Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 13, 2009 6:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5096
Località: scer
E adesso come la mettiamo? sarà vero?

<object width="384" height="241"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/ytjOyB3VwIo&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/ytjOyB3VwIo&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" width="384" height="241" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true"></embed></object>

:shock:

_________________
Don't blindfold your eyes,
so loneliness becomes the law of a senseless life
Follow your steps and you will find
The unknown ways are on your mind


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 13, 2009 6:41 pm 
Deve essere per forza una vettura straordinaria: altrimenti come farà a farsi perdonare la carrozzeria che si porterà appresso?

:ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 13, 2009 7:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Deckard ha scritto:
Esperante ha scritto:
Il Maestro non fa design: fa arte.

:D



Ach, 3 a 0. :piangi2


tu sei troppo arrendevole :allegria

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 14, 2009 12:00 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 24, 2007 12:49 pm
Messaggi: 1911
Località: Valdagno (VI)
Multiplone ha scritto:
Deckard ha scritto:
Esperante ha scritto:
Il Maestro non fa design: fa arte.

:D



Ach, 3 a 0. :piangi2


tu sei troppo arrendevole :allegria



:natale3 :natale

@lelao: con tutto il tempo che ci hanno messo a farla io avrei grandi aspettative! :wink:
I jappo son jappo d'altronde! :mrgreen: http://www.autocar.co.uk/VideosWallpape ... 41528&CT=V
Esperante ha scritto:
Deve essere per forza una vettura straordinaria: altrimenti come farà a farsi perdonare la carrozzeria che si porterà appresso?

:ridi


Strunz :armi ...... :allegria

_________________
Immagine

The greatest of all time.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 20, 2009 2:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 24, 2007 12:49 pm
Messaggi: 1911
Località: Valdagno (VI)
Da autocar:

"Apologies that I couldn't tell you sooner, but all reviews are embargoed until the LFA is officially unveiled at the Tokyo motor show tomorrow.

So come back then to find out what I made of Toyota's first, long awaited (and very pricey) supercar - we've got a first drive review, massive picture gallery and a trio of videos (including an on-board lap of the 'Ring) to enjoy."

_________________
Immagine



The greatest of all time.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 20, 2009 10:55 pm 
Video!

Questa macchina mi ricorda certe realizzazioni dei tuner tedeschi nei primissimi anni '90. Se poi al 'ring girerà in 6 minuti e rotti tanto di cappello.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 20, 2009 10:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 24, 2007 12:49 pm
Messaggi: 1911
Località: Valdagno (VI)
Esperante ha scritto:
Video!

Questa macchina mi ricorda certe realizzazioni dei tuner tedeschi nei primissimi anni '90. Se poi al 'ring girerà in 6 minuti e rotti tanto di cappello.


Minchi.a se il davanti è arzigogolato... :piangi2

_________________
Immagine



The greatest of all time.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 20, 2009 11:03 pm 
"Tormentata" non è la parola esatta, ma è la prima che viene in mente.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 20, 2009 11:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 24, 2007 12:49 pm
Messaggi: 1911
Località: Valdagno (VI)
Esperante ha scritto:
"Tormentata" non è la parola esatta, ma è la prima che viene in mente.


Linea rossa a 9000 giri: orgasmo non è la parola esatta ma è la prima che viene in mente :natale
Esperante ha scritto:
"Tormentata" non è la parola esatta, ma è la prima che viene in mente.


PS Arzigogolato è quella esatta :allegria

_________________
Immagine



The greatest of all time.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 20, 2009 11:12 pm 
Da Omniauto.it

Cita:
Lexus LFA

Il tuono dal Sol Levante col V10 da 560 CV e scocca in carbonio.
Solo 500 unità a 375mila euro


Lexus LFA è il nome della ipersportiva che la casa giapponese presenta alla 41ma edizione del Salone di Tokyo (24 ottobre-4 novembre) candidandosi ad esserne la vedette assoluta. Per la sua prima coupé 2 posti, Lexus ha usato tre lettere al posto delle solite due e mette in gioco la propria immagine di qualità, comfort e rispetto dell’ambiente con l’ibrido, in una vettura che non ha niente a che fare con la propria ventennale storia e presenta soluzioni e tecnologie esclusive, nuove in assoluto per tutto il gruppo Toyota e riservate solo alla LFA. In più, noi di OmniAuto.it abbiamo avuto l’occasione di vedere, toccare e guidare in anteprima questo mostro capace di sfidare Ferrari, Lamborghini e Porsche, ma che punta a un tipo di clientela forse anche più esclusivo. Saranno infatti solo 500 gli esemplari prodotti presso lo stabilimento di Motomachi con un prezzo di 375mila euro. Saranno fatti tutti a mano su ordinazione, a partire dalla fine del 2010 al ritmo di 20 pezzi al mese.

