Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Crash test Lexus IS ...
MessaggioInviato: lun nov 06, 2006 12:04 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:25 am
Messaggi: 2444
Euroncap ... :ok

http://www.euroncap.com/images/results/ ... asheet.pdf


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 06, 2006 1:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 08, 2006 7:04 pm
Messaggi: 1037
Località: Monza
ormai prendono tutti 5 stelle.... bene così. magari è il momento di rendere il test ancora + severo. è un buon modo per motivare le case


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 06, 2006 2:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Niente male. Collegandomi al discorso di Il Col, che reputo corretto, io invece che alzare la velocità introdurrei altri test.. magari con angolo d'impatto leggermente diverso ;-)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Crash test Lexus IS ...
MessaggioInviato: mar gen 23, 2007 9:53 am 
Non connesso

Iscritto il: ven mag 26, 2006 11:30 am
Messaggi: 212
Jensen66 ha scritto:


ottimo comportamento insomma il peso come per 159 dovrà serviere a qualcosa.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 23, 2007 10:14 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio giu 08, 2006 9:46 pm
Messaggi: 1197
niente di trascendentale comunque... Il frontale ha un puntegio dell 81%,e raggiunge i 33 punti con i 2 punti per i cicalini delle cinture. Anche i pedoni non sono trattati al meglio con 2 stelle.
siamo insomma ai livelli della Yaris, cha anzi fa molto meglio nel frontale col 94%
http://www.euroncap.com/images/results/ ... et%202.pdf

concordo anch'io sull'inasprire il test, ormai tutte le utilitarie, che sono piu piccole e dunque piu critiche, hanno 5 stelle, si può fare molto di piu.

_________________
Mauro


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 24, 2007 2:17 pm 
cometa rossa ha scritto:
Niente male. Collegandomi al discorso di Il Col, che reputo corretto, io invece che alzare la velocità introdurrei altri test.. magari con angolo d'impatto leggermente diverso ;-)

Nooo...e poi quando scoprono che tutte queste belle automobiline si accartocciano come lattine di coca, che fanno? Ormai è da una generazione intera di modelli che l'ncap non è più rappresentativo...e lo dico in senso assoluto.
maurikkio ha scritto:

concordo anch'io sull'inasprire il test, ormai tutte le utilitarie, che sono piu piccole e dunque piu critiche, hanno 5 stelle, si può fare molto di piu.

Si potrebbe fare un ente simile che dia le stelline sulla sicurezza attiva...oppure mantenere questo livello di protezione e imporre abbassamenti delle masse...ce ne sono di cose intelligenti da fare, prima di alzare ancora le velocità...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 25, 2007 10:47 am 
Non connesso

Iscritto il: gio set 21, 2006 8:43 pm
Messaggi: 1393
maurikkio ha scritto:
niente di trascendentale comunque... Il frontale ha un puntegio dell 81%,e raggiunge i 33 punti con i 2 punti per i cicalini delle cinture. Anche i pedoni non sono trattati al meglio con 2 stelle.
siamo insomma ai livelli della Yaris, cha anzi fa molto meglio nel frontale col 94%
http://www.euroncap.com/images/results/ ... et%202.pdf

concordo anch'io sull'inasprire il test, ormai tutte le utilitarie, che sono piu piccole e dunque piu critiche, hanno 5 stelle, si può fare molto di piu.


ti ricordo che i test di modelli con massa diversa NON sono equiparabili,lo dice lo stesso euroncap.
una macchina che pesa 1400 kg e prende 5 stelle e' moolto piu' sicura di una da 1100 kg che prende le stesse stelle...
:ok


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 25, 2007 10:52 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio giu 08, 2006 9:46 pm
Messaggi: 1197
ma è anche molto piu grande di una Yaris, lo spazio di deformazione è maggiore e quindi il potenziale risultato in termini di stelle è lo stesso.Se son riusciti ad ottenere 5 stelle su una macchina di 3 metri e 70 lo stesso risultato dovrebbe essere al pari o superiore in una macchina da piu di 4 metri e mezzo, anche se pesa di piu... Almeno credo...

_________________
Mauro


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 25, 2007 10:54 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Il crash EuroNcap semplicemente simula l'urto di un veicolo con un altro veicolo di massa uguale o, altrimenti, un urto contro un ostacolo fisso.
Il vantaggio quindi di un'auto più pesante si ha solo quando l'urto avviene contro un'auto di massa diversa.


Ultima modifica di Strosek il gio gen 25, 2007 11:05 am, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 25, 2007 11:02 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio giu 08, 2006 9:46 pm
Messaggi: 1197
:okk :okk grazie della delucidazione :allegria
comunque da una Lexus mi aspettavo di più...

_________________
Mauro


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 25, 2007 11:50 am 
Non connesso

Iscritto il: gio set 21, 2006 8:43 pm
Messaggi: 1393
maurikkio ha scritto:
:okk :okk grazie della delucidazione :allegria
comunque da una Lexus mi aspettavo di più...


bah perche'???e cmq conta che non ha lo stesso motore di una yaris..non penso che il 1.0 della yaris sia grosso come quello della lexus... :ok


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 25, 2007 11:54 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio giu 08, 2006 9:46 pm
Messaggi: 1197
appurato che non sono confrontabili Yaris e Lexus, ovviamente, la IS non è tra le migliorissime della categoria...tutto qui...

comunque notare il mio avatar
<-----------

non è un caso se l'ho messo :allegria

_________________
Mauro


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 25, 2007 12:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
La 159 ha un frontale al 94% così come la Croma, la 407 ; una berlina di vecchia concezione come la C-Klasse ha l'88%, la Laguna il 94%.
Scendendo nel dettaglio, c'è qualche indicazione in più nel commento al crash frontale. Per esempio, il freno rientra di 101mm contro i 33mm della 159, rendendo meno efficaci i bag per le gambe.
Diciamo che 5 stelle sono 5 stelle, quindi non si può certo parlare di auto insicura; tuttavia visti i recenti risultati delle berline nello stesso segmento, si tratta di un risultato perfettibile.
Nulla di grave, certo, ma nemmeno nulla di trscendentale.
maurikkio ha scritto:
comunque notare il mio avatar
<-----------
non è un caso se l'ho messo :allegria

E' il motore della Yaris nel cofano della IS? :allegria
aratdeva ha scritto:
conta che non ha lo stesso motore di una yaris..non penso che il 1.0 della yaris sia grosso come quello della lexus... :ok

Il discorso non vale. Ogni auto ha il suo motore, ogni auto deve proteggere i passeggeri col motore che ha dentro il cofano.


Ultima modifica di Strosek il gio gen 25, 2007 12:40 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 25, 2007 12:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio giu 08, 2006 9:46 pm
Messaggi: 1197
oooooooooooooo la finalmente qualcuno che supporta la mia tesi... :allegria :allegria :ok :ok
Strosek ha scritto:

E' il motore della Yaris nel cofano della IS? :allegria



:sdentato :sdentato :briaco3

_________________
Mauro


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net