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MessaggioInviato: gio ott 22, 2009 11:29 am 
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"chi la compra è per forza di cose una mosca bianca" :leggi

:allegria :allegria :allegria :allegria

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"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


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MessaggioInviato: gio ott 22, 2009 11:34 am 
Deckard ha scritto:


Comunque si parla di 375.000 DOLLARI, equivalenti a 250.000 EURO. Mi sa che c'è un pò di confusione con le valute...




certo.
ma se bastasse fare il cambio euro-dollaro in questo modo allora mi comprerei volentieri una bella mustang a 12.000 euro :ridi

comunque su quattroruote non parlano di carbonio per la scocca bensi' di lega d'alluminio.
il magnesio e il titanio vengono utilizzati per altre parti meccaniche.


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MessaggioInviato: gio ott 22, 2009 12:06 pm 
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Blackblizzard ha scritto:
Deckard ha scritto:


Comunque si parla di 375.000 DOLLARI, equivalenti a 250.000 EURO. Mi sa che c'è un pò di confusione con le valute...




certo.
ma se bastasse fare il cambio euro-dollaro in questo modo allora mi comprerei volentieri una bella mustang a 12.000 euro :ridi

comunque su quattroruote non parlano di carbonio per la scocca bensi' di lega d'alluminio.
il magnesio e il titanio vengono utilizzati per altre parti meccaniche.



Ma infatti non ho capito le speculazioni sul prezzo, ancora non sappiamo nulla di preciso, quindi...ci sono testate che hanno semplicemente cambiato il segno del dollaro con quello dell'euro...bravi, un applauso.

Trovato l'errore: la concept era di lega d'allumio e 4banane conferma la sua profondità presumendo che sia rimasto uguale. In realtà è carbonio.
Blackblizzard ha scritto:
Deckard ha scritto:


Comunque si parla di 375.000 DOLLARI, equivalenti a 250.000 EURO. Mi sa che c'è un pò di confusione con le valute...




certo.
ma se bastasse fare il cambio euro-dollaro in questo modo allora mi comprerei volentieri una bella mustang a 12.000 euro :ridi

comunque su quattroruote non parlano di carbonio per la scocca bensi' di lega d'alluminio.
il magnesio e il titanio vengono utilizzati per altre parti meccaniche.



Motore penso.

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MessaggioInviato: gio ott 22, 2009 12:12 pm 
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Blackblizzard ha scritto:
Deckard ha scritto:


Comunque si parla di 375.000 DOLLARI, equivalenti a 250.000 EURO. Mi sa che c'è un pò di confusione con le valute...




certo.
ma se bastasse fare il cambio euro-dollaro in questo modo allora mi comprerei volentieri una bella mustang a 12.000 euro :ridi

comunque su quattroruote non parlano di carbonio per la scocca bensi' di lega d'alluminio.
il magnesio e il titanio vengono utilizzati per altre parti meccaniche.


negli stati uniti si trovano pure a meno!!! :piangi2


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MessaggioInviato: gio ott 22, 2009 1:36 pm 
Deckard ha scritto:

In che senso Alastor? Non si considerano le cose a parità di fasi?


E in base a quale regola? Le case dichiarano i tempi come preferiscono...c'è chi include l'attacco e stacco frizione e chi no ad esempio...difficile da verificare.


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MessaggioInviato: gio ott 22, 2009 2:02 pm 
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Iscritto il: lun dic 24, 2007 12:49 pm
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Alastor ha scritto:
Deckard ha scritto:

In che senso Alastor? Non si considerano le cose a parità di fasi?


E in base a quale regola? Le case dichiarano i tempi come preferiscono...c'è chi include l'attacco e stacco frizione e chi no ad esempio...difficile da verificare.


Alleluja... :allegria

Comunque leggendo un pò qua e là sembra che il cambio abbia trovato il suo habitat in pista. Nella guida normale invece è spesso definito come "clunky".
Non c'era una soluzione in grado di unire le due cose? Voglio dire, la scelta è stata deliberata e non certo per risparmiare soldi.

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MessaggioInviato: ven ott 23, 2009 12:45 am 
L'unico modo per coniugare comfort e velocità di cambiata è la doppia frizione!


