Live2Drive
https://www.live2drive.net/forum3/

Video IS 220d ...
https://www.live2drive.net/forum3/viewtopic.php?f=41&t=201
Pagina 1 di 1

Autore:  Jensen66 [ ven mar 24, 2006 11:36 am ]
Oggetto del messaggio:  Video IS 220d ...

Ecco il link per un video carino relativo alla Lexus IS 220d confrontata con la BMW 320D ...

http://www.autospies.com/article/index. ... tegoryId=1

Autore:  romani58 [ sab apr 01, 2006 1:42 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Oggi in TV i due bambolotti hanno presentato la IS D, dalle stelle della pagella pare che la prova di Quattroruote sia altamente positiva. Vedremo

Autore:  Strosek [ sab apr 01, 2006 1:59 pm ]
Oggetto del messaggio: 

romani58 ha scritto:
Oggi in TV i due bambolotti hanno presentato la IS D, dalle stelle della pagella pare che la prova di Quattroruote sia altamente positiva. Vedremo

Se è positiva la Yaris...

Autore:  Jensen66 [ sab apr 01, 2006 2:54 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Strosek ha scritto:
romani58 ha scritto:
Oggi in TV i due bambolotti hanno presentato la IS D, dalle stelle della pagella pare che la prova di Quattroruote sia altamente positiva. Vedremo

Se è positiva la Yaris...


????? :boh :?

Autore:  Jensen66 [ sab apr 01, 2006 2:58 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Per quello che possa valere, il giornalista di "Easy Driver" ha confermato che la radica è autentica ...

Autore:  Strosek [ sab apr 01, 2006 3:03 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Jensen66 ha scritto:
Strosek ha scritto:
romani58 ha scritto:
Oggi in TV i due bambolotti hanno presentato la IS D, dalle stelle della pagella pare che la prova di Quattroruote sia altamente positiva. Vedremo

Se è positiva la Yaris...


????? :boh :?

Cioé..se 4ruote ha dato alla Yaris un punteggio superiore a quello di tutte le altre vetture del gruppo B, allora....
Comunque sono curioso dei consumi. La prova dubito che la leggerò, io l'abbonamento a 4ruote non lo rifaccio.

Autore:  Jensen66 [ sab apr 01, 2006 5:09 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Strosek ha scritto:
Jensen66 ha scritto:
Strosek ha scritto:
romani58 ha scritto:
Oggi in TV i due bambolotti hanno presentato la IS D, dalle stelle della pagella pare che la prova di Quattroruote sia altamente positiva. Vedremo

Se è positiva la Yaris...


????? :boh :?

Cioé..se 4ruote ha dato alla Yaris un punteggio superiore a quello di tutte le altre vetture del gruppo B, allora....
Comunque sono curioso dei consumi. La prova dubito che la leggerò, io l'abbonamento a 4ruote non lo rifaccio.



Allora, quale è il motivo (oggettivo) perché la Yaris non potrebbe essere la migliore del segmento B...? Se avessero eletto la Tata (con tutto rispetto) come la migliore, potrei anche capire il tuo stupore... Ogni automobile è in realtà un compromesso (ma questo lo sai già) e il compromesso Yaris , personalmente trovo uno dei più equilibrati della categoria …

Per quanto riguarda la IS… Si consuma di sicuro più di quanto si potrebbe aspettare, ma i consumi sono un punto debole per molti, ben pochi nel suo segmento si possono vantare dei consumi sensibilmente migliori…
Ad ogni modo, parere mio, la IS è oggettivamente una gran macchina, sicuramente una delle migliori nel suo segmento

