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MessaggioInviato: gio dic 19, 2019 9:05 am 
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Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
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Località: Salzburger Land
Temprone ha scritto:
è stato preso per tenerlo nella casa in campagna... casa all'interno del parco di Monte Sole e con il monte (e relativi percorsi) di proprietà di chi mi affitta la casa.


Spettacolo :okk 1) il Suzukino che ti darà grandi soddisfazioni nei tratturi e sulle mulattiere! 2) avere la possibilità di girare per boschi senza patemi...un lontano e piacevole ricordo di gioventù...attendo modifiche e prime foto nelle fangaie invernali! :allegria

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Life is tough,but it's tougher if you're stupid


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MessaggioInviato: ven dic 20, 2019 9:39 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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mjazz ha scritto:
Ricordo un giretto con il sj 1.3 di quel mio amico, bologna imola e ritorno. Il coso, passo corto con la cappottina, cipollato sulle sospensioni per invertire il punto di ancoraggio delle balestre al telaio (telaietti ausiliari fatti a tig dal sottoscritto su disegno dell'amico...), non andava dritto manco a piangere, con lo sterzo che aveva un lasco di circa 30°+30° rispetto al centraggio. Sedili in pelle comodissimi in quanto swappati da un'alfa gt (quelle a tp eh, e anche qui la flangia per adattare il sedile alfa al telaio jap l'avevo fatta io..), peccato che su quello passeggero mancassero i bulloni, l'amico girava da un mese senza averlo fissato. Comodissimi quindi, a parte il dovermi puntare con i piedi per non scivolare avanti con il sedile attaccato al culo. In più il pavimento era bucato in diversi punti dalla ruggine, così come la linea di scarico; non era tanto il rumore a dar fastidio quanto la puzza, con l'amico che tentava di far andare a gpl (dai, fa meno male della benzina :palm: ) per rinunciarvi a causa dell'evidente scarburazione del polmoncino. Ovviamente a dicembre, quindi finestrini aperti ma non troppo per non congelare.
Ah, sostituito il carburatore originale con il dell'orto doppiocorpo delle Tipo, anche qui flangia adattata a lima e martello...
Però sui greppi :amore2 :amore2 :amore2
Dato via qualche anno fa ad un cinno romagnolo che lo doveva usare per i campi, quindi senza targa, e sostituito da un passo lungo pickup al quale è stato swappato il 1.6 del vitara (e ora lo sta passando ad iniezione multipoint del fire 1.2 16v) ed aggiunto l'autobloccante dietro.


Preparati ad essere interpellato!! Paghiamo in vino e salumi


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MessaggioInviato: sab dic 21, 2019 2:22 am 
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paolocabri ha scritto:
Io avrei preso un Jimny prima serie. Almeno puoi andarci anche in strada.
Ma per me che schifo cross e offroad, ammetto che sia un grosso limite non capirne le qualità

Si vede non hai mai guidato il jimny..

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MessaggioInviato: sab dic 21, 2019 2:24 am 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
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Temprone ha scritto:
Assicurazione fatta! Consiglio Sara vintage per lo storico.



Ti facevi la convenzione FIF ed eri apposto.. So che comunque anche Sara ha buone opzioni sugli storici.

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MessaggioInviato: sab dic 21, 2019 2:27 am 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
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Comunque complimenti per la scelta e se organizzi qualche giro fai un fischio che ci becchiamo.

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MessaggioInviato: sab dic 21, 2019 10:06 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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G5X ha scritto:
Temprone ha scritto:
Assicurazione fatta! Consiglio Sara vintage per lo storico.



Ti facevi la convenzione FIF ed eri apposto.. So che comunque anche Sara ha buone opzioni sugli storici.


Ho speso 161 euro con guida libera.

Portato a casa ieri sera.. e’ già amore!


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MessaggioInviato: sab dic 21, 2019 10:07 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
G5X ha scritto:
Comunque complimenti per la scelta e se organizzi qualche giro fai un fischio che ci becchiamo.


Volentieri;)

Dove ho preso casa ci sono diversi percorsi molto divertenti


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MessaggioInviato: gio dic 26, 2019 1:56 am 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
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Temprone ha scritto:
G5X ha scritto:
Temprone ha scritto:
Assicurazione fatta! Consiglio Sara vintage per lo storico.



Ti facevi la convenzione FIF ed eri apposto.. So che comunque anche Sara ha buone opzioni sugli storici.


Ho speso 161 euro con guida libera.

Portato a casa ieri sera.. e’ già amore!


Ottimo. Sei ASI?

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MessaggioInviato: gio dic 26, 2019 1:57 am 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
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Temprone ha scritto:
G5X ha scritto:
Comunque complimenti per la scelta e se organizzi qualche giro fai un fischio che ci becchiamo.


Volentieri;)

Dove ho preso casa ci sono diversi percorsi molto divertenti


Vediamo di fare qualcosa mi interessa conoscere codeste zone.

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MessaggioInviato: ven dic 27, 2019 10:11 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
G5X ha scritto:
Temprone ha scritto:

Ho speso 161 euro con guida libera.

