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Nuova arrivata: Suzuki Grand Vitara 1.9 DDIS
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Autore:  Zerstorer [ ven feb 22, 2013 1:52 pm ]
Oggetto del messaggio: 

kanarino ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
Beh ma allora tuo padre ha ragione: tu non necessiti per forza di olio acea c, lui sì...

Il Bradahl Tecnos (che è per motori con dpf) costa quanto il mio...ergo gli hanno comunque "fregato" i soldi (non gli hanno mica messo il Royal Purple), come hanno sempre fatto a me in Fiat (un litro di Selenia WR 5w40 me lo mettevano 17,50€/litro)...bastardi :diablo2
paolocabri ha scritto:
9 litri non credo sulla mia sono quasi 7 però...

Cavolo la mia ne porta 5 :briaco


ah ok, beh comunque suzuki in Italia dovrebbe essere in partnership con Mobil1 (detto tutto), 17 al litro per un esp formula dei loro non è un cattivo prezzo se non erro.

Autore:  DiGiNeX [ ven feb 22, 2013 1:58 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Il Mobil1 che ho rabboccato nella E quando mi diede l'avviso e ti telefonai (mentre mi recavo alla famosa cena a base di cena :ridi), lo pagai 20 Euro, per un litro.
Ed era il Mobil Super 3000 XE 5W-30; che, a listino, viene un'anticchia di più del Formula ESP.

Autore:  Zerstorer [ ven feb 22, 2013 2:03 pm ]
Oggetto del messaggio: 

DiGiNeX ha scritto:
Il Mobil1 che ho rabboccato nella E quando mi diede l'avviso e ti telefonai (mentre mi recavo alla famosa cena a base di cena :ridi), lo pagai 20 Euro, per un litro.
Ed era il Mobil Super 3000 XE 5W-30; che, a listino, viene un'anticchia di più del Formula ESP.


vado a memoria ma secondo me l'hai pagato pure poco, perché di solito il mobil1 lo si trova a) raramente nei grandi magazzini, dove è scontato fortemente (io pagavo 14 al litro il 5w50 a suo tempo) e b) dai benzinai, e da questi ultimi il prezzo è di norma quello di listino e quasi doppio, per questo 17-20 al litro mi pare pure poco per essere listino ufficiale, il 5w50 ne costava tipo 24. Non vale ovviamente solo per mobil1, se non erro era il selenia abarth che costava 28€/litro di listino...

Autore:  paolocabri [ ven feb 22, 2013 2:14 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Zerstorer ha scritto:
DiGiNeX ha scritto:
Il Mobil1 che ho rabboccato nella E quando mi diede l'avviso e ti telefonai (mentre mi recavo alla famosa cena a base di cena :ridi), lo pagai 20 Euro, per un litro.
Ed era il Mobil Super 3000 XE 5W-30; che, a listino, viene un'anticchia di più del Formula ESP.


vado a memoria ma secondo me l'hai pagato pure poco, perché di solito il mobil1 lo si trova a) raramente nei grandi magazzini, dove è scontato fortemente (io pagavo 14 al litro il 5w50 a suo tempo) e b) dai benzinai, e da questi ultimi il prezzo è di norma quello di listino e quasi doppio, per questo 17-20 al litro mi pare pure poco per essere listino ufficiale, il 5w50 ne costava tipo 24. Non vale ovviamente solo per mobil1, se non erro era il selenia abarth che costava 28€/litro di listino...

Da me invece costa meno nei benzinai che all'autoricambi. 5 litri di mobil1 al distributore ESSO costava se non erro 60 o 70 euro. Piu 500 punti essoextras ovviamente

Autore:  DiGiNeX [ ven feb 22, 2013 2:21 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Beh; Esso e Mobil stanno insieme. Quindi, non è da intendersi come rivendita.
Come se andassi in Agip a prendere il Selenia, per dire.

Autore:  modus72 [ ven feb 22, 2013 2:32 pm ]
Oggetto del messaggio: 

DiGiNeX ha scritto:
Beh; Esso e Mobil stanno insieme. Quindi, non è da intendersi come rivendita.
Come se andassi in Agip a prendere il Selenia, per dire.

Agip e Selenia non c'entrano nulla fra loro..

Autore:  DiGiNeX [ ven feb 22, 2013 2:33 pm ]
Oggetto del messaggio: 

modus72 ha scritto:
DiGiNeX ha scritto:
Beh; Esso e Mobil stanno insieme. Quindi, non è da intendersi come rivendita.
Come se andassi in Agip a prendere il Selenia, per dire.

Agip e Selenia non c'entrano nulla fra loro..
Appunto. :palm:

Riformulo. Esso e Mobil stanno insieme, non come Agip e Selenia. Meglio? :D

Autore:  paolocabri [ ven feb 22, 2013 4:48 pm ]
Oggetto del messaggio: 

mi chiedo come mai, per lo stesso principio, non trovo mai l'olio elf in offerta nei distributori Total Erg

Autore:  kanarino [ gio gen 30, 2014 10:00 am ]
Oggetto del messaggio: 

Due piccoli problemini: l'altro giorno si è sgancaiata una molla sotto al sedile lato guida, sistemata in pochi minuti da un carrozziere generico...l'altro invece è deicsamente più rognoso: mio padre per lavoro ha utilizzato parecchio l'auto a Roma, gli si è accesa la spia del dpf (spia motore con scritta "STOP"), ovviamente lui non ha atteso la fine delle rigenerazione ed ha spento il motore...alla riaccensione la spia si era spenta, ma qualche giorno dopo mentre andava in Abruzzo, uscito dall'autostrada la spia si è accesa di nuovo, e (a detta sua) il motore faceva fatica a prendere giri.

Mi ero raccomandato sul dpf ma le mie parole sono state invane, ora a giorni (con tutta calma, ci mancherebbe) la porterà alla Suzuki dove credo faranno una rigenerazione forzata.

Autore:  paolocabri [ ven gen 31, 2014 7:26 am ]
Oggetto del messaggio: 

Ma non monta il DPF col 5 iniettore?
Il motore è un f9q renault, giusto Modus?

Autore:  modus72 [ ven gen 31, 2014 8:55 am ]
Oggetto del messaggio: 

paolocabri ha scritto:
Ma non monta il DPF col 5 iniettore?
Il motore è un f9q renault, giusto Modus?

Sì, f9q, ma non è detto che monti per forza il quinto iniettore...

Autore:  Strosek [ ven gen 31, 2014 9:03 am ]
Oggetto del messaggio: 

Oltretutto dopo un viaggio in autostrada.. Se anche ha interrotto la rigenerazione, dopo un viaggio l'avrà fatta.

Autore:  kanarino [ mar feb 04, 2014 8:51 am ]
Oggetto del messaggio: 

Boh so solo che io ai dpf gli darei fuoco! ma adesso secondo voi che faranno in officina, una "semplice" rigenerazione forzata? l'olio motore non è stato contaminato giusto?

Autore:  kanarino [ gio mar 13, 2014 10:52 am ]
Oggetto del messaggio: 

Portata l'auto in officina (mio padre se l'è presa MOLTO comoda ed ha conitnuato a girarci), hanno riscontrato che la spia non si è accesa per il dpf ma per intasamento del filtro gasolio (probabile gasolio sporco)...tra filtro gasolio e manodopera ha speso poco meno di 100€.

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