Live2Drive
https://www.live2drive.net/forum3/

Ho perso la testa per... [Subaru Legacy]
https://www.live2drive.net/forum3/viewtopic.php?f=43&t=18684
Pagina 1 di 2

Autore:  AleXio_82 [ dom mar 10, 2013 12:04 pm ]
Oggetto del messaggio:  Ho perso la testa per... [Subaru Legacy]

...la vecchia Legacy! :shock:

Questa per capirci
Immagine

Premesso che non ho una reale intenzione di prenderla a breve (anche perchè fortunatamente di una station del genere al momento non ne ho bisogno) e che i miei innamoramenti sono temporanei e brevi, in stile di quelli per mx-5 e mini :ridi mi piacerebbe però raccogliere qualche info in più su tecnica, affidabilità, piacere di guida, durata ed eventuali problemi di quelle gpl e diesel.

Zer immagino che ne sappia a pacchi visto che è Jappa :o

Autore:  fritz287 [ dom mar 10, 2013 3:27 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Non ne so molto e non me ne farei molto, ma è una figata di macchina :alastio:

Autore:  Deckard [ dom mar 10, 2013 3:40 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ho perso la testa per...

AleXio_82 ha scritto:
...la vecchia Legacy! :shock:

Questa per capirci
Immagine

Premesso che non ho una reale intenzione di prenderla a breve (anche perchè fortunatamente di una station del genere al momento non ne ho bisogno) e che i miei innamoramenti sono temporanei e brevi, in stile di quelli per mx-5 e mini :ridi mi piacerebbe però raccogliere qualche info in più su tecnica, affidabilità, piacere di guida, durata ed eventuali problemi di quelle gpl e diesel.

Zer immagino che ne sappia a pacchi visto che è Jappa :o


Ha una bellissima linea secondo me, a cui Porsche Design ha contribuito profondamente.

Autore:  paolocabri [ dom mar 10, 2013 3:50 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Bellissima all'anteriore, un po meno al posteriore. Il babbo di un amico ne ha una 2.4 benza gpl. Tolti i problemi dovuti al gpl sporco che gira qui da noi, direi che non ha avuto rogne, anzi.

Autore:  Fred [ dom mar 10, 2013 8:49 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Sentivo che per registrare le valvole che prendono gioco con gpl il motore deve essere rimosso perchè altrimenti non ci si arriva. E' vero?

Autore:  paolocabri [ dom mar 10, 2013 9:27 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Fred ha scritto:
Sentivo che per registrare le valvole che prendono gioco con gpl il motore deve essere rimosso perchè altrimenti non ci si arriva. E' vero?

Ah già che è BOXER... può essere in effetti!

Autore:  Crix [ dom mar 10, 2013 10:20 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Anche a me è sempre piaciuta.

Tempo fa ho avuto anche modo di poterci salire qui a lavoro: niente male! Per quel poco che ricordo, so che è un'auto pochi fronzoli, molta sostanza.

Curiosità: l'esemplare che avevo io qui, aveva il motorino di avviamento che faceva lo stesso rumore di quello della Grande Punto 1.2 :ridi

Autore:  modus72 [ dom mar 10, 2013 11:49 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Fred ha scritto:
Sentivo che per registrare le valvole che prendono gioco con gpl il motore deve essere rimosso perchè altrimenti non ci si arriva. E' vero?

In alcune serie sì, non so quali...

Autore:  Crix [ lun mar 11, 2013 10:21 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Ahahahahahahahahah :allegria

Autore:  Zerstorer [ lun mar 11, 2013 11:37 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ho perso la testa per... [Subaru Legacy]

AleXio_82 ha scritto:
...la vecchia Legacy! :shock:

Questa per capirci
Immagine

Premesso che non ho una reale intenzione di prenderla a breve (anche perchè fortunatamente di una station del genere al momento non ne ho bisogno) e che i miei innamoramenti sono temporanei e brevi, in stile di quelli per mx-5 e mini :ridi mi piacerebbe però raccogliere qualche info in più su tecnica, affidabilità, piacere di guida, durata ed eventuali problemi di quelle gpl e diesel.

Zer immagino che ne sappia a pacchi visto che è Jappa :o


boh sulla legacy nello specifico non so molto, anche se piace parecchio anche a me la serie di cui sopra. Quello che posso dire è che la meccanica Subaru è eccezionale: persino col forester mi sono divertito più di quanto avrei potuto con molte cosiddette sportive di altre case. L'integrale permanente lavora benissimo in curva, anche e soprattutto in inserimento per una questione di freno motore, e il boxer diesel al di là della potenza di per se stessa è un motore spettacolare, vibrazioni zero ed erogazione perfetta, se tutti i diesel fossero così il benzina sarebbe già estinto da mò. Se non fosse un pò un azzardo al momento, una impreza 2.0 di fine anni '90 sarebbe tra i miei interessi primari.

Autore:  Deckard [ mar mar 12, 2013 8:51 am ]
Oggetto del messaggio: 

Da quel che sapevo io l'elettronica e' un po' dispettosa... Il concessionario Lexus di Verona trattava anche Subaru e facendoci 4 chiacchere questo era venuto fuori.

