Live2Drive
https://www.live2drive.net/forum3/

S2000 il 2009 sarà l'anno del pensionamento
https://www.live2drive.net/forum3/viewtopic.php?f=44&t=11416
Pagina 1 di 1

Autore:  RS6plus [ mar gen 27, 2009 8:10 pm ]
Oggetto del messaggio:  S2000 il 2009 sarà l'anno del pensionamento

Cita:
da autoblog
Dopo 10 anni di onorata carriera, andrà in pensione con il Model Year 2009 la Honda S2000. La roadster giapponese a trazione posteriore, apprezzatissima per il suo 2 litri v-tec da 240Cv (venduto anche in versione 2,2 litri negli Stati Uniti), ha trovato negli anni 110.000 clienti in 64 paesi e ben 65.000 solo negli Stati Uniti.

Tra le varie serie speciali, come la RJ edition dedicata all’ormai defunto team di formula 1, ricordiamo la recente S2000 CR, variante da track day con accessori sportivi ed assenza della capote, sostituita dall’hard top rigido. Nonostante la crisi ed il doloroso taglio della supercar NSX, Honda sta lavorando alla sostituta della S2000, con linee probabilmente ispirato alla recente concept OSM e motore aspirato vicino ai 300Cv.



forse l'ultima honda vecchia maniera, e isoldi necessari erano ben spesi
però ho sempre preferito la versione pre-restyling

Autore:  Strosek [ mar gen 27, 2009 8:20 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Voglio vedere che tirano fuori ora... E voglio vedere se oltrepasseranno la barriera dei 120 cv/litro.

Autore:  Ospite [ mer gen 28, 2009 1:21 am ]
Oggetto del messaggio: 

l'F20C in versione giapponese di cv ne ha 250...


Muore l'ultima Honda con la H maiuscola, nonchè l'ultimo DOHC VTEC propriamente detto (identico a quello dei vecchi D16 e B16)...e dubito che vedremo mai un rimpiazzo degno.

Autore:  Flaviof16 [ mer gen 28, 2009 1:38 am ]
Oggetto del messaggio: 

Peccato,e non si vedono degne sostitute all'orizzonte...peccato veramente... :(

Autore:  cometa rossa [ mer gen 28, 2009 8:47 am ]
Oggetto del messaggio: 

Guardate che si parla di una sostituta ragazzi, mica delle fine di una tipologia d'auto :wink:
Bisogna però vedere quanto l'attuale crisi inciderà sul lanciare modelli che per Honda, aldilà dei numeri totali realizzati, sono comunque di nicchia.

Autore:  luc@ [ mer gen 28, 2009 8:55 am ]
Oggetto del messaggio: 

Tanto la sostituta la faranno con un interconnesso al posteriore e un motore diesel. :x

Autore:  aSSo® [ mer gen 28, 2009 9:13 am ]
Oggetto del messaggio: 

Sarà ben felice All-Frog :allegria

Autore:  UGII [ mer gen 28, 2009 9:43 am ]
Oggetto del messaggio: 

luc@ ha scritto:
Tanto la sostituta la faranno con un interconnesso al posteriore e un motore diesel. :x

:D
magari chiedono a FPT lo SDE da 90cv... (o vista la vettura, da 105...)

Autore:  luc@ [ mer gen 28, 2009 9:56 am ]
Oggetto del messaggio: 

105? Dovrebbe arrivare il 95cv. ;-)

Autore:  UGII [ mer gen 28, 2009 9:58 am ]
Oggetto del messaggio: 

luc@ ha scritto:
105? Dovrebbe arrivare il 95cv. ;-)

I fondi di magazzino del 105cv montato sulla Y... ne avranno vendute 3 con quel motore... :D

Autore:  Jonathan_Steele [ gio gen 29, 2009 7:08 pm ]
Oggetto del messaggio: 

RS6plus ha scritto:
forse l'ultima honda vecchia maniera, e isoldi necessari erano ben spesi
però ho sempre preferito la versione pre-restyling


Ben detto. Un mio amico che lavorava alla Honda mi diceva che andava un po meno il restyling, causa aggiornamenti anti inquinamento e menate tipo acceleratore elettronico, anche se mi diceva pure lui che è l'unica vera Honda ancora disponibile in Italia.
Alastor ha scritto:
l'F20C in versione giapponese di cv ne ha 250...


Muore l'ultima Honda con la H maiuscola, nonchè l'ultimo DOHC VTEC propriamente detto (identico a quello dei vecchi D16 e B16)...e dubito che vedremo mai un rimpiazzo degno.


Io vedrei bene una Joint-venture con qualche costruttore tedesco tipo VW che fornisce tecnologia Diesel S2000 2.0 TDI 200 Cv e 2.0 TSFI 265 Cv.

Scherzi a parte credo chenon continueranno con un nuovo modello o al massimo svilupperanno un modello ad Hoc per l'europa, un po come la Civic.
luc@ ha scritto:
Tanto la sostituta la faranno con un interconnesso al posteriore e un motore diesel. :x


Si devono piegare anche loro alla legge di mercato, devono fare cassa e se cosi ci riescono.......
UGII ha scritto:
luc@ ha scritto:
105? Dovrebbe arrivare il 95cv. ;-)

I fondi di magazzino del 105cv montato sulla Y... ne avranno vendute 3 con quel motore... :D


Non so dalle tue parti (ma non sei zona Torino?) Ma dalle mie cìè ne parecchie. Solo al mio paese almeno 2 o 3 di MomoDesign da 105 Cv. Poi cos'ha di male? Io lo avrei montato al posto del 90 Cv dappertutto.

Autore:  luc@ [ gio gen 29, 2009 7:30 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Argh, il 105 è inguidabile. ;-)

Autore:  Jonathan_Steele [ gio gen 29, 2009 9:02 pm ]
Oggetto del messaggio: 

luc@ ha scritto:
Argh, il 105 è inguidabile. ;-)


Mai provato. Qal'è il problema, cadavere ai bassi? O troppo brusco? Perchè spopola tra le ragazze.

Autore:  cometa rossa [ ven gen 30, 2009 8:27 am ]
Oggetto del messaggio: 

Jonathan_Steele ha scritto:
luc@ ha scritto:
Argh, il 105 è inguidabile. ;-)


Mai provato. Qal'è il problema, cadavere ai bassi? O troppo brusco? Perchè spopola tra le ragazze.


Penso entrambi, data l'alta potenza specifica.

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC+01:00
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
https://www.phpbb.com/