BigBertho ha scritto:
ciao,
nn ti conosco, ma "immagino" tu abbia la prius.. no?
1,5L, 78cv a circa 5000 giri... 180km/h ...mmm... 7-8 km/L, forse meno...
o
??
Il Cdb alla fine ha segnato 7,0 l*100 km appena uscita dall'autostrada.
Nel fare i 5 km di statale per raggiungere la città il CdB è sceso a 6,9 l*100 km.
Blackblizzard ha scritto:
col cruise anche a 180 consumi "relativamente" poco. perchè è diverso che schiacciare il pedale a tavoletta.
No. ;)
La Prius è dotata di limitatore. nche se sei a tavoletta, a 180 toglie potenza, i giri calano e il consumo scende.
Tanto vale portarla a 180 e accendere il Cruise.
AleXio_82 ha scritto:
Opto per i 13 km/l..non ho ancora capito se a cannone il motore elettrico è di supporto a quello a benzina, e se si, per quanti km regge prima di finire le batterie..
In autostrada, la Prius si comporta come un parallelo: Non usa potenza elettrica se non richiesto dal una accelerata violenta.
Diversamente, va a 100% motore termico.
La velocità massima è limitata a 180 proprio perché è il limite fisico per i 57Kw del termico con quella carrozzeria.
_________________
Toyota Prius XW50 (05/2022) - 1898cc/90hp (2ZR-FXE) + 60kW + 42kW -
Toyota Prius XW20 (08/2005) - 1497cc/76hp (1NZ-FXE) + 50kW -
“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.