Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consiglo per acquisto Corolla Verso
MessaggioInviato: mer gen 16, 2008 4:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:51 pm
Messaggi: 226
Località: Cazzi miei!
Salve a tutti,
sono nuovo del forum e da tre anni possessore di un RAV4.
E' tempo di cambiare autovettura e dato la buona esperienza vorrei rimanere fedel al marchio.

Come affinitaà di tipologia di veicolo mi sarei orientato sul multispazio "medio" dato che essendo un praticante del windsurf ho necessità di caricare in macchina atrezzature voluminose (vele, boma, alberi, tavole) e volevo un consiglio da parte del forum circa un futuro acquisto.

In particolare volevo sapere la capacità di carico (mi pare che al max sia di 1500 litri) se si possono smontare i sedili posteriori (come sul mio rav4 MY03), se il sedile lato passeggero si puo abattere in avanti.

Poi volevo sapere se ci sono particolari problemi meccanici che hanno afflitto questo veicolo in passato se se il più recente Model Year (che non sò qual'è, evidentemente) si sono risolti.

In ultimo m'interesserbbero i consumi medi reali nel ciclo extraurbano ed in autostrada (rispettando i limiti ed avendo una guida tranquilla).

Ringrazio chi mi risponderà e mi darà suggerimenti utili per valutare l'aquisto di questo modello.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 16, 2008 4:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25589
Località: Ginevra
Per quanto capisca i tuoi motivi, perchè non guardi i monovolume europei??

Le Citroen C4 Picasso 5/7 posti per me son molto più valide della Toyota, oltre ad essere più belle e sicure..

Poi far venire un'auto dal Giappone... :?

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 16, 2008 5:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:51 pm
Messaggi: 226
Località: Cazzi miei!
Ciao Fritz,
la toyota corolla verso la fanno in turchia (mi sono informato),
l'affidabilità delle giapponesi è risaputa e il marchio dei 3 ellissi è adesso il primo costruttore al mondo.
In alternativa valuterei la Renault Scenic, le altre sono troppo "grosse" per i miei gusti
(che me ne faccio di 7 posti se viaggo da solo o in coppia al max???)
anche se in stagione buona mi porto dietro l'atrezzatura da WS (sopra e dentro).

De gustibus non disputadum est (se è sbagliato è perchè in latino prendevo sempre 3 :D )


Top
   
MessaggioInviato: mer gen 16, 2008 9:35 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio set 21, 2006 8:43 pm
Messaggi: 1393
Ravvista.com ha scritto:
Salve a tutti,
sono nuovo del forum e da tre anni possessore di un RAV4.
E' tempo di cambiare autovettura e dato la buona esperienza vorrei rimanere fedel al marchio.

Come affinitaà di tipologia di veicolo mi sarei orientato sul multispazio "medio" dato che essendo un praticante del windsurf ho necessità di caricare in macchina atrezzature voluminose (vele, boma, alberi, tavole) e volevo un consiglio da parte del forum circa un futuro acquisto.

In particolare volevo sapere la capacità di carico (mi pare che al max sia di 1500 litri) se si possono smontare i sedili posteriori (come sul mio rav4 MY03), se il sedile lato passeggero si puo abattere in avanti.

Poi volevo sapere se ci sono particolari problemi meccanici che hanno afflitto questo veicolo in passato se se il più recente Model Year (che non sò qual'è, evidentemente) si sono risolti.

In ultimo m'interesserbbero i consumi medi reali nel ciclo extraurbano ed in autostrada (rispettando i limiti ed avendo una guida tranquilla).

Ringrazio chi mi risponderà e mi darà suggerimenti utili per valutare l'aquisto di questo modello.


ciao ma sei lo stesso del toyotaclubitalia???
se si ti ho gia' risposto di la!!!
senno' fammi un fischio e ti rispondero' volentieri...
io ho la my2006..ma non cambia poi granche... :D


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 16, 2008 9:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25589
Località: Ginevra
Ravvista.com ha scritto:
Ciao Fritz,
la toyota corolla verso la fanno in turchia (mi sono informato),
l'affidabilità delle giapponesi è risaputa e il marchio dei 3 ellissi è adesso il primo costruttore al mondo.
In alternativa valuterei la Renault Scenic, le altre sono troppo "grosse" per i miei gusti
(che me ne faccio di 7 posti se viaggo da solo o in coppia al max???)
anche se in stagione buona mi porto dietro l'atrezzatura da WS (sopra e dentro).

