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MessaggioInviato: dom mar 16, 2008 2:28 pm 
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Io mi sono fatto due calcoletti di uso reale, su consumi reali su percorsi confrontabili, siamo in due del Club Mini Roma, con Mini Cooper Vs CooperD. Per la prima il consumo medio è di 10.5 km/lt, per la seconda è di 14, il prezzo dei tagliandi differisce di pochissimo in Mini (sono tipo 50 euro), facendo 15'000km/anno in 3 anni col Diesel si guadagnano 300 euri!

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Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


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MessaggioInviato: dom mar 16, 2008 2:32 pm 
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Non conosco la tua situazione, ma io mi sa che se si tratta "solo" di 300€ opterei per la benzina..

In ogni caso 10 km/l li fa mio nonno sulla sua C280 V6 (e in autostrada conoscendolo non scende mai sotto i 150, e fa solo autostrada), la Xsara di mio padre (anche essa un 1,6 da 109 cv) di km/l ne fa attorno ai 17, andando normalmente

Che idrovora la Mini!

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MessaggioInviato: dom mar 16, 2008 2:34 pm 
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fritz287 ha scritto:
Non conosco la tua situazione, ma io mi sa che se si tratta "solo" di 300€ opterei per la benzina..

In ogni caso 10 km/l li fa mio nonno sulla sua C280 V6 (e in autostrada conoscendolo non scende mai sotto i 150, e fa solo autostrada), la Xsara di mio padre (anche essa un 1,6 da 109 cv) di km/l ne fa attorno ai 17, andando normalmente

Che idrovora la Mini!


100% città, vorrei vedere le medie dei veicoli da te nominati. Io in autostrada arrivo a 25-26 da CDB che poi sono 22-23 reali.

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MessaggioInviato: dom mar 16, 2008 2:35 pm 
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Ah ok, allora le cose cambiano :ok

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MessaggioInviato: dom mar 16, 2008 2:37 pm 
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Io mi sparo nei testicoli... :(

ma pecchè non era ancora uscito il d4d...pecchè :piangi2

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MessaggioInviato: dom mar 16, 2008 2:38 pm 
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fritz287 ha scritto:
Non conosco la tua situazione, ma io mi sa che se si tratta "solo" di 300€ opterei per la benzina..


Per me il guadagno in 3 anni è di 1'800 euro, visto che la macchina me l'ha comprata mio padre e la benzina la pago io... :wink:

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MessaggioInviato: dom mar 16, 2008 2:41 pm 
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Deckard ci hai pensato alla volvo S80?
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MessaggioInviato: dom mar 16, 2008 2:43 pm 
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Zebrone ha scritto:
Per me il guadagno in 3 anni è di 1'800 euro, visto che la macchina me l'ha comprata mio padre e la benzina la pago io... :wink:


Se le cose stanno così allora ti capisco in pieno :D
MikyTDI ha scritto:
Deckard ci hai pensato alla volvo S80?
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Porcaccia, è tra le mie preferite e manco ci ho pensato!!

Magari basta anche una S60, comunque rimane un'auto bellissima!

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MessaggioInviato: dom mar 16, 2008 2:45 pm 
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Poi i benzina grossi non mancano:se non ti basta la T6 c'è anche un V8 4.4 :D


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MessaggioInviato: dom mar 16, 2008 2:46 pm 
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Se continuiamo così fra un po'gli consigliamo una Maybach 62 :allegria

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MessaggioInviato: dom mar 16, 2008 3:16 pm 
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Più che "guadagno" direi "soldi che rimangono in tasca", dato che i soldi per quanto riguarda le auto vanno sempre in perdita (dalla svalutazione al bollo).

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MessaggioInviato: dom mar 16, 2008 3:30 pm 
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Zebrone ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Zebrone ha scritto:
fritz287 ha scritto:
senza contare un comfort che a Stoccarda e Ingolstadt se lo sognano!!


Sì poi tutto il resto è una mer.da.... Comunque la differenza è talmente risibile che non ne vale la pena di ritrovarti un cadavere invendibile.


