Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 213 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 14 5 6 7 8
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E alla fine Forester fu
MessaggioInviato: gio nov 07, 2019 10:06 am 
Non connesso

Ah, dimenticavo una cosa sulle gomme stock, le famigerate Yokohama Geolandar G91F.

Nei giorni scorsi approfittando del diluvio costante mi sono dedicato a vedere la tenuta delle scarpe in curva (che è l'aspetto molto critico di questi pneumatici). Devo dire che sentono tantissimo la differenza tra i diversi tipi di asfalto: tutti le gomme ovviamente rispondono in modo diverso a seconda del fondo stradale, ma non rammento una simile elevata variabilità. Non so chi mi accennava al fatto che Yokohama si basa sulle asfaltature nipponiche: fatto sta che su fondi buoni non ho motivo di lamentarmi, mentre su quegli asfalti grigio chiari ben consunti e lisci è opportuno tenere una mano sui cohones.

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

MessaggioInviato: gio nov 07, 2019 10:18 am 

Ti ci vedo a fare gli sparoni col cassone che urla al limite dei giri :ridi

Anyway, in realtà i consumi della tua mi sembrano buoni, considerato peso, cvt e 4x4 sempre in presa.
Quella di mio fratello tiene i 14 abbondanti in extraurbano, lui ha una media di poco più di 13 (si muove in orari con poco traffico).
Ma se vai in città o tiri due marce, scendi facile sotto ai 10 (e la sua è leggera, TP e manuale).
Vabbè che 8 litri di benzina se ne vanno ad ogni accensione, col minimo a 1500 giri per 30 secondi :ridi

MessaggioInviato: gio nov 07, 2019 10:39 am 
Non connesso

Multiplone ha scritto:
Ti ci vedo a fare gli sparoni col cassone che urla al limite dei giri :ridi
E che lo prendi a fare un benzina se non lo porti in zona 6.000? :D

Multiplone ha scritto:
Vabbè che 8 litri di benzina se ne vanno ad ogni accensione, col minimo a 1500 giri per 30 secondi :ridi
Sì è una follia pura, penso obbligata dalle Neuro 6D del cazzo. INfatti questa settimana in cui faccio semnpre parecchia città ma molti più km, tratti più lunghi e riavviandola senza che abbia avuto il tempo di raffreddarsi del tutto, mi pare che dal 12 per 100 sono sceso all'11

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 213 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 14 5 6 7 8

Tutti gli orari sono UTC+01:00