Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 14, 2012 1:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21803
Località: RomaCapitale
secondo me a parte mazda e nissan che almeno ci provano, tutti gli altri interni japponesi sono semplicemente da dimenticare. fermi agli anni 80 a fargli un complimento.

quelli del vitara, che conosco molto bene, sono fatti bene, molto pratici e pieni di pertugi.
il design però è figlio della swift precedente/SX4 quindi un po' anzianotto.

rimane il fatto che su un 4x4 come si deve gli interni sono davvero l'ultimo dei problemi. è chiaro però che se metti di fianco gli interni di un freelander (per dirne una) il confronto è impietoso.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 14, 2012 1:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
billy079 ha scritto:
secondo me a parte mazda e nissan che almeno ci provano, tutti gli altri interni japponesi sono semplicemente da dimenticare. fermi agli anni 80 a fargli un complimento. quelli del vitara, che conosco molto bene, sono fatti bene, molto pratici e pieni di pertugi. il design però è figlio della swift precedente/SX4 quindi un po' anzianotto. rimane il fatto che su un 4x4 come si deve gli interni sono davvero l'ultimo dei problemi. è chiaro però che se metti di fianco gli interni di un freelander (per dirne una) il confronto è impietoso.

Si avendo avuto altre jap a casa (Toyota paseo modello USA, Mazda 323F Lantis e Mitsubishi Colt del 2005) confermo quello che dici.

Però ripeto rispetto al Kyron con questa abbiamo fatto davvero 10 passi avanti :natale

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 14, 2012 3:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21803
Località: RomaCapitale
il kyron però è figlio della peggior produzione coreana (i coreani per altro all'inizio si ispiravano proprio ai jappi) non lo prenderei come riferimento eh. :natale

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 14, 2012 3:17 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun feb 19, 2007 5:47 pm
Messaggi: 1325
Località: Guidonia(RM)
kanarino ha scritto:
Beh direi prorpio di si:

più appagante esteticamente
passo più corto (quindi anche più agile in fuoristrada e sulla neve)
vettura più leggera e dal carico aerodinamico migliore
un motore più prestante (in accelerazione dà quasi 4 secondi al Kyron, non oso immaginare in ripresa).
un motore che consuma in maniera "umana"
più spazio per le gambe dietro

Vedremo se anche i miei sapranno cogliere questi vantaggi :allegria



Chi vive di speranza... :angelo :angelo complimenti per il mezzo socio,il salto avanti e' netto... :ok

_________________
Fiat GPunto Sj Sport,tutto il resto e' noia...

dal luglio 2006 117.510 km (veri) senza problemi


Top
   
Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 14, 2012 4:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 20511
Località: Milano
8C Competizione ha scritto:

Chi vive di speranza... :angelo :angelo


...muore di caganza? :ridi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 15, 2012 2:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
billy079 ha scritto:
il kyron però è figlio della peggior produzione coreana (i coreani per altro all'inizio si ispiravano proprio ai jappi) non lo prenderei come riferimento eh. :natale

al di là della pessima qualità degli interni, vorrei stringere la mano a quel genio che su un'auto da 20 quintali ha pensato bene di mettere un 2.0 diesel da 140 cv...quando in casa avevano il 2.7 di origine mercedes (che guarda caso hanno messo sul restyling).

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 19, 2013 11:44 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
Effettuato il primo tagliando sul Gran Vitara: cambio olio e filtri, presso officina autorizzata, per un totale di 170€.

P.s: vederlo vicino al Kyron è imbarazzante, quest'ultima sembra un'auto uscita dieci anni prima.

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 19, 2013 12:09 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 8432
Località: Sardinia
kanarino ha scritto:
Effettuato il primo tagliando sul Gran Vitara: cambio olio e filtri, presso officina autorizzata, per un totale di 170€.

P.s: vederlo vicino al Kyron è imbarazzante, quest'ultima sembra un'auto uscita dieci anni prima.

Spetta.. ha il 1.9 dCi 130 cv o il 2.0 come la mia?

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 19, 2013 12:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom feb 18, 2007 11:08 pm
Messaggi: 13266
Località: Bologna
paolocabri ha scritto:
kanarino ha scritto:
Effettuato il primo tagliando sul Gran Vitara: cambio olio e filtri, presso officina autorizzata, per un totale di 170€.

P.s: vederlo vicino al Kyron è imbarazzante, quest'ultima sembra un'auto uscita dieci anni prima.

Spetta.. ha il 1.9 dCi 130 cv o il 2.0 come la mia?

A Suzuki passano il 1.9 F9Q da 130. Il M9R è invece riservato a Renault e Nissan.