Autore:  Strosek [ sab apr 01, 2006 6:37 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Il segmento B non esiste più in quanto tale. Diciamo che si è diviso in B+ e B-, intendendo con questi + e - unicamente valutazioni dimensionali.
La Yaris l'ho vista e, rispetto alle varie GPunto, Clio III, è piccola. Punto. Non c'è divano scorrevole o altre che tenga, è piccola punto e basta. Il che, sia ben chiaro, può essere un pregio o un difetto, visto che è piccola dentro e fuori.
4ruote l'ha confrontata in quella prova strana di ispirazione olimpionica in cui, se fai le somme delle posizioni che occupa nelle prove riportate, non è affatto la migliore. Poi hanno preso le pagelle (valutate sulla singola auto) e, dalla somma, hanno detto che è la migliore.
A me è sembrato un confronto campato per aria, indegno di una rivista seria.
La Yaris è diversa dalle concorrenti, io la vedo come un'alternativa, non come una vera concorrente, e non credo di essere l'unico a pensare così. Per fare un paragone, la Yaris sta alla Panda come la Stilo sta alla GPunto (parliamo di dimensioni). E' ovvio che questo la avvantaggerà rispetto ad alcune cose, e la farà risultare perdente per altre. Ma non si possono dare 5 stelle di abitabilità alla Yaris se confrontata alla GPunto: è più piccola. Fuori e dentro; è sfruttato meglio lo spazio, d'accordo, ma è più piccola. E' di un'altra categoria, più cittadina rispetto alle altre.
Poi dipende dall'uso e dalle esigenze a cui un'auto deve rispondere. Noi abbiamo pensato a sostituire la 155 con una auto classe B, da usare quindi come prima auto, le dimensioni esterne non sono un grosso problema, diversamente da quelle interne. I miei sono andati alla Toyota, hanno aperto il bagagliaio, l'hanno chiuso e se ne sono andati. La GPunto stavano per comprarsela...

La IS è sicuramente una gran macchina, ma molto diversa da quella che era stata descritta inizialmente. Per il consumo io mi riferivo a quel 10 km\l rilevato a 130 km\h, da Auto credo. A mio avviso, 10 km\l a 130 km\h è un consumo da motore a benzina, assetato per giunta, non da 2,2 diesel.
Ho visto anche prove di ripresa e accelerazione messe da km77 (c'è il link nel post dove ho parlato delle prestazioni della 159 2,4 jtd) e, devo dire, ne esce poco bene. Sono rimasto deluso, 'sto 2,2 Toyota, descritto da 4ruote, sembrava il miglior motore del mondo, invece non è nulla di che. Adatto all'auto, forse, ma tutt'altro che strabiliante. Lussuosa, non sportiva.

Autore:  Ospite [ dom apr 02, 2006 3:29 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Strosek ha scritto:
Il segmento B non esiste più in quanto tale. Diciamo che si è diviso in B+ e B-, intendendo con questi + e - unicamente valutazioni dimensionali.
La Yaris l'ho vista e, rispetto alle varie GPunto, Clio III, è piccola. Punto. Non c'è divano scorrevole o altre che tenga, è piccola punto e basta. Il che, sia ben chiaro, può essere un pregio o un difetto, visto che è piccola dentro e fuori.
4ruote l'ha confrontata in quella prova strana di ispirazione olimpionica in cui, se fai le somme delle posizioni che occupa nelle prove riportate, non è affatto la migliore. Poi hanno preso le pagelle (valutate sulla singola auto) e, dalla somma, hanno detto che è la migliore.
A me è sembrato un confronto campato per aria, indegno di una rivista seria.
La Yaris è diversa dalle concorrenti, io la vedo come un'alternativa, non come una vera concorrente, e non credo di essere l'unico a pensare così. Per fare un paragone, la Yaris sta alla Panda come la Stilo sta alla GPunto (parliamo di dimensioni). E' ovvio che questo la avvantaggerà rispetto ad alcune cose, e la farà risultare perdente per altre. Ma non si possono dare 5 stelle di abitabilità alla Yaris se confrontata alla GPunto: è più piccola. Fuori e dentro; è sfruttato meglio lo spazio, d'accordo, ma è più piccola. E' di un'altra categoria, più cittadina rispetto alle altre.
Poi dipende dall'uso e dalle esigenze a cui un'auto deve rispondere. Noi abbiamo pensato a sostituire la 155 con una auto classe B, da usare quindi come prima auto, le dimensioni esterne non sono un grosso problema, diversamente da quelle interne. I miei sono andati alla Toyota, hanno aperto il bagagliaio, l'hanno chiuso e se ne sono andati. La GPunto stavano per comprarsela...

