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IS-F
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Autore:  Ospite [ gio giu 10, 2010 5:29 pm ]
Oggetto del messaggio:  IS-F

Regà...vogliamo parlare un attimo di questa cosa?

Immagine

IMBARAZZANTE è l'unico aggettivo adeguato...sarà giapponese ma sembra una muscle ammeregana...quasi impossibile tener fermo il culo in modalità sport!!

Autore:  Jonathan_Steele [ gio giu 10, 2010 5:36 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Mahhhhhhhhhh, sarà che le Lexus non mi hanno mai detto niente, non hanno nemmeno una storia che per macchine di tale segmento conta, ma nonostante la bontà del progetto non mi ha mai detto niente di che.

Poi sto cambio automatico a 8 marce :? :? :? :?

Dovessi spendere quei soldi sicuramente prendere o un M3 o una C63 AMG, e se vogliamo rincarare la dose vogliamo parlare dell'infimo valore residuo delle Lexus in Europa? Una M3 si vende questa qui ho seri dubbi, forse si svende.

Una curiosità, bianca?????? Mi sembrava che in Italia sarebbero dovute arrivare solo di colore Blu o Rosso, non ricordo bene.

Autore:  Ospite [ gio giu 10, 2010 5:49 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Jonathan_Steele ha scritto:
Mahhhhhhhhhh, sarà che le Lexus non mi hanno mai detto niente, non hanno nemmeno una storia che per macchine di tale segmento conta, ma nonostante la bontà del progetto non mi ha mai detto niente di che.

Poi sto cambio automatico a 8 marce :? :? :? :?

Dovessi spendere quei soldi sicuramente prendere o un M3 o una C63 AMG, e se vogliamo rincarare la dose vogliamo parlare dell'infimo valore residuo delle Lexus in Europa? Una M3 si vende questa qui ho seri dubbi, forse si svende.

Una curiosità, bianca?????? Mi sembrava che in Italia sarebbero dovute arrivare solo di colore Blu o Rosso, non ricordo bene.


Eh che ne so era bianca...


In effetti non hai tutti i torti sul cambio, non è il massimo della vita...in sport guadagna tantissimo ma comunque c'è di meglio in giro...però il V8 5.000 fa un rumore animale!! :ridi e poi si vede che l'hanno sviluppata apposta per renderla sovrasterzante...volendo uno potrebbe andarci in giro facendosi tutte le curve di traverso anche a 20 all'ora (infatti è ciò che ho fatto io :mrgreen: )


detto ciò neanche io la apprezzo particolarmente, però l'm3 ormai cani e porci ce l'hanno e la mercedes mi fa cagare quindi potrebbe sempre essere un'alternativa carina e con un bel carattere :wink:

Autore:  Arduck [ gio giu 10, 2010 5:52 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Ma tu non dici sempre che ti piacciono le auto con il fondoschiena reattivo che si intraversano facilmente :D?

Autore:  Jonathan_Steele [ gio giu 10, 2010 5:54 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Sul colore sono convinto, magari l'hanno presa di importazione non ufficiale. Purtroppo non ne ho mai vista una dal vivo quindi sul rumore non posso esprimermi.

Può darsi, magari i tecnici Lexus si erano fatti un overdose di Initial-D quando l'hanno sviluppata :D :D :D :D

Beh si è un alternativa però se non ricordo male, ancora una volta, ne è previsto un numero limitato per l'Italia (come credo per ogni nazione), non so invece per M3 e C63 AMG.

Autore:  Ospite [ gio giu 10, 2010 5:55 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Arduck ha scritto:
Ma tu non dici sempre che ti piacciono le auto con il fondoschiena reattivo che si intraversano facilmente :D?


Infatti mi sono divertito un casino!!! IMBARAZZANTE in senso buono :okk però se l'avevo ieri sulle montagne mi uccidevo...poco ma sicuro :ridi

Autore:  Arduck [ gio giu 10, 2010 6:01 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Pensavo dicessi che era vergognosa :allegria!
Comunque qualche tempo fa l'aveva provata anche Quattroruote e anche loro parlavano molto bene del motore sia come sound, che come allungo e cattiveria in alto...

A me personalmente incuriosisce molto più questa della C63 AMG, che mi è sempre sembrata un po' un controsenso...

Autore:  Zebrone [ gio giu 10, 2010 6:10 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Evo ne è entusiasta. Anche se, ovviamente, divora le gomme con una facilità imbarazzante. Quasi come la NSX.

Autore:  modus72 [ gio giu 10, 2010 6:17 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Zebrone ha scritto:
NSX.


