Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 431 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 111 12 13 14 15 Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven feb 26, 2021 12:57 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6427
mauro65 ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Una a4 20 tdi allroad kmo base tristarella:-) come quella di un mio amico ma 190cv automatica, la si trova sui 40/41k euro, non so se la outback costa tanto meno, poi ok subaru non c'è nemmeno base. Obbligo per la allroad cambiare almeno i cerchi per togliere effetto est europa:-)
Se parliamo di Outback fine serie c'è la Free che è la base (ma comunque ha su praticamente tutto)
Sui cerchioni, se prendi una station rialzata 4wd e pensi di metterci roba da 19" o 20" allora hai capito poco dello spirito di quele auto.
All'Est vedi girare i vecchi Cayo con i 17", se pensi che lo facciano perché sono zingari prendi un Cayo con i 20" e prova a afrti non dico le loro strade ma anche una SS48 qualsiasi sotto una bella nevicata e poi ne riparliamo :D

Intendo il design non misura cerchi!! 17 a raggi fini di serie sono osceni, già coi mak da 17 in after market quella del mio amico sembra un'alra auto. Cmq bella nevicata abiti in montagna? Quante volte ci vai all:anno?

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: ven feb 26, 2021 1:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16816
mauro65 ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Il punto è proprio quello: tra una OB e una Allroad/CrossCountry/Allterrain ci ballano almeno 20k, a parità di condizioni, e generalmente la prima è più accessoriata.
Non metto in dubbio che le altre, per certi versi, siano meglio, ma 20k di differenza sono tanti su 35 di auto.
Con le Allroad/CrossCountry/Allterrain a nafta puoi pensare di farti tranquillamente la Verona - San Donà a 180-200 senza avere al traino un carrello con cisterna supplementare (ammesso e non concesso di riuscire a tenere i 180 con l'OB, solo in assenza di traffico). Se però fai il gentleman di campagna, l'OB non ha prezzo.

Allora: confesso che, effettivamente, con l'auto attuale sono abituato a stare a velocità di crociera elevate col minimo sforzo.
Per dire, sono anni che mi faccio Milano Tropea in 9ore e mezza/10 (1200km). La Volvo tiene i 180 all'ora come se fosse ferma, e anche se sei carico di bagagli spinge sempre bene. La OB, da questo punto di vista, potrebbe essere un mezzo disastro, anche se, col pargolo che nasce a giorni, comunque non terrei quelle velocità di crociera. Dovrei necessariamente riadattare il mio stile di guida, che attualmente non è eccessivo, ma in autostrada, se è libero, tengo giù.

Temprone ha scritto:
mauro65 ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Il punto è proprio quello: tra una OB e una Allroad/CrossCountry/Allterrain ci ballano almeno 20k, a parità di condizioni, e generalmente la prima è più accessoriata.
Non metto in dubbio che le altre, per certi versi, siano meglio, ma 20k di differenza sono tanti su 35 di auto.
Con le Allroad/CrossCountry/Allterrain a nafta puoi pensare di farti tranquillamente la Verona - San Donà a 180-200 senza avere al traino un carrello con cisterna supplementare (ammesso e non concesso di riuscire a tenere i 180 con l'OB, solo in assenza di traffico). Se però fai il gentleman di campagna, l'OB non ha prezzo.


Ecco. Subaru la compri solo per il mood radical chic. Perché altrimenti con la gamma attuale di motori faccio veramente fatica a capire l'acquisto.

Io la vedo così (poi è la mia opinione): con 30/35k ho in mano una macchina seminuova/nuova, con 5 anni di garanzia, un buon sistema di trazione integrale, robusta, spaziosa e superaccessoriata. Mi sembra molto più concreta di proposte analoghe nel segmento C suv, che sta su quei prezzi appunto.
Faccio invece un po' fatica, invece, a valutare una A4 business (per dirne una), che sta a pari prezzo, con il virtual cockpit ma con gli interni in tessuto, un impianto audio mediocre, pochi accessori e lussi a cui sono abituato e una guida che, comunque, per quanto sia superiore a quella della OB, non fa certo gridale al miracolo (alla fine è un 2.0tdi su una wagon).
L'unica cosa che effettivamente mi lascia un po' perplesso del Subaru è il motore, accoppiato al cvt, soprattutto per via del fatto che, bella o brutta che sia, scendo da una macchina con 205cv, biturbo, 440nm di coppia e un cilindro in più.