La IS è sicuramente una gran macchina, ma molto diversa da quella che era stata descritta inizialmente. Per il consumo io mi riferivo a quel 10 km\l rilevato a 130 km\h, da Auto credo. A mio avviso, 10 km\l a 130 km\h è un consumo da motore a benzina, assetato per giunta, non da 2,2 diesel.
Ho visto anche prove di ripresa e accelerazione messe da km77 (c'è il link nel post dove ho parlato delle prestazioni della 159 2,4 jtd) e, devo dire, ne esce poco bene. Sono rimasto deluso, 'sto 2,2 Toyota, descritto da 4ruote, sembrava il miglior motore del mondo, invece non è nulla di che. Adatto all'auto, forse, ma tutt'altro che strabiliante. Lussuosa, non sportiva.

Su quella prova di 4r quoto che è stata una pagliacciata, non perchè ha vinto la Yaris (cosa che da un certo punto di vista è accettabile-non dal mio, però-ma ci può stare) ma per l'impostazione generale del test, ridicola. Sulla IS, è sicuramente un'auto notevole e 4r le avrà dato almeno un 85 (i voti, altra cosa ridicola), poi come molte ultime uscite il suo peso è sopra la media del segmento, per cui anche un buon motore come il D-Cat non può fare miracoli. Strana la faccenda del consumo in velocità, forse discende dall'abbattimento dell'RC?

Autore:  romani58 [ dom apr 02, 2006 6:29 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Jensen66 ha scritto:
Per quello che possa valere, il giornalista di "Easy Driver" ha confermato che la radica è autentica ...

Sto ancora attendendo la mail del cavaliere con le foto del pezzo segato e le relazioni degli "esperti", mi sa che aspetto un pezzo.

Autore:  Tyreal [ dom apr 02, 2006 7:02 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Jensen66 ha scritto:
Per quello che possa valere, il giornalista di "Easy Driver" ha confermato che la radica è autentica ...


Allora posso dire, avendola vista dla vivo, che hanno usato un legno davvero orrendo.

Autore:  Multiplone [ dom apr 02, 2006 7:55 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Jensen66 ha scritto:
Per quello che possa valere, il giornalista di "Easy Driver" ha confermato che la radica è autentica ...


sapete quanto me ne frega se è radica autentica o meno... sarà una sottile striscia di legno pregiato, come su molte altre auto... ho scoperto che è così anche sul mio (e volevo vedere, cavolo, con quel che costa)... anche la thesis aveva il listello di radica vera...

Autore:  Multiplone [ dom apr 02, 2006 7:55 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Tyreal ha scritto:
Jensen66 ha scritto:
Per quello che possa valere, il giornalista di "Easy Driver" ha confermato che la radica è autentica ...


Allora posso dire, avendola vista dla vivo, che hanno usato un legno davvero orrendo.


thesis docet... imparate da lei su queste cose...

Autore:  Ospite [ dom apr 02, 2006 8:20 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Multipla89 ha scritto:
Jensen66 ha scritto:
Per quello che possa valere, il giornalista di "Easy Driver" ha confermato che la radica è autentica ...


sapete quanto me ne frega se è radica autentica o meno... sarà una sottile striscia di legno pregiato, come su molte altre auto... ho scoperto che è così anche sul mio (e volevo vedere, cavolo, con quel che costa)... anche la thesis aveva il listello di radica vera...

Quella della Thesis se non sbaglio non era radica, ma un legno molto più piacevole...non ricordo il nome.

Autore:  Multiplone [ dom apr 02, 2006 8:54 pm ]
Oggetto del messaggio: 

nn era palissandro, nè mogano, ma un altro nome che nn ricordo...