NOVE ANNI PER DARLA ALLA LUCE
La storia della LFA nasce 9 anni fa, quando fu creato un team di lavoro capitanato dall’ingegnere capo, Haruhiko Tanahashi. Che la Lexus stesse lavorando a una sportiva come questa si seppe nel 2005 quando, in occasione del NAIAS di Detroit, fu presentata la LF-A (con il trattino), una sportiva due posti a trazione posteriore con motore anteriore-centrale da oltre 500 CV e frazionamento V10, quello allora usato in Formula 1. La LF-A è stata più volte riproposta in altri saloni con continue evoluzioni estetiche, anche in versione roadster in occasione del NAIAS del 2008, ed è persino scesa in pista alla 24 Ore del Nurburgring per due anni consecutivi senza raccogliere, ad onor del vero, risultati entusiasmanti. “Uscirà” era la risposta che veniva data ai giornalisti ogni volta che veniva chiesto quando la LF-A sarebbe arrivata, anche perché i prototipi continuavano a girare sul circuito tedesco e i tratti di carrozzeria ricoperti da nastro adesivo e camuffature erano sempre meno.

ANDARE OLTRE IL CONCEPT
La LFA mantiene quello che il prototipo prometteva, anzi offre di più: è infatti una coupé due posti a motore anteriore-centrale e trazione posteriore lunga 4,505 mm, alta 1.220, larga 1.895 e con un passo di 2.605 mm. Curatissima l’aerodinamica con un cx di 0,31 e un evidente studio in funzione della deportanza. A questo proposito, c’è anche uno spoiler posteriore che fuoriesce dalla coda sopra gli 80 km/h. Il V10 di 4,8 litri eroga ben 560 CV a 8.700 giri/min (116,5 CV/litro) ed il cambio sequenziale è a 6 rapporti in blocco con il differenziale di tipo Torsen. Il V10 è un vero e proprio motore da corsa: ha le bancate a 72°, valvole e bielle in titanio, pistoni in alluminio forgiato, la lubrificazione a carter secco, farfalle singole, scarico in titanio con collettori del tipo “a spaghetti” per avere identica lunghezza e coperchi della distribuzione in magnesio. La coppia non meraviglia tanto per il valore massimo (480 Nm a 6.800 giri/min), quanto per l’erogazione: il 90% è disponibile da 3.700 giri/min fino al regime massimo di 9.000 giri/min. Pesa come un V8 ed è Euro 5, è piccolo come un V6 e anche lui verrà montato tutto a mano da un addetto che vi apporrà alla fine la propria firma. Il cambio sequenziale a 6 rapporti è sistemato al retrotreno in blocco con il differenziale Torsen in modo da avere il 52% delle masse al retrotreno. La LFA pesa 1.480 kg pari a un rapporto peso/potenza di 2,64 kg/CV.

FIBRA DI CARBONIO IN OGNI DOVE
Merito di questo risultato è la scocca per il 65% in carbonio, una tecnologia che la Lexus ha sviluppato all’interno per tre anni in vista di un suo possibile utilizzo anche sulle future automobili in gamma. Il carbonio inoltre è usato in modo multiforme: si vede grezzo all’interno delle portiere, lucidato sui gusci dei sedili, sui pannelli delle portiere e sulla plancia mentre con lucidatura opaca è posto sulla palpebra sotto il parabrezza per evitare riflessi. Carboceramico anche l’impianto frenante con dischi dell’italiana Brembo così come dal Belpaese vengono i cerchi BBS da 20” in alluminio forgiato con gli pneumatici Bridgestone, anteriori 265/35 ZR20 e posteriori 305/30 ZR20. In alluminio anche le strutture periferiche della scocca e le sospensioni, anteriori a doppio braccio oscillante sovrapposto e posteriori Multilink, ma senza diavolerie elettroniche. Lo sterzo è ad assistenza elettromeccanica, sistema mai utilizzato su vetture così potenti e veloci. Anche questo è il segno che la LFA sembra fine a se stessa, ma non lo è affatto e tutto il patrimonio di conoscenze che racchiude è proiettato verso il futuro. La LFA intanto pretende di poter parlare per le sue prestazioni: 0-100 km/h in 3,7 secondi e 325 km/h di velocità massima.