Autore:  matteomatte1 [ ven nov 21, 2014 11:42 am ]
Oggetto del messaggio: 

Deckard ha scritto:
Da quel che sapevo io l'elettronica e' un po' dispettosa... Il concessionario Lexus di Verona trattava anche Subaru e facendoci 4 chiacchere questo era venuto fuori.


di elettronica sulla 4° serie c'è molto poco, le versioni con cambio manuale non hanno neppure il VDC...

Autore:  Il Basso di Genova [ ven nov 21, 2014 12:45 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Tyreal_Reloaded ha scritto:
Beh, non bellissima ma meglio di un dito in un occh... oh scusa Basso! :angelo


Non l'ho capita :briaco

Cmq ho viaggiato su una Forester GPL e mi è sembrata un'ottima macchina....

Autore:  fritz287 [ ven nov 21, 2014 12:50 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Non ti eri mezzo cavato un occhio da solo un anno fa?? :alllegria

Autore:  paolocabri [ ven nov 21, 2014 12:56 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Il Basso di Genova ha scritto:
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Beh, non bellissima ma meglio di un dito in un occh... oh scusa Basso! :angelo


Non l'ho capita :briaco

Cmq ho viaggiato su una Forester GPL e mi è sembrata un'ottima macchina....


Si ma infatti, sta discussione è di un anno e mezzo fa..

Autore:  cometa rossa [ ven nov 21, 2014 2:02 pm ]
Oggetto del messaggio: 

matteomatte1 ha scritto:
Deckard ha scritto:
Da quel che sapevo io l'elettronica e' un po' dispettosa... Il concessionario Lexus di Verona trattava anche Subaru e facendoci 4 chiacchere questo era venuto fuori.


di elettronica sulla 4° serie c'è molto poco, le versioni con cambio manuale non hanno neppure il VDC...


Mio Dio!!!


Tornando in topic; un mio amico ha da qualche mese non ricordo che modello, mi sembra sia l'outback, ci ho viaggiato un paio di volte da passeggero, ma le imrpessioni sono state solo positive.

Anni fa ero andato ad un evento organizzato da Subaru con alcuni piloti (uno era Mauro Nesti), che facevano "lavorare" i tre differenziali in situazioni limite, come tenuta di strada. Spettacolare è il termine che rende meglio

Autore:  Il Basso di Genova [ ven nov 21, 2014 2:07 pm ]
Oggetto del messaggio: 

fritz287 ha scritto:
Non ti eri mezzo cavato un occhio da solo un anno fa?? :alllegria


Oh belin non ho guardato le date... :briaco

Autore:  Dannatio [ ven nov 21, 2014 2:42 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Mi sa che il suocero di mio Fratello deve esser stato l'unico a cui si sia rotto il motore della Forrester dopo poche settimane dall'acquisto..... :ridi

Autore:  modus72 [ ven nov 21, 2014 2:46 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ho perso la testa per... [Subaru Legacy]

Zerstorer ha scritto:

boh sulla legacy nello specifico non so molto, anche se piace parecchio anche a me la serie di cui sopra. Quello che posso dire è che la meccanica Subaru è eccezionale: persino col forester mi sono divertito più di quanto avrei potuto con molte cosiddette sportive di altre case. L'integrale permanente lavora benissimo in curva, anche e soprattutto in inserimento per una questione di freno motore, e il boxer diesel al di là della potenza di per se stessa è un motore spettacolare, vibrazioni zero ed erogazione perfetta, se tutti i diesel fossero così il benzina sarebbe già estinto da mò. Se non fosse un pò un azzardo al momento, una impreza 2.0 di fine anni '90 sarebbe tra i miei interessi primari.

Erogazione perfetta? Il BD?
Era un esemplare euro5 mi vien da dire, perchè i primi avevano un lag evidente anche per un passeggero bendato.
I BD hanno presentato diversi casi di rotture gravi per problemi di lubrificazione, pare risolti dal 2010. Problemi vengono anche dal giunto viscoso centrale, soprattutto sulle diesel, che in diversi casi si è bloccato.
Le benzina vanno bene, qualche problematica al solito dal gas per certe serie di motori (non ricordo quali) a causa della difficoltà a regolare il gioco valvole ai 100000, tocca tirar giù tutto il motore per accedervi.
Quella generazione lì di Legacy per me era decisamente bella...

Autore:  Nevermore [ ven nov 21, 2014 2:56 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ho perso la testa per... [Subaru Legacy]

modus72 ha scritto:
Erogazione perfetta? Il BD?
Era un esemplare euro5 mi vien da dire, perchè i primi avevano un lag evidente anche per un passeggero bendato.

Quoto.
Ho avuto modo di provare, in lungo e in largo, un'Impreza con quel motore. Definirlo morto sotto i 1800-2000 giri/min è un eufemismo.
Se quel tipo di erogazione è "perfetta", allora lo è anche quella del primo 1.3 mj da 90 cv... :ridi

Come piacevolezza e prestazioni (rumore a parte) , il motore della mia - tanto per citarne uno - il BoxerDiesel se lo mangia a colazione.

