Live2Drive https://www.live2drive.net/forum3/ |
|
Cronache del Grande Incubo https://www.live2drive.net/forum3/viewtopic.php?f=44&t=20277 |
Pagina 5 di 8 |
Autore: | Strosek [ mar giu 28, 2016 7:09 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Cronache del Grande Incubo |
fritz287 ha scritto: ma ancora con ste RE002? per categoria allora deve farci schifo non morire sul bagnato Le RE002 si comportano inaspettatamente bene anche sul bagnato. "E lo so perché ci ho girato al Nurburgring". Io sono davvero contento di averle montate. |
Autore: | bitto [ mar giu 28, 2016 8:13 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Cronache del Grande Incubo |
ho i koni strt: sicuro che ti bastino? hanno una taratura mediamente soft, almeno per la mia. |
Autore: | Zerstorer [ mer giu 29, 2016 9:55 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Cronache del Grande Incubo |
fritz287 ha scritto: ma ancora con ste RE002? per categoria allora deve farci schifo non morire sul bagnato ci ho girato per 2 inverni con l'mx5, ho buone probabilità di cavarmela pure con questa (3..2...1...SBAMMMM ) |
Autore: | Zerstorer [ mer giu 29, 2016 9:56 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Cronache del Grande Incubo |
bitto ha scritto: ho i koni strt: sicuro che ti bastino? hanno una taratura mediamente soft, almeno per la mia. Non lo so. In teoria dovrebbero essere equivalenti agli stock ma un pelo più frenati. "un pelo" non saprei a quanto ammonti ma immagino a un 15-20%. Più o meno è quello che cerco...(anche perché a migliorare la situazione attuale, con gli ammortizzatori originali del '99, non ci vuole molto... ) Comunque, ho un nuovo problema da sottoporre: con la caldazza di questi giorni, il tessuto del cielo dell'abitacolo si è staccato in un paio di punti. Lo sapevo che non c'era da fidarsi della componentistica extracomunitaria Qualcuno ha soluzioni al problema? (non ditemi "portala da un tappezziere e dagli 200€") |
Autore: | fritz287 [ gio giu 30, 2016 2:00 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Cronache del Grande Incubo |
Sulla 126 mio nonno l'ha staccato. Ora non penzola più |
Autore: | dave747 [ gio giu 30, 2016 8:07 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Cronache del Grande Incubo |
L'altra settimana un tecnico di un cliente mi è venuto a prendere in aeroporto a Napoli con una Polo con il cielo attaccato con le graffette. Ce ne saranno state un centinaio sparse per tutto il tetto... |
Autore: | kanarino [ gio giu 30, 2016 8:55 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Cronache del Grande Incubo |
Zerstorer ha scritto: Non lo so. In teoria dovrebbero essere equivalenti agli stock ma un pelo più frenati. "un pelo" non saprei a quanto ammonti ma immagino a un 15-20%. Più o meno è quello che cerco...(anche perché a migliorare la situazione attuale, con gli ammortizzatori originali del '99, non ci vuole molto... ) Comunque, ho un nuovo problema da sottoporre: con la caldazza di questi giorni, il tessuto del cielo dell'abitacolo si è staccato in un paio di punti. Lo sapevo che non c'era da fidarsi della componentistica extracomunitaria Qualcuno ha soluzioni al problema? (non ditemi "portala da un tappezziere e dagli 200€") Sinceramente, per evitare di fare danni, io la porterei da un tappezziere (se è solo da incollare non credo possa chiederti una cifra folle). |
Autore: | Strosek [ gio giu 30, 2016 9:08 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Cronache del Grande Incubo |
Hai due soluzioni Le graffette o il tappezziere. Oltre a tenerla così |
Autore: | modus72 [ gio giu 30, 2016 9:17 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Cronache del Grande Incubo |
