Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: SX4: arriva il diesel 2WD
MessaggioInviato: mer mar 07, 2007 11:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
oggi dal concessionario suzuki ho letto la circolare che annuncia, con lancio al salone di ginevra, l'arrivo della versione 2 ruote motrici diesel della SX4, allestimento URBAN.

La mail diceva che il modello non è presente nella gamma fiat, quindi attualmente non ha concorrenza, ed è stata posizionata proprio per dar fastidio a fiat, a 16.700 euro.

Vedremo....

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 08, 2007 3:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
Interessante ....


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 08, 2007 5:32 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 23, 2006 3:06 pm
Messaggi: 7201
Località: Torino
vedremo...la sx4 in italia è molto sottotono...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 08, 2007 6:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 08, 2006 7:04 pm
Messaggi: 1037
Località: Monza
classiche assurdità dettate dal mercato. si fa una gruppo B in stile suv e poi la si vende a 2 ruote motrici???? :piangi2


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 08, 2007 9:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Il Col ha scritto:
classiche assurdità dettate dal mercato. si fa una gruppo B in stile suv e poi la si vende a 2 ruote motrici???? :piangi2


la SX4 non è un SUV. E' una macchina normalissima, in versione 5 porte, 4 porte e, su alcune versioni, c'è anche la possibilità di avere il 4x4 (come sulla swift da cui deriva) e ci si beccano anche delle caratterizzazioni estetiche in stile off road.

dimmi cosa di suv c'è nella auto qui sotto...

è fiat che propone solo la versione off road, come se della panda, in italia, ci fosse solo la versione 4x4, ma il prodotto nasce come normalissima auto...

Immagine

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 08, 2007 10:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:01 am
Messaggi: 6688
quoto billy...non è malaccio neppure nella versione "normale"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 09, 2007 9:41 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
quoto billy ... ragionevolissima ragione ragionata a livello commerciale.
se vende, proporre in piu' salse ... finche' va' :natale3


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 09, 2007 11:26 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 08, 2006 7:04 pm
Messaggi: 1037
Località: Monza
billy079 ha scritto:
Il Col ha scritto:
classiche assurdità dettate dal mercato. si fa una gruppo B in stile suv e poi la si vende a 2 ruote motrici???? :piangi2


la SX4 non è un SUV. E' una macchina normalissima, in versione 5 porte, 4 porte e, su alcune versioni, c'è anche la possibilità di avere il 4x4 (come sulla swift da cui deriva) e ci si beccano anche delle caratterizzazioni estetiche in stile off road.

dimmi cosa di suv c'è nella auto qui sotto...

è fiat che propone solo la versione off road, come se della panda, in italia, ci fosse solo la versione 4x4, ma il prodotto nasce come normalissima auto...


dire che sia una macchina normale mi sembra eccessivo... è + alta da terra di circa 3.5 cm (20%) anche nella versione 2wd e anche l'altezza totale è superiore a quella, ad esempio della swift. suzuki stessa la definisce crossover. non credo che un suv sia fatto da 4 fascioni in plastica (cayenne li ha???) ma da un'impostazione dimensionale ed estetica. inoltre la SX4 va a sostituire la ignis che era chiaramente suv. poi obiettivamente non mi va di stare a discutere di ste cazzate.

Leolito ha scritto:
quoto billy ... ragionevolissima ragione ragionata a livello commerciale.
se vende, proporre in piu' salse ... finche' va' :natale3


non mettevo in discussione la scelta commerciale.... mettevo in discussione le scelte di mercato!!!! è assurdo che un utente medio voglia un'auto alta e "somigliante" ad un suv e poi non badi al fatto che sia 2wd


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 09, 2007 12:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
Il Col ha scritto:
dire che sia una macchina normale mi sembra eccessivo...

Beh, se c'e' anche quello che considera la Panda 4x4 un "suv" .... :allegria
Devo pensare a sostituire il Disco con una Outback, ricordami comprare qualche sottoporta in piu', non si sa mai ... e anche tre/quattro cerchi ... :wink:

Il Col ha scritto:
non credo che un suv sia fatto da 4 fascioni in plastica (cayenne li ha???) ma da un'impostazione dimensionale ed estetica.

Interessante .... questa e' una nuova definizione ... quindi cosa differenzia a livello estetico un suv da un non-suv?

Il Col ha scritto:
inoltre la SX4 va a sostituire la ignis che era chiaramente suv.

:shock: :briaco
e' mi chiedo allora .. cos'e' un "suv" :?: :?: :?:

Il Col ha scritto:
poi obiettivamente non mi va di stare a discutere di ste cazzate.

In effetti se i tuoi ragionamenti riflettono argomentazioni come quelle che hai descritto poco sopra meglio lasciar perdere ... :ok

Il Col ha scritto:
è assurdo che un utente medio voglia un'auto alta e "somigliante" ad un suv e poi non badi al fatto che sia 2wd

Sicuro? Eppure ce ne sono ... partendo dal Caliber di billy (che vedrei benissimo 4x4) fino alla CrossPolo ... se vende, che problema c'e'?
E' una scelta di mercato :D


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 09, 2007 1:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
A me tanto assurda non sembra. Ci sono persone a cui serve un'auto più alta del normale ma senza le 4 ruote motrici, anche per motivi economici (costa meno). Non è che devono esistere solo le auto alte 2cm da terra e
poi i Fuoristrada alti 40cm con le ridotte, 3 differenziali bloccabili, gomme artigliate e le piastre sotto il pianale.
Casomai è assurdo, a mio modo di vedere, prendersi un SUV e poi usarlo in autostrada. Oppure prendere cose come il nuovo X3 col 3.0 biturbo che non riesce a fare manco uno sterrato senza cambiare le gomme.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 09, 2007 1:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 08, 2006 7:04 pm
Messaggi: 1037
Località: Monza
chiudo il discorso....
suzuki fa bene a vendere la 2wd e IMHO fa male chi la compra (tanti) solo perchè vuole una simil SUV/crossover/macchina alta/non normale berlina gruppo B perchè è trendy....