Ho solo detto che è molto più confortevole delle tedesche (e di tutte le altre), tutto lì.

Se vuoi fare un investimento allora ci si prende una "bella" 530d o una A6 3,0 TDI e la si rivende a 5€ in meno al prezzo di acquisto, ma visto che Deckard intendeva prendere una GS pure a benzina non credo abbia esigenze di rivenderla presto, farci milioni di km al mese o altro..


Ma il fatto è che il confort è poco migliore mentre i motori sono molto peggiori, l'estetica :? e l'immagine è indiscutibilmente peggiore. E non mi venite a dire che l'immagine su una segmento E non conta perchè è falso come una banconota da 7 euro.

Comunque se vuoi fare un inviestimento l'unica cosa da fare è prenderti una Porsche o una Ferrari.


Quello che dici è tutto vero però nel mio caso conta di più il fatto di non farmi "fregare" migliaia di Euro per una macchina che tra le dotazioni di serie nel configurator mi mette il serbatoio da 80 litri....sono cose che mi fanno andare in bestia..
Poi è ovvio che se Audi adotta una politica commerciale del genere vuol dire che può permetterselo ( e bene anche visti i record da 12 anni consecutivi) però lo stesso proprio non mi va giù...
MikyTDI ha scritto:
Deckard ci hai pensato alla volvo S80?
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Si è stata tra le prime ma a mio papà non piace il marchio...per me è stupenda!

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MessaggioInviato: dom mar 16, 2008 3:54 pm 
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Deckard ha scritto:
Quello che dici è tutto vero però nel mio caso conta di più il fatto di non farmi "fregare" migliaia di Euro per una macchina che tra le dotazioni di serie nel configurator mi mette il serbatoio da 80 litri....sono cose che mi fanno andare in bestia..
Poi è ovvio che se Audi adotta una politica commerciale del genere vuol dire che può permetterselo ( e bene anche visti i record da 12 anni consecutivi) però lo stesso proprio non mi va giù...


Vabbè ma quello è perchè ci mettono dentro anche le caratteristiche per differenziare dalle versioni che ne hanno 70 di lt. Comunque sono scelte soggettive, se uno vuole motori a iniezione all'avanguardia, linea stupenda e immagine di altissimo livello prende Audi, se è disposto a sacrificare una, più o tutte queste cose, risparmia dei bei soldi e si accomoda in Peugeot o in altre marche generaliste.

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MessaggioInviato: dom mar 16, 2008 4:11 pm 
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Zebrone ha scritto:
Deckard ha scritto:
Quello che dici è tutto vero però nel mio caso conta di più il fatto di non farmi "fregare" migliaia di Euro per una macchina che tra le dotazioni di serie nel configurator mi mette il serbatoio da 80 litri....sono cose che mi fanno andare in bestia..
Poi è ovvio che se Audi adotta una politica commerciale del genere vuol dire che può permetterselo ( e bene anche visti i record da 12 anni consecutivi) però lo stesso proprio non mi va giù...


Vabbè ma quello è perchè ci mettono dentro anche le caratteristiche per differenziare dalle versioni che ne hanno 70 di lt. Comunque sono scelte soggettive, se uno vuole motori a iniezione all'avanguardia, linea stupenda e immagine di altissimo livello prende Audi, se è disposto a sacrificare una, più o tutte queste cose, risparmia dei bei soldi e si accomoda in Peugeot o in altre marche generaliste.



Secondo me con la Lexus si sacrifica solo il Brand che per me non è così importante. L'estetica è soggettiva, a parità di prezzo la Lexus ti sommerge con un sacco di roba, il confort cambierà di poco ma il cruise control adattativo in Audi si fa pagare, le sospensioni adattative anche, il navigatore pure, l'impianto audi idem (Lexus si difende con un Mark Levinson da 14 casse, provato che va da dio con i mitici pink floyd..). Il 3000 Lexus a benza si difende benissimo contro quello Audi (stando ai numeri eh...posso basarmi solo su quelli).
Cioè se metto insieme queste cose, nettamente meglio Lexus. Dei 4 anelli me ne infischio, poi penso uno si faccia notare più con una introvabile Lexus che con una A6...