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MessaggioInviato: ven ott 23, 2009 12:48 am 
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Alastor ha scritto:
L'unico modo per coniugare comfort e velocità di cambiata è la doppia frizione!


quoto.. tutto il resto fa schifo.


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MessaggioInviato: ven ott 23, 2009 12:51 am 
Credevo che anche la Lexus avesse un cambio a doppia frizione...


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MessaggioInviato: ven ott 23, 2009 2:41 am 
Penso che probabilmente, vedendo che anche Ferrari e Lambo usavano un robotizzato tradizionale, alla Lexus almeno su questo non abbiano voluto investire palate di soldi, accontentandosi di stare al passo della concorrenza. Invece (complice forse il tempo che ci hanno messo a portarla sul mercato) Ferrari li ha fregati: ora la doppia frizione loro ce l'hanno. E BMW e Porsche pure...


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MessaggioInviato: ven ott 23, 2009 7:06 am 
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Bella chiavata... :buffo

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MessaggioInviato: ven ott 23, 2009 6:55 pm 
Alastor ha scritto:
L'unico modo per coniugare comfort e velocità di cambiata è la doppia frizione!


Ferrari aveva cambi da 60 millisecondi senza usare il doppia frizione.


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MessaggioInviato: ven ott 23, 2009 9:22 pm 
Il rumore non è male. Almeno quello...

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MessaggioInviato: ven ott 23, 2009 9:31 pm 
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Iscritto il: lun dic 24, 2007 12:49 pm
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Esperante ha scritto:
Il rumore non è male. Almeno quello...


Criticone :ridi

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MessaggioInviato: sab ott 24, 2009 4:06 am 
Blackblizzard ha scritto:
Alastor ha scritto:
L'unico modo per coniugare comfort e velocità di cambiata è la doppia frizione!


Ferrari aveva cambi da 60 millisecondi senza usare il doppia frizione.


ribadisco: meno LSD prima di dormire :ridi


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MessaggioInviato: sab ott 24, 2009 12:51 pm 
Alastor ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
Alastor ha scritto:
L'unico modo per coniugare comfort e velocità di cambiata è la doppia frizione!


Ferrari aveva cambi da 60 millisecondi senza usare il doppia frizione.


ribadisco: meno LSD prima di dormire :ridi


perchè tu pensi che un cambio più lento in quel caso sia più confortevole? ti farei provare la M5 davvero, così ti rendi conto che più la cambiata è veloce, più hai comfort. soprattutto quando hai un'accelerazione data da 500 e rotti cavalli.

ti simulo la sensazione: spinta eccezionale sulla schiena, padellata in faccia durante il cambio marcia per la decelerazione improvvisa, spinta eccezionale sulla schiena di nuovo. è confortevole secondo te una cosa del genere? senza contare che, in automatico, la cosa era ancora peggio, ti buttava dentro 7 marce una in fila all'altra col risultato che sembrava avere il singhiozzo perenne.
oltretutto sentir cambiare questa lexus mi ricorda quando tentavo di cambiare in fretta le marce del mio fifty ma mi toccava sfrizionare... :ridi


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MessaggioInviato: sab ott 24, 2009 1:12 pm 
Bah, Ferrari è passata al doppia frizione dicendo esplicitamente che era per eliminare i problemi di comfort che permanevano sulla 430 (chiaro che su una sportiva come quella comunque ci potevano stare, come ci possono stare su una lfa). Altrimenti secondo te perchè l'hanno fatto? Gli avanzavano delle frizioni nello sgabuzzino e non sapevano cosa farsene? :ridi


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MessaggioInviato: sab ott 24, 2009 1:18 pm 
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Iscritto il: gio ago 24, 2006 3:22 pm
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Posso dirvi che la 599 è abbastanza fastidiosa in cambiata: poi certo, ti fa godere lo stesso. Non ho ancora provato una California, ma è indubbio che il doppia frizione garantisca più comfort, oltre che prestazioni migliori.