Anche se ho capito che questo aspetto lo scoprirò solo se la prendo, e la ritrosia sta nel fatto che non vorrei dover constatare che la guida non mi esalta :D
Giusto per concludere: le alternative che sto valutando (vorrei cambiare prima di agosto), attualmente, sono wagon di segmento D generaliste, che effettivamente si trovano a prezzi stracciati. Per una bella A4/3er (quindi accessoriata bene e ancora in garanzia), servono soldi che nella migliore delle ipotesi non voglio spendere, e nella peggiore non ho proprio :D

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: ven feb 26, 2021 1:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25541
Dopo averle guidate praticamente tutte, non trovo questo hype su subaru. Faccio veramente fatica (se non avere un mezzo che si distingue).

L'infotainment è ridicolo. I materiali sono mediocri. Il cambio non lo cito neppure per educazione. Consumano come delle petroliere. Sicuramente la trazione integrale è un pro, ma nel 99% delle situazioni ne esci fuori anche con il Quatto, con l'Xdrive o con il 4 Matic. Discorso affidabilità non so dirti ma mi ricordo le Forrester che tritavano i differenziali.

Poi se usi poco, vuoi un mezzo diverso.. è perfetta.


Top
   
MessaggioInviato: ven feb 26, 2021 1:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16816
Temprone ha scritto:
Dopo averle guidate praticamente tutte, non trovo questo hype su subaru. Faccio veramente fatica (se non avere un mezzo che si distingue).

L'infotainment è ridicolo. I materiali sono mediocri. Il cambio non lo cito neppure per educazione. Consumano come delle petroliere. Sicuramente la trazione integrale è un pro, ma nel 99% delle situazioni ne esci fuori anche con il Quatto, con l'Xdrive o con il 4 Matic. Discorso affidabilità non so dirti ma mi ricordo le Forrester che tritavano i differenziali.

Poi se usi poco, vuoi un mezzo diverso.. è perfetta.

Mi duole ammetterlo, ma hai sintetizzato alla perfezione :D
Solo che sto cesso mi piace, non so nemmeno io perché, e lo vedo con occhi filtrati :allegria

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: ven feb 26, 2021 1:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25541
Multiplone ha scritto:
Temprone ha scritto:
Dopo averle guidate praticamente tutte, non trovo questo hype su subaru. Faccio veramente fatica (se non avere un mezzo che si distingue).

L'infotainment è ridicolo. I materiali sono mediocri. Il cambio non lo cito neppure per educazione. Consumano come delle petroliere. Sicuramente la trazione integrale è un pro, ma nel 99% delle situazioni ne esci fuori anche con il Quatto, con l'Xdrive o con il 4 Matic. Discorso affidabilità non so dirti ma mi ricordo le Forrester che tritavano i differenziali.

Poi se usi poco, vuoi un mezzo diverso.. è perfetta.

Mi duole ammetterlo, ma hai sintetizzato alla perfezione :D
Solo che sto cesso mi piace, non so nemmeno io perché, e lo vedo con occhi filtrati :allegria


Soldi tuoi, scelta tua! :sdentato

Alla fine la macchina ti deve piacere. E visto che non ci farai tutti sti km... aggiungi l'ennesima SceltaDelCazzo approvata da L2D! :allegria


Top
   
MessaggioInviato: ven feb 26, 2021 1:42 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6427
[quote="Multiplone"]
Niente più volvo?
Ot se non sbaglio in famiglia hai una giulietta e una stelvio quanto consuma mediamente più stelvio?

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: ven feb 26, 2021 2:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25587
Località: Ginevra
Temprone ha scritto:
Dopo averle guidate praticamente tutte, non trovo questo hype su subaru. Faccio veramente fatica (se non avere un mezzo che si distingue).