Fatto sulla merendina della suocera. Dovresti togliere tutto il pannello del soffitto, poi stacchi il tessuto di rivestimento, lo ripulisci con l'aspirapolvere e lo riattacchi con questa: |
Autore: | Zerstorer [ gio giu 30, 2016 8:34 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Cronache del Grande Incubo |
Questo volevo sapere, Fede Ad ogni modo al momento se ne è allentato un pezzo relativamente piccolo, per ora ci ho piantato un paio di spilli e bon. Se degenera vedremo. |
Autore: | paolocabri [ sab lug 02, 2016 10:56 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Cronache del Grande Incubo |
modus72 ha scritto: Fatto sulla merendina della suocera. Dovresti togliere tutto il pannello del soffitto, poi stacchi il tessuto di rivestimento, lo ripulisci con l'aspirapolvere e lo riattacchi con questa: In sostanza lo strato di gommapiuma alto 4mm, si sfalda e fa staccare il tessuto dal cielo. Si rincolla col bostik che ha linkato fede, ma ci vuole molta pazienza (va smontato tutto e fatto sottosopra). |
Autore: | Zerstorer [ ven lug 29, 2016 3:18 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Cronache del Grande Incubo |
alura, negli ultimi giorni la mia profonda fede cattolica (leggasi bestemmie in modalità chaingun) ha avuto modo di esprimersi al meglio, a causa di un mai sperimentato mix di coglionaggine (mia, stavolta) e sfiga... in pratica essendo prossime le ferie decido, giorni fa, di portar dentro il siluro per far sistemare il cuscinetto del cambio sminchiato di cui sopra... sintomi: -fischia in tutte le marce (prima e seconda in particolare, ma impercettibilmente iniziano pure le altre) -leggero rumore di scraniamento in marcia e a folle diagnosi mia e del meccanico: cuscinetto del primario lato frizione, che dicono essere un punto debole relativamente frequente sui cambi in oggetto. contestualmente gli porto pure da sostituire il cilindretto primario frizione, non perché l'attuale non funzionasse ma perché avevo visto che trafilava un po' e faceva un po' di rumore. Manutenzione preventiva: sembra una cosa intelligente, no? Morale della favola: passerà alla storia come lo step di manutenzione più fallimentare di sempre. 1) Ritiro la macchina: rumore di trascinamento a folle sparito, ma il cambio fischia ancora esattamente come prima. Finalmente accendo la merda che ho nel cranio e realizzo che per fischiare più forte in prima e seconda deve essere un cuscinetto del differenziale, perché la coppia sul primario è uguale in tutte le marce. Inutile dire che ho quasi tirato giù il muro di casa (nuovo ) a testate...eviterò di raccontarlo al lavoro, dato che il mio mestiere consisterebbe proprio (tra le altre cose) nell'identificare problemi del genere 2) Come se non bastasse il sottoscritto da solo a fare puttanate, stasera pura la rogna decide di dare un prezioso contributo: mentre torno a casa la frizione inizia a fare cose strane, diventa dura, poi molle, poi troppo molle, poi inizia a staccare bassissima...arrivo a casa probabilmente appena in tempo prima di perdere la facoltà di cambiare. La pompa nuova di pacca arrivata diretta dalla Crante Cermania perde!!!!! Dopo cena essendomi rotto il cazzo ho deliberato di prendere in mano la cosa alla vecchia maniera, fortunatamente ho la buona abitudine di farmi dare i pezzi vecchi e in un paio d'ore di porconi tra smontaggio, rimontaggio della pompa originale e spurgo (gustosissima la scena ) almeno questa grana viene tamponata e vaffanculo alla Crante Cermania... Domattina vi faccio sapere se arrivo al lavoro o meno Poi per inciso me ne sbatto la minchia e ci faccio 6000 km quest'estate alla faccia del cuscinetto...se salta per aria la colo a picco nello ionio o ci metto il differenziale di una panda e tanti saluti |
