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 Oggetto del messaggio: Re: Auto per neopatentati
MessaggioInviato: mar feb 28, 2023 11:39 am 
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Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
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Subaru_AWD ha scritto:

Ha detto che ha anche una Mini da 95CV, quindi non per neopatentati, speriamo che non mi venga il prurito :ridi :ridi


95 cavalli su una Mini nuova dovrebbero farteli usare a 14 anni... vai di Y 1.2 a sto punto :briaco

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Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


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 Oggetto del messaggio: Re: Auto per neopatentati
MessaggioInviato: lun mar 27, 2023 2:05 pm 
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Iscritto il: lun mag 02, 2022 2:58 pm
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Aggiornamento, forse abbiamo la candidata.
Citroen C3 1.1 benzina del 2010, quindi la seconda serie.
74.000Km, apparteneva alla nonna di una compagna di classe di mia figlia piccola, purtroppo è scomparsa settimana scorsa e l'auto alla famiglia non serve.

Era ferma da mesi, abbiamo cambiato la batteria, è partita ma rimane accesa la spia arancione del motore.
Dite che è una cosa grave?
Domani sera la porto comunque in officina per un controllo ed un cambio olio visto che è dentro da 3 anni.
Monta gomme 4 stagioni Pirelli al Posteriore (DOT2016) e Sailun 4S all'anteriore praticamente nuove.
Sono molto indeciso cosa fare sulle gomme, ma penso che dopo aver fatto la scuola guida, le cambierò.
Da verificare il discorso guarnizione della testa che è il grosso difetto di questo motore, sperando che sia risolto almeno nella seconda serie.

Intanto per far posto nel box ho provato a mettere in vendita il Cabrio 330i. Prezzo che mi permetta di recuperare almeno i soldi spesi negli anni ma la vedo dura.
Vediamo, non ho proprio voglia di venderla, anche se 4 auto più la moto cominciano ad essere un pò troppe... Anche per un appassionato.

Potremmo fare un raduno da soli io e Tommaso... Ovviamente lasciando a casa le mogli :ridi :ridi

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Honda CrossRunner 800
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 Oggetto del messaggio: Re: Auto per neopatentati
MessaggioInviato: lun mar 27, 2023 2:10 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
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Ti rassicuro subito ... il 1.1 sempre quello è. La stessa auto ce l'ha una mia amica ... ottima per uso da qui a li, manutenzione non esosa e risolti i difetti, pur peccando di qualità generale, fa il suo sporco lavoro.
Per neopatentati penso sia ai limiti del lusso :)

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 Oggetto del messaggio: Re: Auto per neopatentati
MessaggioInviato: lun mar 27, 2023 2:13 pm 
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Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
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Subaru_AWD ha scritto:
Aggiornamento, forse abbiamo la candidata.
Citroen C3 1.1 benzina del 2010, quindi la seconda serie.
74.000Km, apparteneva alla nonna di una compagna di classe di mia figlia piccola, purtroppo è scomparsa settimana scorsa e l'auto alla famiglia non serve.

Era ferma da mesi, abbiamo cambiato la batteria, è partita ma rimane accesa la spia arancione del motore.
Dite che è una cosa grave?
Domani sera la porto comunque in officina per un controllo ed un cambio olio visto che è dentro da 3 anni.
Monta gomme 4 stagioni Pirelli al Posteriore (DOT2016) e Sailun 4S all'anteriore praticamente nuove.
Sono molto indeciso cosa fare sulle gomme, ma penso che dopo aver fatto la scuola guida, le cambierò.
Da verificare il discorso guarnizione della testa che è il grosso difetto di questo motore, sperando che sia risolto almeno nella seconda serie.

Il TU 1124 bruciava guarnizioni testa? Non la sapevo...
Per la spia motore, va fatta una diagnosi per vedere l'errore, magari è una cazzata causata dalla batteria scarica.


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 Oggetto del messaggio: Re: Auto per neopatentati
MessaggioInviato: lun mar 27, 2023 2:14 pm 
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Iscritto il: lun mag 02, 2022 2:58 pm
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"Ti rassicuro subito ... il 1.1 sempre quello è. La stessa auto ce l'ha una mia amica ... ottima per uso da qui a li, manutenzione non esosa e risolti i difetti, pur peccando di qualità generale, fa il suo sporco lavoro.
Per neopatentati penso sia ai limiti del lusso :)"



Se consideri che io ho iniziato su una Panda 750L (quindi senza sedili reclinabili nè poggiatesta) direi proprio di si....

Ma mio papà ha sempre odiato / ignorato le auto, che considera un semplice elettrodomestico. Odia persino guidare.

