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MessaggioInviato: lun giu 28, 2010 7:51 am 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
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Aspetta, azzardo un'ipotesi.. Forse, siccome dietro è pesante a causa delle batterie, hanno irrrigidito l'assetto e per questo è venuta sovrasterzante?


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MessaggioInviato: lun giu 28, 2010 1:54 pm 
Strosek ha scritto:
Aspetta, azzardo un'ipotesi.. Forse, siccome dietro è pesante a causa delle batterie, hanno irrrigidito l'assetto e per questo è venuta sovrasterzante?


La distribuzione dei pesi è 60-40 ed è veramente OK per una TA sportiva, certo le masse sono spostate alle estremità il che non è bene, ma non credo proprio sia quello il punto su cui discutere e che ne delinea il comportamento stradale. La crz ha un passo molto corto (2.43 è un passo da segmento A quasi!) ed ha un assetto posteriore molto rigido che come è noto riduce l'aderenza del retrotreno, tutto ciò IMHO è stato fatto volutamente proprio per renderla più reattiva, come del resto era il crx! Dal mio punto di vista non è un difetto, poi che l'auto sia un cessetto per altre ragioni è un altro paio di maniche e non lo discuto anche perchè sono il primo a dirlo! :okk


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MessaggioInviato: lun giu 28, 2010 6:32 pm 
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Iscritto il: mer set 24, 2008 12:22 pm
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Pero', se l'auto e' sottostrerzante poiche' il retrotreno e' pesante, una volta che lo hai messo in moto, lo devi fermare.

Conunque e' una bella macchinia, se i posti dietro fossero stati piu' fruibili ( cosa probabilmente impossibile) sarebbe stata la mia prossima macchina (usata ovv. :) ).

Ps i consumi sono comunque non eccezionali.

Maxx


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MessaggioInviato: mar giu 29, 2010 3:50 am 
Kuno ha scritto:
Pero', se l'auto e' sottostrerzante poiche' il retrotreno e' pesante, una volta che lo hai messo in moto, lo devi fermare.

Conunque e' una bella macchinia, se i posti dietro fossero stati piu' fruibili ( cosa probabilmente impossibile) sarebbe stata la mia prossima macchina (usata ovv. :) ).

Ps i consumi sono comunque non eccezionali.

Maxx


Ovvio che aumentando il momento polare d'inerzia arrestare l'imbardata diviene più difficile, naturalmente non è possibile interpretare tutta la dinamica di un'automobile in base ad una caratteristica visto che è una questione molto più complicata di come riusciamo a descriverla in questi discorsi e io per primo al di là di determinate nozioni banali (che 4r ignora) non sono in grado di andare. Quello che però intendevo dire è che normalmente una TA a cui viene appesantita la coda diviene meno reattiva al rilascio, non di più, e che volendo cercare colpevoli io li cercherei nel passo corto. Volevo anche dire che probabilmente con il passo così corto la stessa auto senza le batterie dietro sarebbe ancora più nervosa, e ne sono abbastanza sicuro.


Sull'auto in generale concordo che è bellina, la linea a me fa molto sesso perchè comunque mi ricorda il crx, se avesse avuto un telaio un minimo più raffinato e fossero state disponibili motorizzazioni più serie (non dico chissà che potenza ma perlomeno un 140 o 160 cv) poteva veramente essere un mezzo interessante. Così com'è si fa meglio a comprarsi direttamente il crx :mrgreen:


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MessaggioInviato: mar giu 29, 2010 4:21 pm 
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Iscritto il: dom set 06, 2009 11:15 pm
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TAAC

http://www.tcs.ch/etc/medialib/main/pdf ... R-Z_it.pdf


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MessaggioInviato: mar giu 29, 2010 4:25 pm 
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Iscritto il: sab set 30, 2006 10:42 am
Messaggi: 3745
Località: milano
il consumo è veramente ottimo...soprattutto l'urbano...

purtroppo la linea è tremenda per me...


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MessaggioInviato: mar giu 29, 2010 4:32 pm 
è semplicemente una macchina inutile, oltre che brutta come il diavolo.


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MessaggioInviato: mar giu 29, 2010 4:40 pm 
regà per una volta che vi fanno una coupè propriamente detta e non un uovo alto come un furgone del latte non siete mai contenti!! :alastorold:


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MessaggioInviato: mar giu 29, 2010 4:44 pm 
Alastor ha scritto:
regà per una volta che vi fanno una coupè propriamente detta e non un uovo alto come un furgone del latte non siete mai contenti!! :alastorold:


dovrei essere contento per una coupè propriamente detta gradevole come una supposta con un motore spompo e un inutile motore elettrico? ma ci faccia il piacere ci faccia :ridi


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MessaggioInviato: mar giu 29, 2010 4:52 pm 
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Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
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Località: Bologna
Ad essere sinceri....vista dal vero guadagna parecchio....rispetto alle foto, eh?!

ma.....non tanto da trasformarla in qualcosa di diverso da un bagaglio...... :?

