Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom ott 21, 2007 12:27 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio set 21, 2006 8:43 pm
Messaggi: 1393
ciao a tutti,
stamattina lo sportellino della benzina della mia toyota ha deciso di non aprirsi... :(

mi era gia' successo che facesse fatica,ma avevo attribuito la cosa al filetto di plastica del porta tappo del serbatoio finito nel posto sbagliato...
stamattina ho provato per curiosita'...

ma cosi' non era... :(

infatti non c'era verso di aprirlo...ho chiamato anche l'assistenza toyota
che mi ha messo in linea con un addetto al servizio assistenza...
ma non e' che poteva far molto...allora ci siam detti,invece di farlo venire per niente provo a dare qualche colpo sullo sportello e vediamo cosa succede... :shock:

ok..ehm...pero' il problema e' che bisognava tirare in su la leva e dare i colpetti contemporaneamente...ma le distanze erano proibitive ache per me che sono 1,96.. :D

all'ora dall'alto della mia arguzia m isono ingegnato con u ntirante annodato alla leva e mi ha permesso di arrivare allo sportello ed ad aprirlo.. :D

ho potuto capire l'origine del problema,il pezzetto metalicco che faceva da molla era troppo chiuso,e non aveva la forza sufficiente per far aprire lo sportello,e' bastato aprirlo di piu' a mano e ora va che e' una meraviglia... :D

ma vi immaginate la scena di un mongolo con un tirante che va dal sedile e che col braccio esteso da i colpi sullo sportello??ah ah hah!!
:D

ho degli amici che pagherebbero per vedere la scena!!! :D

ciao ciao!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 21, 2007 12:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7313
Località: Milano
io non riuscivo sull'ibiza ad aprire il tappo della benzina..ho dovuto farmi aiutare dal benzinaio

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 21, 2007 12:49 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio set 21, 2006 8:43 pm
Messaggi: 1393
Leon83 ha scritto:
io non riuscivo sull'ibiza ad aprire il tappo della benzina..ho dovuto farmi aiutare dal benzinaio


io parlo proprio dello sportello...quindi non potevo ne fare gas ne benzina!!
:D


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 21, 2007 1:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
Sono belle scene!!

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
MessaggioInviato: dom ott 21, 2007 1:27 pm 
aratdeva ha scritto:


ma vi immaginate la scena di un mongolo con un tirante che va dal sedile e che col braccio esteso da i colpi sullo sportello??ah ah hah!!
:D

Ciao ciao!!!

Ti potrei far concorrenza con la scena di due deficienti alla guida di una Uno, quello di sx manovrava volante cambio freno e frizione, quello a dx tirava un cavo acceleratore di una Vespa fatto passare per il finestrino visto che quello standard era strappato.... Hm, alla fine avevamo perso anche un pò di mano.
Lo sportello serbatoio Modus è chiuso dalla centralizzata, ho previsto una pagina apposita sul sito per spiegare come sbloccare manualmente la chiusura in caso d'avaria per poter far rifornimento. Non comprendo per quale motivo Renault abbia previsto delle procedure manuali per bloccare/sbloccare tutti gli sportelli ma non per quello di rifornimento, che è l'unico che ti appieda..


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 21, 2007 4:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 29, 2007 9:32 pm
Messaggi: 6040
Località: Appiano (Bz)
Buahahhaaha sapendo com'è fatto il meccanismo di apertura Toyota del serbatoio posso capire la scena :allegria :allegria :allegria

_________________
FREE TIBET


Top
   
MessaggioInviato: dom ott 21, 2007 7:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 29, 2007 10:48 pm
Messaggi: 1622
Località: Roma
modus72 ha scritto:
....
Lo sportello serbatoio Modus è chiuso dalla centralizzata, ho previsto una pagina apposita sul sito per spiegare come sbloccare manualmente la chiusura in caso d'avaria per poter far rifornimento. Non comprendo per quale motivo Renault abbia previsto delle procedure manuali per bloccare/sbloccare tutti gli sportelli ma non per quello di rifornimento, che è l'unico che ti appieda..


Un "benzinaio postulante" (*) voleva aprire lo sportellino, prima che avessi aperto la chiusura centralizzata. Ha tirato due o tre volte, sempre più forte, fino a che non ho cacciato un urlaccio e sono sceso imbestialito.

Se si scassa il perno di bloccaggio che s'ha da fare ? Tenendo presente che la mia non é una Modus, ma un barattolo Scenic ...
- - - - - - - - -

(*) gli stranieri che razzolano nei self-service, avrete presente...