Autore:  Strosek [ dom apr 02, 2006 10:41 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Non sono un amante deisalotti su 4 ruote, anzi, però ricordo che il legno usato sulla Thesis era davvero più bello, sembrava vero. Gli altri, pur veri o finti che siano, spesso sembrano plastica lucida.

Autore:  350z [ lun apr 03, 2006 6:05 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Strosek ha scritto:
Jensen66 ha scritto:
Strosek ha scritto:
romani58 ha scritto:
Oggi in TV i due bambolotti hanno presentato la IS D, dalle stelle della pagella pare che la prova di Quattroruote sia altamente positiva. Vedremo

Se è positiva la Yaris...


????? :boh :?

Cioé..se 4ruote ha dato alla Yaris un punteggio superiore a quello di tutte le altre vetture del gruppo B, allora....
Comunque sono curioso dei consumi. La prova dubito che la leggerò, io l'abbonamento a 4ruote non lo rifaccio.
beh se lo merita

anzi la yaris è stata penalizzata in alcune voci, e nella scelta della versione( cosa aspettano a provare il diesel???) e per il solito cerchiobottismo di 4r, avvantaggiata in altre, sempre imho

Autore:  350z [ lun apr 03, 2006 6:06 pm ]
Oggetto del messaggio: 

la yaris è piccola fuori ma grande dentro

Autore:  350z [ lun apr 03, 2006 6:07 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Tyreal ha scritto:
Jensen66 ha scritto:
Per quello che possa valere, il giornalista di "Easy Driver" ha confermato che la radica è autentica ...


Allora posso dire, avendola vista dla vivo, che hanno usato un legno davvero orrendo.
le idee cambiano

Autore:  350z [ lun apr 03, 2006 6:11 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Strosek ha scritto:
Il segmento B non esiste più in quanto tale. Diciamo che si è diviso in B+ e B-, intendendo con questi + e - unicamente valutazioni dimensionali.
La Yaris l'ho vista e, rispetto alle varie GPunto, Clio III, è piccola. Punto. Non c'è divano scorrevole o altre che tenga, è piccola punto e basta. Il che, sia ben chiaro, può essere un pregio o un difetto, visto che è piccola dentro e fuori.
4ruote l'ha confrontata in quella prova strana di ispirazione olimpionica in cui, se fai le somme delle posizioni che occupa nelle prove riportate, non è affatto la migliore. Poi hanno preso le pagelle (valutate sulla singola auto) e, dalla somma, hanno detto che è la migliore.
A me è sembrato un confronto campato per aria, indegno di una rivista seria.
La Yaris è diversa dalle concorrenti, io la vedo come un'alternativa, non come una vera concorrente, e non credo di essere l'unico a pensare così. Per fare un paragone, la Yaris sta alla Panda come la Stilo sta alla GPunto (parliamo di dimensioni). E' ovvio che questo la avvantaggerà rispetto ad alcune cose, e la farà risultare perdente per altre. Ma non si possono dare 5 stelle di abitabilità alla Yaris se confrontata alla GPunto: è più piccola. Fuori e dentro; è sfruttato meglio lo spazio, d'accordo, ma è più piccola. E' di un'altra categoria, più cittadina rispetto alle altre.
Poi dipende dall'uso e dalle esigenze a cui un'auto deve rispondere. Noi abbiamo pensato a sostituire la 155 con una auto classe B, da usare quindi come prima auto, le dimensioni esterne non sono un grosso problema, diversamente da quelle interne. I miei sono andati alla Toyota, hanno aperto il bagagliaio, l'hanno chiuso e se ne sono andati. La GPunto stavano per comprarsela...

