Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun gen 05, 2009 11:16 am 
Non connesso

Iscritto il: gio set 21, 2006 8:43 pm
Messaggi: 1393
http://www.zimbio.com/Honda+Insight+200 ... on+Belgium

da quanto si legge si dichiara un consumo di 4,4l/100 km nel misto....secondo me e' troppo!! :(

cosa combinano alla honda??se vogliono essere competitivi dovevano fare un'auto che facesse i 3l/100 km..

i 4,4 che sarebbero 22,7 circa km/l ormai sono alla portata di parecchi diesel anche di media cilindrata(tipo 1.6 psa,etc)....

ma dico io ma ste cose non gliele dice nessuno??? :shock: :shock:


Top
   
MessaggioInviato: lun gen 05, 2009 11:22 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
aratdeva ha scritto:
http://www.zimbio.com/Honda+Insight+2009/articles/22/Official+2009+Honda+Insight+information+Belgium

da quanto si legge si dichiara un consumo di 4,4l/100 km nel misto....secondo me e' troppo!! :(

cosa combinano alla honda??se vogliono essere competitivi dovevano fare un'auto che facesse i 3l/100 km..

i 4,4 che sarebbero 22,7 circa km/l ormai sono alla portata di parecchi diesel anche di media cilindrata(tipo 1.6 psa,etc)....

ma dico io ma ste cose non gliele dice nessuno??? :shock: :shock:

3l/100km è un traguardo irraggiungibile per un'auto berlina benzina di normale produzione.

Poi guarda che già passare da 4,4 a 4 l/100km vuol dire aumentare del 10% l'efficienza del veicolo. E' davvero tanto.
Guarda l'urbano: 4,6l/100km. Falli con un diesel, in città... Per contro, sono d'accordo con te, quello in extraurbano non lascia senza parole (20 al litro li faccio con la 156...) ma è tipico degli ibridi.


Top
   
MessaggioInviato: lun gen 05, 2009 11:36 am 
Non connesso

Iscritto il: gio set 21, 2006 8:43 pm
Messaggi: 1393
Strosek ha scritto:
aratdeva ha scritto:
http://www.zimbio.com/Honda+Insight+2009/articles/22/Official+2009+Honda+Insight+information+Belgium

da quanto si legge si dichiara un consumo di 4,4l/100 km nel misto....secondo me e' troppo!! :(

cosa combinano alla honda??se vogliono essere competitivi dovevano fare un'auto che facesse i 3l/100 km..

i 4,4 che sarebbero 22,7 circa km/l ormai sono alla portata di parecchi diesel anche di media cilindrata(tipo 1.6 psa,etc)....

ma dico io ma ste cose non gliele dice nessuno??? :shock: :shock:

3l/100km è un traguardo irraggiungibile per un'auto berlina benzina di normale produzione.

Poi guarda che già passare da 4,4 a 4 l/100km vuol dire aumentare del 10% l'efficienza del veicolo. E' davvero tanto.
Guarda l'urbano: 4,6l/100km. Falli con un diesel, in città... Per contro, sono d'accordo con te, quello in extraurbano non lascia senza parole (20 al litro li faccio con la 156...) ma è tipico degli ibridi.


beh normale produzione,ha tutte le tecnologie ibride,start/stop,aerodinamica,etc etc...e fa solo 4,4-4,6 al 100?? :shock: :shock:

senza contare che quelle eprcorrenze le fanno diesel piu' prestazionali e di pari categoria/segmento

mi vien da dire:ma vada via al ciap voi e i vostri ibridi del cassius!! :D


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 05, 2009 2:08 pm 
Quello che cambia è che quest'auto dovrebbe costare MENO della maggioranza delle medie diesel visto che si parlava di un prezzo di attacco di 19000€.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 05, 2009 2:17 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio set 21, 2006 8:43 pm
Messaggi: 1393
Alastor ha scritto:
Quello che cambia è che quest'auto dovrebbe costare MENO della maggioranza delle medie diesel visto che si parlava di un prezzo di attacco di 19000€.


eh vabbe',pero' ruote da 15 pollici pneumatici normali,non e' che poi il prezzo sara' tanto competitivo secondo me..mah vedremo...dipende da cosa offrira'...

ah di sicuro fara' spendere poco di assicurazione,bollo,manutenzione e ricambi ordinari...