_________________
Andrea


Top
   
MessaggioInviato: dom ott 21, 2007 7:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25542
maddeché ha scritto:
modus72 ha scritto:
....
Lo sportello serbatoio Modus è chiuso dalla centralizzata, ho previsto una pagina apposita sul sito per spiegare come sbloccare manualmente la chiusura in caso d'avaria per poter far rifornimento. Non comprendo per quale motivo Renault abbia previsto delle procedure manuali per bloccare/sbloccare tutti gli sportelli ma non per quello di rifornimento, che è l'unico che ti appieda..


Un "benzinaio postulante" (*) voleva aprire lo sportellino, prima che avessi aperto la chiusura centralizzata. Ha tirato due o tre volte, sempre più forte, fino a che non ho cacciato un urlaccio e sono sceso imbestialito.

Se si scassa il perno di bloccaggio che s'ha da fare ? Tenendo presente che la mia non é una Modus, ma un barattolo Scenic ...
- - - - - - - - -

(*) gli stranieri che razzolano nei self-service, avrete presente...


non ho mai capito la presenza tipicamente romana dello straniero al self service


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 22, 2007 7:05 am 
Non connesso

Iscritto il: gio set 21, 2006 8:43 pm
Messaggi: 1393
Ravfour ha scritto:
Buahahhaaha sapendo com'è fatto il meccanismo di apertura Toyota del serbatoio posso capire la scena :allegria :allegria :allegria


aha ha haha!! :D

bella la storia del filo dell'acceleratore.... :D


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 22, 2007 8:00 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio giu 29, 2006 5:19 am
Messaggi: 3756
Località: Reggio Emilia
A me capitò qualcosa del genere con la mia prima macchina.
In una sera di pioggia mi bruciò il motorino del tergi e non c'era modo di poter proseguire.
Per fortuna il McGyver che c'è in me sbucò fuori: svincolai il motorino dalle leve del tergi e le resi libere, poi con uno spago le unii e lo feci passare nell'abitacolo attraverso i vetri socchiusi.
Io guidavo ed il mio amico azionava i tergi tirando il filo alternativamente a dx e a sx. :sign

_________________
Non muoio nemmeno se m'ammazzano. G.Guareschi. Lager di Bergen-Belsen, 1943.

www.cierrelasertube.it


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 22, 2007 8:05 am 
Non connesso

Iscritto il: gio set 21, 2006 8:43 pm
Messaggi: 1393
Devonrex ha scritto:
A me capitò qualcosa del genere con la mia prima macchina.
In una sera di pioggia mi bruciò il motorino del tergi e non c'era modo di poter proseguire.
Per fortuna il McGyver che c'è in me sbucò fuori: svincolai il motorino dalle leve del tergi e le resi libere, poi con uno spago le unii e lo feci passare nell'abitacolo attraverso i vetri socchiusi.
Io guidavo ed il mio amico azionava i tergi tirando il filo alternativamente a dx e a sx. :sign


anche questa e' spettacolare!!! :D


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 22, 2007 8:06 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio giu 29, 2006 5:19 am
Messaggi: 3756
Località: Reggio Emilia
aratdeva ha scritto:
Devonrex ha scritto:
A me capitò qualcosa del genere con la mia prima macchina.
In una sera di pioggia mi bruciò il motorino del tergi e non c'era modo di poter proseguire.
Per fortuna il McGyver che c'è in me sbucò fuori: svincolai il motorino dalle leve del tergi e le resi libere, poi con uno spago le unii e lo feci passare nell'abitacolo attraverso i vetri socchiusi.
Io guidavo ed il mio amico azionava i tergi tirando il filo alternativamente a dx e a sx. :sign


anche questa e' spettacolare!!! :D


Bè, la necessità aguzza l'ingegno, no?

_________________
Non muoio nemmeno se m'ammazzano. G.Guareschi. Lager di Bergen-Belsen, 1943.



www.cierrelasertube.it


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 22, 2007 11:14 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 29, 2007 9:32 pm
Messaggi: 6040
Località: Appiano (Bz)
Devonrex ha scritto:
A me capitò qualcosa del genere con la mia prima macchina.
In una sera di pioggia mi bruciò il motorino del tergi e non c'era modo di poter proseguire.
Per fortuna il McGyver che c'è in me sbucò fuori: svincolai il motorino dalle leve del tergi e le resi libere, poi con uno spago le unii e lo feci passare nell'abitacolo attraverso i vetri socchiusi.
Io guidavo ed il mio amico azionava i tergi tirando il filo alternativamente a dx e a sx. :sign