Aahhhh :amore2 :amore2 :amore2

Autore:  Ospite [ gio giu 10, 2010 6:45 pm ]
Oggetto del messaggio: 

cos'è che diceva Simo? ah che sei un esperto di catorci :ridi

non ti smentisci mai :ridi :ridi

Autore:  TeoV8 [ gio giu 10, 2010 6:56 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Dello stesso segmento,una Holden Monaro per me è ancora meglio...meno fronzoli e più motore,V8 ovviamente :amore Della ISF odio,a prescinedere,il cambio a 8 marce,di cui due inutilissime come una machcina sportiva a gasolio

Autore:  Ospite [ gio giu 10, 2010 7:24 pm ]
Oggetto del messaggio: 

si ma ascolta teo, ho come l'impressione che la IS-F alla Monaro ci fa pure il giro attorno :ridi

Autore:  TeoV8 [ gio giu 10, 2010 7:35 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Mah,non saprei...
http://www.youtube.com/watch?v=TB-qxAqNnsY

Questa è la sorella Vauxhall...

Autore:  Esperante [ gio giu 10, 2010 8:03 pm ]
Oggetto del messaggio: 

:?

Autore:  Deckard [ gio giu 10, 2010 8:36 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Mi fa piacere sentire che sia divertente Alastor!
Per curiosità, hai provato l'ultimo MY?

Autore:  Ospite [ ven giu 11, 2010 2:50 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Deckard ha scritto:
Mi fa piacere sentire che sia divertente Alastor!
Per curiosità, hai provato l'ultimo MY?


Erano tutti gli ultimi MY anche se la F non penso sia cambiata.
TeoV8 ha scritto:
Dello stesso segmento,una Holden Monaro per me è ancora meglio...meno fronzoli e più motore,V8 ovviamente :amore Della ISF odio,a prescinedere,il cambio a 8 marce,di cui due inutilissime come una machcina sportiva a gasolio


Macchine con alcune cose in comune ma molte altre cose differenti :alastio: la F all'interno è anche una berlina di prestigio, molto ben fatta, la Monaro non è la stessa cosa. Anche a me la Monaro fa più sesso per alcune cose, però bisogna riconoscere ai jappo di aver trovato un gran compromesso: una berlina rifinita come le europee, con la forza bruta di un'ammeregana (io non lo so ma il mio "collega" mi diceva che le concorrenti non sono così scivolose di culo) e la qualità jappo che è sempre ben accetta :wink:


E poi un 5.0 V8 può piacere o meno ma è sempre un 5.0 V8 :ridi per inciso un motore per me assurdo, per divertirsi sia su strada che in pista basta molto meno, ma meno male che qualcuno la pensa diversamente :ridi

Autore:  Deckard [ ven giu 11, 2010 6:17 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Alastor ha scritto:
Deckard ha scritto:
Mi fa piacere sentire che sia divertente Alastor!
Per curiosità, hai provato l'ultimo MY?


Erano tutti gli ultimi MY anche se la F non penso sia cambiata.


In realtà si perchè hanno inserito un differenziale meccanico a slittamento limitato!

Autore:  Ospite [ ven giu 11, 2010 6:20 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Deckard ha scritto:
In realtà si perchè hanno inserito un differenziale meccanico a slittamento limitato!


:dub nella scheda tecnica me lo dà ma non come aggiornamento, secondo loro c'era già prima...sicuro? Secondo Lexus Italia la gamma è stata aggiornata solo per GS ed LS...

Autore:  Deckard [ ven giu 11, 2010 6:24 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Prova a leggere qua:

http://www.insideline.com/lexus/is-f/20 ... ntial.html

Oppure:

http://www.autocar.co.uk/CarReviews/Fir ... SD/244515/

Autore:  Ospite [ ven giu 11, 2010 6:36 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Allora non sanno neanche loro quello che vendono, perchè sono sicuro che non l'hanno detto :briaco

Autore:  Deckard [ ven giu 11, 2010 6:39 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Alastor ha scritto:
Allora non sanno neanche loro quello che vendono, perchè sono sicuro che non l'hanno detto :briaco


ah, la competenza di certi venditori... :allegria
Visto che ne venderanno 25 l'anno, hanno deciso che non valeva la pena impararsi la scheda :angelo

Autore:  Esperante [ ven giu 11, 2010 7:54 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Alastor ha scritto:
E poi un 5.0 V8 può piacere o meno ma è sempre un 5.0 V8 :ridi per inciso un motore per me assurdo, per divertirsi sia su strada che in pista basta molto meno, ma meno male che qualcuno la pensa diversamente :ridi

Ormai le masse in gioco in questo segmento sono tali da richiedere coppie davvero massicce per poter essere spostate rapidamente. Da qui i motori enormi e le conseguenti potenze esagerate. Se la IS-F pesasse 250 kg in meno, volerebbe anche col sei cilindri da 3,5 litri...
I giorni degli aspirati da 100 cv/litro, purtroppo, stanno volgendo al termine: Bmw ha già alzato bandiera bianca e presumo che Audi la seguirà molto presto.