Top
   
MessaggioInviato: lun gen 05, 2009 3:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
Se i consumi dichiarati saranno veri e non farlocchi come quelli di tante case, allora mi pare bene.

aratdeva ha scritto:
i 4,4 che sarebbero 22,7 circa km/l ormai sono alla portata di parecchi diesel anche di media cilindrata(tipo 1.6 psa,etc)....


Ti do in mano la mia 307, se mi fai non ti dico i 4.4 ma anche i 5 oppure 5.5 sul misto ti pago il pieno di carburante alla tua auto, seduta stante.
Mi piacerebbe sapere chi riesce a fare queste medie miracolose di oltre venti con un litro con un'andatura normale (non dico briosa, eh ... normale), con mezzi con stazze vicine ai 14/15q ... :?:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 05, 2009 3:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
io i venti e passa con la multipla li ho fatti.. ma con piedino di velluto eh..
normalmente sta sui 16/17, che è già buono visto il corpo vettura...

ah, bei tempi quelli dove le visite dal benzinaio erano poco frequenti, ora mi sorridono sempre :allegria

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: lun gen 05, 2009 4:36 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio set 21, 2006 8:43 pm
Messaggi: 1393
Leolito ha scritto:
Se i consumi dichiarati saranno veri e non farlocchi come quelli di tante case, allora mi pare bene.

aratdeva ha scritto:
i 4,4 che sarebbero 22,7 circa km/l ormai sono alla portata di parecchi diesel anche di media cilindrata(tipo 1.6 psa,etc)....


Ti do in mano la mia 307, se mi fai non ti dico i 4.4 ma anche i 5 oppure 5.5 sul misto ti pago il pieno di carburante alla tua auto, seduta stante.
Mi piacerebbe sapere chi riesce a fare queste medie miracolose di oltre venti con un litro con un'andatura normale (non dico briosa, eh ... normale), con mezzi con stazze vicine ai 14/15q ... :?:


beh qui non si parla della 307 o simili ma di auto di segmento della focus il tdci da 90 cv li fa eccome i 20-22 al litro... :D


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 05, 2009 7:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
La Focus e la 307 non sono nello stesso segmento? :boh2

Per i consumi citofonare snoekie ... se fa oltre i venti di media (media reale, non con in mezzo 600km di autostrada a 110/120) il pieno se lo merita lui!

sinceriamoci: io non voglio fare polemica, ho semplicemente smesso di credere nella pubblicita'! :ok


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 05, 2009 8:06 pm 
io vi dico solo che con la mia Astronza 1.7cdti 101 cavalli, motore tutt'altro che spinto e parecchio collaudato, con il piedino di fata e un utilizzo prettamente extraurbano (80-90 di media), non stiamo oltre i 17 al litro secondo il cdb.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 05, 2009 8:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 05, 2008 7:12 pm
Messaggi: 4019
Località: Provincia di Vercelli
aratdeva ha scritto:
beh qui non si parla della 307 o simili ma di auto di segmento della focus il tdci da 90 cv li fa eccome i 20-22 al litro... :D


La 307 e la Focus sono dello stesso segmento! Montano anche gli stessi motori Diesel!

Ma effettivamente i consumi non sono eccezzionali, magari per un benza, ma come detto ci sono Diesel che fanno altrettanto.

ma pio dico io, ma fare una linea decente a ste auto ibride? Tra questa e la Prius non si sa qual'è quella più brutta IMHO, ok, lo studio dell'aereodinamica il Cx e tutto quanto ma non credo che sia cosi impossibile farle con una bella linea.
Blackblizzard ha scritto:
io vi dico solo che con la mia Astronza 1.7cdti 101 cavalli, motore tutt'altro che spinto e parecchio collaudato, con il piedino di fata e un utilizzo prettamente extraurbano (80-90 di media), non stiamo oltre i 17 al litro secondo il cdb.


Il 1.7 è un motore Opel, di certo non "lo stato dell'arte" probabilmente una Bravo 1.6 Jtd fà quasi uguale.