Autore: | DiGiNeX [ ven lug 29, 2016 9:30 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Cronache del Grande Incubo |
Con questo spero di aver chiuso la bocca a tutti quelli che dicono che la manutenzione sulle auto Giapponesi sia difficile da eseguire. Incredibile: la macchina di un forumista delle birrate si smonta e non è colpa mia? |
Autore: | kanarino [ ven lug 29, 2016 9:33 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Cronache del Grande Incubo |
DiGiNeX ha scritto: Con questo spero di aver chiuso la bocca a tutti quelli che dicono che la manutenzione sulle auto Giapponesi sia difficile da eseguire. Incredibile: la macchina di un forumista delle birrate si smonta e non è colpa mia? Sostituisci i catalizzatori di un Rav4 nel garage di casa con solo il crick a disposizione...se ce la fai ti pago una cena |
Autore: | lelao [ ven lug 29, 2016 9:39 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Cronache del Grande Incubo |
Zerstorer ha scritto: alura, negli ultimi giorni la mia profonda fede cattolica (leggasi bestemmie in modalità chaingun) ha avuto modo di esprimersi al meglio, a causa di un mai sperimentato mix di coglionaggine (mia, stavolta) e sfiga... in pratica essendo prossime le ferie decido, giorni fa, di portar dentro il siluro per far sistemare il cuscinetto del cambio sminchiato di cui sopra... sintomi: -fischia in tutte le marce (prima e seconda in particolare, ma impercettibilmente iniziano pure le altre) -leggero rumore di scraniamento in marcia e a folle diagnosi mia e del meccanico: cuscinetto del primario lato frizione, che dicono essere un punto debole relativamente frequente sui cambi in oggetto. contestualmente gli porto pure da sostituire il cilindretto primario frizione, non perché l'attuale non funzionasse ma perché avevo visto che trafilava un po' e faceva un po' di rumore. Manutenzione preventiva: sembra una cosa intelligente, no? Morale della favola: passerà alla storia come lo step di manutenzione più fallimentare di sempre. 1) Ritiro la macchina: rumore di trascinamento a folle sparito, ma il cambio fischia ancora esattamente come prima. Finalmente accendo la merda che ho nel cranio e realizzo che per fischiare più forte in prima e seconda deve essere un cuscinetto del differenziale, perché la coppia sul primario è uguale in tutte le marce. Inutile dire che ho quasi tirato giù il muro di casa (nuovo ) a testate...eviterò di raccontarlo al lavoro, dato che il mio mestiere consisterebbe proprio (tra le altre cose) nell'identificare problemi del genere 2) Come se non bastasse il sottoscritto da solo a fare puttanate, stasera pura la rogna decide di dare un prezioso contributo: mentre torno a casa la frizione inizia a fare cose strane, diventa dura, poi molle, poi troppo molle, poi inizia a staccare bassissima...arrivo a casa probabilmente appena in tempo prima di perdere la facoltà di cambiare. La pompa nuova di pacca arrivata diretta dalla Crante Cermania perde!!!!! Dopo cena essendomi rotto il cazzo ho deliberato di prendere in mano la cosa alla vecchia maniera, fortunatamente ho la buona abitudine di farmi dare i pezzi vecchi e in un paio d'ore di porconi tra smontaggio, rimontaggio della pompa originale e spurgo (gustosissima la scena ) almeno questa grana viene tamponata e vaffanculo alla Crante Cermania... Domattina vi faccio sapere se arrivo al lavoro o meno Poi per inciso me ne sbatto la minchia e ci faccio 6000 km quest'estate alla faccia del cuscinetto...se salta per aria la colo a picco nello ionio o ci metto il differenziale di una panda e tanti saluti Dovresti scrivere per una rivista automobilistica |
Autore: | snoekie [ ven lug 29, 2016 10:21 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Cronache del Grande Incubo |