Autore:  Jonathan_Steele [ ven giu 11, 2010 8:20 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Esperante ha scritto:
Alastor ha scritto:
E poi un 5.0 V8 può piacere o meno ma è sempre un 5.0 V8 :ridi per inciso un motore per me assurdo, per divertirsi sia su strada che in pista basta molto meno, ma meno male che qualcuno la pensa diversamente :ridi

Ormai le masse in gioco in questo segmento sono tali da richiedere coppie davvero massicce per poter essere spostate rapidamente. Da qui i motori enormi e le conseguenti potenze esagerate. Se la IS-F pesasse 250 kg in meno, volerebbe anche col sei cilindri da 3,5 litri...
I giorni degli aspirati da 100 cv/litro, purtroppo, stanno volgendo al termine: Bmw ha già alzato bandiera bianca e presumo che Audi la seguirà molto presto.


Il futuro è downsizing+ sovralimentazione!!!!

Audi ha giainiziato l'ammainabandiera. Pensa al TT-RS, ninete 3.2 V6 ma 2.0 Turbo, o alla nuova S4 con motore con compessore, solo MB ha fatto il contrario passando da unità più compatte con compressore (ricordo ancora bene il 3.2 Kompressor che equipaggiava SLK e C 32 AMG) al 6.3 V8 in tutte le salse.

Autore:  Esperante [ ven giu 11, 2010 8:23 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Già, però anche il V8 Mercedes sta per essere sostituito da un'unità di pari frazionamento - naturalmente biturbo - ma di cilindrata più ridotta...
Il problema comunque non è tanto il cambiamento tecnologico, ma la perdita di carattere che ciò sembra comportare.

Autore:  Deckard [ ven giu 11, 2010 8:46 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Jonathan_Steele ha scritto:
Esperante ha scritto:
Alastor ha scritto:
E poi un 5.0 V8 può piacere o meno ma è sempre un 5.0 V8 :ridi per inciso un motore per me assurdo, per divertirsi sia su strada che in pista basta molto meno, ma meno male che qualcuno la pensa diversamente :ridi

Ormai le masse in gioco in questo segmento sono tali da richiedere coppie davvero massicce per poter essere spostate rapidamente. Da qui i motori enormi e le conseguenti potenze esagerate. Se la IS-F pesasse 250 kg in meno, volerebbe anche col sei cilindri da 3,5 litri...
I giorni degli aspirati da 100 cv/litro, purtroppo, stanno volgendo al termine: Bmw ha già alzato bandiera bianca e presumo che Audi la seguirà molto presto.


Il futuro è downsizing+ sovralimentazione!!!!

Audi ha giainiziato l'ammainabandiera. Pensa al TT-RS, ninete 3.2 V6 ma 2.0 Turbo, o alla nuova S4 con motore con compessore, solo MB ha fatto il contrario passando da unità più compatte con compressore (ricordo ancora bene il 3.2 Kompressor che equipaggiava SLK e C 32 AMG) al 6.3 V8 in tutte le salse.


6.3 che però avrà futuro breve...sostituito da un 5.5 biturbo!

Autore:  snoekie [ ven giu 11, 2010 9:25 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Io sul downsizing non è che sia molto d'accordo, ma se lo faranno tutte le Case vorrà dire che mi abituerò.
Ritengo, ma forse sono rimasto indietro io, che siano meglio 200hp da un 2.4 litri che 180 da un 1.6.
Ieri leggevo che nel 2011 la Focus monterà appunto il 1.6 turbo benzina da 180hp.
E mi sembra ci sia già a lsitino una Opel Astra con un motore di quella cilindrata e potenza.
Ritengo che la coppia maggiore e l'elasticità di un motore più grosso non siano valori da sottovalutare, e se potevo, sceglievo sempre auto da 2.0l o più (Focus diesel a parte ma quello fu un errore di percorso infatti mi pentii dopo un anno...).
Ora ci sono 1.4l con 180hp, per me non hanno molto senso.
Inoltre, siamo sicuri che motori così piccoli ma così potenti durino quanto ci si aspetta?
Non mi dite che le Case li testano per un milione di km nel Deseto Mohave perchè lo sappiamo tutti che molto spesso li fanno testare agli acquirenti.
:wink:

Autore:  Strosek [ ven giu 11, 2010 9:33 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Deckard ha scritto:
6.3 che però avrà futuro breve...sostituito da un 5.5 biturbo!

