Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 615 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 115 16 17 18 1921 Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio ott 14, 2021 1:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
79500km, consumo medio 16,3km/l alla pompa.
Ieri sera con l'aiuto della lady ho sostituito integralmente liquido freni e frizione, tolto il dot3 o dot4 originale (che l'apposito lettore di umidità dava esaurito) e pompato dentro dell'Ate Dot4 SL6.
Il pedale freno ha cambiato consistenza perdendo quella prima parte di corsa a vuoto che la macchina in realtà aveva sempre avuto e sono spariti gli sporadici saltellamenti della frizione in partenza che anche altri possessori lamentano.
Quindi le cose sono due, o avevano usato del liquido OEM di merda oppure in riempimento non avevano spurgato bene i circuiti.
Con l'occasione ho messo pure il treno invernale, consumi sempre invariati.


Top
   
MessaggioInviato: mer gen 19, 2022 5:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
81800km, consumo medio sempre 16,3km/l alla pompa, direi che si sia stabilizzato.
Nessuna manutenzione in vista, il cdb conta ancora 280gg per il prossimo intervento: a breve passerà 2-3 gg in carrozzeria a sistemare un pò di botte e strisciatine rimediate in città, nonchè i bolli risalenti alla grandinata della terza notte dopo il ritiro da nuova, preventivo circa un migliaio d'euro.


Top
   
MessaggioInviato: mer gen 19, 2022 5:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Na lavada e na sugada, le come mai doprada.
Bravo


Top
   
MessaggioInviato: mer gen 19, 2022 5:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8418
cometa rossa ha scritto:
Na lavada e na sugada, le come mai doprada.
Bravo



Perfetto, ne avrebbe bisogno anche la mia .. ti aspetto :sdentato

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
MessaggioInviato: mer gen 19, 2022 9:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
mjazz ha scritto:
81800km, consumo medio sempre 16,3km/l alla pompa, direi che si sia stabilizzato.
Nessuna manutenzione in vista, il cdb conta ancora 280gg per il prossimo intervento: a breve passerà 2-3 gg in carrozzeria a sistemare un pò di botte e strisciatine rimediate in città, nonchè i bolli risalenti alla grandinata della terza notte dopo il ritiro da nuova, preventivo circa un migliaio d'euro.
Consumi davvero eccellenti, rammento valori simili su un paio di generazioni fa a Vairano (la clappa furlana ed io avevamo provveduto a compensare i … timidi, andando a cercare i cordoli, tanto che ci hanno detto di andare più calmi perché era una prova consumo reale :D


Top
   
MessaggioInviato: ven lug 15, 2022 4:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
87000km, appena fatto il cambio olio chiamato dal CDB.
Nulla da segnalare sul lato meccanico, consumi invariati ovvero sempre 16,3km/l di media.
Sto prendendo accordi con assicurazione e carrozzeria, a inizio luglio ha preso un'altra grandinata pesantuccia ed è arrivato il momento di risistemarla.


Top
   
MessaggioInviato: ven lug 15, 2022 5:23 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Non consuma niente, è affidabile, va il giusto, è spaziosa in rapporto alle dimensioni esterne..

È l'auto definitiva :alastio:

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
MessaggioInviato: mer ago 17, 2022 9:04 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
89200km, consumo medio invariato.
Appena ritornato da delle brevi vacanze, una settimana in giro per i monti.
Bologna - Andalo, 260km di autostrada fatta senza guardare ai limiti, no code ma un pò di rallentamenti.
Giro Andalo - Andalo passando per Madonna di Campiglio, Folgarida Cles ed il lago di Tovel, tutta statale montana.
Andalo - Passo Sella
Passo Sella - Canazei due volte
Passo Sella - Bologna, statale dal passo ad Egna e poi autostrada libera con cruise a 135.
Un migliaio di km circa con consumo medio alla pompa 18,95km/l, nessuna accortezza particolare se non tenere la marcia più alta quando si aveva davanti qualcuno impossibile da superare.
Non è diesel, non è ibrida e dopo 5 anni non funziona più lo S&S, quindi in coda adesso resta sempre accesa, dovrei cambiare la batteria. La statale di val di Fassa e val di Fiemme è una lunga strada con pendenza molto dolce, tieni tranquillamente la sesta anche con un 1.3 aspirato, scendendo da Canazei ad Egna il cdb mi ha segnato 1,6lx100km, tutta in sesta marcia a parte il tratto di Pozza-Vigo fatto in coda. Auto andata in riserva in autostrada, ho rifornito pagando meno alla Q8 autostradale di Rovereto che lungo tutta la val di Fassa.
Appena il carrozziere torna dalle ferie va dentro per sistemare i danni da grandine e da parcheggio.


