Live2Drive https://www.live2drive.net/forum3/ |
|
VTEC GENERATION https://www.live2drive.net/forum3/viewtopic.php?f=44&t=12978 |
Pagina 1 di 3 |
Autore: | Deckard [ ven ott 23, 2009 6:42 am ] |
Oggetto del messaggio: | |
e magari sarebbe possibile dare una occhiata all'articolo finito, diciamo, online? |
Autore: | DiGiNeX [ ven ott 23, 2009 8:51 am ] |
Oggetto del messaggio: | |
Unici motori di grande serie ad aver superato i 100cv/litro....? La M5 ha 102 cv/litro... Ed è aspirata. Non stravolgiamo la storia. PS: sai che ho scoperto che anche la mia C ha la fasatura variabile? |
Autore: | ste79 [ ven ott 23, 2009 8:58 am ] |
Oggetto del messaggio: | |
DiGiNeX ha scritto: Unici motori di grande serie ad aver superato i 100cv/litro....? La M5 ha 102 cv/litro... Ed è aspirata. Non stravolgiamo la storia. PS: sai che ho scoperto che anche la mia C ha la fasatura variabile? Cita: Questa è la storia degli unici motori di grande serie ad aver superato i 100 CV/litro.
impariamo a leggere! |
Autore: | Strosek [ ven ott 23, 2009 8:59 am ] |
Oggetto del messaggio: | |
DiGiNeX ha scritto: Unici motori di grande serie ad aver superato i 100cv/litro....? La M5 ha 102 cv/litro... Ed è aspirata. Non stravolgiamo la storia. Ti farei notare questo piccolo particolare Cita: PS: sai che ho scoperto che anche la mia C ha la fasatura variabile?
Sì, sarà variabile di zero gradi |
Autore: | ste79 [ ven ott 23, 2009 9:02 am ] |
Oggetto del messaggio: | |
avessi citato il tjet da 155 cavalli... |
Autore: | DiGiNeX [ ven ott 23, 2009 9:04 am ] |
Oggetto del messaggio: | |
Strosek ha scritto: DiGiNeX ha scritto: Unici motori di grande serie ad aver superato i 100cv/litro....? La M5 ha 102 cv/litro... Ed è aspirata. Non stravolgiamo la storia. Ti farei notare questo piccolo particolare Cita: PS: sai che ho scoperto che anche la mia C ha la fasatura variabile? Sì, sarà variabile di zero gradi |
Autore: | Tyreal [ ven ott 23, 2009 9:37 am ] |
Oggetto del messaggio: | |
Il motore di quando le Honda erano vere Honda. Bei tempi. |
Autore: | snoekie [ ven ott 23, 2009 9:57 am ] |
Oggetto del messaggio: | |
non capisco una cosa dalla foto che si vede : quelli cosa sono, pezzi che si sono rotti perchè non reggevano i 9mila giri / minuto ? |
Autore: | modus72 [ ven ott 23, 2009 10:09 am ] |
Oggetto del messaggio: | |
DiGiNeX ha scritto: Unici motori di grande serie ad aver superato i 100cv/litro....? La M5 ha 102 cv/litro... Ed è aspirata.
Non stravolgiamo la storia. Appunto. Nel '92 Honda vendeva la Civic Vti 1.6 con 160cv, ed era un motore di grande serie, non fatto a mano con tanto di targhetta numerata... Bmw, Ferrari e compagnia cantante quanto c'hanno messo per arrivare ai 100cv/litro su un motore di piccola serie? |
Autore: | luc@ [ ven ott 23, 2009 10:19 am ] |
Oggetto del messaggio: | |
Domandina: quanto conta il frazionamento per ottenere certi "cv/litro"? |
Autore: | modus72 [ ven ott 23, 2009 10:26 am ] |
Oggetto del messaggio: | |
luc@ ha scritto: Domandina: quanto conta il frazionamento per ottenere certi "cv/litro"?
Che io sappia parecchio. |
Autore: | DiGiNeX [ ven ott 23, 2009 10:38 am ] |
Oggetto del messaggio: | |
modus72 ha scritto: DiGiNeX ha scritto: Unici motori di grande serie ad aver superato i 100cv/litro....? La M5 ha 102 cv/litro... Ed è aspirata. Non stravolgiamo la storia. Appunto. Nel '92 Honda vendeva la Civic Vti 1.6 con 160cv, ed era un motore di grande serie, non fatto a mano con tanto di targhetta numerata... Bmw, Ferrari e compagnia cantante quanto c'hanno messo per arrivare ai 100cv/litro su un motore di piccola serie? |
Autore: | ste79 [ ven ott 23, 2009 10:55 am ] |
Oggetto del messaggio: | |
appunto tra i cavilli c'è anche la differenza tra grande e piccolo... |
Autore: | DiGiNeX [ ven ott 23, 2009 11:22 am ] |
Oggetto del messaggio: | |
ste79 ha scritto: appunto tra i cavilli c'è anche la differenza tra grande e piccolo...