Presentato come il primo motore progettato dalla AMG.....rispetto alla meraviglia che sarebbe dovuta essere, era un motore senza infamia né lode...
snoekie ha scritto:
Io sul downsizing non è che sia molto d'accordo, ma se lo faranno tutte le Case vorrà dire che mi abituerò.
Ritengo, ma forse sono rimasto indietro io, che siano meglio 200hp da un 2.4 litri che 180 da un 1.6.
Ieri leggevo che nel 2011 la Focus monterà appunto il 1.6 turbo benzina da 180hp.
E mi sembra ci sia già a lsitino una Opel Astra con un motore di quella cilindrata e potenza.
Ritengo che la coppia maggiore e l'elasticità di un motore più grosso non siano valori da sottovalutare, e se potevo, sceglievo sempre auto da 2.0l o più (Focus diesel a parte ma quello fu un errore di percorso infatti mi pentii dopo un anno...).
Ora ci sono 1.4l con 180hp, per me non hanno molto senso.
Inoltre, siamo sicuri che motori così piccoli ma così potenti durino quanto ci si aspetta?
Non mi dite che le Case li testano per un milione di km nel Deseto Mohave perchè lo sappiamo tutti che molto spesso li fanno testare agli acquirenti.
:wink:

Capisco il tuo discorso...però è anche vero che il progresso tecnologico nell'ambito dei turbocompressori, della gestione elettronica e nel campo dei motori in generale stà facendo passi da gigante...
Oggi abbiamo una MiTo 1400 con 155cv che non ha allungo oltre i 6000 giri, ma nemmeno turbolag ed un'erogazione fluida...e se si prende una Renault 5 GT a paragone, avrà semplicemente un'erogazione più brutale...il che vuol dire che erogava meno cavalli, tutti di colpo e solo oltre i 3500 giri.....

In altri termini, quello che si sarebbe ottenuto da un motore di almeno 2 litri di cilindrata, oggi si ottiene benissimo da un 1400 turbo...

:ok

Autore:  Deckard [ ven giu 11, 2010 9:51 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Strosek ha scritto:
Deckard ha scritto:
6.3 che però avrà futuro breve...sostituito da un 5.5 biturbo!

Presentato come il primo motore progettato dalla AMG.....rispetto alla meraviglia che sarebbe dovuta essere, era un motore senza infamia né lode...


Purtroppo non ho molti elementi per giudicarlo, non lo conosco molto!
Certo, poi tutte le case dicono che il loro è il motore definitivo...
:D

A me più che Mercedes scompiffera BMW con il suo 4.4 biturbo... :Nono
E il quel caso possiamo dire che l'antenato ha tutti i controcazz.i possibili!
snoekie ha scritto:
Inoltre, siamo sicuri che motori così piccoli ma così potenti durino quanto ci si aspetta?
Non mi dite che le Case li testano per un milione di km nel Deseto Mohave perchè lo sappiamo tutti che molto spesso li fanno testare agli acquirenti.
:wink:


Zio, per toglierti qualche sfizio vai sulla sezione Audi di 4banane e troverai i rating aggiornati dei motori Audi, turbo compresi.

Autore:  snoekie [ ven giu 11, 2010 9:56 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Non so sai...La mia Golf ha 200hp molto progressivi, non brutali, e credo che come coppia sia meglio di un 1.4l, non conosco i dati ma se la coppia è anche prodotta dalla cubatura..
Deckard ha scritto:
Strosek ha scritto:
Deckard ha scritto:
6.3 che però avrà futuro breve...sostituito da un 5.5 biturbo!

Presentato come il primo motore progettato dalla AMG.....rispetto alla meraviglia che sarebbe dovuta essere, era un motore senza infamia né lode...


Purtroppo non ho molti elementi per giudicarlo, non lo conosco molto!
Certo, poi tutte le case dicono che il loro è il motore definitivo...
:D

A me più che Mercedes scompiffera BMW con il suo 4.4 biturbo... :Nono
E il quel caso possiamo dire che l'antenato ha tutti i controcazz.i possibili!
snoekie ha scritto:
Inoltre, siamo sicuri che motori così piccoli ma così potenti durino quanto ci si aspetta?
Non mi dite che le Case li testano per un milione di km nel Deseto Mohave perchè lo sappiamo tutti che molto spesso li fanno testare agli acquirenti.
:wink:


Zio, per toglierti qualche sfizio vai sulla sezione Audi di 4banane e troverai i rating aggiornati dei motori Audi, turbo compresi.
mi sembra che il mio discorso non sai poi così strano allora, vedo i motori grossi con potenze relativamente limitate rated 1, o sbaglio?
le lettere prima dei motori cosa indicano (anno di produzione forse?)

Autore:  Deckard [ ven giu 11, 2010 10:05 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Le prime lettere sono il Codice Motore.
Per il resto, anche 1.8 e 2.0 TFSI se la cavano egregiamente (ho un dubbio sul BYT). Il 1.4 da 125 rientra nella categoria 1 anche lui...certo non è spinto come gli altri 1.4 però...

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