L'infotainment è ridicolo. I materiali sono mediocri. Il cambio non lo cito neppure per educazione. Consumano come delle petroliere. Sicuramente la trazione integrale è un pro, ma nel 99% delle situazioni ne esci fuori anche con il Quatto, con l'Xdrive o con il 4 Matic. Discorso affidabilità non so dirti ma mi ricordo le Forrester che tritavano i differenziali.

Poi se usi poco, vuoi un mezzo diverso.. è perfetta.


Io non le ho provate e la perversione per l'auto strana sai bene che ce l'ho; però appunto. Belle esteticamente? Non più. Motore particolare? ahahahah Cambio? Una merda. Quindi? Ok l'immagine, ma un po' di prodotto ci dev'essere... oltre alla trazione integrale fighissima che serve giusto se te le vai a cercare perché devi giustificare l'avere la trazione integrale fighissima.

Cioè, all'epoca di queste era un altro discorso:

Immagine

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: ven feb 26, 2021 2:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4447
Località: Salzburger Land
Quella outback 3.0 era uno dei miei sogni proibiti, insieme alla Tribeca appena uscita! :ridi

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
MessaggioInviato: ven feb 26, 2021 2:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25587
Località: Ginevra
La B9 Tricheca era assolutamente terribile, dai :ridi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: ven feb 26, 2021 2:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4447
Località: Salzburger Land
Non mi pare che si stia disquisendo di opere del Bernini o Canova quassù... :okk

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
MessaggioInviato: ven feb 26, 2021 3:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16816
fritz287 ha scritto:
Temprone ha scritto:
Dopo averle guidate praticamente tutte, non trovo questo hype su subaru. Faccio veramente fatica (se non avere un mezzo che si distingue).

L'infotainment è ridicolo. I materiali sono mediocri. Il cambio non lo cito neppure per educazione. Consumano come delle petroliere. Sicuramente la trazione integrale è un pro, ma nel 99% delle situazioni ne esci fuori anche con il Quatto, con l'Xdrive o con il 4 Matic. Discorso affidabilità non so dirti ma mi ricordo le Forrester che tritavano i differenziali.

Poi se usi poco, vuoi un mezzo diverso.. è perfetta.


Io non le ho provate e la perversione per l'auto strana sai bene che ce l'ho; però appunto. Belle esteticamente? Non più. Motore particolare? ahahahah Cambio? Una merda. Quindi? Ok l'immagine, ma un po' di prodotto ci dev'essere... oltre alla trazione integrale fighissima che serve giusto se te le vai a cercare perché devi giustificare l'avere la trazione integrale fighissima.

Cioè, all'epoca di queste era un altro discorso:

Immagine
[/quote]
Va bene, ho afferrato il messaggio, me l'avete cassata tutti :D

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: ven feb 26, 2021 3:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16816
Stefano_M ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Niente più volvo?
Ot se non sbaglio in famiglia hai una giulietta e una stelvio quanto consuma mediamente più stelvio?

Volvo un po' fuori budget, come le vorrei io.
Sul paragone Stelvio-Giulietta, faccio un po' fatica a darti un riscontro, per via dei loro utilizzi: la Giulietta la usano i miei per girare in paese, brevi tratte, e a fatica fa i 14 al litro. Le poche volte che la uso io, da pieno a pieno, forse sto sui 16/16.5 al litro.
Stelvio l'ho usata domenica e ha una media negli ultimi 9mila km di 12.7 con un litro, utilizzo urbano/extraurbano trafficato, piede normale (mia suocera).

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: ven feb 26, 2021 3:11 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13896
Località: Sardinia
Ma la stelvio è tubbobenza o ricordo male?

