Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 537 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 114 15 16 17 18
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun ott 03, 2022 8:14 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 5066
Località: Bologna
E' il metodo dei giapponesi per poter dire che le loro auto fanno più km prima di rompersi. :alastio:


Top
   
Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


MessaggioInviato: lun ott 03, 2022 8:17 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 6816
Infatti alcune sembra partano da 100.000 :P

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
MessaggioInviato: lun dic 19, 2022 2:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 5066
Località: Bologna
93000km bollati ieri, consumi oramai pressochè invariati e stabili sui 16,4km/l reali.
Settimana scorsa ho fatto riequlibrare le invernali che avevano preso a vibrare un pò troppo in autostrada, un mese di attesa per l'appuntamento e 25€ e passa la paura.
Tra venerdì e domenica, alla faccia che le lampadine hanno una durata limite in ore, son saltati entrambi gli anabbaglianti, delle alogene Philips H4 che rimetterò in attesa di qualche novità sui led retrofit.


Top
   
MessaggioInviato: lun dic 19, 2022 2:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16104
Direi che tutto sommato, arrivati quasi ai 100mila, non è andata male.
Una giapponese, nel bene e nel male :D

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine


Top
   
Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


MessaggioInviato: lun dic 19, 2022 2:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 5066
Località: Bologna
Multiplone ha scritto:
Direi che tutto sommato, arrivati quasi ai 100mila, non è andata male.
Una giapponese, nel bene e nel male :D

Sì.
La Modus, alla stessa distanza, faceva dai 2 ai 3km/l in meno ed era stata in officina per un sensore airbag, per sostituire una frizione (richiamo e garanzia) e per sostituire le bobine d'accensione.


Top
   
MessaggioInviato: lun dic 19, 2022 10:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 6816
mjazz ha scritto:
93000km bollati ieri, consumi oramai pressochè invariati e stabili sui 16,4km/l reali.
Settimana scorsa ho fatto riequlibrare le invernali che avevano preso a vibrare un pò troppo in autostrada, un mese di attesa per l'appuntamento e 25€ e passa la paura.
Tra venerdì e domenica, alla faccia che le lampadine hanno una durata limite in ore, son saltati entrambi gli anabbaglianti, delle alogene Philips H4 che rimetterò in attesa di qualche novità sui led retrofit.


Questa storia dei servizi su appuntamento ha da finire ... ha veramente rotto il caxxo. Siano sopravvissuti una vita presentandosi in officina ora sembra di fare le code al cup.

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
MessaggioInviato: lun dic 19, 2022 10:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 5066
Località: Bologna
G5X ha scritto:

Questa storia dei servizi su appuntamento ha da finire ... ha veramente rotto il caxxo. Siano sopravvissuti una vita presentandosi in officina ora sembra di fare le code al cup.

Gli fossi capitato con una gomma forata mi avrebbero sistemato subito.
Dovendogli chiedere un'equilibratura, ovvero qualcosa di non urgente, mi hanno messo in fila a tutti quelli che dovevano montare le invernali, ci sta.


Top
   
MessaggioInviato: lun dic 19, 2022 10:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 6816
Guarda anche il mio gommista di fiducia fa così ma è roba nata con la pandemia. Prima ti presentavi e facevi. Se non poteva ti organizzavi per uno dei giorni immediatamente successivi. Ora invece è tutto più complicato per il cliente. Loro sicuro pianificano meglio gli incassi ed eliminano gli straordinari e le chiusure tarde. E pensa che prima ci lavoravano in 3 ed oggi sono in 8. Mai successo che per montare le invernali uno dovesse aspettare primavera.

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
MessaggioInviato: lun dic 19, 2022 10:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 5066
Località: Bologna
G5X ha scritto:
Guarda anche il mio gommista di fiducia fa così ma è roba nata con la pandemia. Prima ti presentavi e facevi. Se non poteva ti organizzavi per uno dei giorni immediatamente successivi. Ora invece è tutto più complicato per il cliente. Loro sicuro pianificano meglio gli incassi ed eliminano gli straordinari e le chiusure tarde. E pensa che prima ci lavoravano in 3 ed oggi sono in 8. Mai successo che per montare le invernali uno dovesse aspettare primavera.

Credo siano due fratelli, a lavorare in un capannone al freddo. L'altra mattina ogni 5 minuti mollavano la gomma ed andavano a scaldarsi le mani accendendo un phon.


