Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 22, 2006 8:29 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:25 am
Messaggi: 2444
[quote="Strosek"]
... Comunque molti contestano alla Toyota l'uso dell'ibrido non tanto per ridurre i consumi, quanto per aumentare le prestazioni a parità di consumi ...
quote]

Scusa ma non è la stessa cosa, meno consumi a parità delle prestazioni ...? :?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 22, 2006 10:24 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
basel ha scritto:
No ... la 450H pesa meno di 2 tonnellate ...

Vediamo....già l'IS pesa non poco. Un conto sono i dati dichiarati, un conto quelli in ordine di marica. Anche una 5er, nonostante il frontale in alluminio, sfonda questa barriera.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 22, 2006 10:25 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Jensen66 ha scritto:
Scusa ma non è la stessa cosa, meno consumi a parità delle prestazioni ...? :?

Sì e no. Alla fine i consumi non li riduci comunque.... Ai fini delle emissioni di CO2 globali, non cambia un granché.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 22, 2006 5:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 17, 2006 7:26 pm
Messaggi: 109
Strosek, concordo sul fatto che l'ibrido 7 volte su 10 serve ad aumentare prestazioni a parità di consumi (le restanti 3 volte, in città, serve solo ad abbassare i consumi :D ) e infatti non capisco cosa ci sia di più bello.....

Hai un 3.5 v6 che va come un V8 5.0 e consuma come un 2.0 litri a benzina.............non capisco dove sia il problema......per me è l'uovo di colombo.

Inoltre personalmente penso che non abbia molto senso imbarcarsi in disquisizioni sul peso della vettura e sui dati dichiarati "sulla carta". Ogni macchina viene testata in ordine di marcia con il suo peso effettivo. Ti ricordo che Lexus è la prima casa al mondo a dichiarare dati prestazionali sempre superiori alla realtà di fatto........a differenza di altre case che addirittura non fanno provare i mezzi per paura che vengano rivelate certe bufale. :allegria

In ultimo ti faccio riflettere che il dato prestazionale della GS 450H è a tutti gli effetti un dato non eccelso........problema derivante GIA' A MONTE dal peso comunque rilevante di un'auto che appartiene ad un segmento storicamente "pesante".......dire che il dato secondo te sarà ancora peggiore perchè hanno camuffato la prestazione non tenendo conto del peso di marcia mi sembra un zinzinello pretestuoso, dai :ok :wink:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 22, 2006 10:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
1) Si parla di ibrido come un interessante sistema per ridurre i consumi delle auto, con vantaggi dal punto di vista economico e ambientale.
Ma questa tecnologia (Prius a parte) non è stata usata per questo, almeno per ora, ma per incrementare le prestazioni delle auto. Il che è bello, sia ben chiaro, ma se si ritorna all'obiettivo iniziale (minori consumi e minore inquinamento) è un insuccesso.

Faccio un esempio sciocco (purtroppo è l'unico che mi viene in mente, scusate ma questo le mie capacità mentali producono): mio padre mi dice di spendere di meno dei solti 10€ quando vado in giro con gli amici per una pizza e una birra. Questo vuol dire spendere meno di 10€, questo è il vero obiettivo. Come? Rinunciando a qualcosa o andando dove costa meno. Se esco e spendo sempre 10€ ma, oltre alla pizza e alla birra mi sono comprato anche il gelato, sarò stato anche più oculato nella spesa, ma sempre 10€ ho speso!

Ho utilizzato una "tecnologia" ma non mi è servita per risparmiare un centesimo.

Se l'ibrido, attualmente, serve solo ad aumentare le prestazioni, alla fine è utilizzato poco per il suo scopo primario. Avrebbe risposto allo scopo se avessero fatto un'auto con le stesse prestazioni della versione col solo motore termico ma con consumi ridotti. La sfida, l'obiettivo, non è aumentare le prestazioni, è ridurre i consumi.
Le cose sono consequenziali sino ad un certo punto. Sono collegate, certo, ma non sono la stessa cosa.
Inoltre per ora non si è diffusa nei settori che contano, dal segmento D in giù. Vedremo se e quanto costerà, se e quanti benefici introdurrà. Lì sarà il vero scontro, principalmente col diesel, su prezzi, prestazioni, ingombri.....