Quindi non potevo pretendere di più ai tempi.

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 Oggetto del messaggio: Re: Auto per neopatentati
MessaggioInviato: lun mar 27, 2023 2:19 pm 
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126 di mia madre. Aveva, di bello, che si parcheggiava dappertutto e con 20.000 lire, nel 1990, si faceva il pieno. Fine delle cose belle


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 Oggetto del messaggio: Re: Auto per neopatentati
MessaggioInviato: lun mar 27, 2023 2:22 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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Subaru_AWD ha scritto:
Aggiornamento, forse abbiamo la candidata.
Citroen C3 1.1 benzina del 2010, quindi la seconda serie.
74.000Km, apparteneva alla nonna di una compagna di classe di mia figlia piccola, purtroppo è scomparsa settimana scorsa e l'auto alla famiglia non serve.

Era ferma da mesi, abbiamo cambiato la batteria, è partita ma rimane accesa la spia arancione del motore.
Dite che è una cosa grave?
Domani sera la porto comunque in officina per un controllo ed un cambio olio visto che è dentro da 3 anni.
Monta gomme 4 stagioni Pirelli al Posteriore (DOT2016) e Sailun 4S all'anteriore praticamente nuove.
Sono molto indeciso cosa fare sulle gomme, ma penso che dopo aver fatto la scuola guida, le cambierò.
Da verificare il discorso guarnizione della testa che è il grosso difetto di questo motore, sperando che sia risolto almeno nella seconda serie.

Intanto per far posto nel box ho provato a mettere in vendita il Cabrio 330i. Prezzo che mi permetta di recuperare almeno i soldi spesi negli anni ma la vedo dura.
Vediamo, non ho proprio voglia di venderla, anche se 4 auto più la moto cominciano ad essere un pò troppe... Anche per un appassionato.

Potremmo fare un raduno da soli io e Tommaso... Ovviamente lasciando a casa le mogli :ridi :ridi

Fermo.
Non c'era già una C3 in casa?
Mi sono perso :D

Il raduno possiamo farlo con le cabrio, con le moto o anche coi suv nipponici, toh :ridi

Sulla c3, la mia ex aveva la 1.2 puretech, in studio invece prima della A3 avevamo una c3 1.6hdi.
Macchina onesta, non posso affatto parlarne male.

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 Oggetto del messaggio: Re: Auto per neopatentati
MessaggioInviato: lun mar 27, 2023 2:28 pm 
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io avevo una 206 del '99 con il 1.1 da 60 cavalli.. Io ero neopatentato, ma mi sembrava lento e con consumi alti paragonato alla Uno 45 che avevo prima

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"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


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 Oggetto del messaggio: Re: Auto per neopatentati
MessaggioInviato: lun mar 27, 2023 2:35 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
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mjazz ha scritto:
Subaru_AWD ha scritto:
Aggiornamento, forse abbiamo la candidata.
Citroen C3 1.1 benzina del 2010, quindi la seconda serie.
74.000Km, apparteneva alla nonna di una compagna di classe di mia figlia piccola, purtroppo è scomparsa settimana scorsa e l'auto alla famiglia non serve.

Era ferma da mesi, abbiamo cambiato la batteria, è partita ma rimane accesa la spia arancione del motore.
Dite che è una cosa grave?
Domani sera la porto comunque in officina per un controllo ed un cambio olio visto che è dentro da 3 anni.
Monta gomme 4 stagioni Pirelli al Posteriore (DOT2016) e Sailun 4S all'anteriore praticamente nuove.
Sono molto indeciso cosa fare sulle gomme, ma penso che dopo aver fatto la scuola guida, le cambierò.
Da verificare il discorso guarnizione della testa che è il grosso difetto di questo motore, sperando che sia risolto almeno nella seconda serie.

Il TU 1124 bruciava guarnizioni testa? Non la sapevo...
Per la spia motore, va fatta una diagnosi per vedere l'errore, magari è una cazzata causata dalla batteria scarica.



Stesso difetto del 1.4.
Io l'ho rifatta sia alla 106 1.1 che alla ZX 1.4. La nota positiva è che al tempo costava veramente poco sistemarla perciò a parte il fermo auto di un paio di giorni per il resto fregava il giusto.

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 Oggetto del messaggio: Re: Auto per neopatentati
MessaggioInviato: lun mar 27, 2023 2:39 pm 
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ste79 ha scritto:
io avevo una 206 del '99 con il 1.1 da 60 cavalli.. Io ero neopatentato, ma mi sembrava lento e con consumi alti paragonato alla Uno 45 che avevo prima



Se non avevi velleità era giusto pelo pelo per la 106. Immagino sulla 206 fosse ancor più chiodo.