Ultima modifica di mjazz il mer ago 17, 2022 9:45 am, modificato 1 volta in totale.

Top
   
MessaggioInviato: mer ago 17, 2022 9:43 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
mjazz ha scritto:
Un migliaio di km circa con consumo medio alla pompa 18,95km/l, nessuna accortezza particolare se non tenere la marcia più alta quando si aveva davanti qualcuno impossibile da superare.
Non è diesel, non è ibrida e dopo 5 anni non funziona più lo S&S, quindi in coda adesso resta sempre accesa, dovrei cambiare la batteria.


CVD..

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
MessaggioInviato: mer ago 17, 2022 9:51 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
Il Basso di Genova ha scritto:
mjazz ha scritto:
Un migliaio di km circa con consumo medio alla pompa 18,95km/l, nessuna accortezza particolare se non tenere la marcia più alta quando si aveva davanti qualcuno impossibile da superare.
Non è diesel, non è ibrida e dopo 5 anni non funziona più lo S&S, quindi in coda adesso resta sempre accesa, dovrei cambiare la batteria.


CVD..

Cosa, lo s&s che uccide le batterie? Sarà, deve esserci un qualche parametro che non incontra i gusti della centralina (voltaggio pre avviamento a freddo o tempo di ripristino della carica dopo l'avviamento, bho, non ci ho guardato, sono una miriade), vedo che continua ad avviarsi senza problemi. Vedremo questo inverno.


Top
   
MessaggioInviato: mer ago 17, 2022 9:53 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
CVD che non servono pile, generatori, pentole e coperchi per fare un'auto che consuma (ed emette) poco. Meglio leggera, efficiente e con un motore decente..

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
MessaggioInviato: mer ago 17, 2022 9:54 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
mjazz ha scritto:
Il Basso di Genova ha scritto:
mjazz ha scritto:
Un migliaio di km circa con consumo medio alla pompa 18,95km/l, nessuna accortezza particolare se non tenere la marcia più alta quando si aveva davanti qualcuno impossibile da superare.
Non è diesel, non è ibrida e dopo 5 anni non funziona più lo S&S, quindi in coda adesso resta sempre accesa, dovrei cambiare la batteria.


CVD..

Cosa, lo s&s che uccide le batterie? Sarà, deve esserci un qualche parametro che non incontra i gusti della centralina (voltaggio pre avviamento a freddo o tempo di ripristino della carica dopo l'avviamento, bho, non ci ho guardato, sono una miriade), vedo che continua ad avviarsi senza problemi. Vedremo questo inverno.

Mmmmm no, secondo me che lo S&S non serve ad una cippa dato che il consumo medio è invariato, che esso vada oppure no.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: mer ago 17, 2022 10:05 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
L'abominevole Audi A1 in folle e al minimo segnava consumi di meno di 1 l/h.
Ignoro quanto sia il tempo di "stop" di un sistema S&S ma penso che si misuri in minuti in urbano "normale". (È chiaro che se sei fisso in coda cambia tutto)

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
MessaggioInviato: mer ago 17, 2022 10:08 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
Il Basso di Genova ha scritto:
L'abominevole Audi A1 in folle e al minimo segnava consumi di meno di 1 l/h.
Ignoro quanto sia il tempo di "stop" di un sistema S&S ma penso che si misuri in minuti in urbano "normale". (È chiaro che se sei fisso in coda cambia tutto)

Dipende anche da cosa predilige il mezzo. Il trafic nuovodipacca di mio fratello, per esempio, immatricolato gennaio 2022, motore 2.0 m9r 150cv euro6salcazzo adblue etc, ha lo S&S e predilige sempre il comfort termico degli occupanti, che vuol dire che se fuori ci sono 40 gradi (ma anche 30) lui non si spegne mai, o se lo fa, si riaccende per cazzi suoi dopo poco, risparmiando effettivamente una cippadinulla

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: mer ago 17, 2022 10:12 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
paolocabri ha scritto:
Mmmmm no, secondo me che lo S&S non serve ad una cippa dato che il consumo medio è invariato, che esso vada oppure no.