Zerstorer ha scritto: alura, negli ultimi giorni la mia profonda fede cattolica (leggasi bestemmie in modalità chaingun) ha avuto modo di esprimersi al meglio, a causa di un mai sperimentato mix di coglionaggine (mia, stavolta) e sfiga... in pratica essendo prossime le ferie decido, giorni fa, di portar dentro il siluro per far sistemare il cuscinetto del cambio sminchiato di cui sopra... sintomi: -fischia in tutte le marce (prima e seconda in particolare, ma impercettibilmente iniziano pure le altre) -leggero rumore di scraniamento in marcia e a folle diagnosi mia e del meccanico: cuscinetto del primario lato frizione, che dicono essere un punto debole relativamente frequente sui cambi in oggetto. contestualmente gli porto pure da sostituire il cilindretto primario frizione, non perché l'attuale non funzionasse ma perché avevo visto che trafilava un po' e faceva un po' di rumore. Manutenzione preventiva: sembra una cosa intelligente, no? Morale della favola: passerà alla storia come lo step di manutenzione più fallimentare di sempre. 1) Ritiro la macchina: rumore di trascinamento a folle sparito, ma il cambio fischia ancora esattamente come prima. Finalmente accendo la merda che ho nel cranio e realizzo che per fischiare più forte in prima e seconda deve essere un cuscinetto del differenziale, perché la coppia sul primario è uguale in tutte le marce. Inutile dire che ho quasi tirato giù il muro di casa (nuovo ) a testate...eviterò di raccontarlo al lavoro, dato che il mio mestiere consisterebbe proprio (tra le altre cose) nell'identificare problemi del genere 2) Come se non bastasse il sottoscritto da solo a fare puttanate, stasera pura la rogna decide di dare un prezioso contributo: mentre torno a casa la frizione inizia a fare cose strane, diventa dura, poi molle, poi troppo molle, poi inizia a staccare bassissima...arrivo a casa probabilmente appena in tempo prima di perdere la facoltà di cambiare. La pompa nuova di pacca arrivata diretta dalla Crante Cermania perde!!!!! Dopo cena essendomi rotto il cazzo ho deliberato di prendere in mano la cosa alla vecchia maniera, fortunatamente ho la buona abitudine di farmi dare i pezzi vecchi e in un paio d'ore di porconi tra smontaggio, rimontaggio della pompa originale e spurgo (gustosissima la scena ) almeno questa grana viene tamponata e vaffanculo alla Crante Cermania... Domattina vi faccio sapere se arrivo al lavoro o meno Poi per inciso me ne sbatto la minchia e ci faccio 6000 km quest'estate alla faccia del cuscinetto...se salta per aria la colo a picco nello ionio o ci metto il differenziale di una panda e tanti saluti L'hai fatta fare da Jimmy? a parte le rogne di cui sopra per le quali mi dispiace un sacco almeno lui è capace? due amici che vanno sempre da lui me lo hanno caldamente consigliato e a settembre devo fare la frizione della Mini |
Autore: | fritz287 [ mar ago 02, 2016 6:36 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Cronache del Grande Incubo |
Benvenuto nel club dei proprietari delle auto costruite in Inghilterra! |
Autore: | DiGiNeX [ mar ago 02, 2016 10:11 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Cronache del Grande Incubo |
fritz287 ha scritto: Benvenuto nel club dei proprietari delle auto costruite in Inghilterra! :ridi ridi ridi ridi
|
Autore: | Strosek [ mar ago 02, 2016 12:10 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Cronache del Grande Incubo |
Questa fa il pari col mio cambio frizione/volano... |
Autore: | snoekie [ mer ago 03, 2016 10:40 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Cronache del Grande Incubo |