Portato a casa ieri sera.. e’ già amore!


Ottimo. Sei ASI?


No. rientra nelle liste Sara


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MessaggioInviato: ven dic 27, 2019 4:30 pm 
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Ok, quindi nelle liste dell'elenco ACI STORICO ... l'ente che mira a far fuori l'ASI ... :D

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MessaggioInviato: lun dic 30, 2019 11:35 am 
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Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
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G5X ha scritto:

Ottimo. Sei ASI

NO

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"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


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MessaggioInviato: mer gen 08, 2020 12:56 pm 
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Suzukino in officina..
Tagliando generale con cambio olio motore, diffenziale, pastiglie freni, candele nuove, tolti i distanziali e rimontate le gomme tassellate, sistemata una pinza posteriore che perdeva, montato lo stacca batteria e nuova piastra interna per unire tutti gli interrutori aggiuntivi.
Dopo profondo lavaggio (e rimozione di tutti gli adesivi) si è deciso per un restauro rapido ed indolore altrimenti lo teniamo fermo una vita e soprattutto non abbiamo in programma concorsi d'eleganza.
Esteriormente cambiamo i passaruota esistenti con quelli da 7 cm dopo aver tolto la ruggine presente, montiamo 4 cantonali in mandorlato agli angoli e riverniciamo i paraurti. Per il cofano lo cartiamo e lo rifacciamo nero.
Dentro togliamo tutta la ruggine presente, convertitore ruggine, chiudiamo i buchi con la vetroresina e catramina sul pavimento e sul cielo. Tra le spese i nuovi sedili anteriori. (ero partito da degli sparco che costavano più della macchina... e sono arrivato a dei tedeschi FK.

Domanda per gli esperti: ho le gomme tassellate verso la fine.. cosa monto? Ho trovato queste
https://ziarelli.eu/gomme-pneumatici-fu ... t-off-road


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MessaggioInviato: mer gen 08, 2020 2:21 pm 
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insomma, inteso come stemma anteriore Suzuki hai fatto un ottimo affare :ridi

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Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


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MessaggioInviato: mer gen 08, 2020 3:06 pm 
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fritz287 ha scritto:
insomma, inteso come stemma anteriore Suzuki hai fatto un ottimo affare :ridi


:natale


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MessaggioInviato: mer gen 08, 2020 3:17 pm 
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io lo chiamerei Simonzuki :alastio:

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MessaggioInviato: mer gen 08, 2020 5:08 pm 
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Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
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Località: scer
Temprone ha scritto:
Domanda per gli esperti: ho le gomme tassellate verso la fine.. cosa monto? Ho trovato queste
https://ziarelli.eu/gomme-pneumatici-fu ... t-off-road


https://youtu.be/Iq5MRreV1mc

Funzionano :P

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Don't blindfold your eyes,
so loneliness becomes the law of a senseless life
Follow your steps and you will find
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MessaggioInviato: gio gen 09, 2020 10:26 am 
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Temprone ha scritto:
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Tagliando generale con cambio olio motore, diffenziale, pastiglie freni, candele nuove, tolti i distanziali e rimontate le gomme tassellate, sistemata una pinza posteriore che perdeva, montato lo stacca batteria e nuova piastra interna per unire tutti gli interrutori aggiuntivi.
Dopo profondo lavaggio (e rimozione di tutti gli adesivi) si è deciso per un restauro rapido ed indolore altrimenti lo teniamo fermo una vita e soprattutto non abbiamo in programma concorsi d'eleganza.
Esteriormente cambiamo i passaruota esistenti con quelli da 7 cm dopo aver tolto la ruggine presente, montiamo 4 cantonali in mandorlato agli angoli e riverniciamo i paraurti. Per il cofano lo cartiamo e lo rifacciamo nero.
Dentro togliamo tutta la ruggine presente, convertitore ruggine, chiudiamo i buchi con la vetroresina e catramina sul pavimento e sul cielo. Tra le spese i nuovi sedili anteriori. (ero partito da degli sparco che costavano più della macchina... e sono arrivato a dei tedeschi FK.

Domanda per gli esperti: ho le gomme tassellate verso la fine.. cosa monto? Ho trovato queste
https://ziarelli.eu/gomme-pneumatici-fu ... t-off-road


Ziarelli è uno dei più pubblicizzati .. fa buoni prodotti ma come tutte le ricoperte pesano un botto e non è detto che l'una dall'altra siano uguali .. una volta prendevi le ricoperte e spendevi la metà oggi hanno prezzi in linea con le nuove che ti consiglio vivamente.
Dipende molto dalla misura che monti .. con le ricoperte è facile che la misura non torni perciò stampigliano a caso quello che serve quando ci si avvicina. Ma anche con le nuove "correggono" la dicitura .. furbo per furbo sempre meglio le nuove :okk