UN ABITACOLO DI SERIE, MA FUTURISTICO
La portiera si apre premendo sopra il bordo che percorre la portiera fino alla presa d’aria laterale superiore. Il vetro è naturalmente senza cornice, la pelle rossa avvolge i sedili in carbonio che hanno cinture imbottite solo a due punti e un ingegnoso sistema di regolazione elettrico attraverso una sola leva posizionata sul lato esterno della seduta. La plancia è del tutto simile a quella del prototipo ed è avveniristica. Il tunnel centrale è privo di leve, rivestito in titanio e completo del joystick a forma di mouse che comanda il sistema multimediale con schermo da 7 pollici. Il sistema audio è Mark Levinson a 12 altoparlanti. La strumentazione ha un solo quadrante, ma è un vero capolavoro perché è composta da uno schermo TFT accoppiato ad una ghiera metallica che, se necessario, si sposta lateralmente per fare spazio a ogni tipo di indicazione. La colorazione del contagiri, con scala fino a 10, si può cambiare, ma diventa in ogni caso rosso quando la lancetta si avvicina al limite della zona rossa. Anche il volante è in carbonio, tagliato nella parte bassa e con dietro le leve del cambio solidali però con il piantone. Per commutare il programma di cambiata (Auto, Sport, Normale e Wet) c’è un pulsante sul tunnel, per variarne la velocità secondo una scalda da 1 a 7 c’è un comando sul satellite destro della strumentazione.

PRIMO CONTATTO: ANIMALE RARO E SELVAGGIO
Il pulsante di avviamento è sulla razza destra. Il V10 parte con un ringhio profondo. Per capire quanto sia veloce nel salire e scendere di giri, basta un colpo di acceleratore per portarlo in 6 decimi di secondo dal minimo a 9.000 giri/min. Il cambio invece è un po’ macchinoso quando si va piano e neppure troppo veloce quando si va forte, nonostante il tempo di cambiata promesso sia di 2 decimi. A colpire subito è la coppia del V10 che spinge forte fin dal minimo, spalanca la bocca sopra i 4.000 giri/min e, all’approssimarsi dei 6.500 giri/min, si trasforma in un vero uragano che proietta in un attimo l’ago del contagiri fino al limite dei 9.000 giri/min. Impressionanti anche i freni, potentissimi come è lecito attendersi da un impianto di questo tipo, ma incredibilmente modulabili e pastosi al pedale. La LFA alla guida dà sensazioni esattamente opposte a quelle che ci si aspetterebbe da una Lexus perché è coinvolgente, fa sentire il pilota attaccato alla strada avvolgendolo nel suono del V10 e mettendolo a contatto diretto con la strada e con le reazioni della macchina. Certo, ci vogliono “manico” e tempo per capirne i limiti e sfruttarli, ma l’assaggio avuto è stato sufficiente a farci capire che la LFA chiede a chi la guida un’abilità non comune e un impegno costante. Va rispettata e dominata, ma se ci riuscite, al volante offre emozioni davvero uniche.


P.S. Pare che oltre all'innovativo navigatore Braille sarà offerto anche questo...

:ridi2


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 21, 2009 7:35 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 24, 2007 12:49 pm
Messaggi: 1911
Località: Valdagno (VI)
Quel motore deve essere meraviglioso... :amore http://www.autocar.co.uk/CarReviews/Fir ... FA/244199/

_________________
Immagine



The greatest of all time.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 21, 2009 8:08 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:25 am
Messaggi: 2444
Bella ... mi piace ...

http://carscoop.blogspot.com/2009/10/20 ... hotos.html more ...