_________________
Fede

"Il capezzolo è la ciliegina sulla tetta.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 19, 2013 12:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6029
secondo il mio capo, il 1.9 sul vitara è un trattore allucinante e la leva del cambio sembra quella di una pala meccanica :ridi (cito testualmente :ridi )


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 19, 2013 12:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
paolocabri ha scritto:
Spetta.. ha il 1.9 dCi 130 cv o il 2.0 come la mia?

1.9 dci 130 cv cambio 5 marce.
Zerstorer ha scritto:
secondo il mio capo, il 1.9 sul vitara è un trattore allucinante e la leva del cambio sembra quella di una pala meccanica :ridi (cito testualmente :ridi )

Non so dirti nulla al riguardo perchè mio padre non me l'ha mai fatta guidare.

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 19, 2013 12:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6029
no ma lui comunque lo intendeva come complimento :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 19, 2013 1:10 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 8432
Località: Sardinia
kanarino ha scritto:
paolocabri ha scritto:
Spetta.. ha il 1.9 dCi 130 cv o il 2.0 come la mia?

1.9 dci 130 cv cambio 5 marce.
Zerstorer ha scritto:
secondo il mio capo, il 1.9 sul vitara è un trattore allucinante e la leva del cambio sembra quella di una pala meccanica :ridi (cito testualmente :ridi )

Non so dirti nulla al riguardo perchè mio padre non me l'ha mai fatta guidare.

Dai? Non si fida di te? :-)

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 19, 2013 2:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
Zerstorer ha scritto:
no ma lui comunque lo intendeva come complimento :ridi

Guarda da passeggero, quello che posso dirti è che il motote spinge bene (classico diesel renault, pronto ed elastico in basso, morto in alto), consuma meno del Kyron, l'auto a livello di tenuta e comfort su strada è un gradino sopra al Kyron...difetti per ora solo il bagagliaio, ma c'è da dire che il GV è anche molto più corto del Kyron.
paolocabri ha scritto:
Dai? Non si fida di te? :-)

Boh non lo so, sinceramente ci sono state anche poche occasioni, i miei li vedo poco durante la settimana, quasi per niente durante il week-end...ma meglio così :ok

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 20, 2013 10:06 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 8432
Località: Sardinia
kanarino ha scritto:
Guarda da passeggero, quello che posso dirti è che il motote spinge bene (classico diesel renault, pronto ed elastico in basso, morto in alto), consuma meno del Kyron, l'auto a livello di tenuta e comfort su strada è un gradino sopra al Kyron...difetti per ora solo il bagagliaio, ma c'è da dire che il GV è anche molto più corto del Kyron.

Il mio è esattamente al contrario...Morto giù, allegro su'... sembra un benzina!

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 20, 2013 3:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
paolocabri ha scritto:
Il mio è esattamente al contrario...Morto giù, allegro su'... sembra un benzina!

Sono motori diversi e credo che abbiano anche mappature differenti a seconda delle auto su cui vengono montati.

Comunque è rumoroso, ma molto meno di quello del Kyron (che credo sia uno dei peggiori 2.0 turbodiesel in circolazione).

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Ultima modifica di kanarino il gio feb 21, 2013 8:52 am, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 20, 2013 7:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6029
paolocabri ha scritto:
kanarino ha scritto:
Guarda da passeggero, quello che posso dirti è che il motote spinge bene (classico diesel renault, pronto ed elastico in basso, morto in alto), consuma meno del Kyron, l'auto a livello di tenuta e comfort su strada è un gradino sopra al Kyron...difetti per ora solo il bagagliaio, ma c'è da dire che il GV è anche molto più corto del Kyron.

Il mio è esattamente al contrario...Morto giù, allegro su'... sembra un benzina!


esatto, ricordo anche io questa caratteristica, per essere un 2.0 è spompo ai bassi ma in alto tira bene.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 21, 2013 10:01 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 13927
Località: Monza
può essere dovuto a una mappatura differente per il tipo di utilizzo del mezzo?

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 21, 2013 10:13 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom feb 18, 2007 11:08 pm
Messaggi: 13266
Località: Bologna
ste79 ha scritto:
può essere dovuto a una mappatura differente per il tipo di utilizzo del mezzo?

Ne dubito, il 1.9 è un 8 valvole, massima evoluzione con 130cv... che è invece la potenza minima del 2.0 Nissan/Renault, 16v e turbina più grande. Più che mappatura direi si tratti di architettura.