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MessaggioInviato: dom mar 16, 2008 5:02 pm 
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L'estetica è soggettiva, sul fatto che la Lexus si faccia notare ho dei dubbi... E' impersonale come poche, tipico effetto-Toyota, nel particolare non gli puoi dire niente ma nel complesso risulta scialba, apatica.

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MessaggioInviato: dom mar 16, 2008 6:41 pm 
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Zebrone ha scritto:
L'estetica è soggettiva, sul fatto che la Lexus si faccia notare ho dei dubbi... E' impersonale come poche, tipico effetto-Toyota, nel particolare non gli puoi dire niente ma nel complesso risulta scialba, apatica.
Non è che l'A6 sia poi tanto meglio.Rende solo in certi modi secondo me.


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MessaggioInviato: dom mar 16, 2008 6:51 pm 
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MikyTDI ha scritto:
Zebrone ha scritto:
L'estetica è soggettiva, sul fatto che la Lexus si faccia notare ho dei dubbi... E' impersonale come poche, tipico effetto-Toyota, nel particolare non gli puoi dire niente ma nel complesso risulta scialba, apatica.
Non è che l'A6 sia poi tanto meglio.Rende solo in certi modi secondo me.


Prendendo una A6 si va sul sicuro, ma non è detto che sia migliore di una Lexus..

Sul discorso della banalità Audi ha solo da star zitta; son tutte uguali! Non dico di diventare stravaganti come lo divennero allora le BMW; ma un costante progresso come fa Mercedes si potrebbe tranquillamente fare.

La differenza tra Audi e Lexus è che le prime sono conosciute e non hanno bisogno di farsi notare, le seconde non lo sono ed il bisogno c'è. Ma trovo che le Lexus siano molto più originali, e con la tecnica per niente indietro, anzi (Ibrido, cambio a 8 marce, sicurezza etc.).

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de gustibis, magari ha una linea pesante dietro ma personalmente la trovo più bella dell'A6 berlina, addirittura più particolare.

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Zebrone ha scritto:
L'estetica è soggettiva, sul fatto che la Lexus si faccia notare ho dei dubbi... E' impersonale come poche, tipico effetto-Toyota, nel particolare non gli puoi dire niente ma nel complesso risulta scialba, apatica.



Si ma appunto, lasciamo perdere l'estetica che è soggettiva. Se del Brand non te ne frega una mazza (mio caso e sto convincendo mio papà a fare altrettanto) non vedo motivi di comprare la A6... Che poi Ravfour la nuova secondo me è anche migliorata un pò esteticamente..

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MessaggioInviato: dom mar 16, 2008 9:03 pm 
fritz287 ha scritto:
Non conosco la tua situazione, ma io mi sa che se si tratta "solo" di 300€ opterei per la benzina..

In ogni caso 10 km/l li fa mio nonno sulla sua C280 V6 (e in autostrada conoscendolo non scende mai sotto i 150, e fa solo autostrada), la Xsara di mio padre (anche essa un 1,6 da 109 cv) di km/l ne fa attorno ai 17, andando normalmente

Che idrovora la Mini!


Una Xsara 1600 a benzina che fa 17km/l? Ma dove, in quinta a 60 all'ora costanti forse...:ridi scusa eh ma quando sento valori ridicoli non posso starmi zitto...:ridi


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MessaggioInviato: dom mar 16, 2008 11:01 pm 
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Alastor ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Non conosco la tua situazione, ma io mi sa che se si tratta "solo" di 300€ opterei per la benzina..

In ogni caso 10 km/l li fa mio nonno sulla sua C280 V6 (e in autostrada conoscendolo non scende mai sotto i 150, e fa solo autostrada), la Xsara di mio padre (anche essa un 1,6 da 109 cv) di km/l ne fa attorno ai 17, andando normalmente

Che idrovora la Mini!