Top
   
MessaggioInviato: lun dic 19, 2022 10:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 24281
mjazz ha scritto:
G5X ha scritto:
Guarda anche il mio gommista di fiducia fa così ma è roba nata con la pandemia. Prima ti presentavi e facevi. Se non poteva ti organizzavi per uno dei giorni immediatamente successivi. Ora invece è tutto più complicato per il cliente. Loro sicuro pianificano meglio gli incassi ed eliminano gli straordinari e le chiusure tarde. E pensa che prima ci lavoravano in 3 ed oggi sono in 8. Mai successo che per montare le invernali uno dovesse aspettare primavera.

Credo siano due fratelli, a lavorare in un capannone al freddo. L'altra mattina ogni 5 minuti mollavano la gomma ed andavano a scaldarsi le mani accendendo un phon.



Il mio gommista sempre preso appuntamento. La svolta con il lavoro e’ stato con l’obbligo delle invernali.
E comunque santi appuntamenti.


Top
   
MessaggioInviato: mar dic 20, 2022 3:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 8989
G5X ha scritto:
Guarda anche il mio gommista di fiducia fa così ma è roba nata con la pandemia. Prima ti presentavi e facevi. Se non poteva ti organizzavi per uno dei giorni immediatamente successivi. Ora invece è tutto più complicato per il cliente. Loro sicuro pianificano meglio gli incassi ed eliminano gli straordinari e le chiusure tarde. E pensa che prima ci lavoravano in 3 ed oggi sono in 8. Mai successo che per montare le invernali uno dovesse aspettare primavera.
No, almeno da me gli appuntamenti sono “obbligatori” da molti anni


Top
   
MessaggioInviato: mar dic 20, 2022 3:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 6816
mauro65 ha scritto:
G5X ha scritto:
Guarda anche il mio gommista di fiducia fa così ma è roba nata con la pandemia. Prima ti presentavi e facevi. Se non poteva ti organizzavi per uno dei giorni immediatamente successivi. Ora invece è tutto più complicato per il cliente. Loro sicuro pianificano meglio gli incassi ed eliminano gli straordinari e le chiusure tarde. E pensa che prima ci lavoravano in 3 ed oggi sono in 8. Mai successo che per montare le invernali uno dovesse aspettare primavera.
No, almeno da me gli appuntamenti sono “obbligatori” da molti anni



Mettersi d'accordo per un momento di comodo di entrambi ovviamente esisteva anche prima e anche qui ma non ho ricordi di essere stato mandato via da un gommista essendomi presentato li per fare un qualunque lavoro ... oggi invece ti mandano via senza alcun problema anche solo per girar le gomme .... forse non per cambiarle se le hanno disponibili e gli lasci quei 6-800 euri. Magari se hai le classiche misure da 50€/cad ti mandan via lo stesso ... proverò con la Yaris, poi vi dico.

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
MessaggioInviato: mar dic 20, 2022 4:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 5066
Località: Bologna
G5X ha scritto:
Mettersi d'accordo per un momento di comodo di entrambi ovviamente esisteva anche prima e anche qui ma non ho ricordi di essere stato mandato via da un gommista essendomi presentato li per fare un qualunque lavoro ... oggi invece ti mandano via senza alcun problema anche solo per girar le gomme .... forse non per cambiarle se le hanno disponibili e gli lasci quei 6-800 euri. Magari se hai le classiche misure da 50€/cad ti mandan via lo stesso ... proverò con la Yaris, poi vi dico.

Per i gommisti c'è il problema della stagionalità perlomeno in determinate zone e Bologna è fra queste: tra ottobre e dicembre c'è il cambio tra estive ed invernali come pure tra marzo e maggio e c'è poco da fare, ti danno degli appuntamenti perchè son pieni di lavoro ed il tempo dato a te va tolto ad altri. Ergo vieni servito solo in caso di urgenze come forature o distruzione della ruota, per altre cose come quella che chiedevo io ti rimandano.
In precedenza ero stato lì per cambiare le estive per usura, gli ho lasciato i cerchi per comodità andando a riprendermeli due o tre giorni dopo, eravamo fuori periodo caldo e non c'è stato perciò granchè da aspettare.