|
Autore: | ste79 [ ven ott 23, 2009 11:27 am ] |
Oggetto del messaggio: | |
memento mori... e che ci vediamo domenica.. e ti porto a casa io! |
Autore: | DiGiNeX [ ven ott 23, 2009 11:47 am ] |
Oggetto del messaggio: | |
ste79 ha scritto: memento mori... e che ci vediamo domenica.. e ti porto a casa io! Non so quanto la minaccia sia da te contro me, sai..?
|
Autore: | Ospite [ ven ott 23, 2009 12:01 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
DiGiNeX ha scritto: Unici motori di grande serie ad aver superato i 100cv/litro....? La M5 ha 102 cv/litro... Ed è aspirata. Non stravolgiamo la storia. PS: sai che ho scoperto che anche la mia C ha la fasatura variabile? E' un motore assemblato a mano, come lo sono i Ferrari...anche Honda assemblava a mano, ma solo i motori sopra i 110 cv/litro (cioè i Type-R). L'unico motore confrontabile è il mivec di mitsu ma i numeri di vendita sono inferiori e di parecchio... Comunque salvo rimandi esce a dicembre. Deckard ha scritto: e magari sarebbe possibile dare una occhiata all'articolo finito, diciamo, online?
27000 battute??? Non ti passa più su uno schermo!! |
Autore: | DiGiNeX [ ven ott 23, 2009 12:07 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
Alastor ha scritto: E' un motore assemblato a mano, come lo sono i Ferrari...anche Honda assemblava a mano, ma solo i motori sopra i 110 cv/litro (cioè i Type-R). L'unico motore confrontabile è il mivec di mitsu ma i numeri di vendita sono inferiori e di parecchio... Eh vabeh... Ma considera che i motori MiVEC più cazzuti, da noi, non sono neanche arrivati presto come i VTEC...
|
Autore: | Ospite [ ven ott 23, 2009 12:09 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
DiGiNeX ha scritto: Alastor ha scritto: E' un motore assemblato a mano, come lo sono i Ferrari...anche Honda assemblava a mano, ma solo i motori sopra i 110 cv/litro (cioè i Type-R). L'unico motore confrontabile è il mivec di mitsu ma i numeri di vendita sono inferiori e di parecchio... Eh vabeh... Ma considera che i motori MiVEC più cazzuti, da noi, non sono neanche arrivati presto come i VTEC...Veramente non sono proprio arrivati...che io sappia si tratta di 1 motore solo e solo per il mercato interno, un pò come il 1.8 yamaha-toyota...difficile parlare di produzione in grande serie. |
Autore: | DiGiNeX [ ven ott 23, 2009 12:20 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
Alastor ha scritto: DiGiNeX ha scritto: Alastor ha scritto: E' un motore assemblato a mano, come lo sono i Ferrari...anche Honda assemblava a mano, ma solo i motori sopra i 110 cv/litro (cioè i Type-R). L'unico motore confrontabile è il mivec di mitsu ma i numeri di vendita sono inferiori e di parecchio... Eh vabeh... Ma considera che i motori MiVEC più cazzuti, da noi, non sono neanche arrivati presto come i VTEC...Veramente non sono proprio arrivati...che io sappia si tratta di 1 motore solo e solo per il mercato interno, un pò come il 1.8 yamaha-toyota...difficile parlare di produzione in grande serie. |
Autore: | Ospite [ ven ott 23, 2009 12:53 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
DiGiNeX ha scritto: Beh, no... Di MiVEC ne han fatti un bel po'. Solo che non si sono preoccupati di portarli in giro....
