Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ibrido
MessaggioInviato: mer mag 24, 2006 11:58 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Due domande per chi ha un'ibrido (quindi sono Toyota o Lexus):
1) Sul libretto viene riportato il dato del motore elettrico? Io sapevo di no...
2) Il bollo viene calcolato sulla potenza della parte termica e basta o sulla somma?
3) Le batterie quanto durano? Se non ricordo male sono garantite 8 anni, poi? Si devono cambiare o si lasciano lì? Toyota offre una sostituzione a prezzo politico o a quel punto, se resasi necessaria, è a carico del cliente?
4) Che tipo di batterie sono? Ione-litio non credo...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Ibrido
MessaggioInviato: mer mag 24, 2006 12:53 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:25 am
Messaggi: 2444
Strosek ha scritto:
Due domande per chi ha un'ibrido (quindi sono Toyota o Lexus):
1) Sul libretto viene riportato il dato del motore elettrico? Io sapevo di no...
2) Il bollo viene calcolato sulla potenza della parte termica e basta o sulla somma?
3) Le batterie quanto durano? Se non ricordo male sono garantite 8 anni, poi? Si devono cambiare o si lasciano lì? Toyota offre una sostituzione a prezzo politico o a quel punto, se resasi necessaria, è a carico del cliente?
4) Che tipo di batterie sono? Ione-litio non credo...


Allora, cosa ce scritto sul libretto non lo so :boh ... Un mio amico e collega ha una Prius e spesso ci vado insieme.... Provo a domandarlo ...
Il bollo e assicurazione vengono pagati calcolando solo la potenza del motore termico ... :ok

Le batterie sono pensate a durare quanto la macchina, quindi non dovrebbero essere sostituite mai ... Ovvio, in caso di qualche problema sono coperte da 8 anni di garanzia ... Cosa costerebbero fuori garanzia, non ho idea .... Le batterie sono del tipo Idruro al Ni-Mh ...

Sono sicuro che The Tramp saprà illuminarti meglio ... :D


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Ibrido
MessaggioInviato: mer mag 24, 2006 4:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mag 19, 2006 8:19 am
Messaggi: 46
Località: Lago di Garda
Già ... e le batterie sono da 650 Volts AC ... se stessi puciando i piedi in un fiume e vedessi una RX 400 intraprendere un guado vicino ammè cosa dovrei fare ???

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 24, 2006 4:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
direi che è il caso di buttarsi tutto in acqua... :D

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Ibrido
MessaggioInviato: mer mag 24, 2006 6:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Jensen66 ha scritto:
Allora, cosa ce scritto sul libretto non lo so :boh ... Un mio amico e collega ha una Prius e spesso ci vado insieme.... Provo a domandarlo ...
Il bollo e assicurazione vengono pagati calcolando solo la potenza del motore termico ... :ok

Le batterie sono pensate a durare quanto la macchina, quindi non dovrebbero essere sostituite mai ... Ovvio, in caso di qualche problema sono coperte da 8 anni di garanzia ... Cosa costerebbero fuori garanzia, non ho idea .... Le batterie sono del tipo Idruro al Ni-Mh ...

Sono sicuro che The Tramp saprà illuminarti meglio ... :D

Hai già detto molto, grazie.
Per le batterie, anche io ipotizzavo che fossero garantite 8 anni e poi...poi come ogni altra parte dell'auto, funzionano e non funzionano. Interessante sapere se c'è qualche politica della casa a riguardo, e vedere se c'è qualcuno che l'ha tenuta più di 10 anni.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 24, 2006 7:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 12:06 am
Messaggi: 4257
Località: Fiatopoli
La Prius a 9 anni in giappone e 6 anni in USA....

Il prezzo attuale delle batterie è di 2500$ in calo. Dicono che tra 6 anni costano 1000$.

I primi a cimire la batteria l'han fatto a 400.000 Km.

_________________
Toyota Prius XW50 (05/2022) - 1898cc/90hp (2ZR-FXE) + 60kW + 42kW - Immagine Immagine

Toyota Prius XW20 (08/2005) - 1497cc/76hp (1NZ-FXE) + 50kW - Immagine Immagine

“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 24, 2006 10:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Un'ultima curiosità: nel libretto è riportato solo il motore termico, vero? O c'è dell'altro?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 30, 2006 12:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 12:06 am
Messaggi: 4257
Località: Fiatopoli
Sul libretto è riportato solo i dati del motore a benzina, con una riga sulle note (Veicolo ibrido con motore elettrico)

_________________
Toyota Prius XW50 (05/2022) - 1898cc/90hp (2ZR-FXE) + 60kW + 42kW - Immagine Immagine

Toyota Prius XW20 (08/2005) - 1497cc/76hp (1NZ-FXE) + 50kW - Immagine Immagine

“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net