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: ven feb 26, 2021 3:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6775
My2cents dai tempi andati: con le Subaru, anche con la più sfigata delle XV o delle forester (provata al lancio nel 2013), tra le curve avevi una dinamica quasi da auto sportiva, effetto della ti permanente "vera", che le rivali tipo q3/GLA non riuscivano neanche ad avvicinare. È vero che su carrozzoni tipo forester o Outback la dinamica divertente frega poco. È vero che già allora a livello di interni e infotainment si sfiorava il ridicolo e che il cambio cvt richiedeva un buono stomaco. È anche vero che come dice Giorgio l'epoca in cui erano carine è passata da parecchio. Boh, pure io ci ho pensato tante volte ma alla fine la morale è: se non ti serve tanto l'integrale, non regge.


Top
   
MessaggioInviato: ven feb 26, 2021 3:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16816
paolocabri ha scritto:
Ma la stelvio è tubbobenza o ricordo male?

None, 2.2 210cv :wink:

Zerstorer ha scritto:
My2cents dai tempi andati: con le Subaru, anche con la più sfigata delle XV o delle forester (provata al lancio nel 2013), tra le curve avevi una dinamica quasi da auto sportiva, effetto della ti permanente "vera", che le rivali tipo q3/GLA non riuscivano neanche ad avvicinare. È vero che su carrozzoni tipo forester o Outback la dinamica divertente frega poco. È vero che già allora a livello di interni e infotainment si sfiorava il ridicolo e che il cambio cvt richiedeva un buono stomaco. È anche vero che come dice Giorgio l'epoca in cui erano carine è passata da parecchio. Boh, pure io ci ho pensato tante volte ma alla fine la morale è: se non ti serve tanto l'integrale, non regge.


Considerando che, pur andando spesso in montagna, me la son sempre cavata con le gomme da neve e forse avrò avuto bisogno dell'AWD un paio di volte da quando ho la patente.. :ridi

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: ven feb 26, 2021 3:26 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13896
Località: Sardinia
Multiplone ha scritto:
Considerando che, pur andando spesso in montagna, me la son sempre cavata con le gomme da neve e forse avrò avuto bisogno dell'AWD un paio di volte da quando ho la patente.. :ridi

L'AWD aveva senso quando a 20/22 anni si ciulava in macchina nelle stradine fangose di campagna, se si voleva evitare la figura di merda di chiamare l'amico col trattore e la fune per tirarti fuori, a mio parere...
Ora non più, e non perchè piova meno...

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: ven feb 26, 2021 3:39 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6427
Io in montagna ora ci vado solo un paio di volta al mese, anni fa anche 8 volte al mese mai avuto bisogno di awd, ovvio che a meno che non si ha la guida da rally diventa invece utile la awd se auto è a tp...ma anche li non obbligatorio. Ovviamente obbligatorie le termiche.
Si vedo offerte Autoclub volvo costa quasi come una generalista base in offerta, ma non base e xc poche offerte e alla fine prezzi non tanto distanti da audi/bmw in offerta.
Si domanda consumo è un po' aleatoria solo urbano la mia Giulietta è una ciminiera 10/11kml, ma in media faccio i 15.5/16.5 non andando affatto piano e cmq con termiche o estuve da 18. Penso che stelvio farà mediamente 2/3 kml in meno.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Ultima modifica di Stefano_M il ven feb 26, 2021 3:48 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
MessaggioInviato: ven feb 26, 2021 3:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25541
Zerstorer ha scritto:
My2cents dai tempi andati: con le Subaru, anche con la più sfigata delle XV o delle forester (provata al lancio nel 2013), tra le curve avevi una dinamica quasi da auto sportiva, effetto della ti permanente "vera", che le rivali tipo q3/GLA non riuscivano neanche ad avvicinare. È vero che su carrozzoni tipo forester o Outback la dinamica divertente frega poco. È vero che già allora a livello di interni e infotainment si sfiorava il ridicolo e che il cambio cvt richiedeva un buono stomaco. È anche vero che come dice Giorgio l'epoca in cui erano carine è passata da parecchio. Boh, pure io ci ho pensato tante volte ma alla fine la morale è: se non ti serve tanto l'integrale, non regge.



Il problema è che che con l'attuale Xv apprezzi la dinamica in una discesa molto ripida.