Certo allora anche il turbo della lancer lo è...ma di 4 cilindri aspirato da oltre 100 cv/litro ce n'è stato uno solo! Forse c'è stato anche un sei cilindri su numeri ancora più piccoli... |
Autore: | RS6plus [ ven ott 23, 2009 12:59 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
Alastor ha scritto: DiGiNeX ha scritto: Unici motori di grande serie ad aver superato i 100cv/litro....? E' un motore assemblato a mano, come lo sono i Ferrari...anche Honda assemblava a mano, ma solo i motori sopra i 110 cv/litro (cioè i Type-R). L'unico motore confrontabile è il mivec di mitsu ma i numeri di vendita sono inferiori e di parecchio... mito 1.7 m-air 170cv |
Autore: | DiGiNeX [ ven ott 23, 2009 1:04 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
Alastor ha scritto: DiGiNeX ha scritto: Beh, no... Di MiVEC ne han fatti un bel po'. Solo che non si sono preoccupati di portarli in giro.... Certo allora anche il turbo della lancer lo è...ma di 4 cilindri aspirato da oltre 100 cv/litro ce n'è stato uno solo! Forse c'è stato anche un sei cilindri su numeri ancora più piccoli... La Mirage aveva un 1.6 da 170 cavalli. Adesso, usano ancora il MiVEC. Ma hanno abbassato la tiratura un bel po'... 100/litro aspirati, niente più... |
Autore: | RS6plus [ ven ott 23, 2009 1:07 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
Alastor ha scritto: Certo allora anche il turbo della lancer lo è...ma di 4 cilindri aspirato da oltre 100 cv/litro ce n'è stato uno solo! Forse c'è stato anche un sei cilindri su numeri ancora più piccoli... Cita: Questa è la storia degli unici motori di grande serie ad aver superato i 100 CV/litro.
allora aggiungici aspirato nella frase |
Autore: | DiGiNeX [ ven ott 23, 2009 1:50 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
RS6plus ha scritto: Alastor ha scritto: Certo allora anche il turbo della lancer lo è...ma di 4 cilindri aspirato da oltre 100 cv/litro ce n'è stato uno solo! Forse c'è stato anche un sei cilindri su numeri ancora più piccoli... Cita: Questa è la storia degli unici motori di grande serie ad aver superato i 100 CV/litro. allora aggiungici aspirato nella frase |
Autore: | Deckard [ ven ott 23, 2009 3:42 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
Alastor ha scritto: DiGiNeX ha scritto: Unici motori di grande serie ad aver superato i 100cv/litro....? La M5 ha 102 cv/litro... Ed è aspirata. Non stravolgiamo la storia. PS: sai che ho scoperto che anche la mia C ha la fasatura variabile? E' un motore assemblato a mano, come lo sono i Ferrari...anche Honda assemblava a mano, ma solo i motori sopra i 110 cv/litro (cioè i Type-R). L'unico motore confrontabile è il mivec di mitsu ma i numeri di vendita sono inferiori e di parecchio... Comunque salvo rimandi esce a dicembre. Deckard ha scritto: e magari sarebbe possibile dare una occhiata all'articolo finito, diciamo, online? 27000 battute??? Non ti passa più su uno schermo!! Ma mi sa che Autotecnica non arrivi in Danimarca... |
Autore: | Ospite [ ven ott 23, 2009 5:51 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
RS6plus ha scritto: Alastor ha scritto: Certo allora anche il turbo della lancer lo è...ma di 4 cilindri aspirato da oltre 100 cv/litro ce n'è stato uno solo! Forse c'è stato anche un sei cilindri su numeri ancora più piccoli... Cita: Questa è la storia degli unici motori di grande serie ad aver superato i 100 CV/litro. allora aggiungici aspirato nella frase Ma se è tutta l'introduzione che parlo di aspirati!! Solo un cretino non capirebbe DiGiNeX ha scritto: Beh, la FTO era un 2.0 aspirato da 200 cavalli... (2.0 V6).
La Mirage aveva un 1.6 da 170 cavalli. Adesso, usano ancora il MiVEC. Ma hanno abbassato la tiratura un bel po'... 100/litro aspirati, niente più... lo vedi che mi dai ragione |
Autore: | DiGiNeX [ ven ott 23, 2009 6:46 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
Alastor ha scritto: DiGiNeX ha scritto: Beh, la FTO era un 2.0 aspirato da 200 cavalli... (2.0 V6). La Mirage aveva un 1.6 da 170 cavalli. Adesso, usano ancora il MiVEC. Ma hanno abbassato la tiratura un bel po'... 100/litro aspirati, niente più... lo vedi che mi dai ragione |
Autore: | RS6plus [ ven ott 23, 2009 7:07 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
Alastor ha scritto: Ma se è tutta l'introduzione che parlo di aspirati!! Solo un cretino non capirebbe
si certo che è chiaramente intuibile, ma per un articolo che finisce in pubblicazione rischia di essere fuorviante, per me. Tra il pubblico che arriva a leggerti ci sarà chi è portato a pensare che è davvero l'unica ad aver raggiunto i 100cv litro. Ma è il compito del capo redattore o similia, quindi se va bene a lui, evidentemente è apposto così |
Pagina 1 di 3 | Tutti gli orari sono UTC+01:00 |
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited https://www.phpbb.com/ |