fritz287 ha scritto: Benvenuto nel club dei proprietari delle auto costruite in Inghilterra! Stamattina mio figlio (il patentato): "Papà ma quando fanno le Mini una su due ha problemi elettrici o non sanno assemblare le cose?" La mia e la One che lui usa hanno entrambe la chiusura centralizzata guasta, solo che funziona - nel guasto - random: un giorno lato guida, un giorno lato passeggero e un giorno entrambe ma mai nello stesso ordine Ho dovuto ricordargli che è progettata e costruita in UK ... |
Autore: | Dannatio [ mer ago 03, 2016 10:41 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Cronache del Grande Incubo |
snoekie ha scritto: fritz287 ha scritto: Benvenuto nel club dei proprietari delle auto costruite in Inghilterra! Stamattina mio figlio (il patentato): "Papà ma quando fanno le Mini una su due ha problemi elettrici o non sanno assemblare le cose?" La mia e la One che lui usa hanno entrambe la chiusura centralizzata guasta, solo che funziona - nel guasto - random: un giorno lato guida, un giorno lato passeggero e un giorno entrambe ma mai nello stesso ordine Ho dovuto ricordargli che è progettata e costruita in UK ... Noi abbiamo rotto un cambio a 35mila km..... su una Cooper 1.6. Mal comune mezzo gaudio.....( sta ceppa) |
Autore: | snoekie [ mer ago 03, 2016 1:05 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Cronache del Grande Incubo |
Dannatio ha scritto: snoekie ha scritto: fritz287 ha scritto: Benvenuto nel club dei proprietari delle auto costruite in Inghilterra! Stamattina mio figlio (il patentato): "Papà ma quando fanno le Mini una su due ha problemi elettrici o non sanno assemblare le cose?" La mia e la One che lui usa hanno entrambe la chiusura centralizzata guasta, solo che funziona - nel guasto - random: un giorno lato guida, un giorno lato passeggero e un giorno entrambe ma mai nello stesso ordine Ho dovuto ricordargli che è progettata e costruita in UK ... Noi abbiamo rotto un cambio a 35mila km..... su una Cooper 1.6. Mal comune mezzo gaudio.....( sta ceppa) La coppia ed i cv della One vengono ben sopportati dalla trasmissione, quelli della versione 116cv purtroppo no. |
Autore: | cometa rossa [ mer ago 03, 2016 1:12 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Cronache del Grande Incubo |
Dannatio ha scritto: snoekie ha scritto: fritz287 ha scritto: Benvenuto nel club dei proprietari delle auto costruite in Inghilterra! Stamattina mio figlio (il patentato): "Papà ma quando fanno le Mini una su due ha problemi elettrici o non sanno assemblare le cose?" La mia e la One che lui usa hanno entrambe la chiusura centralizzata guasta, solo che funziona - nel guasto - random: un giorno lato guida, un giorno lato passeggero e un giorno entrambe ma mai nello stesso ordine Ho dovuto ricordargli che è progettata e costruita in UK ... Noi abbiamo rotto un cambio a 35mila km..... su una Cooper 1.6. Mal comune mezzo gaudio.....( sta ceppa) Non è la Mini, ma la casa madre, ma noi abbiamo crepato a metà un teutonico 2.0 177cv a 60.000 km; eruttava liquido di raffreddamento come un geyser, una scena disgustosa |
Autore: | paolocabri [ mer ago 03, 2016 1:43 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Cronache del Grande Incubo |
snoekie ha scritto: fritz287 ha scritto: Benvenuto nel club dei proprietari delle auto costruite in Inghilterra! Stamattina mio figlio (il patentato): "Papà ma quando fanno le Mini una su due ha problemi elettrici o non sanno assemblare le cose?" La mia e la One che lui usa hanno entrambe la chiusura centralizzata guasta, solo che funziona - nel guasto - random: un giorno lato guida, un giorno lato passeggero e un giorno entrambe ma mai nello stesso ordine Ho dovuto ricordargli che è progettata e costruita in UK ... Succedeva anche alla mini del mio amico. |
Autore: | Dannatio [ mer ago 03, 2016 1:45 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Cronache del Grande Incubo |