Top
   
MessaggioInviato: ven feb 26, 2021 3:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25587
Località: Ginevra
paolocabri ha scritto:

L'AWD aveva senso quando a 20/22 anni si ciulava in macchina nelle stradine fangose di campagna, se si voleva evitare la figura di merda di chiamare l'amico col trattore e la fune per tirarti fuori, a mio parere...
Ora non più, e non perchè piova meno...


Una sera ero in giro in camporella in un contesto del genere, tutto molto bene.

Il mattino dopo, nel centro di Milano, mi si ingolfa (in mezzo a un incrocio), per fortuna che un omone con un T-Max mi ha aiutato a spingerlo :ridi Ma fosse successo la notte prima non so neanche da che parte avrei iniziato a bestemmiare

Morale: meglio prendersi una stanza :ridi (e rifare la carburazione; lezione imparata :alastio: )

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: ven feb 26, 2021 3:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25541
paolocabri ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Considerando che, pur andando spesso in montagna, me la son sempre cavata con le gomme da neve e forse avrò avuto bisogno dell'AWD un paio di volte da quando ho la patente.. :ridi

L'AWD aveva senso quando a 20/22 anni si ciulava in macchina nelle stradine fangose di campagna, se si voleva evitare la figura di merda di chiamare l'amico col trattore e la fune per tirarti fuori, a mio parere...
Ora non più, e non perchè piova meno...


Se si va spesso a sciare o si hanno case in collina ecc con strade sterrate con pendenze importanti può avere del senso... ma altrimenti concordo che con 4 termiche buone vai serenamente ovunque.


Top
   
MessaggioInviato: ven feb 26, 2021 3:58 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13896
Località: Sardinia
fritz287 ha scritto:
paolocabri ha scritto:

L'AWD aveva senso quando a 20/22 anni si ciulava in macchina nelle stradine fangose di campagna, se si voleva evitare la figura di merda di chiamare l'amico col trattore e la fune per tirarti fuori, a mio parere...
Ora non più, e non perchè piova meno...


Una sera ero in giro in camporella in un contesto del genere, tutto molto bene.

Il mattino dopo, nel centro di Milano, mi si ingolfa (in mezzo a un incrocio), per fortuna che un omone con un T-Max mi ha aiutato a spingerlo :ridi Ma fosse successo la notte prima non so neanche da che parte avrei iniziato a bestemmiare

Morale: meglio prendersi una stanza :ridi (e rifare la carburazione; lezione imparata :alastio: )


Eh vabbe, hanno inventato l'iniezione elettronica.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: ven feb 26, 2021 4:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25587
Località: Ginevra
E gli alberghi :D

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: ven feb 26, 2021 4:12 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13896
Località: Sardinia
fritz287 ha scritto:
E gli alberghi :D

Eh ma se non deve vederti nessuno, meglio non lasciare tracce :ridi

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: ven feb 26, 2021 4:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25587
Località: Ginevra
Più pericoloso il capello biondo/rosso/castano in auto...

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: ven feb 26, 2021 4:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25541
fritz287 ha scritto:
Più pericoloso il capello biondo/rosso/castano in auto...


molto di più.
Poi basta pagare in contanti.


Top
   
MessaggioInviato: ven feb 26, 2021 4:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25587
Località: Ginevra
Incredibile come si sia riusciti a finire a parlare di figa partendo dall'argomento più distante possibile: le Subaru

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: ven feb 26, 2021 4:47 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9928
Vedo che il mio vecchio 3d sul calesse suscita sempre interesse, molto più di quello sulla ciminiera :D com'è giusto che sia :okk

Provo a fare un sunto delle risposte per tutti gli astanti:

Sul perché delle Subaru ... conosco poco l'OB né me ne sono mai interessato troppo perché eccessivamente grande per i miei utilizzi, mi interssave più provare i suv. Ora, per quanto il powertrain che hanno scelto per noi poveri sfigati europei sia castrante, un Forester SJ (quello che avevo io) come dinamica di guida dà paga, mancia e resto a qualsiasi e sottolineo qualsiasi C-Suv, per iniziare a discutere di cosa è meglio devi andare sulla sacra trimurti con pianlai longitudinali (e il risutato non è così scontato). A tutti gli altri, ciminiera inclusa, ci piscia e ci caga sopra con diarrea doppia. Punto. La nuova serie SK con la pila in baule, al confronto è una mezza merda (te ne accorgi al primo tornante). Come materiali, a parte le ultimissime, effettivamente ricordano un po' le Zastava che ero abituato a vedere in gioventù, ma hanno il pregio della robustezza e della lavabilità.