Questa è da incorniciare!!! :sdentato

_________________
FREE TIBET


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 22, 2007 11:27 am 
Devonrex ha scritto:
A me capitò qualcosa del genere con la mia prima macchina.
In una sera di pioggia mi bruciò il motorino del tergi e non c'era modo di poter proseguire.
Per fortuna il McGyver che c'è in me sbucò fuori: svincolai il motorino dalle leve del tergi e le resi libere, poi con uno spago le unii e lo feci passare nell'abitacolo attraverso i vetri socchiusi.
Io guidavo ed il mio amico azionava i tergi tirando il filo alternativamente a dx e a sx. :sign

Chapeau!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 22, 2007 12:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 29, 2007 10:48 pm
Messaggi: 1622
Località: Roma
Devonrex ha scritto:
A me capitò qualcosa del genere con la mia prima macchina.
In una sera di pioggia mi bruciò il motorino del tergi e non c'era modo di poter proseguire.
Per fortuna il McGyver che c'è in me sbucò fuori: svincolai il motorino dalle leve del tergi e le resi libere, poi con uno spago le unii e lo feci passare nell'abitacolo attraverso i vetri socchiusi.
Io guidavo ed il mio amico azionava i tergi tirando il filo alternativamente a dx e a sx. :sign


Bella pensata, non c'é dubbio! Originale e funzionale, che altro volere ? :okk

Ci sarebbe un'alternativa contadinesca.... ma presuppone la disponibilità del tubero(*), e richiede comunque di marciare a basissima andatura...
Tagliando via la buccia ad una patata (*) e strofinando la parte polposa della patata sul vetro, l'amido contenuto nella polpa farà da tensioattivo, favorendo la creazione di una pellicola d'acqua uniforme su tutto il vetro.

Naturalmente però dopo un pò l'amido si dilava, per cui tocca fermarsi e ripetere l'operazione.... Non é l'ideale sotto un acquazzone potente, come é facile immaginare. L'acquazzone laverà via in fretta l'amido, e le gocce molto numerose non faranno a tempo ad essere "assorbite" dalla tensione superficiale, creando una costante diffrazione.

Diciamo che
- ci vuole un supermercato, un fruttivendolo, un ortolano aperto, o un campo dove raccogliere le patate.... (le pannocchie non vanno bene)
- deve piovere relativamente poco

Per cui la soluzione alla mcgyver é più affidabile, SE si é in DUE :angelo

_________________
Andrea


Top
   
MessaggioInviato: lun ott 22, 2007 12:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 12:06 am
Messaggi: 4268
Località: Fiatopoli
aratdeva ha scritto:
ciao a tutti,
stamattina lo sportellino della benzina della mia toyota ha deciso di non aprirsi... :(


Mi è capitato la stessa cosa.

Deve essere un problema congenito....

Non essendo solo, non ho avuto problemi ad aprirlo manualmente. :smile:

Poi ho piegato la molla che la apre per fare più forta allo sportello. Da quel momento, non ho più avuto problemi.

_________________
Toyota Prius XW50 (05/2022) - 1898cc/90hp (2ZR-FXE) + 60kW + 42kW - Immagine Immagine

Toyota Prius XW20 (08/2005) - 1497cc/76hp (1NZ-FXE) + 50kW - Immagine Immagine

“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


Top
   
MessaggioInviato: gio ott 25, 2007 8:16 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio set 21, 2006 8:43 pm
Messaggi: 1393
The Tramp ha scritto:
aratdeva ha scritto:
ciao a tutti,
stamattina lo sportellino della benzina della mia toyota ha deciso di non aprirsi... :(


Mi è capitato la stessa cosa.

Deve essere un problema congenito....

Non essendo solo, non ho avuto problemi ad aprirlo manualmente. :smile:

Poi ho piegato la molla che la apre per fare più forta allo sportello. Da quel momento, non ho più avuto problemi.


esatto!!ho fatto come te!!! :D
Piegato intendi aperto di piu' verso la parte della macchina giusto??

speriamo duri!!!
:D


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 25, 2007 9:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 12:06 am
Messaggi: 4268
Località: Fiatopoli
Giusto... :)

_________________
Toyota Prius XW50 (05/2022) - 1898cc/90hp (2ZR-FXE) + 60kW + 42kW - Immagine Immagine

Toyota Prius XW20 (08/2005) - 1497cc/76hp (1NZ-FXE) + 50kW - Immagine Immagine

“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 25, 2007 10:10 pm 
Chi è che criticava lo sportellino manuale con la chiave?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 25, 2007 10:35 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio set 21, 2006 8:43 pm
Messaggi: 1393
The Tramp ha scritto:
Giusto... :)


allright socio!!! :D


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 25, 2007 10:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 20, 2007 8:55 am
Messaggi: 2778
Località: Provincia di Pisa
Devonrex ha scritto:
A me capitò qualcosa del genere con la mia prima macchina.
In una sera di pioggia mi bruciò il motorino del tergi e non c'era modo di poter proseguire.
Per fortuna il McGyver che c'è in me sbucò fuori: svincolai il motorino dalle leve del tergi e le resi libere, poi con uno spago le unii e lo feci passare nell'abitacolo attraverso i vetri socchiusi.
Io guidavo ed il mio amico azionava i tergi tirando il filo alternativamente a dx e a sx. :sign