Io ricordo che quando usavo l'audi 1.9 Di 130 Cv (cambio 5 marce) del geo con cui collaboro in autostrada ai 120 - 130 on era difficle fare i 20 o qualcosina più con un litro di gasolio.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 05, 2009 11:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
il 1.9 mj, della stessa potenza del 1.7 opel, beve meno....i 17 sono quasi difficili da fare in extraurbano.....bisogna tirare!

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 06, 2009 1:14 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 12:06 am
Messaggi: 4257
Località: Fiatopoli
Un conto è il computer, un'altro è il pieno contro pieno.

Io sono a 4,6 di media, ed è garantito che consuma di meno dei diesel. Avendole provate entrambi IO posso dirlo. :allegria

Poi sta mania di confrontarlo con un diesel, ma che storia è? La Honda è un benzina, è come confrontare una moto bicilindrica con una 4 in linea.

Non c'è paragone tra confort di marcia, rumorosità, costi di esercizio ecc. Senza contare che la Honda è un'automatica CVT, cosa che i diesel che tenete conto non sono.

_________________
Toyota Prius XW50 (05/2022) - 1898cc/90hp (2ZR-FXE) + 60kW + 42kW - Immagine Immagine

Toyota Prius XW20 (08/2005) - 1497cc/76hp (1NZ-FXE) + 50kW - Immagine Immagine

“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 06, 2009 9:34 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
Con il metodo pieno contro pieno ho portato via anche 4.8 in statale.....
Con questo non voglio dire che l'ibrido non sia valido, anzi, è eccellente! Peccato solo che sia messo su auto poco appetibili dal punto di vista estetico. Facessero una bravo ibrida......

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....

Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 02, 2009 1:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 24, 2007 12:49 pm
Messaggi: 1911
Località: Valdagno (VI)
Gli americano non sembrano molto soddisfatti del prodotto...

http://www.autoblog.it/post/20887/honda ... -americano

_________________
Immagine

The greatest of all time.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 02, 2009 1:22 pm 
Paulein118 ha scritto:
Con il metodo pieno contro pieno ho portato via anche 4.8 in statale.....
Con questo non voglio dire che l'ibrido non sia valido, anzi, è eccellente! Peccato solo che sia messo su auto poco appetibili dal punto di vista estetico. Facessero una bravo ibrida......


Guarda che la nuova Prius cammina come il tdi 140cv se non di più...
Deckard ha scritto:
Gli americano non sembrano molto soddisfatti del prodotto...

http://www.autoblog.it/post/20887/honda ... -americano






Cita:
I più curiosi saranno interessati a sapere che all’ultimo posto si trova la Dodge Caliber (e questo spazza via eventuali dubbi riguardo l’importanza della nazionalità del prodotto in fase di giudizio). Ma in questa catastrofe, l’ibrida Honda riesce almeno a confermare un voto positivo al capitolo consumi: almeno questi rimangono sempre molto contenuti.


:ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 02, 2009 1:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
Alastor ha scritto:
Paulein118 ha scritto:
Con il metodo pieno contro pieno ho portato via anche 4.8 in statale.....
Con questo non voglio dire che l'ibrido non sia valido, anzi, è eccellente! Peccato solo che sia messo su auto poco appetibili dal punto di vista estetico. Facessero una bravo ibrida......


Guarda che la nuova Prius cammina come il tdi 140cv se non di più...
Deckard ha scritto:
Gli americano non sembrano molto soddisfatti del prodotto...

http://www.autoblog.it/post/20887/honda ... -americano






Cita:
I più curiosi saranno interessati a sapere che all’ultimo posto si trova la Dodge Caliber (e questo spazza via eventuali dubbi riguardo l’importanza della nazionalità del prodotto in fase di giudizio). Ma in questa catastrofe, l’ibrida Honda riesce almeno a confermare un voto positivo al capitolo consumi: almeno questi rimangono sempre molto contenuti.


:ridi


Non stento a crederci (avevo detto il contrario?), ma è piuttosto bruttina....

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....

Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 02, 2009 1:33 pm 
Intendevo dire che è inutile dire "il diesel consuma uguale", perchè non è che va di più a parità di potenza...la prius dichiara 10.4 da 0 a 100 ma è perchè non riesce a schiodare a ruote fumanti...quando accelera, accelera eccome e non ha niente da invidiare ad un'auto diesel di quella potenza lì! Poi oh a me come auto ha fatto cagare ma bisogna riconoscere che tecnicamente è inattaccabile :ciao esteticamente la nuova a me piace abbastanza, senz'altro più di una golf o di una delta.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 02, 2009 2:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
Il confronto con un diesel di pari potenza si può fare forse in determinate condizioni. Sicuramente in città stravince l'ibrido, direi anche in statale, forse in autostrada c'è meno differenza. Non so quanto faccia in autostrada a 130, ma in quel caso dovrebbe lavorare sopratutto il termico e quindi scemare il beneficio dell'elettrico.
Quanti cv ha la nuova prius? se non sbaglio sui 165-170 sommando i due motori,vero?
Non mi stupisce quindi che vada più di un tdi 140, andrà come un 170...
e sicuramente consuma meno della mia passat 170...

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....

Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 02, 2009 2:18 pm 
Blackblizzard ha scritto:
io vi dico solo che con la mia Astronza 1.7cdti 101 cavalli, motore tutt'altro che spinto e parecchio collaudato, con il piedino di fata e un utilizzo prettamente extraurbano (80-90 di media), non stiamo oltre i 17 al litro secondo il cdb.


la mia consuma di meno......e va di + :sdentato :sdentato :sdentato :sdentato


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 02, 2009 2:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 24, 2007 12:49 pm
Messaggi: 1911
Località: Valdagno (VI)
Alastor ha scritto:
Paulein118 ha scritto:
Con il metodo pieno contro pieno ho portato via anche 4.8 in statale.....
Con questo non voglio dire che l'ibrido non sia valido, anzi, è eccellente! Peccato solo che sia messo su auto poco appetibili dal punto di vista estetico. Facessero una bravo ibrida......


Guarda che la nuova Prius cammina come il tdi 140cv se non di più...
Deckard ha scritto:
Gli americano non sembrano molto soddisfatti del prodotto...

http://www.autoblog.it/post/20887/honda ... -americano






Cita:
I più curiosi saranno interessati a sapere che all’ultimo posto si trova la Dodge Caliber (e questo spazza via eventuali dubbi riguardo l’importanza della nazionalità del prodotto in fase di giudizio). Ma in questa catastrofe, l’ibrida Honda riesce almeno a confermare un voto positivo al capitolo consumi: almeno questi rimangono sempre molto contenuti.


:ridi


Alastor sei stato un buon profeta di sventure per Honda, c'è da riconoscerlo!

_________________
Immagine



The greatest of all time.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 02, 2009 7:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 12:06 am
Messaggi: 4257
Località: Fiatopoli
Paulein118 ha scritto:
Il confronto con un diesel di pari potenza si può fare forse in determinate condizioni. Sicuramente in città stravince l'ibrido, direi anche in statale, forse in autostrada c'è meno differenza. Non so quanto faccia in autostrada a 130, ma in quel caso dovrebbe lavorare sopratutto il termico e quindi scemare il beneficio dell'elettrico.

Con la nuova Prius la Toyota ha fatto i miracoli. Con un rendimento stimato al 41%, grzie a trucchi come recupero calore dal catalizzatore e motore senza cinghie, gli americani fanno i 3,8 l/100 lm sulle loro autostrade.

In giappone tecnici esperti han calcolato che, grazie al alto rendimento che di protrae a 3500 RPM (La Prius 2 era sui 2500) essa può viaggiare a 150 km/h e fare i 20 km/l. Il commento: "La Toyota ha voluto mirare e superare i diesel in autostrade tedesche"

Cita:
Quanti cv ha la nuova prius? se non sbaglio sui 165-170 sommando i due motori,vero?

Le due potenze non si sommano, ma occore sommare la potenza del termico con la potenza erogata dalle batterie = 136 Cv. Eppoi, ricordiamolo, esso è un overboost temporaneo.