Lo s&s oramai non va più da un anno buono, ha cominciato al terzo anno a gniccare e progressivamente ha diminuito sempre più le attivazioni, ora è rarissimo che si spenga in coda.
Ieri partito da Passo Sella, 20 min per passare dai 2200mt a 1400, il cdb mi dava 0,5l*100km: i successivi 60 minuti li ho passati in coda più lento del passo d'uomo, alla fine il dato era passato ai 7l*100km grazie al motore sempre al minimo con clima spento, un'ora per far 12km. Poi, passato Vigo di Fassa son finite le code e la media è scesa di nuovo. IMHO lo s&s qualcosa fa, soprattutto se si sta tanto fermi: non a caso è figlio dei cicli NEDC in cui non poco tempo veniva passato fermi simulando le fermate ai semafori.


Top
   
MessaggioInviato: mer ago 17, 2022 10:20 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
Il Basso di Genova ha scritto:
L'abominevole Audi A1 in folle e al minimo segnava consumi di meno di 1 l/h.
Ignoro quanto sia il tempo di "stop" di un sistema S&S ma penso che si misuri in minuti in urbano "normale". (È chiaro che se sei fisso in coda cambia tutto)

Con la Modus mi toccò stare ad aspettare per un paio d'ore fuori dall'aeroporto, 35° esterni, clima acceso, il cdb mi indicò 0,6l per ora.
Su questa non ho quell'indicazione (o non c'ho fatto caso, ho comunque scoperto che stare tanto al minimo fa male al motore), vedo che dopo alcuni minuti di fermata si riaccende da sola; la richiesta di caldo o freddo comunque influenza il funzionamento dello s&s, come la temperatura del liquido motore e il drop-down del voltaggio batteria durante la fase di spegnimento. Mi era passata per mano una lista di parametri da verificare per dare il consenso, erano veramente innumerevoli, c'era pure la temperatura della stessa batteria misurata sul polo positivo che doveva rientrare in un intervallo min-max, altrimenti ciccia.


Top
   
MessaggioInviato: mer ago 17, 2022 10:32 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8418
mjazz ha scritto:
Il Basso di Genova ha scritto:
L'abominevole Audi A1 in folle e al minimo segnava consumi di meno di 1 l/h.
Ignoro quanto sia il tempo di "stop" di un sistema S&S ma penso che si misuri in minuti in urbano "normale". (È chiaro che se sei fisso in coda cambia tutto)

Con la Modus mi toccò stare ad aspettare per un paio d'ore fuori dall'aeroporto, 35° esterni, clima acceso, il cdb mi indicò 0,6l per ora.
Su questa non ho quell'indicazione (o non c'ho fatto caso, ho comunque scoperto che stare tanto al minimo fa male al motore), vedo che dopo alcuni minuti di fermata si riaccende da sola; la richiesta di caldo o freddo comunque influenza il funzionamento dello s&s, come la temperatura del liquido motore e il drop-down del voltaggio batteria durante la fase di spegnimento. Mi era passata per mano una lista di parametri da verificare per dare il consenso, erano veramente innumerevoli, c'era pure la temperatura della stessa batteria misurata sul polo positivo che doveva rientrare in un intervallo min-max, altrimenti ciccia.



Credo tutte le auto con S&S inserito si comportino così.
Anche Astra dopo un po' che è spenta si riavvia ... le prime volte mi sono cacato addosso.

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
MessaggioInviato: mer ago 17, 2022 10:39 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
Beh sì, quando la batteria scende sotto ad un certo livello il motore riparte per ricaricarla. Le Toy ibride fanno lo stesso se ferme con il clima acceso e la batteria ad alta tensione che viene scaricata dal motore del compressore. Ogni modello ha una lista più o meno nutrita di parametri per gestire lo s&s, io che ho una EFB ne avrò poi ancor meno di chi ha una AGM, figuriamoci una mild hybrid.