6 un genio! :ok


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 26, 2007 2:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 02, 2006 2:11 pm
Messaggi: 220
aratdeva ha scritto:
ciao a tutti,
stamattina lo sportellino della benzina della mia toyota ha deciso di non aprirsi... :(

mi era gia' successo che facesse fatica,ma avevo attribuito la cosa al filetto di plastica del porta tappo del serbatoio finito nel posto sbagliato...
stamattina ho provato per curiosita'...

ma cosi' non era... :(

infatti non c'era verso di aprirlo...ho chiamato anche l'assistenza toyota
che mi ha messo in linea con un addetto al servizio assistenza...
ma non e' che poteva far molto...allora ci siam detti,invece di farlo venire per niente provo a dare qualche colpo sullo sportello e vediamo cosa succede... :shock:

ok..ehm...pero' il problema e' che bisognava tirare in su la leva e dare i colpetti contemporaneamente...ma le distanze erano proibitive ache per me che sono 1,96.. :D

all'ora dall'alto della mia arguzia m isono ingegnato con u ntirante annodato alla leva e mi ha permesso di arrivare allo sportello ed ad aprirlo.. :D

ho potuto capire l'origine del problema,il pezzetto metalicco che faceva da molla era troppo chiuso,e non aveva la forza sufficiente per far aprire lo sportello,e' bastato aprirlo di piu' a mano e ora va che e' una meraviglia... :D

ma vi immaginate la scena di un mongolo con un tirante che va dal sedile e che col braccio esteso da i colpi sullo sportello??ah ah hah!!
:D

ho degli amici che pagherebbero per vedere la scena!!! :D

ciao ciao!!!



Se ti può consolare succede anche a me sul vitara tutte le volte che faccio gasolio! Sarà colpa dei giapponesi?? :dub


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 26, 2007 2:30 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio set 21, 2006 8:43 pm
Messaggi: 1393
betty ha scritto:


Se ti può consolare succede anche a me sul vitara tutte le volte che faccio gasolio! Sarà colpa dei giapponesi?? :dub


si ma guarda che lo puoi anche mettere a posto..mica devi lasciarlo cosi' a tutti costi!!o vuoi un prtesto per farti aiutare dalgi uomini???hi hi hi
:D

io non avrei certo resistito in quella maniera per tanto tempo....

ma se a te va bene cosi'... :D


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 26, 2007 3:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 02, 2006 2:11 pm
Messaggi: 220
aratdeva ha scritto:
betty ha scritto:


Se ti può consolare succede anche a me sul vitara tutte le volte che faccio gasolio! Sarà colpa dei giapponesi?? :dub


si ma guarda che lo puoi anche mettere a posto..mica devi lasciarlo cosi' a tutti costi!!o vuoi un prtesto per farti aiutare dalgi uomini???hi hi hi
:D

io non avrei certo resistito in quella maniera per tanto tempo....

ma se a te va bene cosi'... :D


pigrizia


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 26, 2007 8:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
Non c'e' il cordino dall'altra parte, come aveva la 156?

Sulla mia 2da Range successe la stessa cosa ... rimosso il rivestimento del bagagliaio, 6 viti a croce, sportellino d'ispezione libero e 'pin' sollevata a mano ... et voila' :D


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 29, 2007 12:00 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio set 21, 2006 8:43 pm
Messaggi: 1393
Leolito ha scritto:
Non c'e' il cordino dall'altra parte, come aveva la 156?

Sulla mia 2da Range successe la stessa cosa ... rimosso il rivestimento del bagagliaio, 6 viti a croce, sportellino d'ispezione libero e 'pin' sollevata a mano ... et voila' :D



:D :D


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 16, 2008 4:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 2:04 pm
Messaggi: 75
Pure a me è successo. Identico problema. Stavo per distruggere il tappo xk ero in riserva e pure in ritardo!
Poi, per le botte e le bestemmie si è deciso ad aprirsi. Anche io ho piegato la lamiera che funge da molla un poco...
Miiii se m'ha fatto incazzare sta cosa. :armi :armi :armi

Vabbè, si è risolto tutto... Spero :roll:

_________________
Vivi e lascia vivere


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net