_________________
Toyota Prius XW50 (05/2022) - 1898cc/90hp (2ZR-FXE) + 60kW + 42kW - Immagine Immagine

Toyota Prius XW20 (08/2005) - 1497cc/76hp (1NZ-FXE) + 50kW - Immagine Immagine

“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 02, 2009 7:41 pm 
bersagliere ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
io vi dico solo che con la mia Astronza 1.7cdti 101 cavalli, motore tutt'altro che spinto e parecchio collaudato, con il piedino di fata e un utilizzo prettamente extraurbano (80-90 di media), non stiamo oltre i 17 al litro secondo il cdb.


la mia consuma di meno......e va di + :sdentato :sdentato :sdentato :sdentato


ci credo, il tuo è un motore FIAT


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 02, 2009 7:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
Belin belino, 20 al litro a 150 è da paura!!!
Quanti cavalli ha il solo termico?

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....

Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 02, 2009 8:02 pm 
Paulein118 ha scritto:
Il confronto con un diesel di pari potenza si può fare forse in determinate condizioni. Sicuramente in città stravince l'ibrido, direi anche in statale, forse in autostrada c'è meno differenza. Non so quanto faccia in autostrada a 130, ma in quel caso dovrebbe lavorare sopratutto il termico e quindi scemare il beneficio dell'elettrico.
Quanti cv ha la nuova prius? se non sbaglio sui 165-170 sommando i due motori,vero?
Non mi stupisce quindi che vada più di un tdi 140, andrà come un 170...
e sicuramente consuma meno della mia passat 170...


No, ne ha 136 sommando i due motori nella condizione di massima potenza...io usando la nuova prius in autostrada a 120-130 orari facevo 18-20 al litro.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 02, 2009 8:06 pm 
ehm... chi è che ha OSATO aprire un topic di questo genere? :twisted:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 02, 2009 8:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
quella tecnologia su una 147 sarebbe la macchina finale...

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....

Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 02, 2009 8:16 pm 
Paulein118 ha scritto:
quella tecnologia su una 147 sarebbe la macchina finale...


Ma l'hai vista sta prius o no :ridi a me non dispiace :smile: ci sarà un mio pezzo su autotecnica di settembre. FIAT aveva fatto una multipla ibrida che concettualmente non era tanto distante, nel 2000...certo con soluzioni molto più grezze di quelle toyota ma era sempre un serie-parallelo.


COMUNQUE su una 147 non ci azzeccherebbe...non è per niente gradevole da guidare, se per guidare si intende nell'accezione classica del termine.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 02, 2009 8:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
L'ho vista a ginevra, è meglio della vecchia, ma bella come una 147 direi di no! :allegria
Della 147 intendevo anche la dinamica...
Vorra dire che toccherà comprare sto autobusonaz di settembre!
Alastor ha scritto:
Paulein118 ha scritto:
quella tecnologia su una 147 sarebbe la macchina finale...


Ma l'hai vista sta prius o no :ridi a me non dispiace :smile: ci sarà un mio pezzo su autotecnica di settembre. FIAT aveva fatto una multipla ibrida che concettualmente non era tanto distante, nel 2000...certo con soluzioni molto più grezze di quelle toyota ma era sempre un serie-parallelo.


COMUNQUE su una 147 non ci azzeccherebbe...non è per niente gradevole da guidare, se per guidare si intende nell'accezione classica del termine.


In che senso non è gradevole?

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....

Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 02, 2009 8:43 pm 
Devi provarla....non c'è niente che non vada, solo che fa tutto da sola e ti fa passare la voglia di guidare. E' l'opposto del piacere di guida, anche se poi in realtà sterzo, freni, telaio e motore funzionano anche abbastanza bene (non hanno nulla da invidiare a quelli di una bravo o di una golf, per dire...) è proprio una questione di...feeling. Poi son pareri soggettivi. Dal punto di vista estetico non sarà bella come una 147 ma rispetto ad una GOLF o ad una 308 o ad un altro cesso di quelli (con tutto il dovuto rispetto per i possessori ma non ci posso fare niente se mi fanno cagare), io non avrei il minimo dubbio.


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net