De gustibus non disputadum est (se è sbagliato è perchè in latino prendevo sempre 3 :D )


Ciao Ravvista,

non sapevo che la facessero in Turchia, quindi il fatto dell'importazione non conta.

Sarò anche il primo costruttore del mondo e farà anche della auto buone (anzi, è e fa), però le Scenic e la C4 picasso 5posti trovo siano migliori, anche esteticamente..

Poi come dici tu, de gustibus (io in latino ho la sufficienza di sedere, quindi siamo più o meno bravi uguali :D)

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: mer gen 16, 2008 10:01 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio set 21, 2006 8:43 pm
Messaggi: 1393
aratdeva ha scritto:
Ravvista.com ha scritto:
Salve a tutti,
sono nuovo del forum e da tre anni possessore di un RAV4.
E' tempo di cambiare autovettura e dato la buona esperienza vorrei rimanere fedel al marchio.

Come affinitaà di tipologia di veicolo mi sarei orientato sul multispazio "medio" dato che essendo un praticante del windsurf ho necessità di caricare in macchina atrezzature voluminose (vele, boma, alberi, tavole) e volevo un consiglio da parte del forum circa un futuro acquisto.

In particolare volevo sapere la capacità di carico (mi pare che al max sia di 1500 litri) se si possono smontare i sedili posteriori (come sul mio rav4 MY03), se il sedile lato passeggero si puo abattere in avanti.

Poi volevo sapere se ci sono particolari problemi meccanici che hanno afflitto questo veicolo in passato se se il più recente Model Year (che non sò qual'è, evidentemente) si sono risolti.

In ultimo m'interesserbbero i consumi medi reali nel ciclo extraurbano ed in autostrada (rispettando i limiti ed avendo una guida tranquilla).

Ringrazio chi mi risponderà e mi darà suggerimenti utili per valutare l'aquisto di questo modello.


ciao ma sei lo stesso del toyotaclubitalia???
se si ti ho gia' risposto di la!!!
senno' fammi un fischio e ti rispondero' volentieri...
io ho la my2006..ma non cambia poi granche... :D


Ravvista.com ha scritto:
Salve a tutti,
sono nuovo del forum e da tre anni possessore di un RAV4.
E' tempo di cambiare autovettura e dato la buona esperienza vorrei rimanere fedel al marchio.

Come affinitaà di tipologia di veicolo mi sarei orientato sul multispazio "medio" dato che essendo un praticante del windsurf ho necessità di caricare in macchina atrezzature voluminose (vele, boma, alberi, tavole) e volevo un consiglio da parte del forum circa un futuro acquisto.

In particolare volevo sapere la capacità di carico (mi pare che al max sia di 1500 litri) se si possono smontare i sedili posteriori (come sul mio rav4 MY03), se il sedile lato passeggero si puo abattere in avanti.

Poi volevo sapere se ci sono particolari problemi meccanici che hanno afflitto questo veicolo in passato se se il più recente Model Year (che non sò qual'è, evidentemente) si sono risolti.

In ultimo m'interesserbbero i consumi medi reali nel ciclo extraurbano ed in autostrada (rispettando i limiti ed avendo una guida tranquilla).

Ringrazio chi mi risponderà e mi darà suggerimenti utili per valutare l'aquisto di questo modello.


ciao ma sei lo stesso del toyotaclubitalia???
se si ti ho gia' risposto di la!!!
senno' fammi un fischio e ti rispondero' volentieri...
io ho la my2004(del 2006)..ma non cambia poi granche... :D

ho visto che sei diverso!!!
visto che hai postato con un altro nick!!

risponde in ordine circa:

-intanto non si capisce se la vuoi diesel o benzina... :D
questo per quanto riguarda i consumi

-non mi pare siano stati segnalati particolari problemi meccanici,qualche richiamo per qualche cosina non grave se non erro... :D

-il sedile lato passeggero non mi apre abbattibile neanche nella nuova versione my07