Top
   
MessaggioInviato: mer ago 17, 2022 10:44 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7226
Località: Milano
Queste jap le fanno con lo stampino :D
Anche il QQ dopo un pò che era in coda, con lo s&s in funzione, riaccendeva l'auto (quando l'a\c era in funzione), forse per evitare di scendere sotto un certo voltaggio.
E oltre i 3 anni quasi nessuna batteria ha più retto lo s&s, a causa delle tensioni troppo basse che la batteria teneva. E qualche mese dopo andava completamente kaput.
Sul consumo da fermo, il QQ non lo ricordo, ma l'Ibiza da fermo segnava 0,5 l\100 km. La Leon quando è in elettrico mi segna 0,4 con a\c spenta, e valori tra 0,6 e 1,5 quando accesa (penso dipenda dalla differenza di temperatura interna\esterna e dalla potenza dell'a\c.
Comunque ottimi consumi.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
MessaggioInviato: mer ago 17, 2022 11:36 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
Leon83 ha scritto:
Queste jap le fanno con lo stampino :D
Anche il QQ dopo un pò che era in coda, con lo s&s in funzione, riaccendeva l'auto (quando l'a\c era in funzione), forse per evitare di scendere sotto un certo voltaggio.
E oltre i 3 anni quasi nessuna batteria ha più retto lo s&s, a causa delle tensioni troppo basse che la batteria teneva. E qualche mese dopo andava completamente kaput.
Sul consumo da fermo, il QQ non lo ricordo, ma l'Ibiza da fermo segnava 0,5 l\100 km. La Leon quando è in elettrico mi segna 0,4 con a\c spenta, e valori tra 0,6 e 1,5 quando accesa (penso dipenda dalla differenza di temperatura interna\esterna e dalla potenza dell'a\c.
Comunque ottimi consumi.

Con condizionamento acceso magari sotto il sole d'estate, la temperatura interna sale rapidamente e quindi la centralina del clima ci impiega poco a richiedere nuovamente potenza refrigerante ovvero motore acceso. Idem d'inverno con il freddo, gli abitacoli hanno scarsissimo isolamento termico per cui mantenere una temperatura stabile richiede un funzionamento pressochè continuo di riscaldamento o raffrescamento.
A motore spento, il consumo elettrico viene da fari, ventole, centraline, radio, tergi... il climatizzatore a motore spento non consuma praticamente nulla, solo la ventola e la centralina di controllo.
A parziale scusante per la mia batteria, devo ammettere di aver lasciato una volta la plafoniera accesa per diverse ore (l'unico dispositivo dell'auto fuori dallo staccabatteria automatico) e di averla scaricata non poco, il che non fa mai bene alle piastre, qualche mese di vita gliel'ho tolto di sicuro.


Top
   
MessaggioInviato: lun ago 22, 2022 1:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Il Basso di Genova ha scritto:
Meglio leggera, efficiente e con un motore decente..


Digli poco.
Aggiungo, possibilmente prenderla di un costruttore che sa fare i motori come Dio comanda. E non da oggi


Top
   
MessaggioInviato: lun ago 22, 2022 1:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Leon83 ha scritto:
Queste jap le fanno con lo stampino :D
Anche il QQ dopo un pò che era in coda, con lo s&s in funzione, riaccendeva l'auto (quando l'a\c era in funzione), forse per evitare di scendere sotto un certo voltaggio.
E oltre i 3 anni quasi nessuna batteria ha più retto lo s&s, a causa delle tensioni troppo basse che la batteria teneva. E qualche mese dopo andava completamente kaput.
Sul consumo da fermo, il QQ non lo ricordo, ma l'Ibiza da fermo segnava 0,5 l\100 km. La Leon quando è in elettrico mi segna 0,4 con a\c spenta, e valori tra 0,6 e 1,5 quando accesa (penso dipenda dalla differenza di temperatura interna\esterna e dalla potenza dell'a\c.
Comunque ottimi consumi.