cometa rossa ha scritto: Non è la Mini, ma la casa madre, ma noi abbiamo crepato a metà un teutonico 2.0 177cv a 60.000 km; eruttava liquido di raffreddamento come un geyser, una scena disgustosa E' un peccato che mio fratello non sia iscritto a sto forum..... |
Autore: | kanarino [ mer ago 03, 2016 2:02 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Cronache del Grande Incubo |
Mi stupisce che si rompa una Mini, il mio collega con la Countryman 1.6 diesel non ha avuto mezzo problema. |
Autore: | cometa rossa [ mer ago 03, 2016 2:12 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Cronache del Grande Incubo |
Dannatio ha scritto: cometa rossa ha scritto: Non è la Mini, ma la casa madre, ma noi abbiamo crepato a metà un teutonico 2.0 177cv a 60.000 km; eruttava liquido di raffreddamento come un geyser, una scena disgustosa E' un peccato che mio fratello non sia iscritto a sto forum..... Lo ha crepato pure lui? |
Autore: | DiGiNeX [ mer ago 03, 2016 2:18 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Cronache del Grande Incubo |
Ma si sa che L2D è un complotto per dimostrare che le FIAT sono affidabili, le tedesche sono dei cessi e le giapponesi sono indistruttibili (salvo in situazioni di sovrasterzo). |
Autore: | Dannatio [ mer ago 03, 2016 2:22 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Cronache del Grande Incubo |
cometa rossa ha scritto: Dannatio ha scritto: cometa rossa ha scritto: Non è la Mini, ma la casa madre, ma noi abbiamo crepato a metà un teutonico 2.0 177cv a 60.000 km; eruttava liquido di raffreddamento come un geyser, una scena disgustosa E' un peccato che mio fratello non sia iscritto a sto forum..... Lo ha crepato pure lui? No...ne ha collezionate un po di ogni da quando ha dato seguito alla meravigliosa frase: " Sapete che c'è? Mi compro il Serie 3 Coupè" |
Autore: | Zerstorer [ lun ago 29, 2016 1:07 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Cronache del Grande Incubo |
Alura, le vacanze sono purtroppo finite anche quest'anno rapido resoconto per i posteri e roba del genere: fatti 3200 km o giù di lì, disceso lo stivale fino all'estremo Salento passando per rapide soste nelle marche e in molise (che esiste). Ero partito con lo stress di dover monitorare il famoso rumore al differenziale: alla fine il maledetto rottame è tornato su con il rumore esattamente identico a quando era partito. Per il resto è stata a onor del vero la vacanza con meno problemi meccanici che la mia storia recente ricordi: rispetto all'heritage mazda, l'avanzamento tecnologico più significativo è consistito nel poter viaggiare a più di 110 all'ora senza causare l'esplosione del radiatore e la fusione del monoblocco. Addirittura verso i primi giorni della vacanza, essendomi strappato un deltoide tromb...facendo un movimento strano, ho dovuto cedere per un paio di giorni il volante alla partner, nella fattispecie in corrispondenza della tappa termoli => nardò. Essendo disabile e avendo dormito da schifo, mi sono addormentato per svegliarmi quasi a destinazione svegliato dal casino del B18 a più di 5000 giri: la donna, avendo fretta, si era fatta 400 km con 40 gradi esterni a 160 costanti con la mx non avrebbe passato il gargano Consumo medio della vacanza 11.7 km/l, che in considerazione delle medie di cui sopra non è neanche così male... L'auto mi ha comunque accompagnato, in realtà, per solo metà vacanza: mollata a Brindisi e preso un passaggio ponte per Corfu abbiamo fatto gli ultimi dieci giorni in Grecia, dove sono passato ar prodotto italico biposto (monocilindrico 50 cc). prossimi giorni vedrò di far aprire questa merda di cambio una volta e per tutte |
Pagina 5 di 8 | Tutti gli orari sono UTC+01:00 |
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited https://www.phpbb.com/ |