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 Oggetto del messaggio: Re: Auto per neopatentati
MessaggioInviato: lun mar 27, 2023 2:46 pm 
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mjazz ha scritto:
Subaru_AWD ha scritto:
Aggiornamento, forse abbiamo la candidata.
Citroen C3 1.1 benzina del 2010, quindi la seconda serie.
74.000Km, apparteneva alla nonna di una compagna di classe di mia figlia piccola, purtroppo è scomparsa settimana scorsa e l'auto alla famiglia non serve.

Era ferma da mesi, abbiamo cambiato la batteria, è partita ma rimane accesa la spia arancione del motore.
Dite che è una cosa grave?
Domani sera la porto comunque in officina per un controllo ed un cambio olio visto che è dentro da 3 anni.
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Sono molto indeciso cosa fare sulle gomme, ma penso che dopo aver fatto la scuola guida, le cambierò.
Da verificare il discorso guarnizione della testa che è il grosso difetto di questo motore, sperando che sia risolto almeno nella seconda serie.

Il TU 1124 bruciava guarnizioni testa? Non la sapevo...
Per la spia motore, va fatta una diagnosi per vedere l'errore, magari è una cazzata causata dalla batteria scarica.

Non bruciava le guarnizioni testa, o meglio era un effetto e non la causa. La causa è che il blocco (in alluminio) spesso si corrode per le correnti galvaniche e si buca, perdendo il liquido refrigerante.
Di C2/c3/206/207/1007 col blocco bucato ne ho viste un bel po'

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 Oggetto del messaggio: Re: Auto per neopatentati
MessaggioInviato: lun mar 27, 2023 2:50 pm 
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Multiplone ha scritto:

Non c'era già una C3 in casa?
Mi sono perso :D



Ricordi bene, era una prima serie che avevo preso apposta per questo scopo, poi ho "ereditato" la Forester e l'ho venduta, visto che mancava ancora un pò ai 18 anni.

Adesso però è ora, non ti dico Domenica mattina alle 4 fuori dalla Discoteca a prenderla, di solito sono le 3 ma era il Sabato dell'ora legale :inculo2

Ho messo la sveglia alle 3.45, mi sono venute in mente le partenze intelligenti per andare in Romagna quando le bimbe erano piccole, dovevo passare prima delle 6 da Bologna per evitare la coda, ma stavolta era ben diverso, niente miraggio delle vacanze, solo voglia di tornare a letto al più presto... :ridi :ridi

Quindi prima fa la patente e meglio è per tutti :allegria

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 Oggetto del messaggio: Re: Auto per neopatentati
MessaggioInviato: lun mar 27, 2023 2:53 pm 
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paolocabri ha scritto:
Non bruciava le guarnizioni testa, o meglio era un effetto e non la causa. La causa è che il blocco (in alluminio) spesso si corrode per le correnti galvaniche e si buca, perdendo il liquido refrigerante.
Di C2/c3/206/207/1007 col blocco bucato ne ho viste un bel po'


Sai se con gli anni hanno fatto una versione modificata che risolvesse il problema?

Anche se non ho molta speranza, dopo poco quel motore è stato eliminato del tutto.

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 Oggetto del messaggio: Re: Auto per neopatentati
MessaggioInviato: lun mar 27, 2023 2:58 pm 
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G5X ha scritto:

Se non avevi velleità era giusto pelo pelo per la 106. Immagino sulla 206 fosse ancor più chiodo.


E' sicuramente un chiodo e lo penso anch'io. Però poi penso alla VW Jetta 1.3 Benzina dell'86 di mio papà che aveva 55CV e siamo comunque andati in vacanza in 5 in Puglia.

Nel baule c'erano più birre che vestiti.... :ridi :ridi

Mi ricordo che nei saliscendi dell'autostrada delle Marche, in salita rallentava, tu schiacciavi ma non andava... :piangi2

Poi però si recuperava in discesa... :ridi :ridi

Va guidata con calma.. Tutto qui :sdentato

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 Oggetto del messaggio: Re: Auto per neopatentati
MessaggioInviato: lun mar 27, 2023 3:03 pm 
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paolocabri ha scritto:
Non bruciava le guarnizioni testa, o meglio era un effetto e non la causa. La causa è che il blocco (in alluminio) spesso si corrode per le correnti galvaniche e si buca, perdendo il liquido refrigerante.
Di C2/c3/206/207/1007 col blocco bucato ne ho viste un bel po'