Io lo s&s lo disattivo appena accendo l'auto, mi da fastidio. Però, quando vedo davanti una colonna ferma, tipo un semaforo con coda lunga o un passaggio a livello, lo attivo. Per ora, batteria con 5 anni di vita, va ancora. Ma, forse, perchè l'ho usato poco, e questo magari ha preservato un po' la batteria


Top
   
MessaggioInviato: lun ago 22, 2022 1:51 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
cometa rossa ha scritto:


Io lo s&s lo disattivo appena accendo l'auto, mi da fastidio. Però, quando vedo davanti una colonna ferma, tipo un semaforo con coda lunga o un passaggio a livello, lo attivo. Per ora, batteria con 5 anni di vita, va ancora. Ma, forse, perchè l'ho usato poco, e questo magari ha preservato un po' la batteria


lo s&s con l'automatico è il male in terra! :leggi

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
MessaggioInviato: lun ago 22, 2022 2:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
ste79 ha scritto:
lo s&s con l'automatico è il male in terra! :leggi


Anche col manuale non scherza ( lo disattivavo anche sulla E91, e li il tasto era bello comodo da premere, non nascosto come sulla F31), ma con l'automatico è effettivamente una m....; l'altro giorno l'ho dimenticato insertito e mi si è spenta ad uno stop da cui stavo per ripartire velocemente. Non più così velocemente, data l'auto spenta


Top
   
MessaggioInviato: lun ago 22, 2022 2:07 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
cometa rossa ha scritto:
Anche col manuale non scherza ( lo disattivavo anche sulla E91, e li il tasto era bello comodo da premere, non nascosto come sulla F31), ma con l'automatico è effettivamente una m....; l'altro giorno l'ho dimenticato insertito e mi si è spenta ad uno stop da cui stavo per ripartire velocemente. Non più così velocemente, data l'auto spenta


su una manuale male che vada tieni la frizione premuta, sull'automatico la disattivo tutte le volte che accendo il motore. Adesso lo fa pure mio figlio quando accende lui la macchina :ridi

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
MessaggioInviato: lun ago 22, 2022 2:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
ste79 ha scritto:
su una manuale male che vada tieni la frizione premuta, sull'automatico la disattivo tutte le volte che accendo il motore. Adesso lo fa pure mio figlio quando accende lui la macchina :ridi


Basta mettere in N quando si è fermi e non si attiva :P
Ma sono più comodo a disattivarlo che a smanettare col cambio :wink:


Top
   
MessaggioInviato: sab set 17, 2022 8:17 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
Macchina in carrozzeria da lunedì scorso per sistemare i danni della grandinata di luglio e qualche segno qua e là, avrebbe dovuto esser pronta per ierisera ma niente, alla meglio si va a mercoledì.
Appena montato il treno invernale porterò i cerchi estivi a sistemare, anche quelli hanno preso un paio di strisciate.


Top
   
MessaggioInviato: ven set 30, 2022 9:52 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
90000km.
Ritirata dalla carrozzeria, tolte botte, grandinate e sistemato i paraurti. Bravi a rimontare gli arredi, nessuno scricchiolio. Appena finisce la stagione delle zanzare, tiro fuori la lucidatrice e le tolgo quei 2-3 segnetti da portiera aperta che son rimasti.
Stamattina l'ho presa per andare al lavoro ed ho notato come stanotte i piccioni avessero fatto festa sul cavo Enel teso sopra e son passato velocemente dall'autolavaggio: fermata e spenta sotto ai rulli con 89999km, pago, risalgo di corsa in macchina che intanto mi sento un pò di radio, alla fine riaccendo per ripartire e noto l'odometro che segna 90000km :dub . E tuttora non me lo spiego...


Ultima modifica di mjazz il lun ott 03, 2022 2:12 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
MessaggioInviato: ven set 30, 2022 9:59 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mjazz ha scritto:
fermata e spenta sotto ai rulli con 89999km, pago, risalgo di corsa in macchina che intanto mi sento un pò di radio, alla fine riaccendo per ripartire e noto l'odometro che segna 90000km :dub . E tuttora non me lo spiego...


E' predittiva, sapeva che li avresti fatti e si è tirata avanti; adesso per 2 km rimane ferma li :D


Top
   
MessaggioInviato: lun ott 03, 2022 8:00 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8418
La spazzola che lava i cerchi ti ha fatto fare quel cm che mancava ...

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 615 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 115 16 17 18 1921 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net