-poi non so se quelle recenti le hanno fatte meglio...ma le plastiche sono orrende,gli accoppiamenti peggiori,tipo cassettino portaoggetti inferiore e superiore,sembra li abbia montati/realizzati/accoppiati un ingegnere ubriaco.. :piangi

-vari scricchiolii provenienti dalle palstiche(so che su alcuni modelli no nce ne sono,altri hanno risolto in conce con dei profili di gomma),speriamo di riuscire anch'io a risolveri sti caxxo di rumori... :x

-mancanza di luci di cortesia/catadiotri sulle portiere..non li hanno aggiunti sulla my 07 mi pare.. :piangi

-i sedili posteriori sono scorrevoli e abbattibili singolarmente e ho dato un ochciato per l'altro utente sembra che si possano smontare..ma dovresti chiedere a un meccanico toyota..non so se a prima vista possa no naver notato qualche impiccio/blocco!! :D

-per il resto..lo spazio a bordo e' veramente buono...la visibilita' dla parabrezza ottima tranne che nelle curve a sx e anche un po a dx causa montanti anteriori(come anche altri monovolume)
quella dal lunotto scarsina..consiglio i sensori di parcheggio...ps:se vuoi farti oscurare i vetri ti avviso che poi la visibilita' notturna specie nel parcheggio ne risentira' negativamente e alla grande anche...
ma io ho voluto fare lo sborone..... :D

-la guidabilita' e' buona e ha un comportamento sincero,anche se si guida un po' allegri in curva!!certo e' sempre un monovolume eh...mica una berlina assettata... :D

-alcuni si lamentanto della frenata debole e della poca illuminazione dei fari di serie...
mah..io non ho problemi coi freni anzi mi trovo ottimamente...
i fari di serie in effetti sono un po' debolucci...bisognerebbe sentire chi ha il my07...

bon ho fatto un post abbanza lunghetto..se hai altre domande sono qua!! :D


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 16, 2008 10:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 29, 2007 9:32 pm
Messaggi: 6040
Località: Appiano (Bz)
La corolla la prenderesti con il 136cv o con il 177 d-cat?
Secondo me faresti un buonissimo acquisto, ma valuta bene, sia la corolla verso che la scenic hanno i loro anni, ambedue sono state oggetto di restyling nell'ultimo anno e mezzo (forse la verso anche prima). Valuta bene anche la Zafira (i 1,9 fiat sono ottimi e affidabili), e la nuova ford s-max (ma forse è già grandina).
Buon acquisto, anche se ovviamente come il rav non ce ne saranno altre :D

_________________
FREE TIBET


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 16, 2008 10:14 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 23, 2006 3:06 pm
Messaggi: 7201
Località: Torino
La Corolla Verso My 07 è leggermente peggiore stilisticamente parlando.Il frontale ora pare schiacciato,complessivamente è più simile alla auris.
Immagine

Valuterei anche la ford c-max,che oltre a essere pratica ha anche un prezzo competitivo,neanche i motori sono male comunque.
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 16, 2008 10:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 29, 2007 9:32 pm
Messaggi: 6040
Località: Appiano (Bz)
L' S-max quanto è più lungo del C-max?

_________________
FREE TIBET


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 16, 2008 10:29 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio set 21, 2006 8:43 pm
Messaggi: 1393
il problema e' che la cmax ha un pessimo modo per abbattere i sedili che mi pare facciano uno scalino se abbattuti e un altro scalino tra il piano di carico e la soglia di carico!!! :D

almeno a quanto ricordo stava scritto nelle recensioni e dalle immagini che ho in mente... :D
Ravfour ha scritto:
L' S-max quanto è più lungo del C-max?


ma soprattutto quanto costa in piu'???a che arrivi ai 28.000 € mi sa col s-max...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 16, 2008 10:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 29, 2007 9:32 pm
Messaggi: 6040
Località: Appiano (Bz)
La toyota sotto questo aspetto con EFS (easy flat system) è eccezionale.