Una Xsara 1600 a benzina che fa 17km/l? Ma dove, in quinta a 60 all'ora costanti forse...:ridi scusa eh ma quando sento valori ridicoli non posso starmi zitto...:ridi


ma no dai sarà il 1.6 HDi :ok


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Alastor ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Non conosco la tua situazione, ma io mi sa che se si tratta "solo" di 300€ opterei per la benzina..

In ogni caso 10 km/l li fa mio nonno sulla sua C280 V6 (e in autostrada conoscendolo non scende mai sotto i 150, e fa solo autostrada), la Xsara di mio padre (anche essa un 1,6 da 109 cv) di km/l ne fa attorno ai 17, andando normalmente

Che idrovora la Mini!


Una Xsara 1600 a benzina che fa 17km/l? Ma dove, in quinta a 60 all'ora costanti forse...:ridi scusa eh ma quando sento valori ridicoli non posso starmi zitto...:ridi



in discesa a motore spento forse!!!! :allegria
Zebrone ha scritto:
L'estetica è soggettiva, sul fatto che la Lexus si faccia notare ho dei dubbi... E' impersonale come poche, tipico effetto-Toyota, nel particolare non gli puoi dire niente ma nel complesso risulta scialba, apatica.


concordo..
Zebrone ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Non conosco la tua situazione, ma io mi sa che se si tratta "solo" di 300€ opterei per la benzina..

In ogni caso 10 km/l li fa mio nonno sulla sua C280 V6 (e in autostrada conoscendolo non scende mai sotto i 150, e fa solo autostrada), la Xsara di mio padre (anche essa un 1,6 da 109 cv) di km/l ne fa attorno ai 17, andando normalmente

Che idrovora la Mini!


100% città, vorrei vedere le medie dei veicoli da te nominati. Io in autostrada arrivo a 25-26 da CDB che poi sono 22-23 reali.


tu mi devi spiegare come fai a fare i 22... attaccato ai camion con una corda????? :allegria

Comunque quel motore non consuma veramente una mazza.
Teknos ha scritto:
con il 10% di sconto se la possono tenere ALLA GRANDE.

Vai di Citroen C6,è una delle piu confortevoli in assoluto,ha una linea magnifica a mio parere e ti costerebbe molto meno.

Inoltre non si svaluterebbe molto di piu di una Lexus,soprattutto se benzina..



LINEA MAGNIFICA???????????????????????????????????
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:


Claudio no!! non ti può piacere alla tua età quell'aborto di macchina!!! fa pure cagare ai francesi che prendono di tutto basta che sia nazionale...


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MessaggioInviato: dom mar 16, 2008 11:15 pm 
rams ha scritto:


ma no dai sarà il 1.6 HDi :ok


Ah, non ci avevo pensato...ma c'era già quel motore sulla Xsara?


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MessaggioInviato: dom mar 16, 2008 11:24 pm 
esisteva la xsara 1.6hdi ma cera anche il 1.6 benzina da 110cv


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MessaggioInviato: dom mar 16, 2008 11:26 pm 
nico ha scritto:
esisteva la xsara 1.6hdi ma cera anche il 1.6 benzina da 110cv


109 :alastorsentenzia: infatti è per quello che l'ho detto.


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MessaggioInviato: dom mar 16, 2008 11:28 pm 
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Iscritto il: sab set 30, 2006 10:42 am
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Località: milano
Alastor ha scritto:
nico ha scritto:
esisteva la xsara 1.6hdi ma cera anche il 1.6 benzina da 110cv


109 :alastorsentenzia: infatti è per quello che l'ho detto.


eh lo so ma 17 di media per un motore a benza è fuori discussione a meno di non essere in quinta a 60 :angelo

per cui...ho fatto 2 + 2 :natale


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MessaggioInviato: dom mar 16, 2008 11:56 pm 
rams ha scritto:
eh lo so ma 17 di media per un motore a benza è fuori discussione a meno di non essere in quinta a 60 :angelo

per cui...ho fatto 2 + 2 :natale

Bah io con la civic li ho fatti un paio di volte, quando avevo ancora il cambio lungo (adesso non ci riuscirei più), in quinta a 90 costanti in autostrada...ma si parlava davvero di fare 270km (con 20€) a velocità costante senza mai cambiare il gas...l'avevo fatto per scommessa più che altro.