@leolito: per te un SUV è un'automobile coi fascioni in plastica???????? :vomito


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 09, 2007 2:10 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 23, 2006 3:06 pm
Messaggi: 7201
Località: Torino
billy079 ha scritto:
Il Col ha scritto:
classiche assurdità dettate dal mercato. si fa una gruppo B in stile suv e poi la si vende a 2 ruote motrici???? :piangi2


la SX4 non è un SUV. E' una macchina normalissima, in versione 5 porte, 4 porte e, su alcune versioni, c'è anche la possibilità di avere il 4x4 (come sulla swift da cui deriva) e ci si beccano anche delle caratterizzazioni estetiche in stile off road.

dimmi cosa di suv c'è nella auto qui sotto...

è fiat che propone solo la versione off road, come se della panda, in italia, ci fosse solo la versione 4x4, ma il prodotto nasce come normalissima auto...

Immagine
esatto...negli USA c'è anche la versione quattro porte


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 09, 2007 2:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
secondo me assurda è un'altra cosa... comprare la SX4 2WD e poi prendere after market (purtroppo ci sono) i fascioni in plastica che renderla come la 4WD.... quello è ridicolo....

La sx4, comunque, è una berlina segmento B. Se guardi le misure non è più alta di altre segmento B... se no la 1007 è un suv ??

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 09, 2007 2:17 pm 
A chi serve una segmento B 2wd con un diesel 1.9? Ormai tutta la concorrenza diretta ha cilindrate più gestibili...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 09, 2007 2:41 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 23, 2006 3:06 pm
Messaggi: 7201
Località: Torino
Alastor ha scritto:
A chi serve una segmento B 2wd con un diesel 1.9? Ormai tutta la concorrenza diretta ha cilindrate più gestibili...
non penso si possa considerare una B,è a cavallo fra i due segmenti sia come dimensioni sia come prezzo.Comunque una gpunto 1.9 mjt con la stessa potenza costa quasi 2000 euro in più...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 09, 2007 2:50 pm 
MikTheProf. ha scritto:
Alastor ha scritto:
A chi serve una segmento B 2wd con un diesel 1.9? Ormai tutta la concorrenza diretta ha cilindrate più gestibili...
non penso si possa considerare una B,è a cavallo fra i due segmenti sia come dimensioni sia come prezzo.Comunque una gpunto 1.9 mjt con la stessa potenza costa quasi 2000 euro in più...

Questo perchè la GPunto e le altre B offrono anche una motorizzazione inferiore. Forse sembrerà assurdo ma commercialmente un 1.6 vale più di un 1.9. Ovvero se hai un 1.3/1.5/1.6 puoi farlo pagare come un 1.9, se hai solo un 1,9 devi farlo pagare non più di un 1.6...

La SX4 è una B, ha l'abitabilità, le finiture e il baule di una B.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 09, 2007 2:59 pm 
La chiamano Sx2 ?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 09, 2007 8:45 pm 
Tyreal ha scritto:
La chiamano Sx2 ?

E la versione Fiat si chiamerà Otto. OK ora vado a spararmi.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 10, 2007 11:48 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
:allegria

pero' che palle che siete ... sembrate delle suocere ...non vi annoia ripetere sempre le stesse argomentazioni ....? :?

billy079 ha scritto:
secondo me assurda è un'altra cosa... comprare la SX4 2WD e poi prendere after market (purtroppo ci sono) i fascioni in plastica che renderla come la 4WD.... quello è ridicolo....

Perche'? Ridicolo come un alettone 'sport' montato vettura 'normale', oppure le "finte" Impreza WRX di qualche anno fa? Ridicolo come avere un BMW 320 senza le scritte e con gli scarichi di una versione superiore (o altre crucche, essendo tutte uguali c'e' ampia scelta?
Non sapevo il personalizzare una propria vettura sia ridicolo ... nessuno qui lo fa? :roll:

I "fascioni in plastica" ci sono perche' sono dei ricambi .... :roll:

Strosek ha scritto:
Casomai è assurdo, a mio modo di vedere, prendersi un SUV e poi usarlo in autostrada. Oppure prendere cose come il nuovo X3 col 3.0 biturbo che non riesce a fare manco uno sterrato senza cambiare le gomme.

Vero ... assurdo quanto qualsiasi berlina o 'sportiva' di oltre 250cv che fa esattamente la stessa cosa: sfanalare in autostrada .... :roll:

Il Col ha scritto:
@leolito: per te un SUV è un'automobile coi fascioni in plastica???????? :vomito

Ne abbiamo gia' parlato, precisamente qui
:wink:

Quasi quasi staremmo meglio se si decidesse di bannare a priori qualsiasi conversazione su veicoli 4WD .... :?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 10, 2007 12:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Leolito ha scritto:
:allegria


I "fascioni in plastica" ci sono perche' sono dei ricambi .... :roll:



quoto tutto tranne questo: linea accessori :natale

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 10, 2007 7:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
Svariate volte ho preso "accessori" attingendo invece al catalogo ricambi della versione che, per esempio, monta tali "accesori" di serie: a volte ci sono delle soprese interessanti all'ora di mettere mano al portafogli ... :wink:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 10, 2007 8:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 3:38 pm
Messaggi: 1834
Località: Köln (D)
Mio Dio, proprio non digerirò mai la linea di 16 e Sx4

_________________
BMW 330xd touring '06 Fahrer


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net