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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MessaggioInviato: mar giu 29, 2010 5:19 pm 
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Iscritto il: dom set 06, 2009 11:15 pm
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Località: Marche
a me non dispiace, solo che secondo me costa troppo


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MessaggioInviato: mer giu 30, 2010 8:21 pm 
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Iscritto il: mer set 24, 2008 12:22 pm
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Beh secondo me si sono superati con la CR-z ( ps a me piace....)

Avrebbe potuto assomigliare a questa : http://www.autoblog.it/post/27873/honda ... -restyling

Neanche le ultime hyundai arrivano a tanto.

Maxx


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MessaggioInviato: gio lug 01, 2010 3:20 am 
E dici così perchè non hai mai visto il recente nuovo family feeling Acura :ridi


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MessaggioInviato: gio lug 01, 2010 7:06 am 
Kuno ha scritto:
Beh secondo me si sono superati con la CR-z ( ps a me piace....)

Avrebbe potuto assomigliare a questa : http://www.autoblog.it/post/27873/honda ... -restyling

Neanche le ultime hyundai arrivano a tanto.

Maxx


:palm:


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MessaggioInviato: gio lug 01, 2010 7:44 am 
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Iscritto il: dom set 06, 2009 11:15 pm
Messaggi: 1568
Località: Marche
Blackblizzard ha scritto:
Kuno ha scritto:
Beh secondo me si sono superati con la CR-z ( ps a me piace....)

Avrebbe potuto assomigliare a questa : http://www.autoblog.it/post/27873/honda ... -restyling

Neanche le ultime hyundai arrivano a tanto.

Maxx


:palm:


Cita:
un cicinin in meno


:lul: :ridi


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MessaggioInviato: gio lug 01, 2010 7:48 am 
prego?


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MessaggioInviato: ven lug 02, 2010 9:14 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
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Alastor ha scritto:
regà per una volta che vi fanno una coupè propriamente detta e non un uovo alto come un furgone del latte non siete mai contenti!! :alastorold:

Letto la "prova" su 4canne. Che posso dire? Davvero bella, mi piace molto. Magari per il motore potevano fare di meglio...


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MessaggioInviato: ven lug 02, 2010 9:58 pm 
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Iscritto il: dom set 06, 2009 11:15 pm
Messaggi: 1568
Località: Marche
Blackblizzard ha scritto:
prego?


in quel link di autoblog è presente quel termine molto tecnico :ihih


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MessaggioInviato: ven lug 02, 2010 10:01 pm 
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Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Cita:

Macchè cicinin brutta… è proprio URENDA!!!



:ihih

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


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MessaggioInviato: mer lug 14, 2010 6:23 pm 
Oggi ho riprovato di nuovo sto crz, stavolta ho avuto modo di tirare un pò seriamente e da solo, in effetti rispetto a quando avevo su la passeggera la differenza si sente, il motore va sempre molto bene e ai bassi giri ha un pieno di coppia ed una reattività immediata molto piacevoli, soprattutto a batteria carica...agli alti fa abbastanza pietà ma comunque l'auto non è lenta come ricordavo...la guidabilità al limite non è il massimo della vita anche se per un segmento B sportivo ci può anche stare, ha questa certa reattività del retrotreno che per me è molto gradevole, però in condizioni limite l'esp ogni tanto tende ad entrare fastidiosamente quando potrebbe ancora farne a meno, nel complesso discreto il risultato finale che sarebbe da valutare con gomme dalla spalla più bassa delle /55 base (però ne risentirebbero le prestazioni che già non sono eccezionali). Per il resto confermo quanto già pensavo, l'auto è bella e ben fatta ma per essere interessante davvero dovrebbe costare 17-22000€ e non 22-26000.


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MessaggioInviato: mer lug 14, 2010 11:17 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
E dovrebbe poter montare un motore un po' più prestazionale....


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MessaggioInviato: gio lug 15, 2010 1:54 am 
Strosek ha scritto:
E dovrebbe poter montare un motore un po' più prestazionale....


Ci vorrebbe almeno l'R18 da 140 cv ma credo che la piattaforma Jazz non possa neanche ospitarlo.

Oltretutto, da una parte è innovativa l'idea della sportivetta ibrida (anche perchè, nella pratica, funziona molto bene) ma è anche un peccato che non ne esista una versione solo con un buon motore tradizionale: tolto il peso dell'ibrido (ci saranno un 50 kg tra batteria e altro) verrebbe fuori una vettura veramente leggera che con 140 cv si muoverebbe già benissimo.