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MessaggioInviato: gio gen 09, 2020 10:32 am 
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G5X ha scritto:
Temprone ha scritto:
Suzukino in officina..
Tagliando generale con cambio olio motore, diffenziale, pastiglie freni, candele nuove, tolti i distanziali e rimontate le gomme tassellate, sistemata una pinza posteriore che perdeva, montato lo stacca batteria e nuova piastra interna per unire tutti gli interrutori aggiuntivi.
Dopo profondo lavaggio (e rimozione di tutti gli adesivi) si è deciso per un restauro rapido ed indolore altrimenti lo teniamo fermo una vita e soprattutto non abbiamo in programma concorsi d'eleganza.
Esteriormente cambiamo i passaruota esistenti con quelli da 7 cm dopo aver tolto la ruggine presente, montiamo 4 cantonali in mandorlato agli angoli e riverniciamo i paraurti. Per il cofano lo cartiamo e lo rifacciamo nero.
Dentro togliamo tutta la ruggine presente, convertitore ruggine, chiudiamo i buchi con la vetroresina e catramina sul pavimento e sul cielo. Tra le spese i nuovi sedili anteriori. (ero partito da degli sparco che costavano più della macchina... e sono arrivato a dei tedeschi FK.

Domanda per gli esperti: ho le gomme tassellate verso la fine.. cosa monto? Ho trovato queste
https://ziarelli.eu/gomme-pneumatici-fu ... t-off-road


Ziarelli è uno dei più pubblicizzati .. fa buoni prodotti ma come tutte le ricoperte pesano un botto e non è detto che l'una dall'altra siano uguali .. una volta prendevi le ricoperte e spendevi la metà oggi hanno prezzi in linea con le nuove che ti consiglio vivamente.
Dipende molto dalla misura che monti .. con le ricoperte è facile che la misura non torni perciò stampigliano a caso quello che serve quando ci si avvicina. Ma anche con le nuove "correggono" la dicitura .. furbo per furbo sempre meglio le nuove :okk


195/80 R15.

Cosa monto di nuovo? Ogni consiglio è ben accetto ;)


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MessaggioInviato: gio gen 09, 2020 10:43 am 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
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Effettivamente in quella misura hai scelta solo negli ALL TERRAIN.
Roba dentata solo a partire dalla 215 e dovresti trascriverla libretto (o fare un cut and write sulla gomma) ... ma se vuoi mettere a libretto altre misure più diffuse ti suggerisco di dare uno sguardo qua https://tiresize.com/calculator/

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MessaggioInviato: gio gen 09, 2020 10:57 am 
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Con le 215/80 r15 .. equivalenti a circa delle 30" un po' di merce si trova. Il top sarebbe tu arrivassi alle 31" ma andrebbero provate e vedere l'effetto che fa.

A quel punto vai sia di Cooper, BF, General, Kumho (KL71), Falken, Toyo ... hanno tutte almeno un modello Mud artigliato molto interessante.

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MessaggioInviato: gio gen 09, 2020 11:06 am 
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Volevo rimanere in misura così da non avere problemi in caso di controllo. Ho comprato anche i fianchetti da 7 cm e tolto i distanziali.

Ora voglio trovare una soluzione per nascondere verricello e gancio.


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MessaggioInviato: gio gen 09, 2020 11:26 am 
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E ti fai problemi con le gomme? :angelo

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MessaggioInviato: gio gen 09, 2020 11:33 am 
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Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
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G5X ha scritto:
Effettivamente in quella misura hai scelta solo negli ALL TERRAIN.
Roba dentata solo a partire dalla 215 e dovresti trascriverla libretto (o fare un cut and write sulla gomma) ... ma se vuoi mettere a libretto altre misure più diffuse ti suggerisco di dare uno sguardo qua https://tiresize.com/calculator/

Se di recente non son cambiate le politiche della casa, Suzuki non rilascia nullaosta per misure alternative su quei mezzi.


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MessaggioInviato: gio gen 09, 2020 11:47 am 
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Allora, per come la so io, Suzuki non ha un organo esterno come il Cetoc ma fa da se ... di base non è molto elastica (e forse per salvaguardare il patrimonio sui vecchi ancor meno) e non tratta direttamente con i proprietari ma tramite la rete ufficiale perciò la richiesta deve essere presentata da una concessionaria per conto del suo cliente.
So che danno le 205/70 che sono una gomma stradale .. non è quella giusta ma si avvicinerebbe molto alle 215 quindi alle 30 :D
Non so per le 215.
In alternativa tocca di farsi tutta la strada con un ingegnere ma qui, oggettivamente, non saprei dare indicazioni perché bisogna parlare con chi si occupa di queste pratiche e farsi dire tutto.

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MessaggioInviato: gio gen 09, 2020 11:49 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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oppure chiamo direttamente il presidente di suzuki italia :allegria


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MessaggioInviato: gio gen 09, 2020 12:27 pm 
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Se gli metti come tono di attesa il rombo di un GSXr ti passa tutto.

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MessaggioInviato: ven gen 10, 2020 12:48 am 
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Mi sa che il giro è rimandato.. Stasera ho distrutto il discovery

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MessaggioInviato: ven gen 10, 2020 8:35 am 
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????


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MessaggioInviato: ven gen 10, 2020 10:15 am 
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:shock: :(

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