:42 am 
è un discorso un pò troppo semplicistico, il tuo. Una macchina viene concepita fin dal principio per puntare ad un certo volume di vendita, e durante il suo sviluppo trovi determinate soluzioni per arrivare ad una certa quota di mercato. Ti faccio un esempio. Una vettura viene concepita per essere al top come volumi di vendita: per farlo dovrai offrire anche un prezzo vantaggioso. Per offrire un prezzo vantaggioso e un buon rapporto qualità prezzo dovrai adottare determinate soluzioni. Che ti fanno spendere tot. Di conseguenza determinerai anche il prezzo finale. E' un cane che si morde la coda. Questo però non significa che la casa possa dichiarare un volume di vendita inferiore di quello preposto per fare in modo che il pubblico non l'additi come flop.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 18, 2007 12:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
Anche il tuo e' un discorso troppo semplice pero'. Sin dall'inizio la stima deve considerare il quantitativo da fare (e a quale prezzo) per ottenere tot ricavi e tot profitto.
Il prezzo (non esatto, ma un range) presumo vada determinato sin dall'inizio per rapportarlo alle stime di unita' "da vendere". Senno' come stimi le vendite? Se aspetti solo alla fine delle impostazioni tecniche ... chi approverebbe un progetto di un veicolo senza un costo stabilito?

Almeno cosi' si lavora in altra industria, ma dubito sia molto diverso. Anche perche' cosi' si potrebbero spiegare che sono relativamente poche le situazioni dove il prezzo finisce "fuori controllo" (soluzioni tecniche strambe, per esempio, come per la 1007).

Sto facendo tre cose allo stesso tempo quindi magari non si capisce niente di quello che ho scritto, eh? :D


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 18, 2007 2:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 29, 2007 9:32 pm
Messaggi: 6040
Località: Appiano (Bz)
G5X ha scritto:
Ravfour ha scritto:
Comunque leggendo 4r vende 1100 auto al mese, magari tutti i flop fossero così (ciò non toglie che abbia comunque deluso le aspettative).


Le aspettative di chi???


Semplicemente di chi voleva una linea un pelino più personale, e non diciamo che i giapponesi non ne sarebbero capaci.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 21, 2007 9:28 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8537
Blackblizzard ha scritto:
è un discorso un pò troppo semplicistico, il tuo. Una macchina viene concepita fin dal principio per puntare ad un certo volume di vendita, e durante il suo sviluppo trovi determinate soluzioni per arrivare ad una certa quota di mercato. Ti faccio un esempio. Una vettura viene concepita per essere al top come volumi di vendita: per farlo dovrai offrire anche un prezzo vantaggioso. Per offrire un prezzo vantaggioso e un buon rapporto qualità prezzo dovrai adottare determinate soluzioni. Che ti fanno spendere tot. Di conseguenza determinerai anche il prezzo finale. E' un cane che si morde la coda. Questo però non significa che la casa possa dichiarare un volume di vendita inferiore di quello preposto per fare in modo che il pubblico non l'additi come flop.



Non credo di essere stato semplicistico, credo di aver espresso con ragionevole esattezza quello che accade nella stanza dei bottoni.
Non credo che un grande dirigente accetti di avere un cane che si morde la coda per capo progetto. :mrgreen:

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 21, 2007 9:33 am 
sì vabbè, magari ho usato un'espressione inappropriata, però il concetto l'hai capito, penso :okk


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 21, 2007 9:39 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8537
Infatti giocavo sul doppio senso tra il cane perso nel suo dilemma ed il capo progetto che invece che risolvere i problemi se li crea e ci si attorciglia!!

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 21, 2007 9:49 am 
:okk :okk :okk


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 81 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net