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MessaggioInviato: gio lug 15, 2010 7:44 am 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
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Potrebbero lasciare l'ibrido, che come idea non è male, e montare un 1600 più spinto....


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MessaggioInviato: gio lug 15, 2010 4:22 pm 
Potrebbero lasciarla così com'è e scontarla di 5000 euro. Sarebbe perfetta.


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MessaggioInviato: dom lug 18, 2010 9:42 pm 
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Iscritto il: mer set 24, 2008 12:22 pm
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Alastor ha scritto:
Oggi ho riprovato di nuovo sto crz, stavolta ho avuto modo di tirare un pò seriamente e da solo, in effetti rispetto a quando avevo su la passeggera la differenza si sente, il motore va sempre molto bene e ai bassi giri ha un pieno di coppia ed una reattività immediata molto piacevoli, soprattutto a batteria carica...agli alti fa abbastanza pietà ma comunque l'auto non è lenta come ricordavo...la guidabilità al limite non è il massimo della vita anche se per un segmento B sportivo ci può anche stare, ha questa certa reattività del retrotreno che per me è molto gradevole, però in condizioni limite l'esp ogni tanto tende ad entrare fastidiosamente quando potrebbe ancora farne a meno, nel complesso discreto il risultato finale che sarebbe da valutare con gomme dalla spalla più bassa delle /55 base (però ne risentirebbero le prestazioni che già non sono eccezionali). Per il resto confermo quanto già pensavo, l'auto è bella e ben fatta ma per essere interessante davvero dovrebbe costare 17-22000€ e non 22-26000.


Quoto sul prezzo.

Hai notato, per caso, se a chiodo consuma le batterie? ovvero, dopo tot smanettamenti ( o tot giri in pista) sono senza elettrico? (Usando la prius, penso di no, comunuqe....)

Maxx


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MessaggioInviato: dom lug 18, 2010 11:42 pm 
Kuno ha scritto:
Quoto sul prezzo.

Hai notato, per caso, se a chiodo consuma le batterie? ovvero, dopo tot smanettamenti ( o tot giri in pista) sono senza elettrico? (Usando la prius, penso di no, comunuqe....)

Maxx


Invece sì, dopo un quarto d'ora di scannata la batteria era scesa al 70%, penso che continuando oltre si scarichi del tutto (mi pare arrivi fino al 20). Le prestazioni progressivamente ne risentono, l'aiuto ai bassi e medi giri si riduce. Penso che succeda anche alla Prius se la guidi sportivamente (riuscendoci :ridi)


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MessaggioInviato: lun lug 19, 2010 12:32 am 
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Iscritto il: sab ago 08, 2009 5:52 pm
Messaggi: 461
Ricordo che tempo fa avevo visto un video (forse proprio postato qui) dove usavano una Prius in pista e, scannando, le batterie si scaricavano, tanto che le prestazioni calavano vistosamente...


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MessaggioInviato: lun lug 19, 2010 7:23 am 
detto in parole povere ti compri una coupè per andare piano.

su 4r hanno fatto i rilevamenti in 3 stadi diversi della batteria, e tra il massimo e il minimo le prestazioni cambiano notevolmente.

io non riuscirei mai a guidare una macchina che non so nemmeno che spunto mi riesce ad offrire quando ho voglia di accelerare e soprattutto che mi fa divertire i primi km per poi spegnersi piano piano. deve essere stressante perchè poi diventa una sfida personale quella di cercare di mantenere sempre le batterie cariche per poter allungare un poco quando ci sono due curve.
no, decisamente non fa per me.


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MessaggioInviato: lun lug 19, 2010 2:57 pm 
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Iscritto il: mar mar 14, 2006 12:06 am
Messaggi: 4257
Località: Fiatopoli
Se per te divertirti = viaggiare al limite allora hai ragione: Non fa per te.

Ma d'altronde, il 99% delle persone che compra un'auto lo usa normalmente, e non in pista. 8)

E in 24 paesi su 25, gareggiare in strada pubblica comporta la perdita della patente. :?

_________________
Toyota Prius XW50 (05/2022) - 1898cc/90hp (2ZR-FXE) + 60kW + 42kW - Immagine Immagine

Toyota Prius XW20 (08/2005) - 1497cc/76hp (1NZ-FXE) + 50kW - Immagine Immagine

“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


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MessaggioInviato: lun lug 19, 2010 3:24 pm 
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Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
The Tramp ha scritto:
Se per te divertirti = viaggiare al limite allora hai ragione: Non fa per te.

Ma d'altronde, il 99% delle persone che compra un'auto lo usa normalmente, e non in pista. 8)

E in 24 paesi su 25, gareggiare in strada pubblica comporta la perdita della patente. :?


Ma c'è una differenza fra viaggiare alla Need for Speed e cambiare a 1100 giri perché così fai vivere più a lungo un Koala... :ridi :okk

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


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