Allegati:
Lexus-LF-A-126.jpg
Lexus-LF-A-126.jpg [ 133.68 KiB | Visto 13729 volte ]
Lexus-LF-A-130.jpg
Lexus-LF-A-130.jpg [ 162.68 KiB | Visto 13729 volte ]
Lexus-LF-A-129.jpg
Lexus-LF-A-129.jpg [ 163.27 KiB | Visto 13729 volte ]
2012-Lexus-LFA-7.jpg
2012-Lexus-LFA-7.jpg [ 145.94 KiB | Visto 13731 volte ]
2012-Lexus-LFA-6.jpg
2012-Lexus-LFA-6.jpg [ 198.29 KiB | Visto 13731 volte ]
Lexus-LF-A-140.jpg
Lexus-LF-A-140.jpg [ 223 KiB | Visto 13731 volte ]
Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 21, 2009 8:30 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom feb 18, 2007 10:10 pm
Messaggi: 6386
Località: PD
Azz! :ok
Anche se mi da una certa sensazione di deja-vu..
Ah ecco...non ricorda la 430?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 21, 2009 10:44 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5096
Località: scer
Video ufficiale:

<object width="560" height="340"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/w6SySdNaCys&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/w6SySdNaCys&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="560" height="340"></embed></object>

Vi dico una cosa, ma è un segreto: a me piace, e molto.

Si dice 350.000 € supergiù.
Se fosse costata meno sarei stato in imbarazzo nel confronto con la 458 I. :shock:

_________________
Don't blindfold your eyes,

so loneliness becomes the law of a senseless life

Follow your steps and you will find

The unknown ways are on your mind


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 21, 2009 11:31 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 24, 2007 12:49 pm
Messaggi: 1911
Località: Valdagno (VI)
lelao ha scritto:
Video ufficiale:

<object width="560" height="340"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/w6SySdNaCys&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/w6SySdNaCys&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="560" height="340"></embed></object>

Vi dico una cosa, ma è un segreto: a me piace, e molto.

Si dice 350.000 € supergiù.
Se fosse costata meno sarei stato in imbarazzo nel confronto con la 458 I. :shock:


Idem! Lexus ha voluto piazzarla a metà strada, spero che paghi come scelta!

_________________
Immagine



The greatest of all time.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 21, 2009 11:42 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5096
Località: scer
Deckard ha scritto:
lelao ha scritto:

Si dice 350.000 € supergiù.
Se fosse costata meno sarei stato in imbarazzo nel confronto con la 458 I. :shock:


Idem! Lexus ha voluto piazzarla a metà strada, spero che paghi come scelta!


Non ho capito, a metà strada tra chi? :?: :?:

_________________
Don't blindfold your eyes,

so loneliness becomes the law of a senseless life

Follow your steps and you will find

The unknown ways are on your mind


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 21, 2009 12:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 24, 2007 12:49 pm
Messaggi: 1911
Località: Valdagno (VI)
lelao ha scritto:
Deckard ha scritto:
lelao ha scritto:

Si dice 350.000 € supergiù.
Se fosse costata meno sarei stato in imbarazzo nel confronto con la 458 I. :shock:


Idem! Lexus ha voluto piazzarla a metà strada, spero che paghi come scelta!


Non ho capito, a metà strada tra chi? :?: :?:


Il responsabile del progetto ha espressamente detto che di fatto la loro idea era di piazzarsi a metà strada tra la 458 e la 599!
Ne so ancora troppo poco per dire se questo sia vero o no, però questa era l'intenzione iniziale :D

_________________
Immagine



The greatest of all time.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 21, 2009 12:09 pm 
Connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16563
Località: Monza
cioè si mettono a metà strada tra 458 e 599 e la fanno pagare 100k euro più della 599?? :? :?

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 21, 2009 12:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5096
Località: scer
Se è cosi hanno pezzato, almeno sulla carta, e costa pure sensibilmente di più :alastio:

Per il feeling di guida ed il "target" potrebbe anche essere.
Vediamo il tempo al ring! :ridi

_________________
Don't blindfold your eyes,

so loneliness becomes the law of a senseless life

Follow your steps and you will find

The unknown ways are on your mind


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 21, 2009 12:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 24, 2007 12:49 pm
Messaggi: 1911
Località: Valdagno (VI)
Errore mio, il capo progetto parla esplicitamente di Pagani Zonda e Murcielago SV!