La IS è sicuramente una gran macchina, ma molto diversa da quella che era stata descritta inizialmente. Per il consumo io mi riferivo a quel 10 km\l rilevato a 130 km\h, da Auto credo. A mio avviso, 10 km\l a 130 km\h è un consumo da motore a benzina, assetato per giunta, non da 2,2 diesel.
Ho visto anche prove di ripresa e accelerazione messe da km77 (c'è il link nel post dove ho parlato delle prestazioni della 159 2,4 jtd) e, devo dire, ne esce poco bene. Sono rimasto deluso, 'sto 2,2 Toyota, descritto da 4ruote, sembrava il miglior motore del mondo, invece non è nulla di che. Adatto all'auto, forse, ma tutt'altro che strabiliante. Lussuosa, non sportiva.
la vergogna di quella prova è che nel riprendere le pagelle di mesi prima hanno tolto punti alla yaris e aggiunto punti alla fiat punto

chissà come mai

per non parlare che il comportamento su strada della yaris allo stesso livello se non migliore merita 3,5 stelle contro le 5 della punto

Autore:  350z [ lun apr 03, 2006 6:12 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Strosek ha scritto:
Il segmento B non esiste più in quanto tale. Diciamo che si è diviso in B+ e B-, intendendo con questi + e - unicamente valutazioni dimensionali.
La Yaris l'ho vista e, rispetto alle varie GPunto, Clio III, è piccola. Punto. Non c'è divano scorrevole o altre che tenga, è piccola punto e basta. Il che, sia ben chiaro, può essere un pregio o un difetto, visto che è piccola dentro e fuori.
4ruote l'ha confrontata in quella prova strana di ispirazione olimpionica in cui, se fai le somme delle posizioni che occupa nelle prove riportate, non è affatto la migliore. Poi hanno preso le pagelle (valutate sulla singola auto) e, dalla somma, hanno detto che è la migliore.
A me è sembrato un confronto campato per aria, indegno di una rivista seria.
La Yaris è diversa dalle concorrenti, io la vedo come un'alternativa, non come una vera concorrente, e non credo di essere l'unico a pensare così. Per fare un paragone, la Yaris sta alla Panda come la Stilo sta alla GPunto (parliamo di dimensioni). E' ovvio che questo la avvantaggerà rispetto ad alcune cose, e la farà risultare perdente per altre. Ma non si possono dare 5 stelle di abitabilità alla Yaris se confrontata alla GPunto: è più piccola. Fuori e dentro; è sfruttato meglio lo spazio, d'accordo, ma è più piccola. E' di un'altra categoria, più cittadina rispetto alle altre.
Poi dipende dall'uso e dalle esigenze a cui un'auto deve rispondere. Noi abbiamo pensato a sostituire la 155 con una auto classe B, da usare quindi come prima auto, le dimensioni esterne non sono un grosso problema, diversamente da quelle interne. I miei sono andati alla Toyota, hanno aperto il bagagliaio, l'hanno chiuso e se ne sono andati. La GPunto stavano per comprarsela...

La IS è sicuramente una gran macchina, ma molto diversa da quella che era stata descritta inizialmente. Per il consumo io mi riferivo a quel 10 km\l rilevato a 130 km\h, da Auto credo. A mio avviso, 10 km\l a 130 km\h è un consumo da motore a benzina, assetato per giunta, non da 2,2 diesel.
Ho visto anche prove di ripresa e accelerazione messe da km77 (c'è il link nel post dove ho parlato delle prestazioni della 159 2,4 jtd) e, devo dire, ne esce poco bene. Sono rimasto deluso, 'sto 2,2 Toyota, descritto da 4ruote, sembrava il miglior motore del mondo, invece non è nulla di che. Adatto all'auto, forse, ma tutt'altro che strabiliante. Lussuosa, non sportiva.
i numeri parlano chiaramente

la yaris dentro non è + piccola

Autore:  Temprone [ lun apr 03, 2006 6:12 pm ]
Oggetto del messaggio: 

oggi ho visto una is250: il posteriore è un pò peso..
però in generale bella.

Autore:  MiracleBlade [ lun apr 03, 2006 6:38 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Oggi ho visto anche la Yaris.
Ora che le ho viste tutte posso dire che la più bella è la GPunto, seconda la Yaris, terza, a debita distanza, la clio III

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC+01:00
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
https://www.phpbb.com/