Autore:  modus72 [ ven nov 21, 2014 3:01 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ho perso la testa per... [Subaru Legacy]

Nevermore ha scritto:
modus72 ha scritto:
Erogazione perfetta? Il BD?
Era un esemplare euro5 mi vien da dire, perchè i primi avevano un lag evidente anche per un passeggero bendato.

Quoto.
Ho avuto modo di provare, in lungo e in largo, un'Impreza con quel motore. Definirlo morto sotto i 1800-2000 giri/min è un eufemismo.
Se quel tipo di erogazione è "perfetta", allora lo è anche quella del primo 1.3 mj da 90 cv... :ridi

Come piacevolezza e prestazioni (rumore a parte) , il motore della mia - tanto per citarne uno - il BoxerDiesel se lo mangia a colazione.

:ihih Giornalisti....

Autore:  Nevermore [ ven nov 21, 2014 3:04 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ho perso la testa per... [Subaru Legacy]

modus72 ha scritto:
Nevermore ha scritto:
modus72 ha scritto:
Erogazione perfetta? Il BD?
Era un esemplare euro5 mi vien da dire, perchè i primi avevano un lag evidente anche per un passeggero bendato.

Quoto.
Ho avuto modo di provare, in lungo e in largo, un'Impreza con quel motore. Definirlo morto sotto i 1800-2000 giri/min è un eufemismo.
Se quel tipo di erogazione è "perfetta", allora lo è anche quella del primo 1.3 mj da 90 cv... :ridi

Come piacevolezza e prestazioni (rumore a parte) , il motore della mia - tanto per citarne uno - il BoxerDiesel se lo mangia a colazione.

:ihih Giornalisti....

Ora aspetto solo la (ri)comparsa di uno/due personaggi noti che ricomincino lo sproloquio su alluminio e baricentri... :ridi

Autore:  matteomatte1 [ ven nov 21, 2014 3:10 pm ]
Oggetto del messaggio: 

cometa rossa ha scritto:
matteomatte1 ha scritto:
Deckard ha scritto:
Da quel che sapevo io l'elettronica e' un po' dispettosa... Il concessionario Lexus di Verona trattava anche Subaru e facendoci 4 chiacchere questo era venuto fuori.


di elettronica sulla 4° serie c'è molto poco, le versioni con cambio manuale non hanno neppure il VDC...


Mio Dio!!!


la mia non ce l'ha infatti, macchina che va benissimo e che, presumibilmente, porterò alla morte (lei eh non io... 8) ) anche perchè non la fanno più...

Autore:  cometa rossa [ ven nov 21, 2014 3:19 pm ]
Oggetto del messaggio: 

No no, il "Mio Dio" era per la tua apparizione :wink:

Autore:  matteomatte1 [ ven nov 21, 2014 3:22 pm ]
Oggetto del messaggio: 

cometa rossa ha scritto:
No no, il "Mio Dio" era per la tua apparizione :wink:


eh di là... 8)

Autore:  cometa rossa [ ven nov 21, 2014 4:19 pm ]
Oggetto del messaggio: 

matteomatte1 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
No no, il "Mio Dio" era per la tua apparizione :wink:


eh di là... 8)


Ci passo poco pure io :wink:

Autore:  matteomatte1 [ ven nov 21, 2014 4:23 pm ]
Oggetto del messaggio: 

cometa rossa ha scritto:
matteomatte1 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
No no, il "Mio Dio" era per la tua apparizione :wink:


eh di là... 8)


Ci passo poco pure io :wink:


Hai MP

Autore:  kanarino [ lun nov 24, 2014 9:28 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ho perso la testa per... [Subaru Legacy]

Da quel che so è un'ottima auto, affidabile se presa benzina, non altrettanto nella versione a gasolio.

Personalmente piace moltissimo anche a me.

Autore:  matteomatte1 [ lun nov 24, 2014 11:14 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ho perso la testa per... [Subaru Legacy]

kanarino ha scritto:
Da quel che so è un'ottima auto, affidabile se presa benzina, non altrettanto nella versione a gasolio.


hanno sicuramente avuto problemi con il BD dal 2008 a tutto il 2010, d'altronde è lo scotto da pagare quando entri in un territorio sconosciuto, purtroppo c'hanno creduto molto poco, prova ne è che, a distanza di 6 anni dal lancio, non l'hanno aggiornato.

Autore:  Temprone [ lun nov 24, 2014 11:18 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ho perso la testa per... [Subaru Legacy]

kanarino ha scritto:
Da quel che so è un'ottima auto, affidabile se presa benzina, non altrettanto nella versione a gasolio.

Personalmente piace moltissimo anche a me.


se presa a benzina senza gas... altrimenti è affidabile come una vecchia di 99 anni cardiopatica

Pagina 1 di 2 Tutti gli orari sono UTC+01:00
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
https://www.phpbb.com/