Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 09, 2009 1:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
lo so che si scherza! :allegria
Dicevo solo che ho molta paura a tirare dove non sono tranquillo....mi serve troppo la macchina! :natale2
Sono già stato due mesi senza dopo un frontale...
In compenso in questi giorni sto sfruttando l'idea, mi scazza darla via con le gomme sane! :allegria

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 09, 2009 10:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
Ovvero parti lasciando 10metri di sgommate? :allegria

nnaggia la Xsara é difficilmente sterzante, mi sa che al conce ci arriverá a fatica... uff era il mio sogno massacrarla come si deve :allegria

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 10, 2009 12:12 am 
Paulein118 ha scritto:
lo so che si scherza! :allegria
Dicevo solo che ho molta paura a tirare dove non sono tranquillo....mi serve troppo la macchina! :natale2
Sono già stato due mesi senza dopo un frontale...
In compenso in questi giorni sto sfruttando l'idea, mi scazza darla via con le gomme sane! :allegria


E chi stava tirando :okk


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 10, 2009 7:11 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
fritz287 ha scritto:
Ovvero parti lasciando 10metri di sgommate? :allegria

nnaggia la Xsara é difficilmente sterzante, mi sa che al conce ci arriverá a fatica... uff era il mio sogno massacrarla come si deve :allegria


no, rotonde a cannone.... :allegria
la darò via sulle tele!
Alastor ha scritto:
Paulein118 ha scritto:
lo so che si scherza! :allegria
Dicevo solo che ho molta paura a tirare dove non sono tranquillo....mi serve troppo la macchina! :natale2
Sono già stato due mesi senza dopo un frontale...
In compenso in questi giorni sto sfruttando l'idea, mi scazza darla via con le gomme sane! :allegria


E chi stava tirando :okk


il frullino era costantemente over 14000 giri! :angelo

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....

Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 10, 2009 12:13 pm 
sì (anche di più :okk ) ma dopo, mica quando ci stavi tu in mezzo :briaco


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 18, 2009 2:12 am 
...espletiamo anche questa pratica :wrong2

7 – Tutto ciò che ha un inizio ha una fine

…..TUTTAVIA qui inizia la fine della nostra storia. Infatti verso dicembre, dopo quasi tre anni, la meccanica della fenice rossa inizia a sentire la fatica. L'ultima escursione a Varano comporta un drift su un cordolo (dovevo ben passarla la hyundai :ridi ) che danneggia un cerchio, che ora oltre i 100 orari ulula. La terza, a forza di sbatterla dentro facendo sbattere tra loro gli ingranaggi come se fossero l'incudine e il martello di Vulcano, iniziata a grattare nelle cambiate a limitatore (notare che il cambio aveva molti più km della macchina quindi scusate se dopo un anno di uso pista iniziava ad avere qualche problema :mrgreen: ). Le gomme ormai hanno 40000km e, con quello che sono state usate, sono praticamente finite, e la tenuta non è che un ricordo di quella iniziale. I dischi dei freni sono anch'essi da cambiare urgentemente visto che sono scavati come delle scodelle, ma temporeggio perchè aspetto l'impianto frenante maggiorato che uno dell'hci ha promesso di vendermi. Il collettore di scarico supersprint si sta dissaldando, me l'avevano detto che qualitativamente faceva cagare ma speravo reggesse più di 10000km cazzo. La frizione anche ormai, pur reggendo ancora come da nuova nell'uso normale, slitta leggermente nel seconda-terza a limitatore impedendomi di scendere sotto i 9.8 di tempes da 0 a 100 :wrong2 , ed è pronto un bel volano alleggerito da montare per l'occasione della frizione nuova. Inoltre il lavoro in centro sul pavè con l'assetto mi sta progressivamente demolendo le plastiche interne che ora scricchiolano in un paio di punti. Insomma, l'uso sportivo per 50000km filati è usurante anche per le honda, non si scappa...e così si prepara una revisione totale fissata per marzo 2009, dopo gli esami come sempre. Gomme nuove, freni anteriori nuovi, frizione, revisione sincronizzatori, rettifica cerchi, risaldatura collettore, eccetera...naturalmente fattomi il conto di tutto io sapevo benissimo che si andava a spendere una barca di soldi, ma ormai eravamo nella buona e nella cattiva sorte e poi avevo appena trovato un lavoretto nuovo che se fosse andato bene avrebbe potuto portarmi un po' di grana :italiauno: , quindi deliberai l'investimento.