_________________
Immagine



The greatest of all time.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 21, 2009 12:21 pm 
mi spiace, ma non mi sembra inventi nulla di nuovo. se costasse meno della metà potrebbe anche essere appetibile per coloro che si possono permettere una supercar, credo la facciano in tiratura limitata proprio perchè sanno di dover far leva sul collezionismo che non sul brand o i contenuti tecnici.

ok, il motore deriva da quello di F1, siamo d'accordo, e poi mi accoppi un cambio che passa da una marcia all'altra in due decimi di secondo quando le supercar moderne lo fanno in meno della metà del tempo?
oltretutto, il motore di derivazione F1 non sarà più un'esclusiva con l'arrivo della nuova Mclaren MP12, che ha il motore costruito e progettato da Ilmor.

niente a che vedere con la 458 Italia, in quanto a raffinatezza tecnica, IMHO.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 21, 2009 12:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 08, 2006 7:04 pm
Messaggi: 1037
Località: Monza
Blackblizzard ha scritto:
se costasse meno della metà potrebbe anche essere appetibile


se costasse meno della metà saremmo qui a scrivere pagine e pagine circa la veridicità di eventuali tempi al ring :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 21, 2009 1:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 24, 2007 12:49 pm
Messaggi: 1911
Località: Valdagno (VI)
Blackblizzard ha scritto:
mi spiace, ma non mi sembra inventi nulla di nuovo. se costasse meno della metà potrebbe anche essere appetibile per coloro che si possono permettere una supercar, credo la facciano in tiratura limitata proprio perchè sanno di dover far leva sul collezionismo che non sul brand o i contenuti tecnici.

ok, il motore deriva da quello di F1, siamo d'accordo, e poi mi accoppi un cambio che passa da una marcia all'altra in due decimi di secondo quando le supercar moderne lo fanno in meno della metà del tempo?
oltretutto, il motore di derivazione F1 non sarà più un'esclusiva con l'arrivo della nuova Mclaren MP12, che ha il motore costruito e progettato da Ilmor.

niente a che vedere con la 458 Italia, in quanto a raffinatezza tecnica, IMHO.


Il cambio lascia perplesso anche me...originariamente sapevo che le cambiate avvenivano in 100ms non 200ms, valore che è molto più vicino al top di oggi.

Il motore è probabilmente il vero capolavoro e non lo sottovaluterei troppo in un eventuale confronto con il 4.5 Ferrari.
Sul resto mi sembra che lexus sia un pò tirchia a rilasciare informazioni...

Quello che mi preme far notare è questo:

"What’s more impressive though, is that the LFA has a character of its own, rather follow a preset supercar template. That it is more solidly constructed than anything Italian, and less flamboyant, is perhaps to be expected from a Lexus. What’s surprising though is how honed and sharp it feels to drive. While it has GT qualities it’s no soft-edged GT. Instead it is a serious and credible supercar."

Se sono riusciti a darle un carattere suo, avrà successo.



Comunque si parla di 375.000 DOLLARI, equivalenti a 250.000 EURO. Mi sa che c'è un pò di confusione con le valute...


:angelo http://www.caranddriver.com/reviews/car ... ive_review

Mi sembra un pò superficiale come recensione ma è utile in alcuni punti:

Conferme sul cambio, anche loro si sono accorti di qualcosa: "The shifts are smooth and eye-blink quick in manual mode but become a bit clunky in the automatic setting. (This is the case with most single-clutch automated manuals.)"

“We couldn’t get such high revs from a V-8, and a V-12 is too big and heavy.” La Ferrari ci riesce con un V8.

"Exotic features of this engine include titanium valves and connecting rods, individual throttle bodies for each cylinder, carbon- and silicon-coated rocker arms with integrated oil jets, and magnesium alloy cam covers. The engine spins so quickly that Lexus says it had to use a digital tach because an analog version couldn’t keep up." Questa affermazione è quantomeno simpatica.

"The LFA uses a central carbon-fiber-reinforced plastic monocoque with aluminum subframes at the front and rear, which are bolted on and reinforced with glue. If the car is damaged, these subframes can simply be unbolted and replaced. (A full carbon-fiber structure would cost much more and require more repair time.) Sixty-five percent of the body structure is made of carbon fiber, with the remaining 35 percent being aluminum. Lexus decided to produce the carbon fiber in-house, using its own weaving technology."


Abbastanza superficiali qui:
"The last car that incorporated a similar level of technology, performance, and exclusivity was the $650,000 Ferrari Enzo. At $350,000, the LFA begins to look like something of a bargain." Che tecnologia??