Ah ok.
Sospetto allora che il motivo non siano tanto le correnti galvaniche (fra i ricambi dei motori avremmo gli anodi sacrificali, come avviene regolarmente per i motori marini) quanto l'abitudine a non sostituire il liquido refrigerante e a rabboccare con acqua di rubinetto, oppure con un liquido che abbia semplicemente lo stesso colore pensando che quella sia la discriminante.
Che è uno dei motivi del cedimento della guarnizione testa sui Fire e, in genere, su motori per utilitarie usati e curati alla cazzodicane quando ci si ricorda di aprire il cofano: è il liquido stesso a diventare corrosivo perchè gli additivi si smontano per vecchiaia e per le aggiunte inconsapevoli di sostanze che li inibiscono.


Ultima modifica di mjazz il lun mar 27, 2023 3:19 pm, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Auto per neopatentati
MessaggioInviato: lun mar 27, 2023 3:17 pm 
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Subaru_AWD ha scritto:

Anche se non ho molta speranza, dopo poco quel motore è stato eliminato del tutto.

L'hanno eliminato perchè era obsoleto e, a differenza di Fiat con i fire, in PSA hanno messo due lire per farne di nuovi: il TU è roba di metà anni 80, ma non era un cattivo motore.
Peraltro i sostituti son stati creati prendendo ampiamente spunto e pezzi dai TU.


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 Oggetto del messaggio: Re: Auto per neopatentati
MessaggioInviato: lun mar 27, 2023 3:32 pm 
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Subaru_AWD ha scritto:
G5X ha scritto:

Se non avevi velleità era giusto pelo pelo per la 106. Immagino sulla 206 fosse ancor più chiodo.


E' sicuramente un chiodo e lo penso anch'io. Però poi penso alla VW Jetta 1.3 Benzina dell'86 di mio papà che aveva 55CV e siamo comunque andati in vacanza in 5 in Puglia.

Nel baule c'erano più birre che vestiti.... :ridi :ridi

Mi ricordo che nei saliscendi dell'autostrada delle Marche, in salita rallentava, tu schiacciavi ma non andava... :piangi2

Poi però si recuperava in discesa... :ridi :ridi

Va guidata con calma.. Tutto qui :sdentato



Avuta pure quella .... con la Jetta il problema non si poneva ... non andava e se tentavi di farla andare non cambiava niente salvo veder calare la benzina a vista .... poi con quella E che ad ogni cavalcavia dovevi scalare in 4a e pure in pianura in certi casi ti toccava se volevi fare un sorpasso ... una valle di lacrime. La ZX al confronto pareva una Stratos :briaco

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 Oggetto del messaggio: Re: Auto per neopatentati
MessaggioInviato: lun mar 27, 2023 3:54 pm 
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mjazz ha scritto:
Subaru_AWD ha scritto:

Anche se non ho molta speranza, dopo poco quel motore è stato eliminato del tutto.

L'hanno eliminato perchè era obsoleto e, a differenza di Fiat con i fire, in PSA hanno messo due lire per farne di nuovi: il TU è roba di metà anni 80, ma non era un cattivo motore.
Peraltro i sostituti son stati creati prendendo ampiamente spunto e pezzi dai TU.

Sono riusciti a fare qualcosa di peggiore di quei motori (che a dire il vero non erano nemmeno male ed esistevano anche con blocchi in ghisa, eterni).
Il Puretech con quella cinghia a bagno d'olio ed i numerosi casi di consumo olio (quella di mia cugina va praticamente a miscela al 5%) con chilometraggi ridicoli lo mettono nella topten dei motori da evitare.

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 Oggetto del messaggio: Re: Auto per neopatentati
MessaggioInviato: lun mar 27, 2023 4:24 pm 
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paolocabri ha scritto:
Peraltro i sostituti son stati creati prendendo ampiamente spunto e pezzi dai TU.

Sono riusciti a fare qualcosa di peggiore di quei motori (che a dire il vero non erano nemmeno male ed esistevano anche con blocchi in ghisa, eterni).
Il Puretech con quella cinghia a bagno d'olio ed i numerosi casi di consumo olio (quella di mia cugina va praticamente a miscela al 5%) con chilometraggi ridicoli lo mettono nella topten dei motori da evitare.[/quote]
Sì, Prince e Puretech (questi ultimi almeno per un lungo primo periodo) sono il male fra consumi d'olio, catene, cinghie a bagno d'olio e carbon buildup.