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MessaggioInviato: lun mar 17, 2008 1:51 pm 
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Temprone ha scritto:
tu mi devi spiegare come fai a fare i 22... attaccato ai camion con una corda????? :allegria

Comunque quel motore non consuma veramente una mazza.


Ti metti a 110, tranquillo e li puoi fare tranquillamente!

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Deckard ha scritto:
Ravfour ha scritto:
Ok, ma sputtanare i soldi in benzina quando si può risparmiare non è mai bello.



Effettivamente noi non facciamo molti km...poi con quel 3000 si riescono a fare buone medie, su 4banane c'è gente che fa 12 km/l, mai sentito nessuno sotto i 10 km/l. Alla fine se consideri il 3.0 TDI con la quattro non ci vai troppo lontano...basta chiedere a Multiplone.
Il diesel (personalissima opinione) non può fare altro che scendere come quota di mercato nel futuro.

Sputtanare i soldi secondo me in questo momento equivale a comprare la A6...perdi valore con la svalutazione dovuta al nuovo modello, il 240 cv è effettivamente un GRAN bel passo avanti anche rispetto al 233cv, probabilmente rivedono lo schema meccanico delle sospensioni posteriori...insomma ci sono parecchie cosucce che messe insieme possono fare la differenza. Poi ovviamente quando esce il restyling la A6 tornerà a prezzi da paura, totalmente fuori da ogni grazia di dio secondo me.
fritz287 ha scritto:
Ravfour ha scritto:
Ok, ma sputtanare i soldi in benzina quando si può risparmiare non è mai bello.


Col benzina però hai anche dei vantaggi, e comunque come detto da Strosek all'acquisto il diesel costa di più.

E questo chi l'ha scritto? :allegria

Cita:
Nel solito distributore dove faccio la verde ho trovato:

verde 1,375
gasolio 1,335

la differenza è pochina



Non dimentichiamo i tagliandi, più costosi per il diesel, la manutenzione, rischi di più con il diesel ed è più costosa, se ci aggiungo che Audi ti rapina quando vai in officina...Ho ricevute debite assicurazione che la spesa massima per un tagliando in Lexus NON supererà mai i 300 euro...
Strosek ha scritto:
Il 2.0 Turbo non consuma tanto..almeno non più di un aspirato di pari potenza (e minor coppia). Che poi un diesel consumi meno, è ovvio...ma se il discorso è economico.. Il diesel costa di più all'acquisto (di solito) e costa di più l'assicurazione (se la cilindrata è maggiore)..basta vedere quanta strada si deve fare e fare una sottrazione. Spannometricamente è già un'indicazione..



Strosek a parità di tutto il Diesel non paga di più il bollo rispetto ad un Benzina?
nico ha scritto:
secondo me riesci a farti fare ancora un pò di sconto.. comunque è la scelta migliore se si vuole uscire dal trio tedesco


Sono d'accordo....basta con i tedeschi cavolo...cioè la GS ha di serie cose che neanche la A8 offre di serie..perfortuna per i crucchi che i jap non sanno disegnare :D


no appunto il 3.0tdi audi, con cambio automatico e trazione quattro, fai più o meno 10km/l... con piede normale...


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Multiplone ha scritto:
no appunto il 3.0tdi audi, con cambio automatico e trazione quattro, fai più o meno 10km/l... con piede normale...



Infatti ormai quella è la percorrenza...

Tanto comunque è tutto rimandato ad aprile, prima vedo se riesco aprednere una cacchio di borsa di studio per merito che mi farebbe risparmiare parecchio di tasse universitarie e company...sperem!

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