Live2Drive
https://www.live2drive.net/forum3/

La prima Lexus da guidare seriamente?
https://www.live2drive.net/forum3/viewtopic.php?f=41&t=12462
Pagina 4 di 4

Autore:  Deckard [ gio dic 17, 2009 10:10 am ]
Oggetto del messaggio: 

Sound Gallery:

http://lexusenthusiast.com/2009/12/10/l ... d-gallery/

Autore:  Deckard [ dom gen 03, 2010 11:56 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Sembra che la LFA sia stata provata da Top Gear. Appena vedo la puntata posto le impressioni.

http://lexusenthusiast.com/2010/01/03/l ... -top-gear/

C'è il giro dello Stig. 1.22.3, la più veloce sul bagnato finora.

Autore:  lancista1986 [ lun gen 04, 2010 12:58 pm ]
Oggetto del messaggio: 

qui c'è il video.. http://www.youtube.com/watch?v=bFxII5cwvsc

Autore:  Deckard [ lun gen 04, 2010 5:18 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Grazie mille Frà!

Bella bestiolina! Mi sarebbe piaciuto che l'avesse provata JC però...per sentire un pò cosa sparava :mrgreen:

Autore:  Esperante [ lun gen 04, 2010 6:23 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Riassumendo brevemente per i non poliglotti?

Autore:  DiGiNeX [ lun gen 04, 2010 6:57 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Quoto il criceto sul finale. 500.000 Euro per un'auto che non ha la classe della 599, non va più forte della 599, li spendi solo se sei un maniaco alla ricerca della macchina perfetta da guidare in pista. :wink:

Non è una macchina da aperitivo, sicuramente. :ok

Autore:  Deckard [ mar gen 05, 2010 10:49 am ]
Oggetto del messaggio: 

Il prezzo la porta fuoriquota, ma se le venderanno tutte, dov'è il problema? Almeno si rifanno un pò dei costi di sviluppo.
Esp, ti scrivo qualche estratto di quello che ho capito.
La cosa più eccezionale è "how it revs", come sale e scende di giri. Il cambio è "beautifully made" e la macchina è definita come "eccezionale per una compagnia che non ha mai fatto supercar prima". Inoltre, è definita "lively" (cosa che non si più dire esattamente del resto della gamma Lexus... :allegria ). I freni sono feroci senza segni di fading.
Non fa prigionieri se sbagli l'impostazione della curva ma d'altra parte falla giusta ed è un bel pò di divertimento.
Alla fine c'è il discorso sul prezzo e sul brand Lexus che non è percepito al livello di Audi, BMW e Mercs.

Sul tempo su giro "distrugge" la Gallardo dandole 3 secondi (giro comparabile, cioè wet).
Questo in sintesi. :mrgreen:

Autore:  DiGiNeX [ mar gen 05, 2010 11:46 am ]
Oggetto del messaggio: 

Mi sarebbe piaciuto vederne un giro asciutto, però...

Tuttavia, le cazzate che si mettono a fare dopo con i regali di Natale, compensano. :ridi

Autore:  Esperante [ mar gen 05, 2010 9:08 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Deckard ha scritto:
Questo in sintesi. :mrgreen:

Ancora più in sintesi: è brutta, costa una follia ma in pista va bene.

:ridi

Autore:  Ospite [ mar gen 05, 2010 9:11 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Deckard ha scritto:
Il prezzo la porta fuoriquota, ma se le venderanno tutte, dov'è il problema? Almeno si rifanno un pò dei costi di sviluppo.
Esp, ti scrivo qualche estratto di quello che ho capito.
La cosa più eccezionale è "how it revs", come sale e scende di giri. Il cambio è "beautifully made" e la macchina è definita come "eccezionale per una compagnia che non ha mai fatto supercar prima". Inoltre, è definita "lively" (cosa che non si più dire esattamente del resto della gamma Lexus... :allegria ). I freni sono feroci senza segni di fading.
Non fa prigionieri se sbagli l'impostazione della curva ma d'altra parte falla giusta ed è un bel pò di divertimento.
Alla fine c'è il discorso sul prezzo e sul brand Lexus che non è percepito al livello di Audi, BMW e Mercs.

Sul tempo su giro "distrugge" la Gallardo dandole 3 secondi (giro comparabile, cioè wet).
Questo in sintesi. :mrgreen:


Ma è una serie limitata? Quante ne fanno? Se è limitata è giusto che costi molto più di quello che vale (basta vedere cosa è stato fatto con la 8c no?) tanto se riescono a venderle tutte già va bene.

Autore:  Deckard [ mar gen 05, 2010 9:43 pm ]
Oggetto del messaggio: 

500 esemplari.
Probabilmente nel futuro altri 500 più racing e con meno chincaglierie.