Purtroppo come disse il fabbro di berserk la vita e la morte non vanno mai come ci si aspetta :alastio: tutti qui sanno com'è andata in realtà: il 20 dicembre una lastra di ghiaccio ha cancellato tutto questo.
Immagine
Immagine

Riparare, spendendo 3000 e rotti €, un'auto che avrebbe poi subito richiesto una revisione simile, andava veramente oltre. Trovato (botta di culo che penso pagherò per lungo tempo :ridi) il ramarro a 1900€ con frizione e cambio ancora buoni, impianto frenante quantomeno con decenti prospettive di durata (buono è una parola grossa) e comunque non necessitante di lavori immediati, con 35cv in più e la possibilità di trasferire praticamente tutti i componenti ancora buoni (scarico farfalla collettori barre ecc) su di esso, la scelta è stata semplicemente dettata dal buonsenso e non posso certo dire di essermene pentito (per ora, s'intende). Avendo passato gli ultimi tre anni a studiare queste macchine, sapevo benissimo che per avere una civic di buon livello già da originale bisogna o comprarsi un Vti che però sembra che siano fatti d'oro visto che a meno di 3000€ non se ne parla anche per auto scassatissime di 17 anni, oppure un 1.6esi, quest'ultimo ho trovato e quest'ultimo ho preso. Il frullatore, in seguito a tutto ciò, è stato completamente smembrato di quello che si poteva smembrare e rottamato il 29 aprile. Grazie agli incentivi di papà silvio :italiauno: compreremo un'auto nuova quanto prima per mia madre.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 18, 2009 9:57 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio giu 29, 2006 5:19 am
Messaggi: 3739
Località: Reggio Emilia
Ecco, giusto un appunto sulla stabilità dell'accrocchio cassetta-legni-macchina... :allegria Dopo che una Ritmo mi cadde (quasi) sulle unghione dei piedi, comprai 4 bravi cavalletti regolabili.
Che non posso più usare in quanto prestati e mai resi. :armi :piangi2 :natale3

_________________
Non muoio nemmeno se m'ammazzano. G.Guareschi. Lager di Bergen-Belsen, 1943.

www.cierrelasertube.it


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 18, 2009 10:39 am 
l'anima dell'immortacci tua tre quarti d'ora per aprire sta pagina :armi :armi :armi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 18, 2009 11:12 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 05, 2006 11:50 am
Messaggi: 1531
Blackblizzard ha scritto:
l'anima dell'immortacci tua


:alastio:
l'anima de li mortacci tua :ok


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 18, 2009 11:35 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 24, 2006 3:22 pm
Messaggi: 3680
Non sapevo avessi i tamburi al posteriore. :-)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 18, 2009 12:12 pm 
Devonrex ha scritto:
Ecco, giusto un appunto sulla stabilità dell'accrocchio cassetta-legni-macchina... :allegria Dopo che una Ritmo mi cadde (quasi) sulle unghione dei piedi, comprai 4 bravi cavalletti regolabili.
Che non posso più usare in quanto prestati e mai resi. :armi :piangi2 :natale3


Dovevi esserci quando l'abbiamo alzata col muletto e stava per cascare giù dalle lame :ridi comunque su quelle 4 casse, tanto quanto ci stava...piuttosto, non mi azzarderei mai a metterla su 4 cavalletti come quelli che uso normalmente (si vedono nella prima foto)...su due sì...su 4 no...riccardo una volta l'ha fatto per cambiare lo scarico del coupè, però:

1) il coupè essendo fiat ha lo scarico tenuto da 1 gommino, il mio da 5 gommini e 2 dadi :ridi :ridi :ridi :ridi quindi il lavoro è molto più easy.

2) riccardo è fuori A PRESCINDERE :ridi
luc@ ha scritto:
Non sapevo avessi i tamburi al posteriore. :-)


Se è per questo li ho tuttora :okk


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 18, 2009 4:31 pm 
Eh bei tempi, quando gli uomini erano veri uomini, le donne vere donne, e le Honda vere Honda...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 19, 2009 7:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
Blackblizzard ha scritto:
l'anima dell'immortacci tua tre quarti d'ora per aprire sta pagina :armi :armi :armi



ahahahahaha!! anche tu con connessione tristissima? :allegria

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....

Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 24, 2009 3:06 am 
Giorni fa sono passato a trovarlo...

Immagine

Immagine

Immagine

...e pensavo che insieme a questo rottame ne ho passate veramente di ogni. E ho imparato un sacco di cose. Se c'è un senso nell'essere grati di qualcosa ad un ammasso d'acciaio, io gliene sono di questo.







...NO MA POI OLTRETUTTO GUARDATE DAVANTI A CHI GLI TOCCA GIACERE :wrong2 :wrong2 :wrong2 :wrong2 :wrong2 :wrong2 :wrong2 :wrong2

Immagine

:ridi


Ultima modifica di Ospite il ven lug 24, 2009 3:16 am, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 24, 2009 3:15 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
=)

Peró che triste vedere il Frullatore (o Red Phoenix che dir si voglia) in queste condizioni... :roll:

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 24, 2009 3:19 am 
Capita a tutti nella vita di morire. Certo che giacere davanti ad un 1.4 12v...notare la struttura anteriore del pianale tipo2 che potete trovare uguale su tutte le fiat fino alla 147 e GT.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 24, 2009 3:25 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
Ma cos'é? Punto II?

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 24, 2009 3:29 am 
fritz287 ha scritto:
Ma cos'é? Punto II?


:wrong2 è una bravo 1.4 12v, quel motore su punto II non c'è mai stato (è rimasto in produzione 2 anni e mezzo :ridi)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 24, 2009 3:32 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
Un successone :allegria

Beh comunque giá che la rottamavi almeno gli stemmini posteriori potevi tenerli come ricordo :musica Io conservo quelli dell'Y10 :allegria

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 24, 2009 3:37 am 
fritz287 ha scritto:
Un successone :allegria

Beh comunque giá che la rottamavi almeno gli stemmini posteriori potevi tenerli come ricordo :musica Io conservo quelli dell'Y10 :allegria


Massì amen...ho tutti i suoi pezzi in garage come ricordo e poi i cerchi li ho sulla nuova.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 24, 2009 7:25 am 
Alastor ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Un successone :allegria

Beh comunque giá che la rottamavi almeno gli stemmini posteriori potevi tenerli come ricordo :musica Io conservo quelli dell'Y10 :allegria


Massì amen...ho tutti i suoi pezzi in garage come ricordo e poi i cerchi li ho sulla nuova.


e il motore? non l'hai smontato? :(


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 24, 2009 6:47 pm 
Dovevo rottamarla in maniera credibile, non so se sai che ci hanno dato 1500€ :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 25, 2009 1:26 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
Vai li di notte e smontala :okk

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 25, 2009 8:35 am 
Alastor ha scritto:
Dovevo rottamarla in maniera credibile, non so se sai che ci hanno dato 1500€ :ridi


mmmm NO :sdentato


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 25, 2009 10:03 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Alastor ha scritto:
Capita a tutti nella vita di morire. Certo che giacere davanti ad un 1.4 12v...notare la struttura anteriore del pianale tipo2 che potete trovare uguale su tutte le fiat fino alla 147 e GT.

Il 1400 12V lo ha inventato la Honda! :maram


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 25, 2009 12:49 pm 
Strosek ha scritto:
Alastor ha scritto:
Capita a tutti nella vita di morire. Certo che giacere davanti ad un 1.4 12v...notare la struttura anteriore del pianale tipo2 che potete trovare uguale su tutte le fiat fino alla 147 e GT.

Il 1400 12V lo ha inventato la Honda! :maram


sì prima dell'88 li facevano...con la differenza che funzionavano :ridi (ma poi mi sa che erano 1.3 e 1.5) dall'88 in poi son passati alle 4 valvole per (quasi) tutta la produzione :okk


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 25, 2009 1:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
Alastor ha scritto:
Strosek ha scritto:
Alastor ha scritto:
Capita a tutti nella vita di morire. Certo che giacere davanti ad un 1.4 12v...notare la struttura anteriore del pianale tipo2 che potete trovare uguale su tutte le fiat fino alla 147 e GT.

Il 1400 12V lo ha inventato la Honda! :maram


sì prima dell'88 li facevano...con la differenza che funzionavano :ridi (ma poi mi sa che erano 1.3 e 1.5) dall'88 in poi son passati alle 4 valvole per (quasi) tutta la produzione :okk
I primi furono gli Inglesi. :alastio:

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net