Sulla questione 4wd etc. Chi gira su statali ben tenute e la neve la vede in cartolina o ai bordi della strada, può farne tranquillamente a meno (e manco gli serve il suv). Chi deve spalare per uscire di casa e/o dal parcheggio, la vede in modo diverso (complice l'età che avanza, sto pensando ad una piccola turbina, e non scherzo). Chi va a sciare a Cortina beccandosi la coda sull'Alemagna, fa bene a tenersi sul 2wd, chi deve andare in Comelico in un 23 novembre o 17 gennaio qualsiasi, fa altre considerazioni. Lo stesso per chi a marzo va a Cesenatico rispetto a chi magari si trova su strade forestali infangate. Con riferimento al Forester, condivido assolutamente che con un Haldex vulgaris qualsiasi te la sfanghi tanto quanto con la mitica AWD Subaru, ma la differenza la senti tutta quando ti fai il Tre Croci sotto una nevicata fitta. Con la ciminiera mi muovo, con il calesse guidavo (nonostante i deficit prestazionale).

Detto questo, pur con una radio di merda (avevo già trovato il modulo alternativo :okk ) - ma fari della Madonna, se avessi potuto prendere il 2.5i manuale (dovevo andare in Svizzera o Germania) a quest'ora sarei ancora felicemente in Subaru. Purtroppo non sono riuscito ad abituarmi né al Lineartronic né alle modeste prestazioni. Prima avevo un'Auto con i controcoglioni ma sottomotorizzata, ora ho un onesto elettrodomestico (sto pensando di sostituire il paraurti anteriore con quello "Offroad Pack")

Edit
Dimenticavo la questione fondamentale, cioè la figa
L'auto non conta un cazzo, dipende tutto
1) da quanto le sai fai ridere (per avvicinarti e prenderle)
2) da quanto ne escono soddisfatte
Se 1+2 ok, l'auto te la prendono loro :okk


Top
   
MessaggioInviato: ven feb 26, 2021 5:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6775
mauro65 ha scritto:
Ora, per quanto il powertrain che hanno scelto per noi poveri sfigati europei sia castrante, un Forester SJ (quello che avevo io) come dinamica di guida dà paga, mancia e resto a qualsiasi e sottolineo qualsiasi C-Suv, per iniziare a discutere di cosa è meglio devi andare sulla sacra trimurti con pianlai longitudinali (e il risutato non è così scontato). A tutti gli altri, ciminiera inclusa, ci piscia e ci caga sopra con diarrea doppia. Punto.


:alastio:

È esattamente la reazione che ebbi all'epoca :ok


Top
   
MessaggioInviato: ven feb 26, 2021 5:09 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6427
Probabilmente l'ho già scritto, un conoscente con cui sono andato a fare skialp 2/3 volte, un simpatico magistrato di Milano con casa in valle, nel 2016 si è preso una xv diesel, a parte sulla neve è deluso dalla guida e in generale non del tutto entusiasta dell'auto, ora non so se ce l'ha ancora.
Auto precedenti fiat bravo 2008 turbo benzina e 147 1600 ts.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: ven feb 26, 2021 5:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25541
mauro65 ha scritto:
Edit
Dimenticavo la questione fondamentale, cioè la figa
L'auto non conta un cazzo, dipende tutto
1) da quanto le sai fai ridere (per avvicinarti e prenderle)
2) da quanto ne escono soddisfatte
Se 1+2 ok, l'auto te la prendono loro :okk


Dicevo così pure io. Poi ho iniziato a girare con dei veicoli seri e ho cambiato idea.


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 431 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 111 12 13 14 15 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net