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 Oggetto del messaggio: Re: Auto per neopatentati
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a proposito di auto per neopatentati. Altra proposta per l'up (60 cv quindi da neopatentati). 7K. del 2015, 70 mila km e un mille euro di danni sulla carrozzeria.


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 Oggetto del messaggio: Re: Auto per neopatentati
MessaggioInviato: lun mar 27, 2023 9:00 pm 
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mjazz ha scritto:
paolocabri ha scritto:
Peraltro i sostituti son stati creati prendendo ampiamente spunto e pezzi dai TU.

Sono riusciti a fare qualcosa di peggiore di quei motori (che a dire il vero non erano nemmeno male ed esistevano anche con blocchi in ghisa, eterni).
Il Puretech con quella cinghia a bagno d'olio ed i numerosi casi di consumo olio (quella di mia cugina va praticamente a miscela al 5%) con chilometraggi ridicoli lo mettono nella topten dei motori da evitare.

Sì, Prince e Puretech (questi ultimi almeno per un lungo primo periodo) sono il male fra consumi d'olio, catene, cinghie a bagno d'olio e carbon buildup.[/quote]

E il diesel ti fa il sorpresone con l’adblue.
Ed interventi in regime di correttezza commerciale da parte di Stellantis manco a parlarne.

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 Oggetto del messaggio: Re: Auto per neopatentati
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Temprone ha scritto:
a proposito di auto per neopatentati. Altra proposta per l'up (60 cv quindi da neopatentati). 7K. del 2015, 70 mila km e un mille euro di danni sulla carrozzeria.


Perché è targata FAVA

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 Oggetto del messaggio: Re: Auto per neopatentati
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fritz287 ha scritto:
Temprone ha scritto:
a proposito di auto per neopatentati. Altra proposta per l'up (60 cv quindi da neopatentati). 7K. del 2015, 70 mila km e un mille euro di danni sulla carrozzeria.


Perché è targata FAVA


Solo per quello.


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 Oggetto del messaggio: Re: Auto per neopatentati
MessaggioInviato: mer ott 11, 2023 12:58 pm 
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Dopo lunga e penosa ricerca abbiamo finalmente l'auto da neopatentato :allegria

Ford KA 1.2 del 2010 con 170.000Km rosso Corallo :amore2

Non è messa male, ci sono due o tre cosette da sistemare, la radio da cambiare ma sono fiducioso che farà il suo dovere.

Appena la porterò a far sanificare e lucidare agevolerò qualche foto :briaco3

Comunque il mercato dell'usato è una giungla. i prezzi sono assurdi e spero per un pò di non dover comprare più nulla :armi

Avendo speso il giusto, non ho dovuto sacrificare il cabrio per adesso, anche se ci sono andato vicino, meglio così :mrgreen:

Ringrazio tutti per i consigli dati in questi mesi di ricerca, penso di essere nel posto giusto :ok

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Subaru_AWD ha scritto:

Appena la porterò a far sanificare e lucidare agevolerò qualche foto :briaco3


Non serve, davvero. Ad ogni modo grazie

(si scherza :P)


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 Oggetto del messaggio: Re: Auto per neopatentati
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Subaru_AWD ha scritto:
Dopo lunga e penosa ricerca abbiamo finalmente l'auto da neopatentato :allegria

Ford KA 1.2 del 2010 con 170.000Km rosso Corallo :amore2

Non è messa male, ci sono due o tre cosette da sistemare, la radio da cambiare ma sono fiducioso che farà il suo dovere.

Appena la porterò a far sanificare e lucidare agevolerò qualche foto :briaco3

Comunque il mercato dell'usato è una giungla. i prezzi sono assurdi e spero per un pò di non dover comprare più nulla :armi

Avendo speso il giusto, non ho dovuto sacrificare il cabrio per adesso, anche se ci sono andato vicino, meglio così :mrgreen:

Ringrazio tutti per i consigli dati in questi mesi di ricerca, penso di essere nel posto giusto :ok

Bell'acquisto. Di fatto è una Fiat 500 col 1.2 fire a fasatura variabile (ergo, fai la cinghia subito). Le cose da controllare son le solite, ovvero che il termostato sia gia stato cambiato con quello tutto in metallo, che non sia senza olio (ne consumicchia), e poche altre cose (che ora non mi vengono in mente).
Se manutenzionata durerà 2 vite.
Una mia collega ne ha venduta una identica del 2015 (targata FA) col cruscotto gonfio da far riparare a 5k, km circa 128k.

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-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


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 Oggetto del messaggio: Re: Auto per neopatentati
MessaggioInviato: mar ott 17, 2023 10:11 am 
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