"The LFA is the most exciting car to come out of Japan since the GT-R, as it should be for the money Lexus is charging. But it’s more involving than the Nissan and a much more special experience. In many ways, its closest natural rival is the Ferrari 599GTB, although the Lexus is more visceral and exciting and better balanced and more nimble." E' una affermazione forte, dovrebbero giustificarla.

_________________
Immagine



The greatest of all time.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 21, 2009 11:12 pm 
Mi domando se tutte quelle prese d'aria sulla fiancata e sulla coda abbiano una qualche utilità...
Per il resto quoto Riccardo.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 22, 2009 1:21 am 
Questa fa il botto...


da un punto di vista estetico è "strana"...il posteriore è veramente carico e così in bianco sembra uno spettro...certo davanti è molto più bella della 458 con i fari a led dei cinesi.
Blackblizzard ha scritto:

ok, il motore deriva da quello di F1, siamo d'accordo, e poi mi accoppi un cambio che passa da una marcia all'altra in due decimi di secondo quando le supercar moderne lo fanno in meno della metà del tempo?


Bisogna anche vedere che fasi include la misurazione :ciao


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 22, 2009 8:33 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 24, 2007 12:49 pm
Messaggi: 1911
Località: Valdagno (VI)
Alastor ha scritto:
Questa fa il botto...


da un punto di vista estetico è "strana"...il posteriore è veramente carico e così in bianco sembra uno spettro...certo davanti è molto più bella della 458 con i fari a led dei cinesi.
Blackblizzard ha scritto:

ok, il motore deriva da quello di F1, siamo d'accordo, e poi mi accoppi un cambio che passa da una marcia all'altra in due decimi di secondo quando le supercar moderne lo fanno in meno della metà del tempo?


Bisogna anche vedere che fasi include la misurazione :ciao



In che senso Alastor? Non si considerano le cose a parità di fasi?

_________________
Immagine



The greatest of all time.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 22, 2009 9:12 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15709
Località: Bologna
Mah..... a prescindere che non riesco a digerire quella specie di "ondina" sulla fiancata......senza senso.

I fari anteriori sono di una banalità assoluta, sembrano quelli della Focus.....

Il posteriore mi piace, invece....

Troppi buchi, tagli e prese d'aria a go go, nella migliore tradizione Samurai Showdown. :ridi


Comunque quoto Riccardo sul discorso di appetibilità da collezionisti e poco più...... a quel prezzo poi..... :lul:

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 22, 2009 11:05 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5096
Località: scer
Dannatio ha scritto:
Mah..... a prescindere che non riesco a digerire quella specie di "ondina" sulla fiancata......senza senso.

I fari anteriori sono di una banalità assoluta, sembrano quelli della Focus.....

Il posteriore mi piace, invece....

Troppi buchi, tagli e prese d'aria a go go, nella migliore tradizione Samurai Showdown. :ridi


Comunque quoto Riccardo sul discorso di appetibilità da collezionisti e poco più...... a quel prezzo poi..... :lul:


Beh, con 500 esemplari, gli acquirenti (con la cq o solo q?) sono per forza di cose delle mosche bianche: leggi collezionisti o iperappassionati.
Ergo a 'sto punto i paragoni semplicemente non si pongono, specie nel prezzo.
Comunque a me, me piasce :shock: ,inaspettatamente.

_________________
Don't blindfold your eyes,

so loneliness becomes the law of a senseless life

Follow your steps and you will find

The unknown ways are on your mind


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 22, 2009 11:07 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom feb 18, 2007 10:10 pm
Messaggi: 6386
Località: PD
lelao ha scritto:
Dannatio ha scritto:
Mah..... a prescindere che non riesco a digerire quella specie di "ondina" sulla fiancata......senza senso.

I fari anteriori sono di una banalità assoluta, sembrano quelli della Focus.....

Il posteriore mi piace, invece....

Troppi buchi, tagli e prese d'aria a go go, nella migliore tradizione Samurai Showdown. :ridi


Comunque quoto Riccardo sul discorso di appetibilità da collezionisti e poco più...... a quel prezzo poi..... :lul:


..gli acquirenti (con la cq o solo q?)

:ortografiacanaglia:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 22, 2009 11:12 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5096
Località: scer
Mi prendo anche lo Zanichelli in testa, ma la forma giusta quale cazz'è? :allegria

_________________
Don't blindfold your eyes,

so loneliness becomes the law of a senseless life

Follow your steps and you will find

The unknown ways are on your mind


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net