Top
   
MessaggioInviato: lun gen 23, 2023 1:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 5066
Località: Bologna
94000km, consumo medio invariato pari ai 16,392km/l misurato alla pompa mediante l'app Fuelio, fulminato un anabbagliante sostituito con uno usato, va ancora...
Durante quest'ultimo mese ho fatto il passeggero per motivi di salute, scorrazzato dalla signora ed ho finalmente capito perchè lei stampava consumi ancora inferiori ai miei: fa le rotonde in quinta, quando va bene in quarta, se in ingresso non è costretta a fermarsi per dar la precedenza. Mette la quinta e poi la tiene indefinitamente, tanto il motore non protesta... :palm:


Top
   
MessaggioInviato: lun gen 23, 2023 1:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 12552
Località: Sardinia
mjazz ha scritto:
94000km, consumo medio invariato pari ai 16,392km/l misurato alla pompa mediante l'app Fuelio, fulminato un anabbagliante sostituito con uno usato, va ancora...
Durante quest'ultimo mese ho fatto il passeggero per motivi di salute, scorrazzato dalla signora ed ho finalmente capito perchè lei stampava consumi ancora inferiori ai miei: fa le rotonde in quinta, quando va bene in quarta, se in ingresso non è costretta a fermarsi per dar la precedenza. Mette la quinta e poi la tiene indefinitamente, tanto il motore non protesta... :palm:

Stesso approccio della mia signora. Alla mia domanda "Perchè non scali?" la risposta è sempre "Tanto ce la fa".
Per dirne una, quando vendetti la Clio, in attesa di prendere la laguna, girai una settimana con la sua Ka. Quando gliela ridetti, mi disse "L'hai elaborata? Va il doppio"
Presa che faceva i 140 a tavoletta, restituita dopo 1000 km al mio piede faceva i 160.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: lun gen 23, 2023 4:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 24281
paolocabri ha scritto:
mjazz ha scritto:
94000km, consumo medio invariato pari ai 16,392km/l misurato alla pompa mediante l'app Fuelio, fulminato un anabbagliante sostituito con uno usato, va ancora...
Durante quest'ultimo mese ho fatto il passeggero per motivi di salute, scorrazzato dalla signora ed ho finalmente capito perchè lei stampava consumi ancora inferiori ai miei: fa le rotonde in quinta, quando va bene in quarta, se in ingresso non è costretta a fermarsi per dar la precedenza. Mette la quinta e poi la tiene indefinitamente, tanto il motore non protesta... :palm:

Stesso approccio della mia signora. Alla mia domanda "Perchè non scali?" la risposta è sempre "Tanto ce la fa".
Per dirne una, quando vendetti la Clio, in attesa di prendere la laguna, girai una settimana con la sua Ka. Quando gliela ridetti, mi disse "L'hai elaborata? Va il doppio"
Presa che faceva i 140 a tavoletta, restituita dopo 1000 km al mio piede faceva i 160.


Ma non potevo pure io avere una moglie cosi?
Messaggio di questa mattina (a bologna nevicava)
“Con le nuove invernali che mi hai montato non si intraversa più”


Top
   
MessaggioInviato: lun gen 23, 2023 5:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 8989
paolocabri ha scritto:
mjazz ha scritto:
... Mette la quinta e poi la tiene indefinitamente, tanto il motore non protesta... :palm:
Stesso approccio della mia signora. Alla mia domanda "Perchè non scali?" la risposta è sempre "Tanto ce la fa"
E qua si capisce il perché della diffusione del cambio automatico ...


Top
   
MessaggioInviato: lun gen 23, 2023 5:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 5066
Località: Bologna
mauro65 ha scritto:
paolocabri ha scritto:
mjazz ha scritto:
... Mette la quinta e poi la tiene indefinitamente, tanto il motore non protesta... :palm:
Stesso approccio della mia signora. Alla mia domanda "Perchè non scali?" la risposta è sempre "Tanto ce la fa"
E qua si capisce il perché della diffusione del cambio automatico ...

Infatti oggi ho realizzato che la nostra prossima auto sarà automatica.


Top
   
MessaggioInviato: mer gen 25, 2023 11:01 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15413
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Di noi invece è lei quella che tira le marce (e infatti il consumo è di conseguenza :ridi) e l'econometro tende allo 0%.

In autostrada va in V (tanto la sesta è uguale).
A nulla è servito spiegare che se la Mercedes l'ha messa, vuol dire che a qualcosa serve :alastio:

_________________
Alfa 147 JTDm Immagine
Mazda MX-5 NC 1.8 Immagine


Top
   
MessaggioInviato: mer gen 25, 2023 11:05 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16104
Tsk, CVT is the answer :ridi
Non deve manco far fatica il cambio a capire che marcia mettere sulla base del piede ondivago della donna :ridi

In compenso le rare volte che prende l'Abarth viaggia sempre sottocoppia...