_________________
FREE TIBET


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 16, 2008 10:36 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio set 21, 2006 8:43 pm
Messaggi: 1393
Ravfour ha scritto:
La toyota sotto questo aspetto con EFS (easy flat system) è eccezionale.

eh gia..ma devo dire che il migliore e' quello della mazda 6(visto di eprsona) denominato karakuri..

c'e' una leva nel bagagliaio,a lato,anzi una per lato,perche' e' 1/3-2/3 la tiri e puff i sedili si abbattono da soli... :D

non l'avevo mai visto dal vivo..e' semplice quanto geniale... :D


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 17, 2008 8:27 am 
Consiglio per acquisto Corolla Verso

ecco il mio consiglio: acquistane un'altra.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 21, 2008 11:23 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:51 pm
Messaggi: 226
Località: Cazzi miei!
aratdeva ha scritto:
ciao ma sei lo stesso del toyotaclubitalia???
se si ti ho gia' risposto di la!!!
senno' fammi un fischio e ti rispondero' volentieri...
io ho la my2006..ma non cambia poi granche... :D


Ciao aratdeva,
sono lo stesso, ma lì sul TCI non ho avuto risposta.... :(
speravo che colleghi "toyotisti" fossero più pronti, invece qui su L2D ho avutro subito risposte a raffica da chiunque, nonostante appena arrivato ho tempestato di domande tutti...

il mio post http://www.toyotaclubitalia.it/forum/sh ... hp?t=13145 lo trovo senza risposta... così come la domanda sull'auris SW\hatcback....

cortesemente, tu dove mi hai risposto???

In particolare m'impensierisce del fatto dei "freni di burro" che molti lamentano...
e mi sebra strano che la Toyota non sia intervenuta sul MY07....

attendo risposta di qui o di là... :D

Grazieeeeeeeeeeeeee!!! :okk scusate ma ho letto le risposte dopo il mio post!!!

sorry!!!

Sarei interessato al D4D 2.2 da 136 cv,

della linea non me ne frega niente,

i vetri scuri li lascio mettere ai "tamarri",

i sensori di parcheggio li metto subbito....

le ford a cui si scarica la batteria le lascio perdere....

grazie cmq a tutti!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 21, 2008 11:59 am 
Non connesso

Iscritto il: gio set 21, 2006 8:43 pm
Messaggi: 1393
Ravvista.com ha scritto:
aratdeva ha scritto:
ciao ma sei lo stesso del toyotaclubitalia???
se si ti ho gia' risposto di la!!!
senno' fammi un fischio e ti rispondero' volentieri...
io ho la my2006..ma non cambia poi granche... :D


Ciao aratdeva,
sono lo stesso, ma lì sul TCI non ho avuto risposta.... :(
speravo che colleghi "toyotisti" fossero più pronti, invece qui su L2D ho avutro subito risposte a raffica da chiunque, nonostante appena arrivato ho tempestato di domande tutti...

il mio post http://www.toyotaclubitalia.it/forum/sh ... hp?t=13145 lo trovo senza risposta... così come la domanda sull'auris SW\hatcback....

cortesemente, tu dove mi hai risposto???

In particolare m'impensierisce del fatto dei "freni di burro" che molti lamentano...
e mi sebra strano che la Toyota non sia intervenuta sul MY07....

attendo risposta di qui o di là... :D

Grazieeeeeeeeeeeeee!!! :okk scusate ma ho letto le risposte dopo il mio post!!!

sorry!!!

Sarei interessato al D4D 2.2 da 136 cv,

della linea non me ne frega niente,

i vetri scuri li lascio mettere ai "tamarri",

i sensori di parcheggio li metto subbito....

le ford a cui si scarica la batteria le lascio perdere....

grazie cmq a tutti!!!


diciamo che sul TCI sono un po' piu' lenti che qua nelle risposte!! :D
poi dipendera' dall'argomento...

sulla motorizzazione pero' non posso consigliarti direttaemnte in quanto non ho esperienza diretta da raccontare...
ma anche sulle riviste consigliano quel motore che sembra davvero niente male!!! :D
e' ben dimensionato per la corollona e anche gli utilizzatori ne sono entusiasti..certo non e' il d-cat
ma fa il suo dovere alla grande...

comunque per lo spazio per i bagagli zafira,touran e c4 sono nettamente superiori come capacita' di carico sia con 5 posti che con 2...
poi se toyota ti piace..prendila!! :D


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net