Ma infatti, tutte queste paranoie sul prezzo non le ho capite fino in fondo. Con la 8C questo dettaglio è stato liquidato il più delle volte con 2 parole.
In ogni caso quel prezzo, astronomico sicuramente, serve a ripagare le spese per farla, neanche per guadagnarci.
Se poi volessero spalmare un pò i costi di sviluppo ci sarebbe la GS-F che potrebbe adottare il motore. Con il peso di un V6 quel V10 (che pesa meno del V8 IS-F) sarebbe ottimo per la distribuzione dei pesi (adesso 52:48 sulla GS). Certo, sarebbe costoso da produrre per la GS-F.

Autore:  Ospite [ mar gen 05, 2010 9:47 pm ]
Oggetto del messaggio: 

eeeee...500 esemplari già solo tra i vari emiri e collezionisti se ne saranno già andati.

Autore:  Deckard [ mar gen 05, 2010 10:20 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Molto probabile

Autore:  Deckard [ gio gen 21, 2010 10:41 am ]
Oggetto del messaggio: 

Il molto probabile adesso è certezza:

http://www.autoblog.it/post/24692/lexus ... i-previsti?

Autore:  Esperante [ gio gen 21, 2010 6:46 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Resisteranno gli omini della Lexus alla tentazione di incrementare la produzione?

Autore:  Ospite [ gio gen 21, 2010 6:48 pm ]
Oggetto del messaggio: 

semmai la faranno in altri 500 esemplari cabrio...o alleggerita...come la 8c. Mi pare comunque che il prezzo tanto alto non si sia rivelato :ridi

Autore:  Deckard [ gio gen 21, 2010 7:18 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Propendo per la versione alleggerita e con meno amenicoli 8)

Autore:  Deckard [ mar mag 11, 2010 11:14 am ]
Oggetto del messaggio: 

http://www.autoblog.it/post/26929/lexus ... ng-edition

Cambiate in 0,05 secondi (da 0,15 secondi), ottimo miglioramento.



Confronto MotorTrend tra le 2 jappo più in voga del momento:

http://lexusenthusiast.com/2010/05/10/m ... ssan-gt-r/

Autore:  Deckard [ sab lug 10, 2010 2:10 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Non sono un gran fan di Fifth Gear, lo ammetto, e solo ogni tanto guardo le loro prove.
Ma un Tiff Needell così divertito non penso di averlo mai visto.

http://lexusenthusiast.com/2010/07/09/f ... lexus-lfa/

Autore:  Esperante [ dom lug 11, 2010 6:52 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Deckard ha scritto:
Ma un Tiff Needell così divertito non penso di averlo mai visto.

Sicuro? Da 5:40 in poi...

:ridi

Autore:  Deckard [ dom lug 11, 2010 8:02 pm ]
Oggetto del messaggio: 

beh dai, mica male, è di 4 anni fa! :allegria

Autore:  Ospite [ dom lug 11, 2010 10:27 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Esperante ha scritto:
Deckard ha scritto:
Ma un Tiff Needell così divertito non penso di averlo mai visto.

Sicuro? Da 5:40 in poi...

:ridi


:genuflex: :genuflex: :genuflex: :genuflex: :genuflex: :genuflex:

Autore:  Deckard [ dom lug 18, 2010 9:30 am ]
Oggetto del messaggio: 

Sul forum Lexus USA ci sono un paio di utenti che hanno ottenuto la LFA... :shock: :shock:
Come se su 4banane ci fossero un paio di possessori di 8C Competizione.. :shock:

Autore:  Deckard [ mer lug 21, 2010 6:58 pm ]
Oggetto del messaggio: 

There’s a quick interview with Lexus LFA Chief Engineer Haruhiko Tanahashi in the Bangkok Post, and part of it addresses the decision to use an automated manual gearbox in the supercar instead of a DSG:

- Have you considered a dual-clutch automatic gearbox for the LFA?

I’ve tried Volkswagen’s DSG around Nurburgring. Although it must be said [that DSG] is smooth, such a gearbox doesn’t suit the LFAs boy-ish character.

- But isn’t refinement one of the key brand values of Lexus?

Yes, but I prefer [the automated manual gearbox]. I really don’t care whether it doesn’t suit the brand.

- What were the benchmark cars for the LFA during development?

None. There were no benchmarks. Just the LFA on its own.

Strong answers from Tanahashi-san, who shows just the kind of personality needed to develop a supercar from scratch. I never thought of the LFA as “boyish” before, but considering how much I think looks like a spaceship, the description really does fit.

Spiegato il perchè del cambio.

Autore:  AleXio_82 [ mer lug 21, 2010 7:00 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Quando la ordini? Ce la facciamo ad organizzarci per farci un giro al Nurb? :angelo

Autore:  Deckard [ mer lug 21, 2010 7:32 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Minchia, guarda, ci sono rimasto quando ho letto che c'erano un paio di persone sul forum USA che seguo che l'hanno presa sul serio....
Io aspetto l'edizione pistaiola :allegria :allegria

Autore:  Deckard [ mer lug 28, 2010 5:22 pm ]
Oggetto del messaggio: 

http://lexusenthusiast.com/2010/07/27/l ... ck-record/

Record sul circuito di Goodwood.

Pagina 4 di 4 Tutti gli orari sono UTC+01:00
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
https://www.phpbb.com/