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine


Top
   
MessaggioInviato: mer gen 25, 2023 11:12 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 5066
Località: Bologna
Multiplone ha scritto:
Tsk, CVT is the answer :ridi
Non deve manco far fatica il cambio a capire che marcia mettere sulla base del piede ondivago della donna :ridi

Infatti mi sa che cadremo lì.
Ecco, tipico esempio di rotonda da quinta marcia .. https://www.google.com/maps/@44.5521716 ... 384!8i8192


Top
   
MessaggioInviato: mer gen 25, 2023 11:14 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 24281
mjazz ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Tsk, CVT is the answer :ridi
Non deve manco far fatica il cambio a capire che marcia mettere sulla base del piede ondivago della donna :ridi

Infatti mi sa che cadremo lì.
Ecco, tipico esempio di rotonda da quinta marcia .. https://www.google.com/maps/@44.5521716 ... 384!8i8192



Se la fai dritta ci sta :allegria

La mia scala due marce come minimo.. :piangi2


Top
   
MessaggioInviato: mer gen 25, 2023 11:18 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 5066
Località: Bologna
Temprone ha scritto:
mjazz ha scritto:
Ecco, tipico esempio di rotonda da quinta marcia .. https://www.google.com/maps/@44.5521716 ... 384!8i8192

Se la fai dritta ci sta :allegria

No, andavamo a sinistra. :piangi2
E mi ha pure guardato in maniera interrogativa, come fosse del tutto normale uscire dalla rotonda in quinta con il motore fra i 500 e 600 giri... :palm:
Santo Soichiro da Yorii.


Top
   
MessaggioInviato: mer gen 25, 2023 11:19 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 24281
mjazz ha scritto:
Temprone ha scritto:
mjazz ha scritto:
Ecco, tipico esempio di rotonda da quinta marcia .. https://www.google.com/maps/@44.5521716 ... 384!8i8192

Se la fai dritta ci sta :allegria

No, andavamo a sinistra. :piangi2
E mi ha pure guardato in maniera interrogativa, come fosse del tutto normale uscire dalla rotonda in quinta con il motore fra i 500 e 600 giri... :palm:
Santo Soichiro da Yorii.


:shock: :shock: :shock:


Top
   
MessaggioInviato: mer gen 25, 2023 11:32 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 5066
Località: Bologna
Temprone ha scritto:
mjazz ha scritto:
No, andavamo a sinistra. :piangi2
E mi ha pure guardato in maniera interrogativa, come fosse del tutto normale uscire dalla rotonda in quinta con il motore fra i 500 e 600 giri... :palm:
Santo Soichiro da Yorii.


:shock: :shock: :shock:

La cosa più sorprendente è che il motore girava pure pulito, senza strappare.
"cosa sono quelle freccettine che si accendono ogni tanto, in alto e in basso?"
"è la spia che ti suggerisce di cambiare marcia, per esempio quando è il caso di scalare. Qui si era accesa 50 metri prima della rotonda, ma nel tuo caso più che una spia servirebbe una stecca che esca dal volante e ti picchi sulle mani".
"il solito esagerato".
E qui capisci a cosa debbano andare incontro i progettisti, nel senso di dover dimensionare e calcolare una meccanica non per l'uso che io e te intendiamo come corretto ma per l'uso che ne fa gente totalmente inconsapevole di cosa abbia per le mani. La mia signora è sempre quella che, con la Modus, usciva dal cancello di casa e tirava prima e seconda a freddo almeno ai 4000rpm, "fa un pò fatica appena accesa..." Benvengano a questo punto cambi automatici ed ibride con sistemi di gestione che facciano girare i motori a basse coppie specifiche come si deve.


Top
   
MessaggioInviato: mer gen 25, 2023 2:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 24858
Località: Milano
mjazz ha scritto:
La mia signora è sempre quella che, con la Modus, usciva dal cancello di casa e tirava prima e seconda a freddo almeno ai 4000rpm, "fa un pò fatica appena accesa..."


Dopo, invece, una belva!! :diablo

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: mer gen 25, 2023 4:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 5066
Località: Bologna
fritz287 ha scritto:
mjazz ha scritto:
La mia signora è sempre quella che, con la Modus, usciva dal cancello di casa e tirava prima e seconda a freddo almeno ai 4000rpm, "fa un pò fatica appena accesa..."


Dopo, invece, una belva!! :diablo

Non mi ricordo quanto facesse sullo zerocento, forse 13s.. :mrgreen:


Top
   
Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 537 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 114 15 16 17 18

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net