_________________
Fede



"Il capezzolo è la ciliegina sulla tetta.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 21, 2013 10:21 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 13927
Località: Monza
credevo fosse lo stesso motore :palm:

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 21, 2013 10:36 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
modus72 ha scritto:
Ne dubito, il 1.9 è un 8 valvole, massima evoluzione con 130cv... che è invece la potenza minima del 2.0 Nissan/Renault, 16v e turbina più grande. Più che mappatura direi si tratti di architettura.

L'erogazione mi è sembrata uguale a quella della Scenic 1.9 dci 130 cv che guidai due anni fà.

Comunque ripeto si muove bene, non so quante rigenerazioni ha effettuato il dpf (anche perchè se non ricordo male non c'è la spia che lo segnala) e chiederlo ai miei è inutile visto che non ci capiscono una mazza di queste cose.

Sarei curioso di sapere che "olio specifico" utilizza la Suzuki.

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 21, 2013 12:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6029
utilizzerà un qualunque acea C.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 21, 2013 2:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
Zerstorer ha scritto:
utilizzerà un qualunque acea C.

Lo penso anche io...mi ha fatto sorrdidere mio padre che ha voluto giustificare il costo dell'olio (se non ricordo male 17,00€ al litro o qualcosa del genere) con "eh ma mica è quello che metti tu sulla tua, è quello specifico che usa la Suzuki e la mia ha il dpf".

:natale

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 21, 2013 7:49 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 8432
Località: Sardinia
kanarino ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
utilizzerà un qualunque acea C.

Lo penso anche io...mi ha fatto sorrdidere mio padre che ha voluto giustificare il costo dell'olio (se non ricordo male 17,00€ al litro o qualcosa del genere) con "eh ma mica è quello che metti tu sulla tua, è quello specifico che usa la Suzuki e la mia ha il dpf".

:natale

Quanto???
Io L'elf solaris DPF lo pago 8 euro + iva.. che ladri!

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 21, 2013 9:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6029
kanarino ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
utilizzerà un qualunque acea C.

Lo penso anche io...mi ha fatto sorrdidere mio padre che ha voluto giustificare il costo dell'olio (se non ricordo male 17,00€ al litro o qualcosa del genere) con "eh ma mica è quello che metti tu sulla tua, è quello specifico che usa la Suzuki e la mia ha il dpf".

:natale


beh, la 147 il dpf ce l'ha?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 21, 2013 9:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
Zerstorer ha scritto:
beh, la 147 il dpf ce l'ha?

No per fortuna no (mai avuto diesel con dpf).
paolocabri ha scritto:
Quanto???
Io L'elf solaris DPF lo pago 8 euro + iva.. che ladri!

Io il Bardahl (che è un olio di tutto rispetto) lo pago 14€ al litro...17€ anche per me è un furto.

Poi vabbè ha cercato di dirmi la cazzata che ha pagato 170€ perchè la GV porta un botto di litri di olio (a detta sua 9 litri), ma non c'ho creduto manco dieci secondi a sta cazzata.

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 21, 2013 9:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6029
Beh ma allora tuo padre ha ragione: tu non necessiti per forza di olio acea c, lui sì...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 21, 2013 9:45 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 8432
Località: Sardinia
9 litri non credo sulla mia sono quasi 7 però...

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 22, 2013 10:00 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
Zerstorer ha scritto:
Beh ma allora tuo padre ha ragione: tu non necessiti per forza di olio acea c, lui sì...

Il Bradahl Tecnos (che è per motori con dpf) costa quanto il mio...ergo gli hanno comunque "fregato" i soldi (non gli hanno mica messo il Royal Purple), come hanno sempre fatto a me in Fiat (un litro di Selenia WR 5w40 me lo mettevano 17,50€/litro)...bastardi :diablo2
paolocabri ha scritto:
9 litri non credo sulla mia sono quasi 7 però...

Cavolo la mia ne porta 5 :briaco

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 22, 2013 1:44 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun feb 19, 2007 5:47 pm
Messaggi: 1325
Località: Guidonia(RM)
kanarino ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
utilizzerà un qualunque acea C.

Lo penso anche io...mi ha fatto sorrdidere mio padre che ha voluto giustificare il costo dell'olio (se non ricordo male 17,00€ al litro o qualcosa del genere) con "eh ma mica è quello che metti tu sulla tua, è quello specifico che usa la Suzuki e la mia ha il dpf".

:natale



quello ''specifico'',come lo intende lui,della suzuki sara' tipo una brodaglia(ad essere buoni),in confronto al tuo... :mrgreen: :mrgreen:

_________________
Fiat GPunto Sj Sport,tutto il resto e' noia...



dal luglio 2006 117.510 km (veri) senza problemi


Top
   
Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net