Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 216 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 14 5 6 7 8
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab dic 30, 2017 7:40 pm 
Non connesso

Zerstorer ha scritto:

le ex della modus vanno bene per le 185/65 R15?

No, son per le 185/60 R15, per una puntegana ci vuol la misura appena superiore. Ero indeciso pure io se spender 30€ per delle calze oppure far le cose per bene, poi ho pensato che le catene possono servire anche con le termiche, e ho fatto la spesona. Comunque quelle della Modus erano delle pregevoli ICE STAR :ridi prese su misterauto in offerta, gli avrò dato 40-50€.

"Il capezzolo è la ciliegina sulla tetta.

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

MessaggioInviato: sab gen 06, 2018 1:58 pm 
Non connesso

Mi devo correggere, ho rifatto i conti con gli scontrini del carburante ed ho notato come la precisione del CDB sia peggiorata con l'inverno. Non so per quale motivo ma se i raffronti fatti in estate davano 0,1-0,2km/l di differenza fra cdb e misurato alla pompa, adesso ho circa 1km/l di differenza, con un reale di 16,3 e cdb a 17,3, senza guide eco o altro del genere.
Con le basse temperature i consumi si sono alzati un pochino, evidentemente il ciclo di warmup alza i consumi e ultimamente l'ho usata in prevalenza sul casa lavoro, 9km per tratta.
Si conferma infine come Bologna sia un paesone.
Come accadde anche con la Modus, ieri ho parcheggiato a fianco dell'auto con il nr di targa esattamente successivo al mio; allora se lo prese un'altra Modus (stesso colore e motore fra l'altro), stavolta una Yaris a pile e fra l'altro venduta da un altro concessionario.

MessaggioInviato: gio gen 11, 2018 1:10 am 
Non connesso

modus72 ha scritto:
Mi devo correggere, ho rifatto i conti con gli scontrini del carburante ed ho notato come la precisione del CDB sia peggiorata con l'inverno. Non so per quale motivo ma se i raffronti fatti in estate davano 0,1-0,2km/l di differenza fra cdb e misurato alla pompa, adesso ho circa 1km/l di differenza, con un reale di 16,3 e cdb a 17,3, senza guide eco o altro del genere.
Con le basse temperature i consumi si sono alzati un pochino, evidentemente il ciclo di warmup alza i consumi e ultimamente l'ho usata in prevalenza sul casa lavoro, 9km per tratta.
Si conferma infine come Bologna sia un paesone.
Come accadde anche con la Modus, ieri ho parcheggiato a fianco dell'auto con il nr di targa esattamente successivo al mio; allora se lo prese un'altra Modus (stesso colore e motore fra l'altro), stavolta una Yaris a pile e fra l'altro venduta da un altro concessionario.

Mai visto un cdb realmente preciso, l'errore della tua è nell'ordine del 5% ed è già buono direi, la Punto sbaglia mediamente circa dell'8%, la Touran del 15/20% (da denuncia).

Per quanto riguarda le basse temperature, nei giorni in cui sono stato su a Livigno la Punto era sui 14 al litro...vedi te :ridi :ridi :ridi

MessaggioInviato: gio gen 11, 2018 1:19 am 
Non connesso

Zerstorer ha scritto:

Mai visto un cdb realmente preciso, l'errore della tua è nell'ordine del 5% ed è già buono direi, la Punto sbaglia mediamente circa dell'8%, la Touran del 15/20% (da denuncia).

Per quanto riguarda le basse temperature, nei giorni in cui sono stato su a Livigno la Punto era sui 14 al litro...vedi te :ridi :ridi :ridi

Ero abituato bene con la Modus e con questa d'estate per la precisione...
Più che altro mi è sembrato strano che con il calare delle temperature sia calata la precisione, mentre che il consumo salga ci sta benissimo.

Disable adblock

MessaggioInviato: gio gen 11, 2018 9:28 am 
Non connesso

Io ho notato che la precisione dipende anche dal tipo di percorso.
Ovvero:
- se faccio 900km in autostrada tutti di fila, il cdb mi sbaglia di 0,1, 0,2 al massimo.
- se faccio 900km in 15 giorni, tra autostrada, città e quant'altro, lo scarto arriva anche a 0,5, 0,6..

MessaggioInviato: gio gen 11, 2018 9:30 am 
Non connesso

Multiplone ha scritto:
Io ho notato che la precisione dipende anche dal tipo di percorso.
Ovvero:
- se faccio 900km in autostrada tutti di fila, il cdb mi sbaglia di 0,1, 0,2 al massimo.
- se faccio 900km in 15 giorni, tra autostrada, città e quant'altro, lo scarto arriva anche a 0,5, 0,6..

può essere

Disable adblock

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 216 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 14 5 6 7 8

Tutti gli orari sono UTC+01:00