2) Io non ipotizzo che l'auto consumerà di più perché più pesante del dato dichiarato. Il mio dubbio è un dubbio "in assoluto": come pensare di poter fare dei consumi misti di 12 e passa km\l con quell'auto che, comunque, ha un motore termico di 3500cc. Forse a i consumi di un 2000 (benzina) se lo si usa per le prestazioni di un 2000 benzina. E se si sfrutta tutto? Rispetto ad un motore analogo diesel?
Questo discorso è valido su quelle auto, che in effetti hanno motori termici sovradimensionati non tanto per avere prestazioni mostruose, quanto per avere coppia in basso e fluidità (là dove interviene bene la parte elettrica), ma su auto più piccole, con prestazioni proporzionalmente più sfruttate, che succede?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 23, 2006 2:09 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 17, 2006 7:26 pm
Messaggi: 109
Si ok...ho capito il tuo ragionamento ed è un punto di vista condivisibile....diciamo che io prendo per bello quello che viene e intanto mi accontento di vedere incrementate le prestazioni a parità di consumo e spesa......in fondo, parlando in termini puramente economici, l'ottimizzazione rientra a pieno titolo nella voce "risparmio" ;)

Per quanto riguarda il concetto del verificare i consumi a pieno regime, è un discorso che vale per ogni macchina. Il consumo medio non viene fatto un po' pestando e un po' andando piano, bensì si percorre tratti di strade diverse e velocità diverse ma con costante e media apertura della "farfalla".

Anche i diesel, se tirati, arrivano a consumare anche 5 km/L......il 3.0 diesel che avevo io, a tavoletta, faceva i 5 km/litro............ed è un motore accreditato per 15 km/l di media...........testati personalmente ed assolutamente veritieri.

I consumi li calcoli sull'uso medio che ne fai, non sull'istantaneo :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 23, 2006 8:52 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
TheD ha scritto:
Si ok...ho capito il tuo ragionamento ed è un punto di vista condivisibile....diciamo che io prendo per bello quello che viene e intanto mi accontento di vedere incrementate le prestazioni a parità di consumo e spesa......in fondo, parlando in termini puramente economici, l'ottimizzazione rientra a pieno titolo nella voce "risparmio" ;)

Sì, infatti non è nemmeno male questo, anzi. Vedremo dove e come si diffonderà.
Cita:
Per quanto riguarda il concetto del verificare i consumi a pieno regime, è un discorso che vale per ogni macchina. Il consumo medio non viene fatto un po' pestando e un po' andando piano, bensì si percorre tratti di strade diverse e velocità diverse ma con costante e media apertura della "farfalla".

Anche i diesel, se tirati, arrivano a consumare anche 5 km/L......il 3.0 diesel che avevo io, a tavoletta, faceva i 5 km/litro............ed è un motore accreditato per 15 km/l di media...........testati personalmente ed assolutamente veritieri.

Assolutamente. Vediamo che riuscirà a fare. Io aspetto ancora che facciano un'auto (la stessa) con motorizzazione ibrida e diesel di potenza comparabile.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 06, 2009 2:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 24, 2007 12:49 pm
Messaggi: 1911
Località: Valdagno (VI)
Autocar prova la GS 450h 2010.

http://www.autocar.co.uk/CarReviews/Fir ... 10/244706/

_________________
Immagine

The greatest of all time.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 07, 2009 2:48 am 
In due parole come la giudicano?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 07, 2009 9:59 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 24, 2007 12:49 pm
Messaggi: 1911
Località: Valdagno (VI)
Esperante ha scritto:
In due parole come la giudicano?


Cambiamenti alla meccanica non ce ne sono, solo cambiamenti agli interni.
Ancora uno dei "cruiser" migliori in circolazione nonostante l'età; però perdi un pò il bilanciamento e il body control delle versioni normali a benzina (e ghe credo...:allegria ).

Conclusione:

"If the default German executive choice is not for you, then the Lexus GS450h is well worth a look."

"The latest round of largely cosmetic changes improve an already impressive car. In many ways, the green-tinged GS450h still stacks up but in the image battle against the latest diesel Mercs, BMWs and Audis, inevitably it'll have its work cut out."

Mia personale opinione: andrei per la GS350! :D

_________________
Immagine



The greatest of all time.


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net