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MessaggioInviato: sab ott 24, 2009 2:01 pm 
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Iscritto il: lun dic 24, 2007 12:49 pm
Messaggi: 1911
Località: Valdagno (VI)
Master potrebbe dirci qualcosa su questo visto che l'ha provata. vado a riprendere il post:

http://forum.quattroruote.it/posts/list/2219.page

Dove parla del cambio ve lo cercate voi! :allegria

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MessaggioInviato: sab ott 24, 2009 6:54 pm 
Alastor ha scritto:
Bah, Ferrari è passata al doppia frizione dicendo esplicitamente che era per eliminare i problemi di comfort che permanevano sulla 430 (chiaro che su una sportiva come quella comunque ci potevano stare, come ci possono stare su una lfa). Altrimenti secondo te perchè l'hanno fatto? Gli avanzavano delle frizioni nello sgabuzzino e non sapevano cosa farsene? :ridi


credo che si siano raggiunti i limiti fisici per un robotizzato nella velocità di cambio marcia... probabilmente con un doppia frizione riusciranno a migliorare ulteriormente, può essere.
poi non metto in dubbio che il DSG sia piu' confortevole, mai detto il contrario, ma ripeto, non credo che un cambio che passa al rapporto superiore in 2 decimi di secondo (come quello della LFA) sia piu' confortevole di uno che lo fa in meno della metà del tempo...


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MessaggioInviato: ven ott 30, 2009 9:17 pm 
Apprendo da Quattroruote che:

1) La linea sarebbe opera di Leonardo Fioravanti.
2) Le prese d'aria sulle fiancate non sono inutili in quanto i radiatori si trovano nella parte posteriore dell'auto.

:shock: :shock: :shock:


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MessaggioInviato: sab ott 31, 2009 10:17 am 
si chiama LF-A perchè LF sta appunto per Leonardo Fioravanti. :wink:


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MessaggioInviato: sab ott 31, 2009 4:24 pm 
I giapponesi invece dicono che il nome significa "Lexus Finesse". Se c'è una cosa che manca a questa macchina è proprio la finezza!
Se fossi l'ing. Fioravanti chiamerei subito l'avvocato.

:ridi


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MessaggioInviato: sab ott 31, 2009 4:29 pm 
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Iscritto il: lun dic 24, 2007 12:49 pm
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Località: Valdagno (VI)
Esperante ha scritto:
I giapponesi invece dicono che il nome significa "Lexus Finesse". Se c'è una cosa che manca a questa macchina è proprio la finezza!
Se fossi l'ing. Fioravanti chiamerei subito l'avvocato.

:ridi


Ma zitto tu và! :allegria :angelo :sdentato

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MessaggioInviato: sab ott 31, 2009 4:39 pm 
Sapete chi è il vero designer di questa macchina? Alan Smithee.

:ridi


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MessaggioInviato: mer dic 02, 2009 6:53 pm 
Quante belle lucine!

<object width="560" height="340"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/5Tn5gG9N5k8&hl=it_IT&fs=1&color1=0x234900&color2=0x4e9e00"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/5Tn5gG9N5k8&hl=it_IT&fs=1&color1=0x234900&color2=0x4e9e00" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="560" height="340"></embed></object>


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MessaggioInviato: gio dic 10, 2009 3:17 pm 
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Iscritto il: lun dic 24, 2007 12:49 pm
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Località: Valdagno (VI)
La prova di EVO:

http://www.evo.co.uk/carreviews/evocarr ... s_lfa.html

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MessaggioInviato: ven dic 11, 2009 10:04 am 
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Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5096
Località: scer
Me piasce!

_________________
Don't blindfold your eyes,
so loneliness becomes the law of a senseless life
Follow your steps and you will find
The unknown ways are on your mind


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MessaggioInviato: ven dic 11, 2009 10:28 am 
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Iscritto il: lun dic 24, 2007 12:49 pm
Messaggi: 1911
Località: Valdagno (VI)
lelao ha scritto:
Me piasce!


Pure a me! :angelo

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MessaggioInviato: mar dic 15, 2009 5:53 pm 
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Iscritto il: lun dic 24, 2007 12:49 pm
Messaggi: 1911
Località: Valdagno (VI)
Continuo con la rassegna stampa:

Prima prova di Auto
http://www.auto.it/primotest/lexus/2009 ... %A8+domato

Non è una recensione entusiasta, il cambio è criticato.

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